Il battle royale cartoonesco più famoso degli ultimi tempi sta per rinnovare i suoi contenuti con una stagione nuova di zecca.

Nel corso del suo ciclo vitale il gioco Epic Games ci ha abituato a restyling della mappa, armi nuove di zecca o rivisitazioni delle stesse. La terza stagione ci ha visto protagonisti di eventi come la caccia allo gnomo o alla ricerca dei taco shop nascosti per la mappa di gioco.

L’arrivo di una cometa ha anche spaventato i giocatori, terrorizzati dall’idea di vedere alcune delle location di gioco cambiare per sempre (vero Pinnacoli Pendenti?). Epic Games stessa ha cavalcato l’onda della paura modificando determinate location con un flavour da veri e propri troll, generando il giusto numero di chiacchiere nel mondo dei social network.

La Season 3 è stata anche la stagione del successo di Fortnite, accompagnato dal suo fratellino mobile che lo ha teletrasportato anche nel mondo degli smartphone con un successo al limite del comprensibile; l’arrivo di personaggi del mondo reale come Drake è stata soltanto la dimostrazione che Fortnite, come affermato da Ninja in una sua dichiarazione, sta diventando un vero e proprio fenomeno culturale di massa.

Riassumiamo qui cosa sappiamo finora e cosa ci si aspetta dalla quarta stagione di Fortnite.

Fortnite Stagione 4 – quando arriverà?

Sebbene non ci siano ancora dati ufficiali è estremamente probabile che la stagione 4 inizi in corrispondenza della fine della precedente.
Tra il 30 Aprile e il 1  Maggio essenzialmente. Questa teoria è supportata dal materiale promozionale che Epic sta rilasciando sempre più spesso nel corso dei giorni appena passati.

Fortnite Stagione 4 – quanto costerà il pass battaglia?

Fortnite Stagione 4 Battle Pass

Con ogni nuova stagione arrivà un pass battaglia rinnovato: il pacchetto conterrà, come al solito, sfide settimanali e oggetti cosmetici per chi avrà il coraggio e la prodezza necessaria per completarle. Epic Games al momento non ha ancora tirato fuori i numeri per il prezzo ma, con tutta probabilità, esso sarà allineato a quello del pass battaglia per la stagione 3 di Fortnite. In soldoni parliamo di circa 950 V-Bucks, più o meno 10€.

Fortnite Stagione 4 – Quale sarà il tema dominante?

Dopo l’overdose di tutine spaziali e skin da astronauta che hanno caratterizzato la terza stagione di Fortnite ci aspettiamo che la Stagione 4 riporti i nostri piedi saldamente a terra.

I tweet che l’account ufficiale del gioco sta pubblicando nel corso delle ultime settimane sembrano tutti richiamare il mondo supereroistico (con probabile presenza di supercattivi). La cometa, che tanto ha fatto parlare di se negli ultimi mesi, nelle immagini promozionali viene affiancata a volti di personaggi dall’aspetto fumettoso, chiaramente ispirato ai tanto amati personaggi in calzamaglia.

Il tema supereroistico era già stato spoilerato nel subreddit dedicato a Fortnite: Battle Royale da un’ utente del sito. Nel suo post, ormai cancellato dai moderatori, già si parlava di skin a tema superbuoni e supercattivi, tutti originali e creati ad-hoc da Epic Games.

Fortnite Stagione 4 – Come cambierà la mappa?

La terza stagione di Fortnite ha visto la metà occidentale della mappa cambiare in modo repentino. Non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se la parte orientale della stessa nel corso della stagione 4 venisse modificata in qualche modo, specie nel tentativo di bilanciare la sovrappopolazione di aree come Pinnacoli Pendenti che rendono praticamente vuote le restanti parti della mappa.

Fortnite Stagione 4 mappa cambiamenti

Nel corso della terza stagione si sono enumerate infinite speculazioni sulla distruzione di Pinnacoli Pendenti da parte di una cometa (e in effetti meteore cadono davvero sulla mappa di gioco..). Il sopracitato leaker di Reddit ha però fatto intendere che a soffrire per colpa delle meteore non sarà la location di Pinnacoli Pendenti ma Magazzino Muffito, location che gli sviluppatori hanno già citato tra quelle da modificare. Altre teorie parlano di una bonifica di Putrido Pantano, area di gioco davvero dimenticata all’interno dell’economia del gioco stesso.

Fortnite Stagione 4 – Come miglioreranno le armi?

Fortnite Stagione 4 armi modifiche

La stagione 3 ha visto il proprio arsenale rinnovarsi ad un ritmo impressionante e per questo è improbabile vedere nuovamente tanta concentrazione e tanto lavoro su quel determinato ambito di gioco. Al momento Fortnite ha bisogno di miglioramenti alla mappa e, a voler essere cattivi, qualche bilanciamento alle armi potrebbe non far male. È probabile che nel corso della stagione 4 escano fuori un paio di armi nuove ma è errato aspettarsi la pletora di novità che hanno caratterizzato la precedente stagione.

Fortnite Stagione 4 – Quanto durerà?

La terza stagione di Fortnite è durata dieci settimane, durata che probabilmente condividerà con la stagione 4 in arrivo. Spaventarsi con l’idea della noia è però errato, nel corso di ogni stagione Epic Games ritocca il gioco con numerose aggiunte e migliorie per rendere l’esperienza sempre fresca ed esaltante quindi dieci settimane potrebbero non risultare come stantie o noiose agli occhi dei giocatori.

 

[UPDATE] Fortnite Stagione 4 – Lascia il segno

L’ennesimo tweet della pagina ufficiale del gioco ha generato quell’ultimo pelino di hype necessario alla sopravvivenza. Il tema supereroistico diventa sempre più probabile se non sicuro, visto il design dei personaggi proposti mentre sembra che l’impatto imminente della cometa arriverà veramente a cambiare qualcosa, lasciando per l’appunto un segno.

Ripetiamo tutti insieme: è questione di ore; scacciamo via la scimmia dell’hype con questo mantra assolutamente funzionante.

Avete problemi con Fortnite ? Seguite le nostre guide!

 

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!