Fortnite – posizione e mappa degli gnomi

Fortnite guida mappa gnomi

Girando per l’isolotto dove è ambientata l’infinita battaglia di Fortnite potrebbe esservi capitato di incontrare degli gnomi nascosti nei luoghi del gioco. Questi gnomi sono nascosti all’interno della mappa e ridono fragorosamente quando ci si avvicina ad essi aiutando il giocatore a localizzarli.

Il compito del giocatore è quello di trovarne sette all’interno della mappa per ottenere 5 Battle Points.

Complessivamente ogni mappa ne nasconde diciannove ed oggi, noi ragazzi di Player.it vi aiuteremo a trovarli!

Come funzionano?

Ogni partita presenta gli stessi diciannove gnomi nascosti in giro per la mappa, ogni gnomo può essere reclamato da un singolo giocatore, dopo di ché esso scomparirà dalla mappa. Per completare la sfida basterà trovare sette gnomi nel corso di differenti partite per poter ottenere la lauta ricompensa.

Questi gnomi sono generalmente nascosti all’interno di strutture all’interno dei luoghi di Fortnite contrassegnati sulla mappa da un nome; ovviamente non sono in bella vista ma vengono spesso nascosti nei sottoscala o dietro a qualche tipo di complemento d’arredo. Niente che un buon piccone non possa eliminare per sempre!

Dove li trovo ?

  • Tomato Town – Lo gnomo di tomato town si trova nell’edificio principale (quello col pomodoro gigante sopra) ed è uno dei più semplici da trovare. Basterà andare nel retro di questo edificio ed entrare nell’ufficio; lo gnomo si trova di fianco alla scrivania.
  • Magazzino Muffito – Una volta arrivati nella zona basterà dirigersi all’edificio posto più a sud per trovarlo all’interno di una cassa di legno al di sotto di un contenitore.
  • Approdo Avventurato – Lo gnomo di Approdo Avventurato si trova nell’edificio più a nord est della struttura, al primo piano. Basterà entrare nel bagno per vederselo davanti.
  • Lande Letali – Questo gnomo si può trovare nella parte meridionale delle lande letali, sotto delle balle di fieno vicino al piccolo lago della zona.
  • Bosco Blaterante – Gnomo semplice da trovare; esso si trova al’interno di una tenda poco a est del labirinto.
  • Putrido Pantano – Lo gnometto in questione si può trovare su di un lato dell’edificio più grande presente in Putrido Pantano, per trovarlo sarà però necessario distruggere a colpi di piccone alcune delle radici presenti in zona.
  • Borgo Bislacco– Arrivati a borgo bislacco basterà andare direttamente alla zona sud dell’area e inquadrare l’edificio centrale; lo gnomo si troverà nel sottoscala di esso quindi una volta entrati basterà puntare alle scalinate.
  • Acri Anarchici – Per trovare questo gnomo bisognerà andare al primo piano dell’edificio più a nord ovest della zona per trovarlo raggomitolato dietro il televisore. Un colpo di piccone e anche questo è fatto.
  • Laboratorio della latrina – Questo gnomo si trova nel bagno centrale, quello con l’inchiostro spalmato sui muri. Mettete mano al piccone e fatevi strada sino a raggiungerlo.
  • Boschetto Bisunto – Gnomo più complicato della media: anche questo nascosto in bagno, quello del fast food al piano terra per la precisione. Prendere la porta di sinistra e abbattere le paratie è il modo più rapido per ottenere lo gnomo in questione.
  • Montagnole Maledette – Questo gnomo si trova all’interno della grande chiesa, al di sotto della sezione centrale delle scale che in teoria portano al portone principale. Picconate un po’ per trovare il simpatico scherzo della natura.
  • Crocevia Del Ciarpame – Una volta arrivati andate a Est per trovare un distributore (di cui abbiamo parlato qui) e dirigetevi dentro il garage mezzo aperto. Entrati nell’edificio tenete la sinistra e sfasciate il comodino per trovare lo gnomo malefico.
  • Rifugio Ritirato –  Raggiungere l’edificio più orientale e entrate nella dependance piccolina. Lo gnomo si trova dietro a dei complementi d’arredo, nell’angolo della casetta.
  • Sponde Del Saccheggio – Al centro del lago si trova la casa con dentro lo gnomo; più che dentro direi sotto visto che il nostro amico si è intrappolato tra una palafitta e l’altra. Come sempre, armatevi di piccone e datevi da fare per liberare il vostro premio.
  • Parco Pacifico – Raggiungete il blocco di edifici a nord ovest, cercate la casa di mattoni rossi e assaltate il garage dell’edificio armati del vostro fido piccone per trovare l’amico di Biancaneve.
  • Corso Commercio – Lo gnomo si nasconde all’interno dell’edificio più a est, vicino a quello col segno di Joel, all’interno di una rimessa con la recinzione fuori. Solita procedura: picconate quanto basta e prendetevi la vostra meritata ricompensa.
  • Condotti Confusi – Questo gnomo si trova all’interno dei condotti e va trovato facendosi aiutare dalla sua insopportabile risata. Oltre a questo si trova all’interno di uno dei supporti di legno, quindi sarà anche necessario prendere a picconate le pareti per liberarlo.
  • Pinnacoli Pendenti – Lo gnomo di Pinnacoli Pendenti, impaurito dal caos che governa la zona, si è nascosto sotto un camion. Quest’ultimo si trova nella parte sud della zona, vicino ad un altro camion localizzato sotto un ponte. Rompete il rimorchio con la forza bruta e liberate il povero abitante del regno della fantasia.
  • Spiagge Snob – Lo gnomo di Spiagge Snob si trova all’interno dell’edificio più a sud tra quelli presenti, precisamente in quello che include il bunker secreto. Lo gnomo in questione si trova all’interno del Bunker stesso, più precisamente dietro la vasca da bagno nella stanza predisposta alle minzioni.

Fortnite – Mappa degli Gnomi

Fortnite mappa gnomi

Avete problemi con Fortnite ? Seguite le nostre guide!