Nuovo Ubisoft Forward la prossima settimana

L’estate dopo la quarantena nel mondo dei videogiochi è stata segnata da una marea di conferenze digitali in sostituzione dell’annullato E3 2020, tra cui l’Ubisoft Forward dello scorso luglio. Eravamo già a conoscenza dell’arrivo di un nuovo evento online di Ubisoft a settembre, e secondo Jason Schreier, reporter e fonte autorevole di Bloomberg, la conferenza digitale si terrà la settimana prossima.

Aggiornamento: poche ore dopo l’uscita di questa notizia, Ubisoft ha confermato la messa in onda del prossimo evento digitale per il 10 settembre. Dettagli in fondo all’articolo.

Non sappiamo cosa porti Jason a credere che il nuovo Ubisoft Forward si tenga la settimana prossima dato che ha inserito l’informazione in un discorso relativo all’ultima controversia per cui Ubisoft sta pubblicando dichiarazioni ufficiali e messaggi di scuse: all’interno del video di presentazione di Tom Clancy’s Elite Squad, un gioco per iOS, i nemici terroristi sono stati identificati con il logo del pugno alzato, simbolo del movimento Black Lives Matter.

Tornando a parlare dell’evento digitale, durante lo scorso Ubisoft Forward abbiamo assistito all’annuncio di Far Cry 6, e abbiamo avuto nuove e succulente informazioni su videogiochi attesi come Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed: Valhalla. Cosa aspettarci dall’Ubisoft Forward si Settembre? Di sicuro ci si aspetta nuove informazioni sui titoli già citati, ma sono in molti a sperare di vedere Gods & Monsters, un titolo ispirato a Zelda: Breath of the Wild e alla mitologia classica greca che nel frattempo dovrebbe aver cambiato nome ufficiale.

Non dimentichiamo inoltre che ci si aspetta ancora informazioni sul tanto atteso Beyond Good and Evil 2, e che ci sono rumor sulle possibili remaster dei titoli di Prince of Persia.

Aggiornamento

È stato confermato il prossimo Ubisoft Forward: l’evento digitale sarà trasmesso il 10 settembre alle ore 21:00 italiane. Sul sito ufficiale si può leggere che ci sarà un focus particolare sul gioco Watch Dogs: Legion e su Hyper Scape, ma non mancheranno sorprese speciali. Ci sarà anche un pre-show a partire dalle ore 20:00 dove si parlerà delle ultime novità di giochi come Brawlhalla, Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint e molti altri.

Chi seguirà l’evento su Twitch con un profilo collegato al proprio account Ubisoft riceverà delle ricompense di gioco basate sul totale di minuti guardati.