Ubisoft: “Nel 2020 non vedrete Beyond Good & Evil 2”

nel 2020 non uscirà beyond good & evil 2

Il periodo dei rinvii ha toccato anche Ubisoft che ha rimandato ben tre giochi: Watch Dogs: Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine. L’azienda francese ha subito qualche contraccolpo dal punto di vista finanziario, ma tiene a precisare che questi rinvii avranno anche un impatto positivo sui progetti futuri, i quali saranno sviluppati con maggior tempo a disposizione così da offrire ai giocatori esperienze ottimali.

Durante la consueta “chiacchierata” con gli investitori, Ubisoft ha dichiarato che oltre ai tre giochi citati, nel 2020 verranno rilasciati altri due Tripla A. Quest’ultimi saranno disponibili nel secondo trimestre dell’anno, vale a dire tra il 1 ottobre e il 31 dicembre.

Chi non ha più la pazienza di aspettare Beyond Good & Evil 2 sarà meglio, però, che se la faccia venire di nuovo poiché Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha voluto essere chiaro: tra i giochi in uscita nel 2020 NON ci sarà Beyond Good & Evil 2.

Su BG non possiamo darti ulteriori informazioni, tranne per il fatto che non sarà nei cinque giochi che annunceremo.

La prima presentazione al grande pubblico del secondo capitolo delle avventure di Jade e di suo zio suino Pey’j fu fatta nel 2008, mentre l’ultima apparizione avvenne all’E3 del 2018, durante il quale fu mostrato un cinematic trailer. Da allora, non se ne sa più nulla e, purtroppo, non ne sapremo nulla fino al 2021.

Nonostante queste giuste precisazioni, va rimarcato che il progetto è vivissimo, Ubisoft punta molto sul prequel di uno dei videogiochi più amati dell’azienda francese, come possiamo leggere sul sito ufficiale. Nella scheda dedicata proprio a BG&E2, è presente anche il plot generale che ci introduce a quella che sarà la storia:

Il Sistema 3 è diventato il centro intergalattico coloniale e commerciale della Via Lattea del ventiquattresimo secolo grazie alla creazione di schiavi ibridi. Mentre le industrie si contendono il potere economico e politico, i primi coloni portano avanti le diverse eredità culturali e religiose originarie della Vecchia Terra per dare un senso alla propria esistenza. In questa nuova era della pirateria, inizieremo come fino a diventare pirati leggendari al timone di enormi navi spaziali, partendo all’avventura assieme ad una pittoresca ciurma formata da incredibili compagni combattendo tra le stelle per la libertà e il diritto di decidere il nostro destino.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE pcgamer

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Crash Bandicoot, Crash Bandicoot Mobile

Crash Bandicoot torna su mobile

harley quinn fortnite capitolo 2

Fortnite capitolo 2: come ottenere la skin di Harley Quinn