Shadow of the Colossus in vetta alla classifica inglese

shadow of the colossus classifica
Un remake che ha fatto scuola.

Lo scorso 08 Febbraio, Shadow of the Colossus è ufficialmente tornato a risplendere. Grazie ad un remake magistralmente confezionato, tantissimi giocatori hanno potuto rivivere l’avventura di Wander con una veste grafica al passo con i tempi. Ebbene, sembra proprio che i fan abbiano gradito l’iniziativa Sony. Stando ai dati recentemente pubblicati, l’opera di Fumito Ueda è balzata in vetta alle classifiche di vendita inglesi, riuscendo a spodestare concorrenti di primissimo ordine. Tutto questo testimonia un affetto da parte dei gamer che, a quanto pare, non è mai venuto meno in tutti questi anni.

Shadow of the Colossus domina la classifiche di vendita

shadow of the colossus ps4
Un remake fatto a regola d’arte.

Sin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto in occasione dell’E3 2017, in moltissimi attendevano il ritorno di Shadow of the Colossus su Playstation 4. Stiamo parlando di uno dei giochi più celebrati dell’intera storia videoludica, capace di emozionare come pochi altri suoi “colleghi”. E cosa può aumentare un tasso di epicità già alto, se non una grafica moderna? Ebbene, dopo aver giocato il titolo, possiamo dire che si tratta di un remake di pregevole fattura, che ha saputo rispettare ciò che il gioco ha rappresentato, non disdegnando però al contempo qualche aggiunta e qualche easter egg che farà la felicità di molti. Rispetto alla versione originale, sono stati aggiunti dei nuovi trofei, che garantiranno delle nuove sfide anche a chi avesse già assaporato l’opera di Fumito Ueda.

Stando a quanto è possibile apprendere, la risposta del pubblico è stata roboante. Le vendite ottenute dal remake di Shadow of the Colossus sono talmente grandi da far sembrare minuscole quelle ottenute dalla versione originale. Nel Regno Unito, infatti, il numero di copie vendute dall’esclusiva PS4 ha superato del 73% il numero di copie vendute dalla versione originale del gioco, uscito nel 2006 per Playstation 2. Inutile dire che, a questi numeri, devono ancora essere aggiunte le copie vendute tramite digital delivery, la cui quantità non è a conoscenza di Chart-Track, il sito che ha stilato la classifica.

Uno sguardo alla Top 10 britannica

shadow of the colossus remake
Troppe emozioni da gestire in una volta sola.

Oltre alla prima posizione occupata da Shadow of the Colossus, possiamo trovare un’altra new entry. Stiamo parlando della versione per Nintendo Switch di Dragon Quest Builders, che è entrata in classifica posizionandosi al 31mo posto. Di seguito, alleghiamo la Top 10 della classifica UK di vendite.

  1. Shadow of the Colossus
  2. EA Sports UFC 3
  3. Monster Hunter: World
  4. FIFA 18
  5. Grand Theft Auto 5
  6. Call of Duty: WW2
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Super Mario Odyssey
  9. Assassin’s Creed Origins
  10. The Evil Within 2

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito, nonché per leggere la nostra recensione del remake di Shadow of the Colossus.

Se siete alla ricerca di qualche consiglio su come affrontare il gioco, cliccate le nostre guide su come aumentare salute e stamina al massimo, o su come affrontare i vari Colossi

Se invece state dando la caccia al platino di Shadow of the Colossus, vi suggeriamo di cliccare la nostra Guida ai Trofei del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

dragon ball fighterz

Gioca torneo di Dragon Ball FighterZ con tastiera di Rock Band 3

Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV, arriva l’evento di San Valentino