Call Of Duty Black Ops 4 raggiunge quota 500 milioni di dollari in ricavi.

Call Of Duty si è sempre dimostrato una vera e propria gallina dalle uova d’oro, un brand in grado di registrare proventi sempre importanti e in grado di polarizzare il mercato attorno a se grazie alle sue caratteristiche.

Il nuovo arrivato nella saga, Call Of Duty Black Ops 4 non si è fatto smentire facendo registrare le solite cifre da capogiro giro di qualche giorno.

Di che cifre parliamo? Come è andato rispetto ai precedenti capitoli della saga?
Leggete questo articolo per scoprire di più.

Call Of Duty Black Ops 4 ha venduto copie per mezzo miliardo di dollari.

guida per creare la propria classe personalizzata in Call of Duty: Black Ops 4

Activision ha rilasciato una dichiarazione con al suo interno dati e cifre su come sono andate le vendite del nuovissimo capitolo della serie Call Of Duty.

Questo nuovo capitolo, il primo della saga privo di modalità a giocatore singolo, ha fatto registrare numeroni grandi ma tutto sommato in linea con quelli che la saga ha sempre avuto nel corso degli anni. Durante i primi tre giorni di disponibilità Call of Duty Black Ops 4 ha venduto copie per oltre 500 milioni di dollari sommando il mercato retail e quello digitale.

Per fare un paragone Call Of Duty: Black Ops 3 ha raggiunto quota 650 milioni di dollari in copie vendute in cinque giorni di disponibilità sul mercato; ovvero 166 milioni di copie al giorno per Black Ops 4 contro le 130 per Black Ops 3.

Il risultato, in ogni caso, è paragonabile alle vendite del precedente capitolo della saga ovvero Call Of Duty: WW2 che riuscì a segnare lo stesso numero di copie durante i primi tre giorni di disponibilità sul mercato lo scorso anno. In entrambi i casi questi risultati sono praticamente il doppio di quanto fece registrare a livello di vendite Call Of Duty: Infinite Warfare durante il suo weekend di lancio due anni fa nel 2016.

Call Of Duty: Black Ops 4 è il titolo più giocato del momento.

Call of Duty Black Ops 4 Zombie 4

Come su tutto ciò non bastasse Activision ha rilasciato qualche numero sull’impatto mediatico che il titolo ha avuto sui giocatori oltre che sull’azienda; nel corso dei suoi tre giorni di vita il titolo ha fatto segnare un record di giocatori connessi contemporaneamente mai registrato prima delle storia del brand.

Black Ops 4 ha più giocatori combinati tra le varie console, ore per giocatore e numero totale di ore giocate di ogni altro titolo che è mai appartenuto al brand.

Secondo Activision questo maggior numero di giocatori è dovuto anche all’aver trasportato il titolo sulla piattaforma Battle.net in modo esclusivo; numericamente parlando questo ha fatto registrare un raddoppio netto dei giocatori nel giro dei primi tre giorni rispetto agli stessi valori registrati lo scorso anno.

Tra le altre cose: sulla console Sony Black Ops 4 ha fatto segnare un nuovo record per quantità di titoli venduti direttamente dal Playstation Store; record che poi ha anche segnato su Xbox One per vendite digitali; altri segni di un successo praticamente inarrestabile.

In tutto questo Black Ops 4 finisce per essere il titolo del momento su Twitch, dove ha comunque subissato qualsiasi altro Call Of Duty uscito precedentemente per successo grazie a cifre da capogiro per numero di spettatori connessi in contemporanea.

Durante i primi giorni il titolo è riuscito addirittura a scalciare dalle prime posizioni veri e propri mostri sacri dello streaming come Fortnite o League Of Legends, per poi vedere la propria posizione ridimensionata ad un comunque più che incredibile terzo posto.

Call Of Duty: Black Ops 4 twitch classifica

Mentre scriviamo questo articolo Call Of Duty Black Ops 4 ha quasi ottantamila spettatori ed è il terzo gioco più popolare di Twitch, appena sotto i juggernaut sopra descritti nelle veci di Fortnite e League Of Legends.

I motivi per questo successo sono presto detti: una modalità blackout che declina il battle royale a modo tutto suo, un comparto multigiocatore efficace come al solito e tanta, tanta voglia di far divertire i suoi giocatori con una formula di gioco comprovata e nuova al punto giusto; noi ne abbiamo parlato qui, descrivendone anche le criticità.

Se avete problemi con il gioco date un’ occhiata a tutte le guide che abbiamo fatto al riguardo!

[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Migliori Perks per la modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Come creare una classe personalizzata
[Guida] Call Of Duty: Black Ops 4 – guida alla modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – Guida alla modalità Zombie
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Guida agli Specialisti | Migliori Armi e Abilità
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – guida alle armi nella modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – Guida ai migliori Perk della modalità Zombie