Scheda Tecnica di Call of Duty 2

Disponibile su: PC, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Disponibile per: PC | Xbox 360
Genere: Sparatutto
Data di rilascio: 25/10/2005
Tempo di gioco stimato: 8 ORE

Le vostre recensioni!

La recensione di Fabio Antinucci
(9/10)

Non raggiungerà mai i livelli del primo episodio della serie (per certi versi ancor oggi un capolavoro), ma non c'è dubbio che Call of Duty 2 abbia davvero rappresentato assieme a esso (e, forse, a Modern Warfare) il simbolo di un'idea di fare FPS. Sequenze scriptate che già oltre dieci anni fa mostravano quanto cinema e videogioco si stessero saldando, una Seconda Guerra Mondiale ricreata con precisione chirurgica attraverso la giusta miscela di worldbuilding, regia, fotografia e messa in scena, una colonna sonora ancor oggi evocativa rendevano il tutto entusiasmante e adrenalinico.

In breve

Graficamente eccelso per il suo tempo e rinomato per l’utilizzo di nuove meccaniche, diventate uno Standard per gli Sparatutto, Call of Duty 2 rimarrà sicuramente nei cuori dei fan del genere.

Sviluppato per la prima volta su un motore proprio di Infinity Ward e completamente diverso rispetto al suo predecessore, CoD 2 porterà i giocatori ancora una volta sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Dovranno prendere il controllo di soldati russi, inglesi e americani al fine di fermare la minaccia nazista nelle battaglie che hanno fatto la storia del nostro pianeta.

Non ci sono molti modi per definire Call of Duty 2, se non “Lo Sparatutto definitivo“.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Call of Duty 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Call of Duty 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain scheda gioco

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

La copertina di Call of Duty 3

Call of Duty 3