Scheda Tecnica di Call of Duty: World at War

Disponibile su: Nintendo 3DS, PC, PS2, PS3, Wii, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Disponibile per: Nintendo 3DS | PC | PS2 | PS3 | Wii | Xbox 360
Genere: Sparatutto
Data di rilascio: 14/02/2008
Tempo di gioco stimato: 8 ORE

Le vostre recensioni!

La recensione di Nicholas Sacco
(8/10)

World at War fu l'inizio di Reznov, l'inizio di Black Ops e soprattutto fu un gran gioco. Personaggi carismatici o molto particolari come Reznov e Chernov, livelli variegati tra loro e una colonna sonora bellissima. Come si migliora ulteriormente un gioco eccellente sulla Seconda Guerra Mondiale con i Russi protagonisti? Ovviamente aggiungendo la prima incarnazione dell'ormai storica modalità in cui dobbiamo uccidere zombie nazisti.

Lo sapevi che?

Chernov, uno dei personaggi che accompagnano il protagonista Dimitri, tiene un diario personale. In base alle decisioni del giocatore a cui occasionalmente sarà chiesto di uccidere o risparmiare dei soldati nazisti, il diario di Chernov mostrerà un'introduzione differente per descrivere Dimitri, potendo spaziare tra un eroe, un brutale selvaggio o un misto tra i due che non comprende a pieno.

In breve

Forte del suo successo con CoD 3, Treyarch continua a seguire il trend della Seconda Guerra Mondiale, spostandosi però sul fronte Pacifico.

Trovando soluzione agli errori commessi con il loro precedente titolo e implementando nuove idee, come la campagna cooperativa, Treyarch riesce a farci entrare nel vivo della guerra raccontandoci di battaglie, a noi europei, probabilmente sconosciute. A condire la esperienza audiovisiva di Call of Duty: World at War, inoltre, ritorna il sistema multiplayer già visto in Modern Warfare e viene inserita una interessantissima modalità sopravvivenza, dove il giocatore sarà costretto a difendersi da ondate di Zombie Nazisti.

Trailer ufficiale

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Call of Duty: World at War

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Call of Duty: World at War', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
la copertina di cod 4 modern warfare

Call of Duty 4: Modern Warfare

la copertina di Call of Duty: Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2