Annunciato Red Dead Online, il comparto multigiocatore di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

Completamente dal nulla Rockstar Games ha deciso di rivelare al mondo l’esistenza di Red Dead Online, la branca multigiocatore basata sul mondo del prossimo titolo della grande casa di sviluppo americana.

Il titolo Rockstar è uno dei videogiochi più attesi di questa generazione grazie al successo del suo predecessore e all’hype che circonda il brand; l’azienda americana ha fatto circolare una grande quantità di informazioni che ha semplicemente aumentato la scimmia che già selvaggia si agitava sulla schiena di tutti noi giocatori.

Ad esempio, ultimamente, siamo venuti a conoscenza di molte nuove location legate al titolo, sappiamo come il mondo di gioco reagirà alle azioni di noi giocatori o conosciamo la risoluzione a cui il titolo girerà su Playstation 4 PROSe siete grandi fan del brand vi consigliamo anche di dare un’occhiata al Collector’s Box che Rockstar Games ha realizzato per il titolo, roba da leccarsi i baffi (e da svuotare il portafogli!).

Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto in seguito all’annuncio di questo Red Dead Online.

Red Dead Redemption 2

La versione multigiocatore di Red Dead Redemption 2 è realtà.

Dopo il successo stratosferico di GTA Online era impossibile non aspettarsi un epigono dello stesso ambientato all’interno del selvaggio west di Red Dead Redemption 2; con l’annuncio di oggi Rockstar Games ha voluto declinare e potenziare una formula che glio ha già fruttato ingenti guadagni.

Secondo quanto detto da Rockstar Games il loro Red Dead Online sarà un evoluzione dell’esperienza multiplayer di Red Dead Redemption; sarà un qualcosa in grado di unire in modo funzionale l’aspetto narrativo del titolo con un gameplay in grado di modellarsi in base alla necessità di competere o cooperare.

Il titolo potrà essere giocato sia in solitudine che in compagnia e riceverà un grande supporto da parte degli sviluppatori dopo il lancio del gioco, esattamente come è stato per GTA Online ed il suo successo galattico.

Potrà essere goduto sia in solitaria che in compagnia di amici, e sarà aggiornato costantemente dopo il lancio del gioco.

La beta di Red Dead Online sta per arrivare.

Tenete a portata di mano un taccuino perché al calendario si sta per aggiungere l’ennesimo mese da ricordare: Novembre.

Perché Novembre?
Semplice, sarà il mese in cui Rockstar Games renderà disponibile una beta pubblica per questo novello Red Dead Online. Il titolo sarà accessibile a tutti gli acquirenti di Red Dead Redemption 2 per Ps4 e Xbox One, in uscita il 26 Ottobre.

Rockstar Games ha chiara intenzione di seguire la strada percorsa prima con Grand Theft Auto V, separando nettamente l’online dal molto a singolo giocatore; permettendo ai giocatori di dedicarsi con calma a l’una o l’altra cosa.