Red Dead Redemption 2 girerà a 1920×2160 su PlayStation 4 PRO

Red Dead Redemption 2

Due settimane fa Rockstar Games ci ha mostrato un meraviglioso video di gameplay di Red Dead Redemption 2. Lo scopo del trailer era di mostrarci il mondo di gioco, presentarci il protagonista e alcuni elementi di gameplay. Quello che ha lasciato tutti a bocca aperta è però il comparto tecnico, migliore anche di GTA V.

Oltre i 1080p

Il gioco nel trailer girava su una PlayStation 4 Pro ad una risoluzione superiore ai 1080p. Il gioco girava infatti a 1920 x 2160. Non si tratta esattamente di 4k, ma è comunque superiore ai 1440p. Un aumento di pixel del 12,5% rispetto al full HD. Secondo l’analisi di Digital Foundry il trailer girava a 30 frame al secondo stabili, ovvero non si perde nessun fotogramma.

Red Dead Redemption 2

Speriamo che arrivi ai 60 frame!

Ovviamente l’analisi è stata eseguita su un video registrato da Rockstar, magari la relase finale girarà in maniera diversa. Sinceramente noi preferiamo un gioco in full HD che però giri a 60 frame. Magari sarà possibile sceglier nelle impostazioni se dare priorità alla performance o alla risoluzione, come accade ormai con molti giochi.

E su PlayStation 4 base?

Su PlayStation 4 normale avremo probabilmente lo stesso limite dei 30 frame in 1080p, un risultato comunque eccellente vista l’elevata grafica del titolo. Chissà se le performance su Xbox One X saranno le stesse o se si spingerà il gioco ai 4k nativi… Lo vedremo, l’uscita del gioco è vicina.

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Per ingannare l’attesa usciranno nuovi trailer che mostreranno tutte le caratteristiche del gioco. Noi di Player.it vi aggiorneremo sempre con puntualità su ogni novità sul prossimo capolavoro di Rockstar.