Red Dead Redemption 2 girerà a 1920×2160 su PlayStation 4 PRO

Red Dead Redemption 2

Due settimane fa Rockstar Games ci ha mostrato un meraviglioso video di gameplay di Red Dead Redemption 2. Lo scopo del trailer era di mostrarci il mondo di gioco, presentarci il protagonista e alcuni elementi di gameplay. Quello che ha lasciato tutti a bocca aperta è però il comparto tecnico, migliore anche di GTA V.

Oltre i 1080p


Il gioco nel trailer girava su una PlayStation 4 Pro ad una risoluzione superiore ai 1080p. Il gioco girava infatti a 1920 x 2160. Non si tratta esattamente di 4k, ma è comunque superiore ai 1440p. Un aumento di pixel del 12,5% rispetto al full HD. Secondo l’analisi di Digital Foundry il trailer girava a 30 frame al secondo stabili, ovvero non si perde nessun fotogramma.

Red Dead Redemption 2

Speriamo che arrivi ai 60 frame!

Ovviamente l’analisi è stata eseguita su un video registrato da Rockstar, magari la relase finale girarà in maniera diversa. Sinceramente noi preferiamo un gioco in full HD che però giri a 60 frame. Magari sarà possibile sceglier nelle impostazioni se dare priorità alla performance o alla risoluzione, come accade ormai con molti giochi.

E su PlayStation 4 base?

Su PlayStation 4 normale avremo probabilmente lo stesso limite dei 30 frame in 1080p, un risultato comunque eccellente vista l’elevata grafica del titolo. Chissà se le performance su Xbox One X saranno le stesse o se si spingerà il gioco ai 4k nativi… Lo vedremo, l’uscita del gioco è vicina.

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Per ingannare l’attesa usciranno nuovi trailer che mostreranno tutte le caratteristiche del gioco. Noi di Player.it vi aggiorneremo sempre con puntualità su ogni novità sul prossimo capolavoro di Rockstar.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3: i boss verranno tenuti segreti fino al lancio

fallout 76

La limited edition di Fallout 76 è già esaurita