Stardew Valley è il titolo più scaricato su Switch nel 2017

Stardew Valley è il titolo più scaricato su Switch nel 2017
Recentemente Nintendo ha rilasciato le classifiche per i titoli digitali più scaricati su Switch durante il 2017, e il primo posto sul podio è occupato dall'indie Stardew Valley, mentre in Giappone Vince Minceraft.

Recentemente Nintendo ha rilasciato le classifiche per i titoli digitali più scaricati su Switch durante il 2017, e il primo posto sul podio è occupato dall’indie Stardew Valley, mentre in Giappone Vince Minceraft.

Le due classifiche pubblicate dalla casa nipponica, visionabili sul sito ufficiale, di cui una mostra il mercato globale mentre l’altra è dedicata a quello giapponese, esibiscono i titoli presenti sull’ eShop della Nintendo Switch che hanno ricevuto più download da quando la console è stata rilasciata, nel marzo 2017.

Per quanto riguarda il resto del mondo, tra i vari giochi spiccano Stardew Valley, al primo posto, seguito da Mincraft: Switch Edition, al secondo posto, e Sonic Mania, al terzo posto. Il resto della top 30 è composto quasi esclusivamente da titoli indie, come Overcooked e Shovel Knight, e pochi giochi Nintendo, come Snipperclips e il classico Super Mario Bros.

Switch
La classifica Mondiale mostra i tre titoli sul podio e gli inseguitori.

Mentre in Giappone il titolo di gioco più scaricato del 2017 lo conquista Minecrat: Switch Edition, seguito da Snipperclips e uno spin-off della serie Senran Kagura, rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche qui abbiamo che il resto della classifica è riempito da molti giochi indie, ma Super Mario Bros è sempre presente.

Switch
Nella classifica giapponese vediamo subito un titolo Nintendo sul podio.

La Nintendo non ha mostrato il numero esatto di download effettuati per ogni titolo ma ormai è noto che molti studi indipendenti vedono migliori le vendite su Switch che su ogni altra piattaforma.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Federico Peres

Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.

god of war data di uscita

God of War 4 non avrà un Season Pass

WoW: Modifiche alla trasmogrificazione nella 7.3.5

WoW: Modifiche alla trasmogrificazione nella 7.3.5