Hearthstone

hearthstone tutte le news sul gioco di carte della blizzard

Hearthstone: annunciata la data d’uscita di Coboldi & Catacombe

updated at 29-11-2017 10:26Redazione Player.it

Hearthstone: Coboldi & Catacombe, la nuova espansione del card-game di Blizzard annunciata durante la BlizzCon 2017, ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

hearthstone-coboldi-e-catacombe-data-d-uscita-8-dicembre

Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile a partire dall’8 dicembre 2017: gli utenti possono già pre-acquistare le buste di carte di Coboldi & Catacombe tramite uno speciale pacchetto da 50 buste al prezzo speciale di 49.99 euro. Di seguito tutte le feature principali dell’espansione:

-Spedizioni: contenuto gratuito per giocatore singolo con 48 possibili scontri tutti diversi tra loro e mazzi di carte la cui potenza cresce man mano che combatti nelle catacombe.

-135 nuove carte

-Nuova meccanica: Reclutamento

-Nuove tipologie di carte: Pietre Magiche e Oggetti Non Identificati.

-Un’Arma Leggendaria casuale e 3 buste di carte di Coboldi & Catacombe gratis, solo per essersi connessi dopo l’uscita dell’espansione.

-Tre missioni sequenziali relative alle Spedizioni, ognuna delle quali mette in palio una busta di carte di Coboldi & Catacombe, per un totale di altre 3 buste gratis.

 

Hearthstone: data di uscita per Coboldi & Catacombe

updated at 28-11-2017 19:45Michele Longobardi

Blizzard, con un tweet, ha annunciato la data di uscita di Coboldi & Catacombe, l’espansione di Hearthstone che sta facendo venire da giorni l’acquolina in bocca ai giocatori del famoso card game.

Come potete vedere voi stessi dal tweet, la data di uscita di Coboldi & Catacombe è il 7 dicembre in America, mentre noi europei potremo iniziare a collezionare carte e giocare dal giorno dopo, 8 dicembre.

Sono giorni ormai che Blizzard sta pubblicando le nuove carte che faranno parte dell’espansione e noi di Player.it le stiamo tenendo in caldo per voi in questo articolo dettagliato in cui abbiamo inserito tutte quelle annunciate. L’articolo è in costante aggiornamento.

Coboldi & Catacombe avrà dalla sua 135 nuove carte e nuovo single player che di chiamerà Spedizioni. Gli esploratori in singolo più spericolati potranno usufruire di avventure gratuite senza alcun paletto. Ci saranno anche Armi Leggendarie collezionabili per tutte le classi disponibili come recita anche la loro descrizione ufficiale

Da potenti bacchette magiche a bastoni traboccanti di incredibile potere primordiale, da lame affilate a spade di eroi leggendari, le catacombe nascondono armi per ogni classe. Le tue mani tremanti si avvicinano alla serratura…

I giocatori di Coboldi & Catacombe troveranno anche una nuova meccanica di gioco che si chiama Reclutamento.  Le carte con la meccanica Reclutamento evocano immediatamente servitori dal tuo mazzo e li mettono in gioco. Alcune carte reclutano servitori che soddisfano certe condizioni, altre invece servitori casuali.

I protagonisti assoluti di questa espansione sono gli avari Coboldi, esseri simili a ratti che presidiano i luoghi più impervi e bui per recuperare tesori e reliquie che difendono con le unghie e con i denti. In questo articolo abbiamo anche riportato un racconto che Blizzard ha pubblicato per presentare l’espansione.

Ricordiamo, dunque, che la data di uscita di Coboldi & Catacombe è l’8 dicembre. Vi terremo costantemente aggiornati sull’espansione di Hearthstone.

 

Hearthstone: Calendario degli annunci delle prossime carte

updated at 18-11-2017 15:43Diego Del Buono

Sul sito ufficiale di Hearthstone è stato pubblicato un calendario per la settimana del 20 novembre dove sono segnati tutti gli appuntamenti con gli annunci della prossima espansione.

Pericolose trappole, spaventosi sotterranei e misteriosi abitanti delle profondità ti aspettano nelle gallerie della nuova espansone di Hearthstone. Abbiamo messo insieme un gruppo di membri della community di Hearthstone per portare alla luce i sontuosi tesori e i maligni servitori di cui le catacombe sono piene.

 

hearthstone
Tutte le uscite della settimana del 20 novembre.

Noi li seguiremo tutti e metteremo su un bel articolo riassuntivo con tutte le nuove carte presentate, non mancate!

 

Hearthstone: carte eroe Cavalieri della Morte rimosse dall’Arena

updated at 12-11-2017 11:36Michele Longobardi

Il livello di sfida è una delle componenti più importanti in giochi come Hearthstone. Avere carte troppo potenti che portano facilmente alla vittoria e all’annientamento dell’avversario non è divertente né per chi subisce la sconfitta né per chi trionfa.

È proprio questo il motivo, derivante da parecchi feedback provenienti da giocatori di Hearthstone, che Blizzard ha deciso di rimuovere dall’Arena le carte eroe Cavalieri della Morte.

Cavalieri della Morte fuori dall’Arena

A partire da martedì 14 novembre, le carte eroe Cavalieri della Morte saranno rimosse da quelle disponibili durante la modalità Arena di Hearthstone, a causa di lamentele arrivate dai giocatori. La stessa Blizzard concorda con il fatto che queste carte non siano ben bilanciate.

malfurion infetto hearthstone cavalieri della morte
Malfurion l’Infetto è una delle carte eroe Cavalieri della Morte che non vedremo più nell’Arena. Malfurion può usare il Potere Eroe chiamato Signore della Pestilenza.

I Cavalieri della Morte sono stati introdotti con l’espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio, rilasciata ad agosto. Queste potenti carte hanno effetti davvero molto divertenti e il loro utilizzo dona molta varietà al gioco, però, sono state considerate troppo influenti sull’esito di un match nell’Arena.

Christina Sims, in arte Zeriyah, Community Manager e Community Team Lead di Blizzard Entertainment, ha chiarito che le carte eroe Cavalieri della Morte non verranno rimosse dai deck già creati in Arena. Queste le sue parole precise:

Le carte Eroe Cavaliere della Morte non possono più essere trovate in Arena.

A partire dalla mattina di martedì 14 novembre rimuoveremo le nove carte Eroe Cavaliere della Morte di Cavalieri del Trono di Ghiaccio dalla selezione dell’Arena. Benché le carte Eroe Cavaliere della Morte siano divertenti (e potenti) da giocare, i potenziamenti permanenti al loro Potere Eroe sono difficili da contrastare in un formato particolare come l’Arena.

Continueremo a tenere d’occhio il bilanciamento dell’Arena ed effettueremo cambiamenti quando e dove necessario. Ricorda che questo cambiamento non rimuove le carte Eroe Cavaliere della Morte dai mazzi già creati in Arena. Per un elenco completo delle carte non più disponibili nella selezione dell’Arena, controlla il nostro thread specifico per l’Arena sui forum ufficiali di Hearthstone.

Se siete appassionati di queste carte e pensate di usarle ancora, potete preparare ancora i vostri mazzi inserendo le carte eroe Cavalieri della Morte prima che avvenga questa rimozione perché, ricordiamo, se le carte sono in mazzi già creati non verranno eliminate.

 

Hearthstone potrebbe arrivare su Switch

updated at 06-11-2017 16:07Michele Longobardi

Hearthstone su Nintendo Switch potrebbe non essere una boutade. Non c’è nulla di ufficiale o qualcosa che assomigli a un’ufficialità, ma Blizzard ci starebbe pensando e a confermarlo è stato un membro dello staff della società americana.

Durante il BlizzCon, il senior game designer di Hearthstone, Peter Whalen, ha rilasciato un’intervista in cui non ha allontanato del tutto l’idea di vedere il card game sulla console Nintendo.

Non credo che qualcuno stia lavorando su questo, ma non lo escluderei neanche.

Non è certo una frase chiarificatrice, è un po’ come dire: “Qui lo dico e qui lo nego”, ma se non c’è nulla in programma perché lasciare questo alone di mistero? Whalen ha detto un’altra frase molto meno criptica:

Passare a tablet e telefoni è stato incredibile, ciò ha reso Hearthstone più accessibile. Se ci sono altre console o piattaforme adatte a noi allora le esploreremo.

Anche questo non è un annuncio, ma fa capire che Hearthstone su Nintendo Switch non è un’ipotesi scartata a priori. Il modo migliore per giocare ad Hearthstone su Switch potrebbe essere quello di utilizzare il touch screen, perché con i joycon non ce lo immaginiamo proprio. Struttura e hardware della console sembrano, in ogni caso, datti a supportare un titolo come Hearthstone.

Hearthstone su Switch: non è improbabile

Hearthstone sta dimostrando di essere uno dei giochi più flessibili al momento. Inizialmente disponibile su PC, è ora possibile giocare al titolo Blizzard su tablet, Mac, Android, iOS. Il gioco è anche completamente cross-platform, il che significa che è possibile giocarci sul cellulare affrontando qualcuno seduto davanti al PC.

La versione mobile ha fruttato molto a Blizzard, infatti, le entrate di questa edizione hanno addirittura superato quelle della versione desktop. Non diciamo di aspettarvi molto presto Hearthstone su Nintendo Switch, ma non sorprendetevi se accadrà. Le previsioni dicono che la console venderà 14 milioni di unità entro la fine del 2017, risultato che le farebbe sorpassare in pochissimo tempo le vendite della Wii U.

Con una base così ampia, a Blizzard l’idea di portare Hearthstone su Switch potrebbe davvero balenare nelle loro geniali menti.

Leggi anche: Blizzard: le remaster di Warcraft 3 e Diablo II dovranno attendere

 

BlizzCon 2017 | Hearthstone: annunciata la nuova espansione Coboldi & Catacombe

updated at 04-11-2017 09:19Redazione Player.it

Tempo di grandi annunci alla BlizzCon 2017. Anche Hearthstone riceverà prossimamente una nuova espansione. Si tratta di “Coboldi & Catacombe”, annunciata in occasione della cerimonia d’apertura della fiera dedicata al mondo Blizzard. Di seguito tutti i dettagli.

hearthstone-coboldi-e-catacombe

PARIGI, Francia – 3 novembre 2017 – Avventurati nelle oscure profondità di Azeroth in cerca di antichi tesori leggendari in Coboldi & Catacombe™, la nuova espansione di Hearthstone®, l’acclamato gioco di carte digitale di Blizzard Entertainment, in uscita a dicembre. I coraggiosi che oseranno affrontare i pericoli e le mostruosità dei regni sotterranei potranno riempire le proprie bisacce con tesori mai visti sotto forma di 135 nuove, meravigliose carte!

I fastidiosi Coboldi hanno scavato a fondo nelle profondità di Azeroth per migliaia di anni, scoprendo e ammassando manufatti a lungo dimenticati dai mortali e dagli abitanti della superficie. Ma sussurri di questi preziosi tesori pronti per essere raccolti sono giunti fino a locande lontane. Alcune delle voci più invitanti parlano di potenti Pietre Magiche tra le 135 carte di Coboldi & Catacombe, oggetti incantati da tenere in mano per potenziarli prima di giocarli. Gli intrepidi avventurieri potranno anche impugnare 9 nuove Armi Leggendarie di classe! I giocatori riceveranno un’Arma Leggendaria gratuita alla prima connessione a Hearthstone dopo l’uscita di Coboldi & Catacombe. 

Gli avventurieri più coraggiosi e spericolati avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per affrontare la nuova modalità gratuita per giocatore singolo di Hearthstone: le Spedizioni! In arrivo con Coboldi & Catacombe, le Spedizioni sono gratificanti ma impegnative avventure sotterranee ispirate ai classici dungeon fantasy. I giocatori iniziano con un mazzo di base di una classe a scelta, affrontando nemici sempre più difficili, selezionati casualmente tra un nutrito gruppo di boss diversi. Progredendo, miglioreranno il proprio mazzo con le carte sottratte ai boss sconfitti, tra cui tesori di immenso potere esclusivi per le Spedizioni. Ma dovranno essere cauti, perché perdere un solo scontro concluderà il loro viaggio.

In arrivo a dicembre su PC Windows® e Mac®, tablet Windows, iOS e Android™, e smartphone, le buste di carte di Coboldi & Catacombe si potranno vincere nella modalità Arena di Hearthstone e acquistare con l’oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Da oggi e fino alla pubblicazione dell’espansione, i cercatori di tesori più entusiasti possono preacquistare le buste di carte di Coboldi & Catacombe con uno speciale pacchetto da 50 buste al prezzo speciale di 49,99 € (un solo acquisto per account) e ricevere il luccicante dorso delle carte “Per il Bottino!” gratuitamente! 

 

Dodicenne partecipa a torneo ufficiale di Hearthstone

updated at 23-10-2017 07:33Michele Longobardi

In questi giorni si sta tenendo il Dreamhack di Denver, evento durante il quale si stanno giocando anche match di Hearthstone. Tra i giocatori in gara ce n’è uno chiamato “MTGKid”. La parola “kid” non è un caso, infatti, si tratta di un ragazzino molto giovane. MTGKid è in realtà Quinn Kiefer e ha dodici anni.

Quinn fa parte della famiglia Kiefer ed è uno dei giovani fratelli conosciuti nell’ambiente per essere anche abili giocatori di Magic: The Gathering. I due fratelli si chiamano Lukas e Jack e non sono novellini dei card game nonostante la giovane età. I tre hanno preso parte e vinto tornei come l’SCG (StarCity Games) e fanno parte del Grand Prix di Magic. Essi sono nativi del Colorado e proprio nella capitale dello stato americano, Denver, è stato organizzato il Dreamhack a cui sta prendendo parte Quinn Kiefer.

Dodici anni e non sentirli

Questo per Kiefer è il primo torneo di Hearthstone a cui si è qualificato ottenendo ottimi risultati. Durante i suoi match ha utilizzato una line-up di carte composte da Druido, Sciamano, Sacerdote e Ladro. Il giovanissimo giocatore si è comportato benissimo e per lui è iniziato il momento di fare sul serio anche nel card game di Blizzard.

Nell’ultimo match disputato al Dreamhack, Kiefer ha affrontato David “Shoop” Steinberg, non certo uno qualsiasi.

Steinberg è un giocatore molto forte, che ha ottenuto il primo posto al DreamHack di Austin nel 2017 e si è posizionato molto bene in tanti altri tornei. Steinberg per andare avanti nel torneo di Hearthstone del Dreamhack di Denver ha dovuto, dunque, affrontare un ragazzino di dodici anni.

Come potete vedere nel video presente nel tweet qui sopra, la vittoria è andata a Steinberg, molto più esperto e avvezzo alla pressione. Il ragazzino, però, si è difeso molto bene. David “Shoop” ha usufruito durante il match di carte come Raza e Anduin e alla fine è riuscito a vincere la partita. Per Kiefer è stato un buon banco di prova, ma Steinberg è ancora troppo per lui. Cominciare con i più forti potrebbe demoralizzare, ma fa fare anche le ossa.

Per avere dodici anni, comunque, sembra essere al di sopra della media e se continuerà con la stessa passione sentiremo parlare di lui molto spesso in futuro.

 

Hearthstone: novità sull’evento di Halloween

updated at 18-10-2017 12:22Michele Longobardi

Halloween non è una festività con lo stesso valore in tutti i paesi del mondo, ma per i videogiocatori la cosa cambia. Ad Halloween si fa a gara per offrire ai fan i migliori eventi e i migliori sconti. Da oggi fino al 2 novembre, ad esempio, Sony ha in serbo tanti sconti in digitale, ma è Blizzard la vera protagonista di questi giorni autunnali.

La società americana sta organizzando un evento Halloween per ogni suo singolo gioco. Vi abbiamo già parlato approfonditamente dell’evento di Overwatch, scrivendo anche editoriali per godere appieno delle opportunità offerte da Blizzard.

È arrivata l’ora di un nuovo evento, ma questa volta esso vedrà protagonista Hearthstone, il famoso gioco di carte che tra risse e bustine di carte da conquistare farà sì che passiate un Halloween movimentato.

Hearthstone: evento di Halloween

Dal 24 ottobre al 6 novembre tutti i giocatori sono invitati presso una taverna di Hearthstone per celebrare questa festa con eventi di vario genere, che ci permetteranno di ricevere carte gratuite e sfide nell’Arena. L’evento sarà suddiviso in due settimane:

halloween hearthstone carte evento
Una bustina di carte dei Sussurri degli Dei Antichi sarà disponibile gratuitamente partecipando all’evento di Halloween di Hearthstone.

Prima settimana: questa avrà luogo dal 24 ottobre al 30 ottobre e darà la possibilità ai giocatori di ottenere in regalo una bustina di carte Sussurri degli Dei Antichi e un ingresso all’Arena.
Seconda settimana: avrà luogo dal 31 ottobre al 5 novembre e chiunque ne prenderà parte potrà ottenere una bustina di Cavalieri del Trono di Ghiaccio e un ingresso nell’Arena.

Durante l’evento, inoltre, saremo in grado di sperimentare una nuova modalità proprio all’interno dell’Arena e ci si potrà affrontare anche una Rissa che prende il nome di La Marcia del Cavaliere Senza Testa.

Infine, da oggi i giocatori potranno impadronirsi di un’eroina alternativa gratuita partecipando a una lotta Fireside: stiamo parlando del warlock Nemsy Frizzatenebre, personaggio su cui vi avevamo già preannunciato qualcosa. Qui in basso potete vedere il trailer di presentazione dell’evento in cui l’incantatrice Jaina Proudmoore saluta i giocatori nelle varie lingue del mondo:

Pronti a tuffarvi in questa nuova avventura targata Blizzard? Ricordiamo ancora che l’evento si terrà dal 24 ottobre al 6 novembre.

 

Hearthstone: Surrender vince l’HCT Summer

updated at 16-10-2017 16:07Diego Del Buono

Il coreano Kim “Surrender” Jung-soo si porta a casa l’ambito premio del torneo “estivo” di Hearthstone oltre ad assicurarsi un posto alle HCT Finals di gennaio ad Amsterdam.

Ben 60,000$ sono stati messi in palio in questa combattuta finale tra Surrender e lo svedese Orange.

https://www.youtube.com/watch?v=h32CwUCUC-E

Nel primo match il mazzo Evolve Shaman di Orange ha avuto la meglio sul Tempo Rogue di Surrender che ha raggiunto la parità in seconda battuta riproponendo il Tempo Rogue contro il Jade Druid dell’avversario.

Surrender ha raggiunto il 2-1 col suo Murloc Paladin ma Orange ha rimontato riutilizzando il Jade Druid.

Lo scontro che ha tenuti tutti col fiato sospeso è stato sicuramente il mirror match a base di Highlander Priest che ha visto Surrender uscire vincitore dopo un lunghissimo incontro.

I giocatori che hanno votato Surrender come loro campione riceveranno nelle prossime settimane un numero di pacchetti dell’espansione corrente in base alle vittorie del loro beniamino, in barba a noi che abbiamo votato Pavel.

Leggi anche “Esports e fiducia verso gli altri“.

 

Nuovo Warlock per i Fireside Gathering di Hearthstone

updated at 10-10-2017 09:55Michele Longobardi

In questi giorni vi stiamo parlando spesso di iniziative da parte di Blizzard per far felici i giocatori dei suoi titoli di punta. L’evento di Halloween su Overwatch comincia proprio oggi, mentre i giocatori di Hearthstone hanno avuto la gioia di sapere che, se membri di Twitch Prime, potranno avere in regalo una bustina d’oro con all’interno solo carte dorate.

Blizzard, insomma, sta facendo di tutto per accontentare i suoi fan come farebbe una mamma con i propri figli. Quest’autunno la società americana sembra però essersi scatenata, infatti, arriva notizia che in questo periodo ci sarà un’altra sorpresa per chi gioca ad Hearthstone: un nuovo Warlock per i Fireside Gathering.

Hearthstone: nuovo Warlock per i Fireside Gathering

Per questo autunno Blizzard ha annunciato gli eventi Fireside Gathering della Veglia delle Ombre. Esse sono sfide che possono essere create in un periodo ben preciso: dal 9 ottobre al 5 novembre.

Per farlo, bisogna collegarsi al sito FiresideGatherings.com e i Locandieri possono iniziare a creare i propri eventi Fireside grazie anche a dei kit di supporto che Blizzard mette a disposizione, ma solo per un numero limitato di locandieri.

I giocatori di Hearthstone che vogliono il nuovo Warlock dovranno partecipare a uno di questi eventi, però, solo dal 17 ottobre in poi perché a partire da quella data sarà disponibile la patch 9.2). La Rissa Fireside selezionata ovviamente verrà giocata in una Locanda autorizzata e chiunque vi partecipi avrà diritto alla nuova skin WarlockNemsy Frizzatenebre.

Blizzard ha voluto spiegare il modus operandi per ottenere il nuovo Warlock in Hearthstone:

Questo Warlock di dimensioni ridotte sbarcherà nella tua collezione Hearthstone se giochi una Rissa Fireside in una Taverna che lo permette. Anche se è specifica per questo periodo, non abbiate paura, Nemsy continuerà ad essere disponibile nelle taverne anche dopo che questa celebrazione spettrale incontrerà la sua… fine.

Un deck Warlock risulta sempre molto versatile. Il Warlock è una delle classi più interessanti di Hearthstone, anche se in questo caso stiamo parlando di una skin, quindi, di un’aggiunta estetica. Ma i giocatori di Hearthstone sapranno sicuramente apprezzare l’iniziativa di Blizzard.

 

Hearthstone: membri Twitch Prime riceveranno una busta di carte dorate

updated at 09-10-2017 16:05Michele Longobardi

Blizzard non vuol far mancare nulla ai propri fan e così, dopo aver annunciato l’evento di Halloween di Overwatch, ha deciso di fare una bella sorpresa anche ai giocatori di Hearthstone.

I giocatori che potranno beneficiarne, però, sono coloro che fanno anche parte di Twitch Prime. Per chi non lo sapesse, Twitch Prime è un abbonamento, incluso con le iscrizioni ad Amazon Prime e Prime Video, che dà diritto a giochi e contenuti aggiuntivi. Si tratta di un abbonamento ogni 30 giorni da utilizzare gratuitamente su qualsiasi canale partner o affiliato e permette di veder video senza annunci pubblicitari su Twitch e dà l’accesso a emoticon esclusive e tante altre feature.

I membri di Twitch Prime, a novembre, riceveranno i pacchetti di carte Golden Classic di Hearthstone. Questa promozione assomiglia alla Golden Overwatch loot box e, infatti, il pacchetto promozionale per i giocatori accaniti di Hearthstone sarà speciale: ogni carta del pack sarà gold.

La promozione sarà valida dall’8 novembre al 9 gennaio. Se si è già in possesso di un account Twitch Prime, basterà riscattare il codice sul sito web di Blizzard. Una volta avviato Hearthstone si potrà la bustina virtuale di carte che, ripetiamo, saranno tutte gold. Per le istruzioni dei codici e per saperne di più sulla promozione e su norme generali come, ad esempio, collegare un account Amazon a Twitch basta collegarsi al sito Twitch Prime.

Chi non ha un account Twitch Prime non è tagliato fuori dalla promozione. Infatti, ci si può registrare prima o durante la promozione per ricevere comunque il Golden Classic Pack. Sembra proprio che Blizzard in questo periodo voglia viziare i propri fan che , sentitamente, ringraziano e giocano.

Blizzard ha annunciato la cosa con il seguente comunicato:

Se non avete ancora partecipato all’Oktoberrissa, è arrivato il momento! I membri di Twitch Prime hanno già due nuovi, splendidi dorsi delle carte e si stanno battendo per aiutare la loro squadra a ottenere la vittoria!

C’è un bottino prezioso che aspetta i membri Prime! Dall’8 novembre al 9 gennaio, i membri di Twitch Prime troveranno una busta di carte Classiche Dorate* che li aspetta nella Ricompensa Prime. Tutte le carte di questa busta speciale saranno Dorate! Harth andrà fuori di testa quando l’aprirete!

Se non siete ancora iscritti a Twitch Prime, potete collegare il vostro account Amazon Prime a quello di Twitch. Non avete ancora un account Amazon Prime? Nessun problema, iscrivetevi per una prova gratuita!

Naturalmente, otterrete anche gli altri benefici di Prime, tra cui la Ricompensa Prime per i giochi Blizzard!

*Offerta valida solo nelle regioni in cui Twitch Prime è disponibile. È necessario avere Hearthstone per riscattare l’offerta. La busta di carte Dorate contiene carte Classiche. Queste buste impiegano le nuove regole di apertura in merito ai duplicati, ma possono comunque contenere carte Comuni, Rare, Epiche e Leggendarie indipendentemente dalle regole speciali (come la Leggendaria garantita con 10 buste) o dagli altri set di Hearthstone, incluso quello Classico. Ogni account Blizzard può riscattare solo un codice per oggetto promozionale.

Ovviamente, solo un codice per account è riscattabile.

 

Hearthstone: Un mazzo Zoo Lock atipico per la rissa settimanale

updated at 05-10-2017 14:25Diego Del Buono

Anche questa settimana vi proponiamo una mini guida per superare la nuova rissa di Hearthstone con un mazzo Zoo Lock atipico adatto alle regole che propone.

La rissa è “Uno sguardo al passato” e dovremo creare un mazzo solamente con carte Base e Classiche senza però usare Epiche o Leggendarie, proprio per questo abbiamo creato un mazzo adatto anche ai novellini.

Copia per importare questo mazzo
AAECAf0GAA8wkwHyAfcE9QX7BaEGzgfZB/sHsQjCCMwI9gj7DAA=

Sentitevi liberi di sostituire le magie e optate sempre per un’apertura di Imp seguito da Ombra del Vuoto e Guardiana d’Argento in modo da avere almeno 2 servitori in campo quando al terzo turno giocherete il Metalupo Alfa.

Buon gioco e buona sbustata!

 

Doppiatore francese spoilera nuova carta di Hearthstone

updated at 04-10-2017 13:54Diego Del Buono

E’ da poco stato pubblicato su Reddit un video in cui il doppiatore francese del Locandiere di Hearthstone si lascia scappare delle informazioni su una possibile nuova carta della prossima espansione che verrà rivelata alla Blizzcon 2017.

New hearthstone card leak from french voice actor. More informations in comments from hearthstone

Il tweet è stato prontamente rimosso ma la community di Reddit ha subito salvato tutto il materiale.

Un regalo! Non è il Locandiere questa volta!

Nel video viene detto che Tunnel Rodent è un personaggio legato alle esplosioni. Che si tratti di un errore da parte del doppiatore o un piano architettato da quel buontempone di Ben Brode per far salire l’hype, coboldi ed esplosivi possono essere trovati nelle Deadmines, uno dei primi dungeon affrontabili in World of Warcraft, che sia quindi questo il tema della prossima espansione?

Leggi anche “Tutti i dettagli della Blizzcon 2017”.

 

Hearthstone: Sfida della grande Pietra è la rissa settimanale

updated at 21-09-2017 13:08Diego Del Buono

Nella rissa di questa settimana su Hearthstone verrà messa alla prova la nostra abilità di comporre i mazzi.

Potremo usare solo magie dal costo pari e servitori con valore d’attacco dispari. Per affrontare questa rissa vi proponiamo un mazzo Freeze Mage creato appositamente per aiutarvi ad ottenere il pacchetto settimanale.

Hearthstone

Copia questo codice per importare il mazzo: AAEBAf0EAumsAqG3Ag67AosDlQOuA4AE5gSWBYesAvSvAoGyAoS7ApzAApjEAtTOAgA=

Il vostro “cavallo di battaglia” sarà naturalmente il Dragone di Mana che se potenziato a dovere può darvi un grande vantaggio nei primi turni, le due leggendarie fungono un pò da jolly nel caso la partita duri troppo ma siete liberi di sostituirle.

Buona giocata e buona sbustata!

 

 

Hearthstone: un party con ospiti d’eccezione

updated at 19-09-2017 15:16Redazione Player.it

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Planet, sala giochi di San Donato Milanese, con la sponsorizzazione di Amazon Coins, lancia l’Hearthstone Party, una serata dedicata a tutti gli appassionati del celebre gioco strategico di carte Hearthstone.

hearthstone-un-party-con-ospiti-d-eccezione

Domenica 24 settembre 2017, dalle ore 21.00 alle 23.30, presso via Moro 59 a San Donato Milanese, i fan avranno l’opportunità di incontrare di persona i più grandi gamer di Hearthstone: la streamer cinese Eloise, il campione del mondo italiano Hearthstone Wild Open, Alb987, e il campione del mondo standard russo, Pavel.

Accanto ai protagonisti della scena internazionale si aggiungeranno i principali rappresentanti della scena italiana: Bloor, Meliador e V1ci0us, gli streamer VKingPlays e “nonno” Yawgmoth, i volti di Youtube IlDuca e Attrix e tanti altri. Nel corso della serata, i fan avranno l’opportunità di conoscere, chiacchierare e scattare un selfie assieme ai propri campioni preferiti.

L’accesso al party è riservato ai primi 100 che acquisteranno almeno 5,000 Amazon Coins tra il primo e il 21 di settembre. Le Amazon Coins sono la moneta digitale esclusiva di Amazon Appstore che consente di acquistare tutti i contenuti di Hearthstone come buste, arene, avventure ed espansioni ad un prezzo scontato rispetto a quello base. È possibile effettuare l’acquisto delle Amazon Coins direttamente su Amazon.it o in Amazon Appstore e giocare ad Hearthstone su Tablet Fire o su qualsiasi dispositivo Android.

hearthstone-screenshot

Procedendo all’acquisto delle Amazon Coins e registrandosi all’evento sul sito ufficiale gli iscritti riceveranno una conferma via email e SMS con le credenziali per accedere all’evento. Sul sito potrete anche acquistare le Amazon Coins tramite il link del vostro streamer preferito. I giocatori dovranno presentarsi presso la venue di Planet alle ore 21 forniti di un documento di identità e dell’SMS o dell’email di conferma.

Se la voglia di Hearthstone non fosse ancora appagata, nello stesso week end, a partire da sabato mattina, presso l’ASD Planet si svolgerà un torneo imperdibile, sponsorizzato da Nvidia, leader mondiale nel settore delle visual computing technologies e inventore del GPU.

Hearthstone è un gioco di carte free-to-play online per tutti. Nei panni di uno tra nove epici eroi di Warcraft, i giocatori si affrontano a turni usando i loro mazzi di carte personalizzabili per lanciare potenti magie, usare armi e abilità eroiche o evocare potenti alleati con cui sconfiggere il proprio avversario.

Vi ricordiamo che Hearthstone è attualmente disponibile gratuitamente per PC e dispositivi iOS e Android.

 

Anche Hearthstone festeggia il Giorno dei Pirati

updated at 18-09-2017 23:02Diego Del Buono

Il Giorno dei Pirati, meglio noto come “Talk Like a Pirate Day” (Giorno in cui si parla come un pirata), è una festa nata nel 2002 diffusa soprattutto in America ma che ha raggiunto anche Azeroth.

Ogni 19 Settembre in World of Warcraft ci si reca a Baia del Bottino per rispondere alla chiamata del Capitano DeMeza in cerca di nuovi membri per la sua ciurma e per collezionare tanti oggetti pirateschi.

Essendo i Pirati una tipologia di carta in Hearthstone, si è pensato bene di portare la festa anche nella Locanda con un ricco premio e nuove emote a tema!

Giorno dei Pirati

 

Hearthstone: Locanda contro il Re dei Lich ora disponibile

updated at 05-09-2017 23:01Diego Del Buono

Dopo l’anteprima al Gamescom 2017 la Rissa Fireside di settembre 2017: “Locanda contro Re dei Lich” è finalmente disponibile per chiunque organizzi un raduno Fireside Gathering di Hearthstone.

Il Re dei Lich avrà MOLTISSIMA Salute e tutta la locanda dovrà collaborare per sconfiggerlo. Per fare la vostra parte dovrete creare una squadra di due giocatori, condividere un dispositivo e creare insieme un mazzo per infliggere quanti più danni possibile al Re dei Lich. Se sconfiggerà il vostro primo mazzo, potrete Rinvenire una classe per il secondo mazzo di squadra. Non abbiate paura di lavorare insieme: è importante trarre il massimo dalle vostre carte! I danni inflitti da ogni squadra andranno a diminuire la Salute totale del Re dei Lich, ma ci sarà bisogno dell’aiuto di tutte le squadre della locanda per vincere.

Il Re dei Lich è un avversario potente e potreste doverlo sfidare più volte prima che la locanda possa cantare vittoria. Il Signore del Flagello attraverserà più di una fase, quindi aspettatevi delle sorprese mentre ogni squadra lo indebolisce!

Ricordate che ogni Rissa Fireside dura solo un mese e Locanda contro Re dei Lich è disponibile solo in un Fireside Gathering.

E voi? Accetterete la sfida del Signore del Flagello?

Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Leggi anche “Nuovo bilanciamento alle carte in arrivo su Hearthstone.”

 

 

Nuovo bilanciamento alle carte in arrivo su Hearthstone

updated at 05-09-2017 18:05Diego Del Buono

Un post sul sito ufficiale di Hearthstone ci annuncia gli imminenti cambiamenti in arrivo per alcune carte fortemente presenti nel meta attuale. Scopriamole insieme!

Innervazione

La sua descrizione è ora: “Fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.” (Invece di 2 Cristalli di Mana).

Diverse potenti varianti del Druido stanno attualmente ottenendo un grande successo grazie a Innervazione, una carta in grado di fornire un vantaggio iniziale difficile da recuperare per qualunque avversario. Innervazione resta una carta Base semplice ma il suo potenziale iniziale viene rallentato, pur restando comunque valida in mazzi che si basano sul lancio di Magie a basso costo.

Ascia Ardente

Ora costa 3 Mana. (Invece di 2).

L’Ascia Ardente è stata una delle armi del Guerriero più potenti sin dall’uscita di Hearthstone. Già di per sé ottima dal punto di vista del rapporto costo/beneficio, ha anche un’ottima sinergia con i Pirati e le carte che sfruttano le meccaniche delle Armi. Aumentarne il costo in Mana di 1 rallenterà la pressione esercitata dal Guerriero, abbassando la potenza generale della carta.

Maleficio

Ora costa 4 Mana. (Invece di 3).

Non stiamo modificando la carta Maleficio in quanto troppo potente. Lo Sciamano è attualmente una classe con estrema flessibilità, ma è priva di una specifica identità e di chiare debolezze. La modifica a Maleficio renderà lo Sciamano un po’ più debole contro servitori grossi e meno efficace a silenziare: reputiamo che sia importante avere in una classe sia punti di forza che debolezze.

Condottiero Murloc

La sua descrizione è ora: “Gli altri tuoi Murloc hanno +2 Attacco.” (Invece di +2 Attacco e +1 Salute).

I Murloc sono ottimi a prendere il controllo nelle fasi iniziali del gioco e, se l’avversario non riesce a pulire il campo, si può raggiungere un livello critico e ottenere la vittoria con carte come il Condottiero Murloc. La rimozione del potenziamento alla Salute renderà più facile eliminare i Murloc, senza dover spostare questa carta dal set Classico. Rimuovere questo potenziamento alla Salute ha anche altri benefici. Per esempio, in questo momento se è in gioco il Condottiero Murloc e l’avversario usa il Piromante Selvaggio e Eguaglianza, gli altri Murloc sul campo non verrebbero distrutti, il che può sembrare un’interazione sbagliata per alcuni giocatori.

Diffusione della Piaga

Ora costa 6 Mana. (Invece di 5).

Diffusione della Piaga è un ottimo strumento di difesa del Druido per proteggersi dai mazzi aggressivi, ma si è rivelato troppo efficiente per 5 Mana. Aumentarne il costo a 6 Mana ridurrà leggermente la potenza della carta, ma lascerà intatta la sua utilità nelle fasi più avanzate della partita.

Una volta che le modifiche saranno implementate, i giocatori potranno disincantare le carte non Base cambiate (Condottiero Murloc e Diffusione della Piaga) ricevendo in cambio il loro pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. Le carte Base non possono essere disincantate e non potranno essere convertite in Polvere Arcana.

Leggi anche “Hearthstone: Battere il Re dei Lich senza epiche o leggendarie”.

 

Hearthstone, cambiamenti in arrivo per il Druido

updated at 04-09-2017 06:00Marcello Mutalipassi

Parola di Ben Brode! Il Game Director di Hearthstone ha annunciato in un tweet che, a seguito di numerosi feedback pervenuti, le carte del Druido sono sotto i riflettori. Percentuali di vittorie troppo alte e la presenza massiccia in ogni roster da torneo sono i campanelli d’allarme che potrebbero portare ad un futuro nerf di qualche carta.

A seguito dell’avvento della nuova espansione Knight of the Frozen Throne, il Druido ha ricevuto molte carte interessanti che lo hanno portato in testa a tutte le graduatorie. Secondo il sito hsreplay.net le percentuali di vittorie del Druido si attestano sul 55% con punte che superano il 60%.

Nell’ultimo torneo dell’HCT Summer, svoltosi questo fine settimana, ogni giocatore aveva nel suo roster un mazzo Druid: nella maggior parte dei casi veniva giocato in una variante aggiornata del mazzo Jade (che abbiamo conosciuto bene con le ultime espansioni), ma accompagnato dalle nuove carte come Infestazione Totale e la versione corrotta di Malfurion, Malfurion l’Infetto. Data la percentuale di vittorie di questo mazzo, non è stata una novità vederlo bannato quasi tutte le volte.

Quali sarebbero le soluzioni?

Queste statistiche non sono rimaste nascoste alla Blizzard e la minaccia del nerf è molto prossima. La stessa community di giocatori suggerisce alcune delle modifiche: depotenziare il potere eroe di Malfurion l’Infetto e aumentare il costo in mana della carta è la prima scelta per tutti; seguono suggerimenti come quello di rimuovere il bonus di 5 carte pescate con Infestazione Totale o l’aumento in mana di Diffusione della Piaga.

Hearthstone
Le probabili carte sotto indagine.

L’ultima proposta dei giocatori è forse la più elegante e che potrebbe evitare di perdere un mazzo vincente come è già successo nel recente passato (Quest Rogue per chi se l’è dimenticato): rimuovere Innervazione dal formato standard e relegarlo al solo formato Wild, come è stato già fatto per carte come Sylvanas o Ragnaros.

Hearthstone
Innervazione solo per il formato Wild?

Vedremo quelli che saranno i cambiamenti in arrivo nel meta di Hearthstone. In questa settimana qualcosa succederà.

Hearthstone è Casa: è online il corto animato del card-game

updated at 28-08-2017 16:16Redazione Player.it

Non solo partite di carte e birre nella taverna! Blizzard Entertainment ha reso disponibile su YouTube un corto animato (anche in lingua italiana) dedicato a Hearthstone: Heroes of Warcraft, “Hearthstone: è Casa”. L’avventura in stile cartoon ci illustra una tipica giornata vissuata nella “taverna” da alcuni simpatici personaggi. Tutti i dettagli sulla rappresantazione di blizzard sono disponibili nel comunicato seguente, mentre alla fine della notizia troverete il filmato animato.

hearthstone-e-casa-corto-animato

PARIGI, Francia – 23 agosto 2017 – Blizzard Entertainment oggi ha presentato Hearthstone è casa, il nuovo corto musicale animato che approfondisce la storia della mistica locanda di Hearthstone®, l’ambientazione del celebre gioco digitale di carte di Blizzard. Hearthstone è casa è una bizzarra presentazione della locanda e dei suoi avventori, ed è il primo di una serie di corti animati che, insieme a dei fumetti, trasporterà i giocatori nell’incantevole mondo del gioco.

La locanda è un luogo caldo e accogliente che echeggia di risate, spirito di squadra e sana competizione, e che ospita una serie di adorabili personaggi provenienti da tutta Azeroth. Tra questi compagnoni ci sono Waldo, l’anziano Mago gentile, e Burba, il topo di casa. Le personalità che popolano questa incredibile locanda si basano su quelle di molte tipologie di giocatori che amano Hearthstone anche nella vita reale. Che siano navigati professionisti o nuovi al gioco, come la giovane protagonista Ava, nella locanda c’è posto per tutti.

“Hearthstone è casa, il nostro nuovo corto animato, vuole catturare la meraviglia e la magia di Hearthstone, con gli interni accoglienti della locanda, la clientela vivace e, naturalmente, l’orecchiabilissima canzone” ha detto Lydia Bottegoni, vice presidente senior del dipartimento di sviluppo storia e franchise di Blizzard Entertainment. “Siamo ansiosi di condividere altre storie della locanda di Hearthstone con Ava e i suoi amici nei prossimi mesi.” 

Prendi una sedia e guarda Hearthstone è casa, il nuovo corto animato di Hearthstone, qui.

Nella prima metà del mese, Blizzard Entertainment ha pubblicato Cavalieri del Trono di Ghiaccio, la nuova espansione di Hearthstone, disponibile ora per PC Windows® e Mac®, per tablet Windows, iOS e Android™ e per smartphone iOS e Android. Nell’espansione, i giocatori devono prendere d’assalto la Rocca della Corona di Ghiaccio, la fortezza del Re dei Lich, alla ricerca dell’empio potere del gelido monarca.

 

Valve rivela Artifact il nuovo Dota card game rivale di Hearthstone

updated at 09-08-2017 01:28Sebastiano Pezzile

Artifact

il trading card game della Valve è stato annunciato a sorpresa durante il main event del The International 7.

E’ stato come un fulmine a ciel sereno: dopo una combattutissima partita tra Team Secret Team Liquid, l’host dell’evento Day9 ha annunciato a sorpresa che Valve è a lavoro ad un nuovo gioco che verrà rilasciato nel 2018. Si tratta di Artifact, sul quale non abbiamo altri dettagli se non che si tratti di un card game che trae diretta ispirazione dal moba Dota 2.

A quanto detto da Day9, pare avere una struttura limitata a 5 personaggi / eroi proprio come in Dota.

E’ evidente che Valve voglia intaccare il mondo dei giochi di carte online: riuscirà a vincere il successo di Hearthstone della rivale Blizzard e di Gwent?

Per ora non abbiamo molte informazioni, vi invitiamo comunque a visitare il twitter ufficiale

 

Hearthstone, tutte le nuove carte in italiano

updated at 08-08-2017 12:50Diego Del Buono

Aggiornamento [08/08/2017]: Dopo gli ultimi stream di ieri sera sono state rivelate le restanti carte della prossima espansione di Hearthstone, Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

La nuova espansione conta 135 carte, con nuove meccaniche come la Sottrazione Vitale e i Cavalieri dell Morte.

Sottrazione Vitale, nuova parola chiave che permette di curarsi dell’ammontare del valore d’attacco del proprio servitore ogni volta che si infliggono danni.

Cavaliere della Morte, l’influenza del Re dei Lich ha soggiogato i nostri eroi corrompendoli e donando loro nuovi temibili poteri. Con un funzionamento simile a Jaraxxus (EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION) queste nuove carte sostituiscono il nostro eroe ed il suo potere.

Nei giorni passati vi abbiamo mostrato in anteprima le carte appena annunciate ma in questo articolo abbiamo raccolto l’intero set con la traduzione ufficiale in italiano, scopriamole insieme.

Da venerdì 11 agosto sarà possibile acquistare ed aprire i nuovi pacchetti, sarà inclusa anche un’avventura gratuita nella quale affronteremo i boss della Corona di Ghiaccio ed anche il Re dei Lich in persona. Sconfiggendo Arthas con tutte le classi si sbloccherà un ritratto alternativo per il Paladino, ma attenzione sarà un sfida mortale!

 

Hearthstone: I Cavalieri del Trono di Ghiaccio – rivelata la data d’uscita

updated at 07-08-2017 08:56Redazione Player.it

Dopo averla annunciata alcune settimane fa, Blizzard Entertainment ha finalmente svelato anche la data d’uscita della nuova espansione di Hearthstone, chiamata I Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

hearthstone-i-cavalieri-del-trono-di-ghiaccio-data

Il contenuto aggiuntivo del gioco di carte ambientato nell’universo di Warcraft verrà pubblicata in questa settimana, ovvero giovedì 10 agosto. I Cavalieri del Trono di Ghiaccio renderà disponibili 135 nuove carte e una nuova meccanica di gioco capace di trasformare le vostre creature in Cavalieri della Morte (Death Knight), favorendo nuove e temibili abilità. Chi pre-ordinerà 50 pacchetti di carte, potrà pagare l’intero bundle solo 49.99 euro.

Hearthstone: novità sui set Selvaggi e buste

updated at 02-08-2017 10:12Eleonora Muzzi

Blizzard si è impegnata a modificare certe dinamiche delle aperture buste di Hearthstone, in modo da evitare di trovare duplicati di carte Leggendarie che già possedete, fino a che non avrete in vostro possesso tutte le Leggendarie di un set. Inoltre, hanno lavorato per evitare di trovare duplicati della stessa carta nella stessa busta, indipendentemente dal livello. Si sono impegnati a rendere live questi aggiornamenti il prima possibile e di fatto da stanotte non è più possibile trovare doppioni nell’apertura buste, nonostante all’inizio si pensasse che questi aggiornamenti sarebbero stati implementati solo ad Agosto inoltrato con il lancio di Cavalieri Del Trono Di Ghiaccio.

Nuove carte rivelate per Hearthstone: Cavalieri del trono di Ghiaccio

Sono inoltre nuovamente in vendita i set Selvaggi, all’interno del negozio Blizzard.

 

Il Festival del Gelo arriva su Hearthstone

updated at 20-07-2017 14:27Diego Del Buono

Dopo il Festival del Fuoco l’aria si rinfresca e Ahune, il Signore del ghiaccio, prende il posto di Ragnaros per questa nuova festadi Hearthstone!

 

Appena entrati in Hearthstone riceveremo un pass arena ed una missione che ci ricompenserà con una bustina della nuova espansione “Cavalieri del Trono di Ghiaccio”.

Ogni arena fatta durante il Festival del Ghiaccio parte con una vittoria bonus.

La nuova rissa è “Fantastica Rissa di Ahune” dove dovremo distruggere dei manichini di Ragnaros per poter sconfiggere il nostro avversario.

Per chi non lo sapesse Ahune è il boss della Festa dei Fuochi di Mezza Estate in World of Warcraft.  Gli avventurieri di Azeroth ogni anno si radunano per sconfiggere il Signore del Ghiaccio e ottenere la sua falce!

Un evento davvero carino per prepararci all’uscita della nuova espansione prevista per agosto.

Leggi anche “Scopriamo insieme la nuova espansione di Hearthstone”.

 

Dreamhack Hearthstone Grand Prix: buona prova degli italiani

updated at 16-07-2017 14:37Marcello Mutalipassi

Tre giorni pieni di emozioni al Dreamhack Hearthstone Grand Prix a Valencia. Nel fine settimana più di 200 giocatori si sono sfidati nel famoso gioco di carte targato Blizzard. Il torneo viene vinto dall’idolo di casa, HariSeldon, in finale contro il britannico xl3en.

Dreamhack hearthstone
Hariseldon vince il Dreamhack Hearthstone Grand Prix di Valencia

Ottima prestazione dei nostri portacolori: ben due italiani nella top 8, poi costretti a doversi affrontare in un derby che lascia un po’ di amaro in bocca. Francesco ‘Meliador‘ Leoni riesce a entrare nella élite dei migliori quattro giocatori del torneo, mentre Marco ‘Turna‘ Castiglioni non può nulla contro la forza del suo compatriota e lascia il torneo ai quarti.

Meliador si è presentato al torneo con questo trittico di deck: Warrior Control, Shaman Evolve, Druid Beasts e un Paladin Murloc più midrange che aggro. Una delle carte più giocate del torneo, Patches il Pirata, è stata inserita in ben tre dei quattro mazzi di Turna. Marco Castiglioni è giunto a Valencia con le seguenti liste: Warrior Pirates, Paladin Murloc aggro, Shaman Evolve e Jade Druid.

Come era lecito aspettarsi, Shaman Evolve e Warrior Pirates sono stati i mazzi più presenti nei tre giorni di torneo, insieme al Druido nelle varianti Jade o Beasts. Buona concentrazione di mazzi Mago e Paladino. Dall’altro lato, nella top 8 del torneo, non troviamo alcun mazzo Cacciatore o Ladro, non abbastanza performanti per tornei di questo livello.

Di seguito i risultati finali del Dreamhack Hearthstone Grand Prix, con i link ai video dei match:

Ottavi 1 – Hariseldon (ES) vs Fluffy (SE) – 3-1
Ottavi 2 – Meliador (IT) vs Turna (IT) – 3-0
Ottavi 3 – benene (NL) vs xl3en (UK) – 2-3
Ottavi 4 – Nothum (ES) vs Kartoha (BY) – 3-2

Semifinale 1 – HariSeldon vs Meliador – 3-0
Semifinale 2 – xl3en vs Nothum – 3-0

FINALE – HariSeldon vs xl3en – 3-2

Il vincitore del torneo, Hariseldon, si porta a casa 7.500 dollari di premio mentre il secondo, l’inglese xl3en, 3.500. Un premio anche per il nostro Meliador, che entrando nei migliori quattro si aggiudica un premio di circa 2.000 dollari (come per l’altro spagnolo Nothum).

 

Arthas fa domanda come Game Designer di Hearthstone

updated at 11-07-2017 18:34Diego Del Buono

Cosa succede quando uno dei cattivi più amati della saga di Warcraft, ormai detronizzato dopo gli eventi di WoW, decide di prendere posto nella Locanda di Hearthstone?

Con l’annuncio della prossima espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio, Arthas Menethil meglio conosciuto come il Re dei Lich decide di fare domanda al team di Hearthstone data la sua grande conoscenza della lore e soprattutto di Nordania.

Ma anche il portatore di Gelidanima ha bisogno di più esperienza nel campo per entrare a far parte del team.

Prova a progettare delle carte nel tempo libero, a scrivere dialoghi o magari seguire qualche lezione, poi torna tra qualche anno!

Così Ben Brode silura il povero Principe di Lordaeron nel simpaticissimo video. Sicuramente vedremo ancora Arthas nelle prossime settimane un pò come la serie di corti fatta per Viaggio a Un’Goro.

Leggi anche “Lo streamer Forsen rincorre la sponsorship della Lidl”.

 

Hearthstone: annunciata la nuova espansione I Cavalieri del Trono di Ghiaccio

updated at 08-07-2017 09:15Redazione Player.it

Blizzard ha finalmente annunciato il nome della nuova espansione del sui card-game Hearthstone. Si tratta de “I Cavalieri del Trono di Ghiaccio” (Knights of the Frozen Throne), pronta ad arrivare nel corso del mese di agosto.

hearthstone-i-cavalieri-del-trono-di-ghiaccio

L’espansione metterà a disposizione degli utenti ben 135 nuove carte e come ogni nuovo contenuto aggiuntivo, sarà possibile pre-acquistare cinquanta bustine al prezzo di 49.99 euro. Gli utenti potranno dunque affrontare il Re dei Lich in una serie di missioni disponibili gratuitamente.

I Cavalieri del trono del Ghiaccio introdurrà una nuova meccanica di gioco grazie a una nuova serie di carte denominate “Cavalieri della Morte”. Ogni Cavaliere della Morte sostituirà il nostro Eroe con una versione non-morta, che avrà punti armatura e un proprio grido di battaglia. Inoltre, verrà sostituito anche il potere Eroe con uno ancora più potente. Attualmente è stata svelata la sola versione non-morta di Rexxar, cui nome è Rexxar il Predamorte:

-Punti armatura: 50

-6 mana: infligge 2 danni a tutti i servitori nemici

-Genesi Bestiale: richiama Zombestie nella mano del giocatore. Tale abilità sostituirà Tiro Stabilizzato

 

Leakata la nuova espansione di Hearthstone

updated at 06-07-2017 13:40Graziano Salini

Il sito ufficiale cinese di Heartstone ci ha deliziato con questo leak di un immagine che poco lascia immaginare

La scritta centrale centrale, secondo il redditor Wreywry si traduce con “Knights of the Frozen Throne” e plausibilmente è il nome della nuova espansione del titolo ed in italiano probabilmente sarà tradotta come “I cavalieri del trono ghiacciato”.

Al momento non ci sono dichiarazione da parte di Blizzard in merito, ne rivendicazioni di fake da parte di qualche utente.

Nel caso fosse vera Knights Of The Frozen Throne sarà l’undicesima espansione a vedere la luce, essa segue l’espansione uscita il 6 Aprile 2017 Journey to Un’Goro.

 

 

Qui è possibile trovare le reazioni del pubblico al probabile leak.

Ragnaros annuncia il nuovo evento di Hearthstone

updated at 05-07-2017 08:18Diego Del Buono

Ragnaros il Signore del Fuoco è intervenuto personalmente sul sito ufficiale di Hearthstone per comunicare l’inizio del nuovo evento di Hearthstone.

SONO IO, RAGNAROS, IL SIGNORE DEL FUOCO, E DICO CHE È IL MOMENTO DI FAR FESTA, INSETTI. IL FESTIVAL DEI FUOCHI DI MEZZA ESTATE È GIUNTO TRA NOI, E LO FESTEGGERETE IN MIO ONORE.

HO GIÀ PREDISPOSTO TUTTO:

CI SARÀ UNA RISSA SPECIALE DOVE IO SARÒ PROTAGONISTA, ANCHE IN FORMA RIDOTTA.

LE VOSTRE ESPRESSIONI SORPRESE SARANNO… ESPLOSIVE QUANTO I MIEI PASSI DI DANZA.

NON SIETE ANCORA IMPRESSIONATI, INSETTI?

ALLA MIA FESTA OTTERRETE IL DOPPIO DELL’ORO COMPLETANDO LE MISSIONI.

IL FESTIVAL DEI FUOCHI DI MEZZA ESTATE INIZIA IL 5 LUGLIO.
NON PERDETELO!

CHE I FUOCHI (DEL FESTIVAL) VI INTRATTENGANO!

Ragnaros

Il Festival dei Fuochi di Mezza Estate è una delle maggiori ricorrenze di Azeroth, in World of Warcraft gli avventurieri si riuniscono attorno ai falò per festeggiare e ricevere un buff del 50% sull’esperienza guadagnata. Prima dell’inserimento dei cimeli in WoW questa festa era il periodo migliore per iniziare una nuova avventura o livellare un secondo personaggio.

 

L’Italia si fa vedere alle competizioni di Hearthstone

updated at 03-07-2017 10:01Eleonora Muzzi

Finalmente anche la nostra penisola si fa valere nelle competizioni internazionali di Hearthstone. Succede al Wild Open Tournament 2017, con la vittoria di Alb987, al secolo Alberto Reano, e al Summer Mansion, vinto da ElMachico, al secolo Mario Marcello.

hearthstone

Insomma, l’Italia c’è e inizia a farsi sentire anche nel gioco di carte targato Blizzard. Un po’ come dieci quindici anni fa, quando in Italia praticamente nessuno parlava di poker Texas Hold’em e non appena qualche italiano iniziò a vincere ci fu l’esplosione del fenomeno. Succederà anche con Hearthstone? Vedremo un boom dei pro player di Hearthstone alle competizioni da qui in avanti?

Non è ancora possibile fare previsioni, ma il Dreamhack Valencia si avvicina e il team QLASH è pronto a partecipare assieme ad altri 32 iscritti provenienti dall’Italia, ovvero il 10% tondo tondo dei partecipanti, un numero altissimo per quanto riguarda la partecipazione di italiani a competizioni internazionali di questo gioco. Tra questi ci sarà anche ElMachico. Ci si augura di piazzare almeno un italiano nella top 16 di una competizione internazionale di Hearthstone, visto che sarebbe la prima volta.

 

Hearthstone: la nuova espansione sarà disponibile ad agosto

updated at 03-07-2017 09:18Redazione Player.it

Hearthstone abbraccerà la sua nuova espansione in piena estate. Blizzard ha annunciato che il nuovo contenuto sarà infatti disponibile durante il mese di agosto.

hearthstone-nuova-espansione-agosto

L’espansione però verrà annunciata prima, più precisamente il 6 luglio durante l’HCT Spring Championship. A specificare ciò è stato il game designer del card-game Ben Brode che, intervenuto durante un Q&A ha divulgato tali nuove informazioni legate al gioco. Tra le feature principali della nuova espansione, sono state pre-annunciate numerose nuove missioni da affrontare. Tutti i contenuti saranno disponibili gratuitamente e non sarà necessario alcun acquisto.

 

In arrivo l’annuncio della nuova espansione di Hearthstone

updated at 30-06-2017 18:35Diego Del Buono

Da un po’ di giorni si vociferava dell’arrivo di un annuncio da parte di Blizzard per il suo gioco di carte, difatti venerdì 7 luglio verrà annunciata la nuova espansione di Hearthstone.

Di seguito quanto dichiarato da Blizzard Entertainment:

Non perdete l’inizio dell’imminente Spring Championship, perché gli sviluppatori di Hearthstone hanno un annuncio speciale da fare su dei nuovi contenuti per Hearthstone in arrivo!

Connettetevi venerdì 7 luglio alle 04:00 di mattina per guardare la diretta dell’annuncio speciale da parte degli sviluppatori di Hearthstone sulla nuova espansione!

Seguite il canale ufficiale di Hearthstone su Twitch per restare aggiornati sull’inizio dello streaming. Non perdete questo evento!

Dopo l’annuncio, restate connessi per guardare lo Spring Championship, l’epica conclusione della seconda fase dell’Hearthstone Championship Tour. Ci vediamo lì!

C’è chi su Reddit ipotizza il ritorno del Lich King come tema portante a causa di alcune immagini ed indizi che sono stati rilasciati nei mesi scorsi.

Hearthstone

I colori blu e azzurro e la presenza di rune ha fatto pensare alla maggior parte dei fan ad Icecrown Citadel, luogo in cui il Lich King siede sul suo trono.

Personalmente la prima volta che ho vista questa immagine, durante il lancio di Viaggio a Un’ Goro, ho subito pensato ad un altro luogo di Nordania, Coldarra.

Hearthstone

In World of Warcraft Coldarra è una piccola isola vicino Tundra Boreale abitata dai draghi dello stormo blu. Sulla destra si notano delle rune simili all’immagine vista prima. In questo luogo sono presenti due dungeon e un raid: Nexus, Oculus e Occhio dell’Eternità quest’ultimo è l’antro di Malygos, drago già presente in Hearthstone.

Hearthstone

Perchè proprio Coldarra? L’idea mi è venuta in mente quando, giocando il formato standard di Un’Goro, avevo notato la diminuzione dei mazzi Drago. Infatti nell’espansione corrente l’unica carta drago è il Draco Primordiale e molte altre sono passate al formato selvaggio. Un’espansione su Coldarra potrebbe far tornare in auge i mazzi drago insieme ad una serie maggiore di magie dato l’elevato tasso di magia arcana presente sull’isola.

Hearthstone: Modifiche alla carta missione del Ladro

updated at 28-06-2017 17:21Diego Del Buono

Dopo le numerose lamentele e feedback negativi dal lancio di Viaggio a Un’Goro, il team di Hearthstone è intervenuto sul forum ufficiale annunciando un cambiamento alla missione del Ladro.

Hearthstone

Con un prossimo aggiornamento effettueremo un cambiamento a questa carta del Ladro: Esplorare gli Abissi.

La descrizione di Esplorare gli Abissi diventerà: “Missione: gioca 5 servitori con lo stesso nome. Ricompensa: Nucleo Cristallino.”

Dalla pubblicazione di Viaggio a Un’Goro, Hearthstone ha goduto della più ampia varietà di classi e mazzi competitivi che abbia mai avuto. Monitorando le dinamiche di gioco complessive, abbiamo deciso che, anche se c’è molta varietà e molti mazzi sono validi, è giustificato un cambiamento alla carta Esplorare gli Abissi.

Esplorare gli Abissi è particolarmente forte contro i mazzi lenti, orientati al controllo, ed è giocata abbastanza spesso da rischiare di scoraggiare l’uso di quel tipo di mazzi. Il cambiamento dovrebbe aiutare ad allargare le opzioni per la scelta dei mazzi sia ora sia dopo la pubblicazione della prossima espansione.

Non più 4 ma 5 servitori col nome uguale dovranno essere giocati, un cambiamento lieve che mira però ad aumentare la sopravvivenza dei mazzi control o midrange che hanno sempre avuto un match-up negativo contro i “Quest Rogue” ed i loro cinghiali.

 

Attiva su Hearthstone la promo Gran Cratere

updated at 27-06-2017 16:16Diego Del Buono

Come già anticipato qualche giorno fa, è online fino al 10 luglio la promozione Gran Cratere per Hearthstone che vi permetterà di ricevere delle bustine bonus all’acquisto di pacchetti multipli.

I pacchetti potranno essere acquistati con valuta reale o, se volete risparmiare fino al 30%, con agli Amazon Coins. Di seguito vi riproponiamo la tabella illustrativa con i dettagli della promozione.

Pacchetti Di Buste Originali

Pacchetti Di Buste Omaggio

7 buste

+2 buste = 9 buste in totale

15 buste

+5 buste = 20 buste in totale

40 buste

+12 buste = 52 buste in totale

60 buste*

+18 buste = 78 buste in totale

 

*Pacchetto da 60 buste disponibile solo su PC.

Ma attenzione! Le modifiche alle leggendarie e ai duplicati che sono state annunciate, e che trovate al link sotto, verranno applicate con l’uscita della prossima espansione. Inoltre il contenuto delle bustine, come per gli scrigni di Overwatch, viene generato al momento dell’acquisto, quindi è inutile conservarsi le bustine in attesa delle prossime modifiche.

Leggi anche “Grandi cambiamenti per le buste di Hearthstone”.

 

Grandi cambiamenti per le buste di Hearthstone

updated at 22-06-2017 17:57Diego Del Buono

Notizia dell’ultim’ora da Blizzard ed il team di Hearthstone, sono in arrivo radicali cambiamenti alle buste di Hearthstone ed una nuova offerta sull’acquisto di pacchetti.

Per noi è importante che l’esperienza di aprire una busta di carte sia emozionante e divertente, quindi siamo lieti di annunciare un cambiamento in arrivo riguardante l’apertura delle buste di Hearthstone.

Leggendarie!

Con l’uscita della nuova espansione di Hearthstone (ma applicabile per ogni busta di carte di Hearthstone) ogni volta che troverete una carta Leggendaria in una busta, sarà una Leggendaria di quel set che ancora non avete. Se possedete una versione Dorata o non Dorata di una Leggendaria, non ne troverete un duplicato finché non avrete tutte le Leggendarie di quel set. Presto potrete creare carte Leggendarie senza paura di trovarle nella prossima busta che acquistate!

Inoltre, non troverete più copie di una qualsiasi carta in una busta di quante ne potete usare in un singolo mazzo. Niente più tre o più copie della stessa carta Comune, Rara o Epica in una busta!

Ancora più Leggendarie!

Con l’uscita della prossima espansione, avrete anche la certezza di trovare una carta Leggendaria tra le prime 10 buste del nuovo set. L’uscita di una nuova espansione di Hearthstone è un momento emozionante, e con questo cambiamento crediamo che l’apertura delle buste inizierà con il piede giusto!

Questi cambiamenti, nel loro insieme, renderanno il momento dell’apertura delle buste più emozionante che mai, specialmente in presenza di quel bagliore dorato che annuncia il ritrovamento di una Leggendaria!

La promozione Gran Cratere

Elise Cercastelle e i suoi giovani esploratori hanno fatto una scoperta affascinante: un cratere pieno di buste di carte! Per un tempo limitato*, sarà attiva una promozione speciale per i pacchetti di buste di Viaggio a Un’Goro: il prezzo resta uguale, ma il numero di buste assume dimensioni primordiali!

Pacchetti di buste originali

Pacchetti di buste omaggio

7 buste

+2 buste = 9 buste in totale

15 buste

+5 buste = 20 buste in totale

40 buste

+12 buste = 52 buste in totale

60 buste**

+18 buste = 78 buste in totale

* Le date di inizio e fine della promozione saranno annunciate prossimamente

** Pacchetto da 60 buste disponibile solo su PC.

 

 

Hearthstone e le ricompense gratuite

updated at 20-05-2017 21:25Diego Del Buono

Hearthstone e le ricompense gratuite

Se ancora vi state chiedendo come mai, sabato 20 maggio, abbiate ricevuto la carta Promotrice di Scontri effettuando il login su Hearthstone la risposta è proprio qui!

Ben Brode è intervenuto anche su reddit per sanare ogni dubbio.

Prendendo spunto dal Free Comic Book Day il team di Hearthstone ha deciso di creare il “Free Card Day” e regalare la sopra citata carta a tutti i giocatori che avessero effettuato il login nella data stabilita.

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/e1/E16F3RROY86J1495099505739.png

Per quanto Ben Brode, Game Director di Hearthstone, fosse contrario a questa modalità il team ha comunque deciso che ci saranno altri regali durante l’anno per mantenere alto l’interesse del pubblico ed hanno aggiunto infine che si sta prendendo in considerazione la scelta di inserire in modo permanente le ricompense giornaliere per il log in come è avvenuto per il lancio di “Viaggio a Un’Goro” l’espansione che ha segnato l’inizio della nuova rotazione annuale delle carte.

Che sia utile o no fa sempre piacere ricevere regali ed il pubblico sembra ben disposto ad accettare un ulteriore aggiornamento come che renda meno monotono il gioco di carte Blizzard.

 

Hearthstone: parte il DreamHack Austin, con 5 italiani in gara

updated at 28-04-2017 17:23Redazione Player.it

Tra poche ore avrà inizio l’importante torneo open di Hearthstone chiamato Dreamhack ad Austin negli Stati Uniti. Per la prima volta ben 5 giocatori italiani rappresenteranno la nostra nazione in un evento negli USA. Il team Qlash di Luca Pagano si presenta infatti al gran completo per la sua prima apparizione competitiva. I giocatori che scenderanno in campo sono Pool 8, Bertels, Wolcat, MaeveDonovan e Vking.

Vi ricordiamo che il formato del DreamHack di Austin sarà Last Hero Standing BO5 con 1 ban e il torneo si concluderà con la gran finale di domenica sera alle ore 18:15 americane e sarà seguibile in diretta su Twitch. Il montepremi di 25mila dollari sarà così diviso: 1st – $7,500 2nd – $3,500 3rd/4th – $2,050 5th-8th – $1,125 9th-16th – $675. Riuscirà un giocatore italiano ad arrivare a premi?

 

Hearthstone Un’Goro: Quest Rogue- Guida ai mazzi per rankare

updated at 13-04-2017 15:49Redazione Player.it

Classe: Ladro

Costo: 8160

Dopo il lancio di avventure e espansioni solitamente c’è un mazzo che si impone sugli altri, un deck in grado di diventare dominante nel lungo periodo a causa di alcune combinazioni particolarmente interessanti. Dal lancio di Viaggio a Un’Goro il mazzo che sta lentamente prendendo piede è il Quest Rogue, un deck difficile da usare che può fare danni veramente enormi…

L’impatto sul meta non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che ebbe a suo tempo il pirate warrior, ma stiamo parlando comunque di un mazzo competitivo in grado di portarvi tranquillamente al legend. Ci vuole parecchia pratica per capire come gestirlo, ma con la giusta attenzione il quest rogue può regalare grandi soddisfazioni. Ma passiamo, come sempre, alla lista completa:

QUEST ROGUE – MAZZO ESPERTI

Esplorare gli abissi x1

Passo nell’ombra x2

Preparazione x2

Lucciola di fuoco x2

Pugnalata alle spalle x2

Scheggia glaciale x2

Pirata festaiolo x2

Tagliagole acquanera x2

Sghigno il pirata x1

Thalnos x1

Ingegnera novizia x2

Giovane birraio x2

Bacello imitatore x2

Sventramento x2

Nocchiere di meccania x2

Ventaglio di lame x2

Edwin Van Cleef x1

Novità del Mazzo Quest Rogue dopo Viaggio a Un’Goro

Lo scopo di questo mazzo è chiaramente completare la quest il prima possibile per poi riempire il campo di 5/5. Ci sono varie versioni del quest rogue in realtà e quella che vi proponiamo qui è probabilmente la più leggera: non abbiamo grossi AoE o servitori molto costosi e ogni singola carta è pensata per completare “esplorare gli abissi”. Il vantaggio di questo deck è che ai turni 5/6 (solitamente) potrete schierare 5/5 a costo bassissimo e naturalmente dopo qualche turno l’avversario terminerà le risposte. Il punto debole, invece, è piuttosto evidente: il mazzo non ha grandi rimozioni ed è quindi in difficoltà contro grosse provocazioni. La partita, inoltre, si perde praticamente sempre non completando la quest in tempi brevi.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

 

Hearthstone: Blizzard sta lavorando alle prossime 3 espansioni

updated at 12-04-2017 15:40Redazione Player.it

Da pochi giorni è uscita la nuova espansione per hearthstone, Viaggio a Un’Goro ma lo sguardo della Blizard è già proiettato verso il futuro e verso i nuovi contenuti che popoleranno il gioco ed in particolare la modalità Standard. Oltre alle 132 carte uscite nei giorni scorsi era noto che nel corso del 2017 siano previste altre due espansioni. Ma per il 2018 cosa ci si deve aspettare? L’anno si aprirà con un’avventura o con un altra espansione? Stando alle parole di Ben Brode su Twitter, la Blizard vuole continuare a lanciare espansioni, lasciando da parte le avventure, contenuti che potrebbero non vedere più luce nel gioco di carte ambientato nel mondo di Warcraft.

Ecco di seguito un tweet di Ben Brode in risposta alla domanda di un fan, che svela come la prossima espansione sia già praticamente pronta, per la successiva si stia lavorando alla prima fase di design, mentre si sia in fase di concept per quella dopo ancora:

 

 

Hearthstone Un’Goro: Handlock – Guida ai mazzi per rankare

updated at 11-04-2017 17:07Redazione Player.it

guida handlock hearthstone

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Classe: Stregone

Costo: 6100

Oggi parliamo di un grande classico, un mazzo che è in giro veramente da moltissimo tempo e che non passa mai di moda: lo stregone handlock. Dopo il lancio di viaggio a Un’Goro il deck naturalmente si è evoluto e oggi è sicuramente più economico rispetto al passato, ma non per questo è meno devstante. Allo stato attuale del meta questo è probabilmente il mazzo ideale per salire di rank in classificata, naturalmente ha i suoi punti deboli ma ha anche enormi pregi che non possono essere ignorati. Ma non perdiamo tempo e diamo un’occhiata, come sempre, alla lista completa:

HANDLOCK – MAZZO ESPERTI

Spira letale x2

Guardia furia del sole x 2

Guardiano antico x2

Dardo d’ombra x2

Vate della rovina x2

Fogliafina Abnorme x2

Veggente della terra x2

Draco del crepuscolo x2

Difensore di Argus x1

Spezzamague x2

Ombrofuoco x2

Speziale del culto x1

Errante senzavolto x2

Fuoco infernale x1

Senzavolto mutante x2

Sire Jaraxxus x1

Gigante di montagna x2

Novità del Mazzo Handlock dopo Viaggio a Un’Goro

Come abbiamo detto stiamo parlando di un Handlock e, come ogni Handlock che si rispetti, lo scopo è sfruttare al massimo il proprio potere eroe per utilizzare le varie sinergie del mazzo. L’apertura con i giganti di montagna o il draco del crepuscolo è difficile da contrastare, così come le grosse provocazioni a basso costo. Il mazzo tende ad andare in sofferenza specialmente con i maghi dal momento che la trasformazione in Jaraxxus è più complicata, ma anche il nuovo Taunt Warrior potrebbe darvi non pochi problemi. Gli AoE, come potete vedere, non sono moltissimi mentre avete parecchie cure utili a recuperare ciò che avete perso con il vostro potere eroe. Ci vuole parecchia pratica per imparare a giocare questo mazzo come si deve, ma vi assicuriamo che può regalare enormi soddisfazioni.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

Hearthstone Un’Goro: Hunter Aggro – Guida ai mazzi

updated at 10-04-2017 17:55Redazione Player.it

guida aggro hunter un'goro

Articolo a cura di Pietro Gualano

Classe: Cacciatore

Costo: 2040

Sono tempi duri per gli Hunter: Meccania purtroppo non ha fornito carte realmente competitive e i tempi di dominio assoluto col becchino sono ormai un lontanissimo ricordo. Le cose, però, potrebbero cambiare con l’espansione Viaggio a Un’Goro grazie ad alcuni drop decisamente interessanti e con una quest tutta da scoprire. Oggi, comunque, siamo qui per vedere un mazzo econosmico dal costo piuttosto basso, un deck adatto a principianti senza particolari leggendarie che non richiede troppo impegno: una nuova versione rivista e aggiornata dell’immortale Hunter aggro. Ecco la lista completa:

AGGRO HUNTER – MAZZO PRINCIPIANTI 

Gatto randagio x2

Ara Ingioiellata x2

Boccaguzza Crepitante x2

Iena rovistatrice x2

Lanciatore di coltelli x2

Trappola esplosiva x2

Trucco felino x2

Trappola di serpi x2

Tenera nonnina x2

Ordine di morte x2

Arco del falco x2

Famiglio animale x2

Cacciatrice mascherata x2

Sguinzaglia i segugi x2

Maestro dei segugi x2

Novità del Mazzo Aggro Hunter dopo i Viaggio a Un’Goro

L’idea alla base del mazzo è veramente molto semplice: il giocatore deve sfruttare i minion a basso costo per prendere rapidamente il controllo della board, usando al tempo stesso il potere eroe per ridurre la salute dell’avversario. Ordine di morte, arco del falco e trucco felino sono carte fondamentali, stiamo parlando di un mazzo pensato essenzialmente per andare face dal momento che se la partita si protrae troppo a lungo perde praticamente sempre. L’aggro hunter è per ovvi motivi in grande difficoltà contro warrior e priest, mentre dovreste essere in vantaggio con maghi e stregoni. Non stiamo parlando di un mazzo in grado di portarvi al legend in poco tempo, ma è sicuramente un’ottima base per iniziare.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

Hearthstone Un’Goro: Quest Warrior – Guida ai mazzi

updated at 08-04-2017 13:16Redazione Player.it

quest taunt warrior

Articolo a cura di Pietro Gualano

Classe: Guerriero

Costo: 6240

La nuova espansione di Hearthstone, Viaggio ad Un’Goro, è finalmente arrivata e siamo quindi felici di riaprire il nostro ciclo di guide dedicate al gioco. Il primo mazzo che intendiamo trattare sfrutta una delle nuove meccaniche introdotte (le quest) e appartiene alla classe guerriero: stiamo parlando, naturalmente, del taunt Quest Warrior. Al momento è impossibile prevedere la piega che prenderà il meta, ma indubbiamente alcuni mazzi si stanno già rivelando più performanti di altri e potrebbero dominare il gioco nei prossimi mesi. Ma non perdiamo tempo e andiamo subito a vedere la lista completa!

QUEST TAUNT WARRIOR – MAZZO INTERMEDI

Raggiungere il nucleo x1

Turbine x2

Ascia ardente x2

Dormre con i pesci x2

Esecuzione x2

Fabbro d’armature x2

Furia battagliera x2

Accolito del dolore x1

Custode della pece x2

Difensore pietrasalda x2

Ghoul Famelico x2

Combattente Tauren x2

Fabbro di strada x2

Rissa x1

Cornofurente irascibile x2

Curatore x1

Draco Primordiale x2

Novità del Mazzo Quest Taunt Warrior dopo i Viaggio a Un’Goro

L’idea alla base del mazzo è piuttosto evidente: giocare immediatamente la quest per sbloccare prima possibile il potere eroe “infliggi otto danni casuali”. Questo deck è pensato per rallentare gli altri e vi consentirà quasi sempre di sopravvivere abbastanza a lungo da completare la quest ma attenzione: ci sono diversi problemi. Per prima cosa, ad eccezione della rissa e dormire con i pesci mancano AoE realmente efficaci e questo contro alcuni mazzi è un problema semplicemente enorme. In secondo luogo spesso vi troverete a giocare al massimo un minion per turno e di conseguenza andrete in difficoltà contro mazzi pieni di rimozioni efficaci che si prenderanno lentamente la board. Il potenziale comunque è ottimo, questo mazzo può portarvi molto in alto e regalarvi grandi soddisfazioni.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

Hearthstone: Viaggio a Un’Goro è finalmente disponibile

updated at 07-04-2017 10:52Redazione Player.it

viaggio a un'goro disponibile

Blizzard ha annunciato che l’espansione per Hearthstone nota come Viaggio a Un’Goro è finalmente disponibile. Connettendovi otterrete tre buste gratis da riscattare entro luglio!

“Unitevi a Elise Cercastelle nell’esplorazione delle temibili, misteriose giungle del cratere di Un’Goro con la nuova espansione di Hearthstone! Un’Goro è una terra persa nel tempo, dove il pericolo si nasconde sotto ogni foglia, le energie elementali abbondano e gigantesche bestie primordiali vagano indisturbate”

Nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione dedicata all’espansione, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo.

 

Hearthstone: L’aggiornamento per l’anno del Mammut

updated at 05-04-2017 11:59Redazione Player.it

Il 7 aprile, data di lancio della nuova espansione di Hearthstone, si avvicina sempre di più e i ragazzi di Blizzard hanno pubblicato un aggiornamento preliminare per lanciarsi nell’anno del Mammut. Ecco le note ufficiali della patch:

– Viaggio a Un’Goro sta per cominciare! Nell’ultima espansione di Hearthstone, coraggiosi esploratori potranno affrontare una spedizione in una terra primordiale piena di meraviglie… e di pericoli! Introduce 135 nuove carte, tra cui crepitanti elementali, giganteschi dinosauri e un nuovo tipo di carte: le Missioni!

– Questo aggiornamento completa i preparativi per l’anno del Mammut. Il nuovo anno di Hearthstone inizierà con la pubblicazione di Viaggio a Un’Goro!

– Maiev Cantombroso, un nuovo eroe Ladro, è emersa dalle ombre! Vincendo 10 partite in formato Standard (modalità Classificata o Amichevole) dopo l’uscita di Viaggio a Un’Goro, i giocatori potranno aggiungerla alla propria collezione

– Questo aggiornamento aggiunge funzionalità per supportare il test della closed beta dei Fireside Gathering.

– La partecipazione al test della closed beta sarà limitata inizialmente a specifici Fireside Gathering, ma allargheremo l’accesso a tutte le locande quando questa fase di test sarà completata!

– Mentre è in corso il test, gli elementi dell’interfaccia della locanda potrebbero essere presenti ma non funzionanti per alcuni giocatori.

– Una nuova descrizione mostra il numero di carte nella tua mano.

– Migliorata la coerenza nella descrizione di alcune carte.

– [Android] Ora è possibile scaricare i dati di Hearthstone direttamente sulla scheda SD

– Lo Spirito di Giada adesso compare correttamente quando si cerca il termine “Golem di Giada”.

– Quando l’Araldo Volazj copia un servitore silenziato, le copie create saranno a loro volta silenziate, come previsto.

– Risolto un problema che rendeva impossibile lanciare una Magia al costo di Salute se ciò avrebbe ucciso il proprio eroe, anche se era immune.

– Risolto un problema per cui lanciare la Magia Bocciolo di Giada a costo 0 poteva comunque far consumare del Mana.

– L’effetto della tempesta di sabbia di Nozdormu non persiste più se torna nella mano di un giocatore.

– Risolti alcuni problemi minori grafici e dell’interfaccia.

 

Hearthstone: data d’uscita per ‘Viaggio a Un’Goro’

updated at 02-04-2017 09:28Redazione Player.it

Nel corso dell’ultimo livestream dedicato alla nuova espansione di di Heartstone: Heroes of Warcraft, Viaggio a Un’Goro (Journey to Un’Goro), Blizzard Entertainment ne ha finalmente annunciato la data d’uscita.

L’espansione sarà disponibile dal 6 aprile 2017 su PC e dispositivi mobile e aggiungerà 135 nuove carte, tanti nuovi contenuti extra e nuove meccaniche di gioco.

Hearthstone: Un trailer speciale per la nuova espansione

updated at 15-03-2017 10:19Redazione Player.it

viaggio a un'goro hearthstone

Blizzard sta lavorando duramente a “Viaggio a Un’Goro”, la nuova espansione dedicata al popolare gioco di carte F2P Hearthstone Heroes of Warcraft. La compagnia ha svelato pochissime carte, ma nelle ultime ore ha pubblicato sui propri profili social un trailer piuttosto speciale. In questo filmato, infatti, il professore George H. Doyle ci invita a scoprire le meraviglie di Un’Goro e ci mostra i pericoli che la giungla nasconde.

La nuova espansione introdurrà diverse novità interessanti: avremo magie leggendarie, un nuovo sistema di quest, nuove meccaniche come “adattarsi” e, naturalmente, un sacco di nuove carte. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.

 

Hearthstone disponibile sull’Amazon Store Viaggio a Un’Goro

updated at 13-03-2017 15:05Redazione Player.it

La prossima espansione di Hearthstone, Viaggio a Un’Goro, è disponibile da oggi sull’Amazon Store. Solo tramite l’applicazione del famoso rivenditore online sarà possibile pre-acquistare il DLC. I dettagli nel comunicato che segue.

Milano, 13 marzo 2017 – Nell’Appstore di Amazon.it, l’app del celebre gioco strategico di carte Hearthstone riserva una sorpresa a tutti gli appassionati: con l’ultimo aggiornamento è possibile pre-ordinare l’espansione Viaggio a Un’Goro che verrà rilasciata a inizio aprile.

Viaggio a Un’goro è la quinta espansione di Hearthstone, con 135 nuove carte e un’ambientazione preistorica con dinosauri e piante carnivore.
I giocatori dovranno imbarcarsi in un viaggio in una terra meravigliosa e piena di pericoli mostruosi in cui ci si può imbattere a ogni turno di gioco. Il percorso nella giungla sarà ricco di avventure emozionanti e scoperte meravigliose. Infine ogni giocatore potrà avere la possibilità di essere il primo a scoprire misteri a lungo dimenticati sotto le fitte nebbie che avvolgono il Cratere di Un’Goro dove, dall’alba dei tempi, vagano creature primordiali.

Tutti coloro che si vogliono avventurare per la prima volta in Hearthstone, trovano su Amazon un’occasione esclusiva a questo link.
Solo su Amazon Appstore è, infatti, possibile pre-acquistare l’espansione ad un prezzo ancora più vantaggioso grazie alle Amazon Coins.
Con Amazon Coins il risparmio sulla nuova espansione Hearthstone è garantito sia se si pre-ordina, sia se si acquista il pacchetto successivamente. È possibile acquistare Coins in ogni momento, spenderli immediatamente o custodirli nell’account, Amazon Coins infatti non scadono mai.

Le Amazon Coins sono una moneta digitale (100 Coins = 1€) che consente di risparmiare sul prezzo di applicazioni, giochi e acquisti in-app. I pacchetti Amazon Coins sono, infatti, venduti a un prezzo scontato rispetto al valore spendibile. Più Coins vengono acquistate, maggiore é lo sconto e si può arrivare a risparmiare fino al 25%.
È possibile acquistare le Coins direttamente su Amazon.it o in Amazon Appstore e giocare ad Hearthstone su Tablet Fire o su qualsiasi dispositivo Android.
Gli appassionati che hanno già scaricato il gioco Hearthstone possono, invece, avviare l’applicazione dal proprio dispositivo, procedere con il pre-ordine in-app di Viaggio a Un’Goro ed essere pronti a dare il via al divertimento da inizio aprile.

Hearthstone: Blizzard aumenta i prezzi

updated at 13-03-2017 11:31Redazione Player.it

hearthstone prezzi

Hearthstone è un titolo di grande successo, un gioco che è apprezzato da molti utenti in tutto il mondo. Le bustine sono acquistabili sia con il gold guadagnato in-game che con denaro reale e Blizzard ha preso una decisione piuttosto inaspettata: la compagnia, infatti, ha aumentato il prezzo dei pacchetti. Ecco i dettagli:

“Vogliamo informarvi che presto modificheremo il prezzo degli acquisti di Hearthstone eseguiti da client PC, Mac e Android o attraverso il negozio Battle.net. Controlliamo regolarmente i nostri prezzi nel mondo e ogni tanto eseguiamo delle variazioni per allinearci alle condizioni del mercato locale e regionale. Il prezzo per il pacchetto di preacquisto di Un’Goro non verrà modificato e resterà invariato fino alla data di pubblicazione dell’espansione. I nuovi prezzi per PC, Mac, Android e negozio Battle.net saranno effettivi dal 22 marzo 2017.”

Ecco i nuovi prezzi:

2 buste 2,99€

7 buste 9,99€

15 buste 19,99€

40 buste 49,99€

60 buste 69,99€ (disponibile solo su PC, MAC, negozio Battle.net)

Ala di un’Avventura 6,99€

Ammissione all’Arena 1,99€

 

Hearthstone: Arriva l’espansione Viaggio a Un’Goro!

updated at 28-02-2017 10:40Redazione Player.it

viaggio a un'goro hearthstone

Blizzard ha presentato ufficialmente Viaggio a Un’Goro, la nuova espansione dedicata al popolare gioco di carte Hearthstone:

“Siete pronti a unirvi a Elise Cercastelle e i suoi giovani esploratori per imbarcarvi in una spedizione verso le inesplorate giungle del cratere di Un’Goro? Il vostro percorso nella giungla sarà ricco di avventure emozionanti, scoperte meravigliose e la possibilità di essere i primi a scoprire misteri a lungo dimenticati sotto le fitte nebbie che avvolgono questa terra. Gli abitanti primordiali di Un’Goro potrebbero non prendere molto bene la vostra curiosità, ma non si può mai sapere chi vi verrà in soccorso nel momento del bisogno.

Ben presto potrete preacquistare 50 buste di carte di Viaggio a Un’Goro per 44,99 € e ricevere il dorso delle carte Fossile! I rifornimenti extra saranno al campo base ad aspettarvi. Secondo i calcoli di Elise, dovreste arrivare all’inizio di aprile, giusto in tempo per l’uscita dell’espansione.”

Nel video allegato alla news trovate le novità principali introdotte con l’espansione, vi invitiamo a rimanere con noi per nuovi dettagli.


 

Hearthstone: L’arena diventa standard

updated at 23-02-2017 10:08Redazione Player.it

hearthstone arena standard

A fine febbraio i giocatori di Hearthstone non riceveranno solo nerf e modifiche alla classificata. Blizzard, infatti, ha annunciato di aver intenzione di introdurre diverse modifiche relative all’arena in cui verrà presentato, di fatto, il formato standard:

“Con l’aggiunta di carte alla selezione dell’Arena, è difficile rendere ogni partita diversa dall’altra. Molte delle migliori sinergie tra le carte, come quella dei Golem di Giada o dei Robot, sono legate alla pubblicazione di ogni singolo set. Cercare di creare mazzi che utilizzano queste sinergie con una selezione troppo ampia, dovuta alla continua aggiunta di carte al formato Selvaggio, diventa sempre più difficile. La modalità Arena si basa quindi sempre meno sulle sinergie e sulle scelte più intelligenti, e più sulla fortuna di trovare le carte migliori di un certo set. Questo cambiamento dà nuovamente importanza alle scelte del giocatore e alla logicità del mazzo che comporrà.

Terremo d’occhio il funzionamento del formato Standard in Arena, effettuando ulteriori cambiamenti in futuro se tale modalità non si rivelerà all’altezza delle nostre aspettative di interesse e diversità con la pubblicazione di ogni nuovo set.”

 

Hearthstone: Arriva l’anno Mammut

updated at 17-02-2017 10:00Redazione Player.it

anno mammut hearthstone

Blizzard ha annunciato ieri che molto presto partirà su Hearthstone l’anno del Mammut, ecco le principali novità:

– Nel corso dell’anno arriveranno tre espansioni da 130 carte, nessuna avventura

– Una nuova skin per il ladro.

– La prima espansione dovrebbe uscire nel mese di aprile

– Le carte Draco di Zaffiro, Sylvanas Ventolesto, Ragnaros, Lancia di Ghiaccio, Potere Travolgente e Copertura passeranno dal formato standard al Wild, chi è in possesso di queste carte riceverà il loro valore completo in polvere senza doverle disincantare.

Naturalmente questo nuovo anno porterà tante novità, al momento non abbiamo praticamente nessun dettaglio sulla nuova espansione ma nella prossime settimane potrebbero arrivare altre informazioni. Ecco come Blizzard ha spiegato la decisione di rimuovere le carte dal formato standard:

“Quando certe carte compaiono troppo frequentemente nei mazzi e la loro inclusione diventa praticamente automatica, il processo di creazione dei mazzi diventa più limitato, se non stagnante; certe carte, attorno alle quali si potrebbero potenzialmente creare mazzi interessanti, finiscono nel dimenticatoio e l’esperienza di gioco perde di dinamicità. L’aggiunta di una carta dovrebbe essere situazionale, a seconda dell’archetipo di mazzo che si sta cercando di creare.

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo quindi spostato alcune carte Classiche nel formato Selvaggio. Queste carte saranno considerate Vecchie Glorie, assieme alle altre carte del set Ricompense.”

 

Hearthstone: Dragon Pirate Warrior – Guida ai mazzi

updated at 11-01-2017 10:40Redazione Player.it

Classe: Guerriero

Polveri: 4000

Benvenuti a un nuovo appuntamento con le nostre guide dedicate ai mazzi di Hearthstone. Oggi trattiamo un mazzo poco costoso ma molto competitivo, il Dragon Pirate Warrior. Questo deck sfrutta alcune sinergie molto interessanti e punta chiaramente ad abbattere il nemico nel minor tempo possibile, l’efficacia del mazzo è cresciuta in modo significativo dopo il lancio dell’ultima espansione e di conseguenza crediamo valga la pena provarlo. Siamo di fronte a un mazzo forse meno aggro del classico Pirate Warrior, ma decisamente meno control del classico control Warrior, ma andiamo con ordine e vediamo insieme la lista completa:

 

DRAGON PIRATE WARRIOR – MAZZO INTERMEDI

Bucaniere minuto x2

Nostromo di N’zoth z2

Potenziamento x2

Sghigno il pirata x1

Ascia ardente x2

Drago fatato x2

Paladina di Alexstrasza x2

Storica di Scagliafatua x2

Berserker rabbioso x2

Cultista velerosse x2

Guardia del crepuscolo x2

Elite Kor’Kron x2

Corruttore ala nera x2

Draco di Zaffiro x2

Mietimorte d’acanite x1

Ditruttore draconide x2

hearthstone-dragon-pirate-warrior-guida-ai-mazzi

Novità del Mazzo Dragon Pirate Warrior dopo i Bassifondi di Meccania

 

Questo mazzo è ovviamente simile al classico pirate warrior, ma ha alcune particolarità. Per prima cosa abbiamo anche carte molto pesanti come il distruttore draconide o il corruttore ala nera, in secondo luogo non puntiamo tutto su un’apertura eccellente grazie a Sghigno e possiamo prendercela anche un po’ con calma. Il mazzo ha qualche innegabile difetto, le provocazioni sono veramente poche e mancano completamente AoE: questo significa che perdendo la board probabilmente perderete la partita, quindi cercate di fare affidamento sulle vostre armi. L’aspetto più complesso quando si gioca questo mazzo è capire quando andare face e quando eliminare servitori, ma con il tempo e l’esperienza riuscirete a gestirvi al meglio. Questo mazzo soffre praticamente contro tutti i deck Reno, ma se gira bene può essere davvero micidiale.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

Hearthstone: Miracle Rogue – Guida ai mazzi

updated at 19-12-2016 17:07Redazione Player.it

Classe: ladro

Costo: 8520 polveri

Nella nostra ultima guida della serie Guide ai Mazzi di Heartstone abbiamo parlato di un mazzo budget mentre oggi, invece, abbiamo intenzione di affrontare un mazzo piuttosto atipico ma molto competitivo: il miracle rogue. Stiamo parlando di un deck difficile da gestire, con molte carte potenzialmente interessanti che vanno assolutamente giocate al momento giusto. Iniziamo, come sempre, dalla lista completa:

MIRACLE ROGUE – DECK  ESPERTI

Moneta contraffatta x1

Preparazione x2

Pugnalata alle spalle x2

Bucaniere minuto x2

Pirata festaiolo x2

Sangue freddo x2

Sghigno il pirata x1

Sventramento x2

Tramortimento x2

Thalnos x1

Ventaglio di lame x2

Edwin Van Cleef x1

Agente dell’IR:7 x2

Insegante violacea x1

Predatore di tombe x2

Drago di zaffiro x2

Leeroy Jenkins x1

Banditore di meccania x2

Novità del Mazzo Miracle Rogue dopo i Bassifondi di Meccania

Il miracle rogue esiste da moltissimo tempo, ma dopo il lancio dell’ultima espansione è nata una versione leggermente differente di queso mazzo che permette al giocatore di difendersi meglio nei primi turni. Non stiamo parlando di un deck aggressivo, la carta chiave è chiaramente il banditore di meccania che può sfruttare i vari incantesimi a costo zero per farvi pescare tutto ciò di cui avete bisogno. Combinando questa carta con la leggendaria Edwin, inoltre, si possono ottenere risultati eccellenti. Ci sono diverse rimozioni nel mazzo per le fasi iniziali e finali della partita e vi consigliamo caldamente di non sprecare Leeroy Jenkins dal momento che è la carta perfetta per chiudere. Per finire state attenti ai Mill, non ce ne sono molti in giro ma potrebbero mettervi in seria difficoltà.

Con un mazzo del genere si può tranquillamente arrivare a leggenda giocando bene. 

hearthstone-miracle-rogue-guida-ai-mazzi

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

 

Hearthstone: Pirate Warrior Budget – Guida ai mazzi

updated at 16-12-2016 15:04Redazione Player.it

Classe: guerriero

Costo: 1440 polveri

 

Hearthstone: Pirate Warrior Budget- Guida ai mazzi Oggi apriamo il nostro ciclo di guide dedicate ai nuovi mazzi che si stanno imponendo su Hearthstone dopo il lancio dell’espansione “I Bassifondi di Meccania” e, per cominciare, abbiamo deciso di proporvi un deck estremamente economico, aggressivo e alla portata di tutti: il pirate warrior. Ecco la lista completa:

Pirate Warrior Budge – DECK  AGGRESSIVO – ECONOMICO

Bucaniere minuto x2

Nostromo di N’zoth x2

Potenziamento x2

Tagliagole acquanera x2

Ascia ardente x2

Assalto eroico x2

Incursore velerosse x2

Melma delle paludi x1

Berserker rabbioso x2

Cavaliere d’argento x2

Cultista velerosse x2

Armiere x1

Assalto mortale x2

Corsaro del terrore x2

Mietimorte d’arcanite x2

Elité Kor’kron x2

COME GIOCARLO

Questo mazzo è veramente molto, molto aggressivo. L’idea di base è attaccare il prima possibile face per evitare che i mazzi control riescano ad agire, tendenzialmente dovreste riuscire a chiudere la partita tra il turno 7 e il turno 8. In questa versione budget senza leggendarie ovviamente manca Sghigno il Pirata quindi il mazzo è meno competitivo, ma ci sono comunque carte molto valide che possono permettervi di attaccare in tempi brevi.

Le carte chiave da avere all’inizio della partita per cominciare col piede giusto sono bucaniere minuto, ascia ardente (o in alternativa Nostromo di N’zoth) e tagliagole acquanera. Le carte per chiudere, invece, sono mietimorte d’arcanite, incursore velerosse e berserker rabbioso

Questo deck ha enormi problemi con mazzi ricchi di provocazioni, non ha strumenti realmente efficaci per rimuovere grossi servitori (niente colpo di scudo o esecuzione) e non ha nemmeno AoE. Come vedete è un mazzo pensato e ideato per chiudere la partita nel minor tempo possibile.

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Dragon Priest – Reno Mage – Quest Taunt warrior – Hunter Aggro – Handlock

 

Hearthstone: La nuova espansione è disponibile da oggi

updated at 02-12-2016 10:38Redazione Player.it

Ottime notizie per i giocatori di Hearthstone: la nuova espansione presentata da Blizzard qualche tempo fa, “I Bassifondi di Meccania”, è ora disponibile per tutti i giocatori europei. Questo add-on introduce nuove meccaniche (principalmente basate sul potenziamento), 132 nuove carte, nuovi stage e non solo.

“Determinati a fare fortuna nella città delle opportunità, i giocatori di tutto il mondo si riversano a Meccania sotto l’occhio attento delle tre più importanti famiglie criminali della città. Queste reclute si sono votate a una vita di illeciti nella speranza di fare il botto e aggiungere 132 nuove carte alla loro collezione di Hearthstone.

Ne I bassifondi di Meccania, i giocatori si ritroveranno nei sordidi vicoli di una città fuorilegge che dà ospitalità ai criminali di tutta Azeroth, lontano dal controllo di Orda e Alleanza. Tra malfattori e criminali da due soldi, sono le tre principali famiglie criminali a comandare sulle strade: i trafficanti d’armi noti come Sgherri Torvi, gli assassini del Loto di Giada e i manadipendenti della Kabala. Ogni famiglia offre benefici unici a tre specifiche classi di Hearthstone, permettendo l’accesso a carte non disponibili ai rivali. Durante la creazione dei mazzi è quindi necessario scegliere con attenzione i propri alleati.”

hearthstone-la-nuova-espansione-e-disponibile-da-oggi

 

Hearthstone: La nuova espansione arriverà molto presto

updated at 29-11-2016 11:04Redazione Player.it

Ottime notizie per i giocatori di Hearthstone: Blizzard ha annunciato che la nuova espansione nota come i “Bassifondi di Meccania” arriverà giovedì primo dicembre. Tra pochi giorni, quindi, i giocatori potranno testare in prima persona le nuove carte introdotte con le relative meccaniche, al momento non abbiamo la lista completa ma presto potremo dare un giudizio definitivo. Pronti per i “Bassifondi di Meccania”? Vi ricordiamo che Hearthstone è un titolo F2P, tra qualche mese Blizzard presenterà anche la nuova avventura.

 

hearthstone-la-nuova-espansione-arrivera-molto-presto

 

Hearthstone: Heores of Warcraft – annunciata l’espansione ‘I bassifondi di Meccania’

updated at 05-11-2016 09:41Redazione Player.it

Blizzard ha annunciato in occasione della BlizzCon 2016 (durante la cerimonia) I bassifondi di Meccania, ovvero la nuova espansione di Hearthstone: Heores of Warcraft.

hearthstone-heroes-of-warcraft-annunciata-l-espansione-i-bassifondi-di-meccania

L’annuncio è stato accompagnato da un trailer e da una corposa descrizione apparsa sul sito ufficiale del gioco. Inoltre, come suggerito dalla stessa Blizzard:

“Sei alla ricerca di nuovi alleati pronti a coprirti le spalle? Ho ciò che fa per te! Puoi preacquistare un pacchetto di 50 buste de I bassifondi di Meccania per 44,99 €. Non temere, i miei amici alla Banca di Meccania le terranno da parte nelle loro cassette di sicurezza finché l’espansione non verrà ufficialmente pubblicata. Saranno al sicuro, te lo assicuro! Il mio umorismo è travolgente”.

Ecco il trailer:

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft non arriverà su Nintendo Switch

updated at 23-10-2016 09:59Redazione Player.it

Activision Blizzard è dovuta intervenire per placare alcune voci che volevano l’arrivo del card-game Hearthstone: Heroes of Warcraft sulla nuova piattaforma di Nintendo, Switch.

annuncio-switch

In realtà a dare inizio a tutto era stata la stessa Blizzard, pubblicando un tweet in risposta proprio a Nintendo, mostrando un nano nella stessa posa di Mario, intendo a sbirciare per primo la nuova console.

In conclusione, è arrivata la smentita ufficiale da parte del publisher: non ci sono piani per portare Hearthstone su Nintendo Switch. Fine della storia!

Ecco il tweet incriminato:

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft raggiunge i 40 milioni di giocatori

updated at 13-02-2016 19:17Redazione Player.it

Blizzard Entertainment ha reso noto, nella giornata di oggi, che Hearthstone: Heroes of Warcraft ha raggiunto quota 40 milioni di utenti registrati; in pratica 40 milioni di persone hanno giocato almeno una volta il titolo Blizzard.

hw

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte online lanciato nel 2014 che ha sempre riscosso un enorme successo; successo che sembra non avere fine viste le vendite da record dell’espansione Lega degli Esploratori che ha venduto oltre il 20% in più dell’espansione precedente.

Il prossimo 9 Marzo, inoltre, Blizzard terrà un evento che, probabilmente, svelerà ulteriori contenuti del titolo previsti per il 2016. Srtaremo a vedere!

 

Hearthstone: in arrivo 2 packs in omaggio per gli utenti europei

updated at 12-05-2015 15:39Redazione Player.it

Se la scorsa settimana avete maledetto i server di Hearthstone perché non funzionavano a dovere, nelle prossime ore verrete ricompensati.

hearthstone-2-packs-omaggio-utenti-europei

Qualcuno non se ne sarà nemmeno accorto, ma fatto sta che in tutto il territorio europeo nei giorni scorsi Hearthstone non ha funzionato proprio benissimo. Blizzard si è accorta che si è trattato di un problema tutto suo, e per tutelare i tanti utenti che affrontano le partite nel Vecchio Continente ha deciso di regalare due Classic Hearthstone Packs a tutti gli account europei aperti prima del 3 maggio 2015. Gli utenti che potranno usufruire del regalo lo troveranno entro 24 ore nella sezione Open Packs. Il regalo non ha scadenza, quindi non c’è bisogno di correre ad aprirlo.

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft arriva su mobile

updated at 15-04-2015 10:12Redazione Player.it

Blizzard ha annunciato che Hearthstone: Heroes of Warcraft è ora disponibile per gli smartphone iOS e Android. Questa versione presenta una nuova interfaccia realizzata per gli schermi più piccoli, rendendo disponibile tutto il divertimento di Hearthstone ovunque desideriate.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla comunità di Hearthstone sugli smartphone” ha detto Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Hearthstone è un gioco rapido e accessibile, perfetto per giocare in movimento, e con la versione per telefono cellulare è incredibilmente facile disputare una partita e divertirsi“.

hearthstone-heroes-of-warcraft-mobile
Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte digitale frenetico e facile da imparare, adatto a giocatori di tutti i livelli di abilità. Hearthstone offre una gran varietà di modi di giocare, che vogliate disputare partite Classificate, mettere alla prova la vostra bravura nel creare mazzi per l’Arena, affrontare scaltri avversari controllati dal computer per vincere nuove carte nelle avventure in solitaria o sfidare a duello i vostri amici.
La versione per smartphone di Hearthstone presenta tutte le entusiasmanti funzioni e i contenuti disponibili nella versione per Windows, Mac e tablet, tra cui Goblin vs Gnomi, La maledizione di Naxxramas e il recente Massiccio Roccianera. Come per le altre versioni del gioco, i giocatori avranno pieno accesso alla loro collezione di carte una volta connessi al gioco sul loro telefono cellulare.

Per celebrare la portabilità di Hearthstone, completando la prima partita su smartphone in qualsiasi modalità riceverete gratuitamente una busta di carte Classiche del set originale di Hearthstone. Anche i giocatori che scaricheranno Hearthstone sul loro iPad o tablet Android e porteranno a termine una partita per la prima volta riceveranno una busta di carte Classiche gratuita.