Guida Hearthstone: Mazzi Mago Budget

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Guida Hearthstone: Mazzi Mago Budget – Nuovo appuntamento con le nostre guide dedicate ai mazzi di Hearthstone. Oggi trattiamo un mazzo adatto a chi vuole giocare seriamente con il mago ma non è in possesso di epiche o leggendarie. Quindi un mazzo per tutti ma non un mazzo base, questa guida infatti si rivolge a chi gioca a un livello superiore rispetto al principiante.

Proporre un mazzo budget per il mago che sia competitivo a livelli medio/alti non è affatto semplice. L’ultima espansione ha introdotto moltissime carte interessanti, ma questa particolare classe possedeva già molte carte veramente buone per il freeze mage di base. Oggi, comunque, siamo qui per proporvi il nostro budget mage, un mazzo senza leggendarie né epiche che ha un costo davvero ridotto. Stiamo parlando sicuramente di un deck adatto ai principianti senza troppe pretese, ma giocandolo bene vi garantiamo che riuscirete a togliervi delle belle soddisfazioni. Ecco la lista completa. 

Classe: Mago
Costo: 1040 polveri

BUDGET MAGE – MAZZO PRINCIPIANTI

Dragone di mana x2

Libro chiacchierone x2

Immagine speculare x2

Missili arcani x 2

Dardo di gelo x2

Novizia occultista x2

Razziatore di bottini x2

Strega del culto x2

Intelletto arcano x2

Sparamagie x2

Elementale dell’acqua x2

Palla di fuoco x2

Drago di zaffiro x2

Dragone di mana rosso x1

Evocatore senza volto x2

Colonna di fuoco x1

 

Novità del Mazzo Budget Mage dopo i Bassifondi di Meccania

Questo mazzo, come abbiamo detto a inizio guida, non presenta particolari insidie ed è piuttosto semplice da giocare. Come potete vedere avete tante rimozioni, quindi con un po’ di fortuna dovreste riuscire a respingere gli assalti dei deck aggro nei primi turni. Evitate se possibile di usare il dardo di gelo sugli eroi, è una rimozione eccellente a costo bassissimo ed è fondamentale anche nelle fasi più avanzate. I dragoni di mana vanno gestiti e non gettati in campo alla cieca, nell’ultima espansione è stato anche introdotto il dragone rosso che chiaramente può essere sfruttato a dovere solo nella parte finale della partita. Il mazzo ha diverse carte per farvi pescare quindi non dovreste avere problemi in questo senso, state attenti ai deck più aggro e agli zoo perché vi daranno moltissimi problemi. 

guida mazzi heartstone

 

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Dragon Priest – Reno Mage – Dragon Pirate Warrior