Hearthstone: Dragon Priest – Guida ai mazzi

Articolo a cura di Pietro Gualano 

 

Classe: Sacerdote

Costo: 5860 polveri 

 

Benvenuti a un nuovo appuntamento con le nostre guide dedicate ai mazzi di Hearthstone. Oggi trattiamo un deck che ultimamente sta ottenendo ottimi risultati in classificata e che ha letteralmente risollevato la classe del sacerdote: il Dragon Priest. Con l’ultima espansione sono state introdotte molte carte veramente forti compatibili con questo mazzo, come per esempio Agente Draconide o Pozione di Dragonfuoco, quindi crediamo valga assolutamente la pena provarlo per vedere come ci si trova. Ma andiamo con ordine e vediamo la lista completa:

DRAGON PRIEST – MAZZO ESPERTI

Chierica della contea x2

Draghetto Oscuro x2

Parola del potere: Scudo x2

Agente dei draghi x2

Parola d’ombra: Dolore x2

Storica di scagliafatua x2

Brann Barbabronzea x1

Parola d’ombra: Morte x2

Sacerdote della cabala x2

Tecnica ala nera x1

Guardia del crepuscolo x 2

Agente draconide x2

Corruttore ala nera x 2

Draco di zaffiro x 2

Dragone di biblioteca x1

Pozione di dragonfuoco x2

Ysera x1

 

Novità del Mazzo Dragon Priest dopo i Bassifondi di Meccania

Siamo chiaramente di fronte a un mazzo pensato per controllare il campo di battaglia e guadagnare un vantaggio sempre più grande sull’avversario grazie alle ottime combo disponibili. Brann è fantastico in questo deck e si combina con moltissime carte, se possibile tenetelo per l’agente draconide perché difficilmente l’avversario avrà nel mazzo delle carte scadenti. L’agente dei draghi (da tenere sempre all’inizio) è essenziale per controllare il campo e contrastare i mazzi più aggro prima dell’arrivo di Guardia del Crepuscolo.

Questo mazzo non ha veramente limiti e, se giocato bene, può portarvi dove volete. Vi invitiamo a non farvi ingannare dal costo relativamente basso dal momento che ci sono veramente tante carte prese dalle avventure quindi in realtà il prezzo effettivo è molto, molto più alto. Il Dragon Priest è eccellente per il meta attuale ed è un’ottima opzione per tutti i giocatori che amano il sacerdote. 

hearthstone-dragon-priest-guida-ai-mazzi

Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Reno Mage – Dragon Pirate Warrior