Lightning Returns Final Fantasy XIII – Guida ai Trofei e Obiettivi

Lightning Returns Final Fantasy XIII  presenta diversi trofei e obiettivi che non è facile aggiudicarsi, ma grazie alla nostra guida riuscirete nell’impresa di ultimare al 100% anche questa nuova Fantasia Finale!

AGGIORNATA!!!

Primo-piano-finale_33
guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Disponibile anche la guida alle missioni principali!
Disponibile anche la guida con i trucchi, le informazioni e il NEGOZIO RARO!
Disponibile anche la guida a tutte le modalità e al nuovo gioco +
Disponibile anche la guida alle missioni complementari
Disponibile anche la guida al dongoun segreto Meandro Estremo (Confini Illimitati)
– Disponibile anche la guida per ottenere i semi di anima ( filtro mistico)
Disponible anche la guida ai completi
Disponibile anche la guida all’invulnerabilità magica e fisica

PER AIUTI PERSONALIZZATI E DOMANDE VI ASPETTIAMO SUL FORUM

Solidale
Testimonia che hai intrapreso la strada giusta portando a termine 5 missioni complementari.
Seguite la nostra GUIDA ALLE MISSIONI COMPLEMENTARI.

Salvezza radiosa
Testimonia la tua abnegazione nel salvare il prossimo portando a termine 25 missioni complementari.
Vedi trofeo/obiettivo “Inizio Solidale”.

Collezione rischiosa
Testimonia che con rara intrepidezza hai recuperato 50 semi di anima dal Caos.
Seguite la nostra GUIDA OTTENERE SEMI DI ANIMA.

Spirito viaggiatore
Testimonia che hai viaggiato su tutte le linee della monorotaia dimostrando lodevole curiosità. Per sbloccare questo obiettivo vi basterà prendere il treno nel seguente ordine:
Luxerion (stazione Nord) → Yusnaan → Luxerion (stazione Nord), poi Luxerion (stazione Sud) → Terre Selvagge → Dune Arse→ Terre Selvagge → Luxerion (stazione Sud).

Giramondo
Testimonia che hai reso accessibile ogni regione del mondo dimostrando di non conoscere frontiere. Per ottenere questo trofeo obiettivo dovrete portare a termine le 3 particolari missioni della TAVOLA DEI DESIDERI che uniranno le strade di tutte le regioni rendendo disponibili nei negozi nuovi e forti completi. Ecco come fare:

-LA GRANDE VIA I
Avrete bisogno della PROVA DELLA PORTA LUCENTE e della PROVA DELLA PORTA SELVAGGIA.
Potete trovare la prima a Luxerion, aprite la mappa e recatevi nella parte in alto a sinistra, nell’angolo del CIMITERO. Raggiungete la strada di collegamento con l’altra regione ed interagite con le porte chiuse. La seconda la trovate nei Confini Selvaggi, raggiungete la strada di collegamento con un altra regione in basso a sinistra, sul COLLE DI ARYAS ed esaminatela per ottenere la prova.

-LA GRANDE VIA II
Avrete bisogno della CHIAVE DELLE LANDE e della CHIAVE DEL DESERTO.
La prima la trovate nei Confini Selvaggi, sul colle di Aryas, dentro una scrignosfera vicino alla strada di collegamento per l’altra regione, mentre la seconda potete trovarla in una scrignosfera dentro il piccolo covo dei banditi a Ruffian nelle Dune Arse.

-LA GRANDE VIA III
Avrete bisogno del PATTO DEI COMMERCIANTI e del PATTO DI SANGUE.
Il primo lo trovate in una scrignosfera nel tunnel sotterraneo di Yusnaan, mentre il secondo lo trovate sempre in una scrignosfera ma nelle Dune Arse, di fronte al santuario della stele nella NECROPOLI DEI COLOSSI.

Spirito di fratellanza
Testimonia che hai esaudito con benevolenza 25 richieste di aiuto della tavola dei desideri.

Artefice di armi
Testimonia che hai potenziato per la prima volta un’arma dimostrando grande spirito combattivo.
Vedi il trofeo/obiettivo “Amante di armi”.

Artefice di scudi

Testimonia che hai potenziato per la prima volta uno scudo dimostrando saggia avvedutezza.
Vedi il trofeo/obiettivo “Amante di scudi”.

Artefice di abilità

Testimonia che hai sintetizzato per la prima volta un’abilità dimostrando desiderio di perfezione.
Vedi il trofeo/obiettivo “Amante di abilità”.

Artefice di accessori

Testimonia che hai migliorato per la prima volta un accessorio dimostrando voglia di novità.
Vedi il trofeo/obiettivo “Amante di accessori”.

Artefice di assetti

Testimonia che hai personalizzato per la prima volta un assetto dimostrando grande originalità.
Vi basterà cambiare assetto per ottenere il trofeo/obiettivo.
Vedi il trofeo/obiettivo “Amante di assetti”.

Artefice di fantasia
Testimonia che hai personalizzato per la prima volta il colore di un completo dimostrando classe.
Vi basterà modificare il colore di un qualsiasi completo.


Amante di armi
Testimonia che hai modificato armi 30 volte dimostrando una rara perizia guerriera.
Per ottenere questo obiettivo dovrete innanzitutto terminare la partita arrivando al vero finale il giorno 13 o 14. Quindi iniziare un nuovo gioco+ recandovi da un qualsiasi negoziante di armi che vi spiegherà come fare.

Amante di scudi

Testimonia che hai modificato scudi 30 volte dimostrando acuta previdenza.
Per ottenere questo obiettivo dovrete innanzitutto terminare la partita arrivando al vero finale il giorno 13 o 14. Quindi iniziare un nuovo gioco+ recandovi da un qualsiasi negoziante di armi che vi spiegherà come fare.

Amante di abilità

Testimonia che hai sintetizzato abilità 30 volte dimostrando invidiabile spirito di iniziativa.
Vi basterà recarvi in un qualsiasi negozio di magia e sintetizzare il numero richiesto di abilità.

Amante di accessori
Testimonia che hai migliorato accessori 30 volte dimostrando profonda attenzione ai dettagli.
Gli accessori non potranno essere modificati direttamente ma andranno raccolti nuovamente nel nuovo gioco+. Se in un dato scrigno avete trovato il “Bocciolo combattivo”, ad esempio, durante la prima partita, vi basterà riaprire il medesimo scrigno durante la seconda partita per potenziare quell’accessorio.

Amante di assetti
SEGUI LA NOSTRA GUIDA AI COMPLETI
Testimonia che hai ottenuto 30 completi diversi dimostrando grande interesse per la varietà.
I completi posso essere ottenuti in diversi modi:
-Dagli scrigni che troverete ogni nuovo giorno sull’arca.
-Da alcuni particolari Boss.
-Dai negozi del gioco, visitateli spesso perché aggiornano la loro mercanzia di giorno in giorno.
-Dalle missioni complementari.
Ve ne sono 71 in totale, vi basterà trovarne 30 per ottenere il trofeo/obiettivo in questione. I costumi ottenuti tramite DLC non valgono per l’ottenimento di questo risultato.

Coraggio vittorioso
Testimonia che hai trionfato 100 volte in battaglia.
Vedi il trofeo/obiettivo “Leggenda Eroica”.

Gloria guerriera

Testimonia che hai trionfato 300 volte in battaglia.
Vedi il trofeo/obiettivo “Leggenda Eroica”.

Leggenda eroica
Testimonia che hai trionfato 500 volte in battaglia.
Sul vostro cammino incontrerete abbastanza mostri per ottenere questo obiettivo.

Impatto fatale

Testimonia che hai inflitto danni talmente ingenti da superare ogni immaginazione.
L’impatto in questione corrisponde ad un danno pari a 99.999. Per poter infliggere una tale cifra dovrete innanzitutto terminare una prima volta l’avventura arrivando al vero finale il giorno 13 o 14. Una volta cominciata una nuova partita+, aprite lo scrigno sull’arca disponibile dal giorno 1 per avere una nuova opzione nel menù. Attivandola potrete alzare il limite di danno inflitto fino a 99.999. A questo punto vi basterà potenziarvi a tal punto da raggiungere questa cifra di danni. Con l’opzione attiva potrete ancora ottenere trofei, ma non otterrete punteggio dopo le battaglie con i boss o i nemici omega.

Ostinazione critica
Testimonia che hai inflitto crisi 50 volte ai nemici più feroci dimostrando grande caparbietà.
Per aiutarvi, comprate le informazioni sulle Crisi dei vari mostri dai venditori ambulanti.

Miracolo di luce
Testimonia che hai usato efficacemente le tecniche consumando 50 PE.

Riflessi alacri

Testimonia che hai bloccato un attacco con ottimo tempismo dimostrando grande prontezza.

Obiettivi e Trofei Segreti

Avvento salvifico
Testimonia che hai acquisito le conoscenze necessarie a intraprendere il viaggio verso la salvezza.

Fiducia nel domani
Testimonia che hai fatto luce sugli oscuri misteri di Luxerion e messo fine all’orrore.

Visione di speranza

Testimonia che hai fatto faville sul palco di Yusnaan e restituito la pace al reggente.

Segreto atavico

Testimonia che hai superato ogni ostacolo tra le rovine delle Dune arse e trovato l’antico tesoro.

Pulsione distruttiva

Testimonia che hai trovato l’immenso Caos nel tempio che si staglia nei Confini selvaggi.

Leggenda del futuro

Testimonia che hai sconfitto il dio della luce per dare speranza all’umanità in un mondo nuovo.

13 e oltre
Testimonia che con la tua tenacia e il tuo Eradia hai compiuto un miracolo dando vita al tredicesimo giorno.
Vedi trofeo/obiettivo successivo.

14°giorno.
Testimonia che con la tua tenacia e il tuo Eradia hai compiuto un miracolo dando vita al quattordicesimo giorno.
Per ottenere questo obiettivo trofeo SEGUITE LA NOSTRA GUIDA.


Legame indissolubile
Testimonia che hai ridato la gioia di vivere a un padre aiutandolo a riavere il proprio figlio.

Ali riconoscenti

Testimonia che le tue amorevoli cure hanno rimesso in salute il chocobo bianco nei Confini selvaggi.
Dopo la fine della missione principale che prevede di curare il chocobo bianco, continuate a cibarlo per ottenere questo trofeo/obiettivo.

Flagello dei rettili
Testimonia che hai dato la caccia a 30 lucertole che vagavano nel deserto.
Vi basterà eliminare il numero richiesto di lucertole che camminano tra le Dune Arse. Colpitele con la spada per eliminarle.

Rinascita cremisi
Testimonia che hai restituito valore a un’arma oltraggiata riportandola all’originale splendore.
Dovrete raggiungere il Dungeon segreto, nel tredicesimo giorno, e riparare la spada spezzata da Lumina durante il filmato iniziale.

Idolo dell’arena
Testimonia che hai conquistato con rara prodezza 10 vittorie nell’arena di Yusnaan.

Filtro mistico
Testimonia che hai ottenuto un elisir e ora sta a te decidere se e quando usarlo.
Vedi il trofeo/obiettivo “Collezione Rischiosa”.

Sacra distruzione

Testimonia che hai ottenuto il completo per eccellenza, intriso di magia distruttiva.
Vedi il trofeo/obiettivo “Confini illimitati”.

Confini illimitati

Testimonia che hai raggiunto i massimi livelli conquistando persino il Meandro Estremo.
Raggiungete e terminate il Dungeon segreto sconfiggendo il boss finale. SEGUITE LA NOSTRA GUIDA AL DUNGEON SEGRETO: MEANDRO ESTREMO.

Trionfo alato

Testimonia che hai sconfitto Aironet, il ferocissimo drago delle Dune arse.
Potrete incontrarlo tra il giorno 7 e il giorno 13 a spasso per le Dune Arse. ATTENZIONE, è uno dei Boss più potenti del gioco.

Angelo sterminatore
Testimonia che per la prima volta hai sconfitto l’ultimo superstite di una razza.
Vedi trofeo/obiettivo “Angelo della morte”.

Angelo della morte

Testimonia che hai sconfitto 10 superstiti portando all’estinzione 10 razze diverse.
Per portare all’estinzione una razza dovrete uccidere l’ultimo superstite, il mostro Omega, che è contraddistinto da un colore rosaceo. Per trovare gli ultimi superstiti vi sono 2 modi:
1-Uccidere tot mostri per ogni razza ovvero:
Circa 100 esemplari della stessa razza, per i mostri piccoli.
Circa 60 esemplari della stessa razza, per i mostri medi.
Circa 30 esemplari della stessa razza, per i mostri Grandi.
In questo modo il successivo mostro di quella razza che incontrerete sarà l’ultimo esemplare che, oltre al differente colore, presenterà delle statistiche potenziate, simili a quando viene incontrato in una zona di caos. C’è una particolare creatura, il Meiobenthos, che va ucciso la bellezza di 65.535 volte quindi se non volete passare anni a cacciarla e ucciderla seguite il procedimento 2.

2-Entrare nel Meandro Estremo, il Dungeon Segreto, ed uccidere tutti i mostri presenti. Ogni piano è caratterizzato da un mostro Omega differente, una sorta di dungeon che contiene un “boss” per piano e basta. Se avete eliminato il nemico Omega di qualche tipologia con il primo procedimento il piano dedicato a questo mostro sarà libero e potrete proseguire tranquillamente. Troverete l’Omega Meiobenthos al 16° piano e potrete ucciderlo subito.
Per ulteriori aiuti guardate il trofeo/obiettivo “Confini Illimitati”.