Final Fantasy XIII Lightning Returns – Guida alle Missioni Principali



La mia guida di Lightning Returns: Final Fantasy XIII vi mostrerà passo passo la soluzione per superare tutte le missioni principali dell’avventura. Inoltre troverete anche una sezione di aiuto sui boss che vi aiuterà a scoprire quali sono le tattiche migliori per affrontarli e mandarli in crisi!

Disponibile anche la guida a trofei e obiettivi
Disponibile anche la guida alle missioni complementari

Disponibile anche la guida a tutte le modalità e al nuovo gioco +
Disponibile anche la guida con i trucchi, le informazioni e il NEGOZIO RARO!
Disponibile anche la guida al dongoun segreto Meandro Estremo (Confini Illimitati)
– Disponibile anche la guida per ottenere i semi di anima ( filtro mistico)

Disponible anche la guida ai completi
Disponibile anche la guida all’invulnerabilità magica e fisica

PER AIUTI PERSONALIZZATI E DOMANDE VI ASPETTIAMO SUL FORUM

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

LUXERION

LUXERION – MISSIONE PRINCIPALE 1-1

Completate la Missione Complementare 1.


LUXERION – MISSIONE PRINCIPALE 1-2

-Raggiunta la mezzanotte ( se volete potete usare l’albergo per mandare avanti il tempo ), vedrete passare un gruppo di tizi incappucciati, vestiti di bianco in stile Assassin’s Creed. Seguiteli, rimanendo nascosti, per raggiungere l’entrata del Cimitero e scoprire una misteriosa Cabina Telefonica.

-Una breve cut-scene vi informerà dell’esistenza di un codice di 4 cifre che una volta scoperto dovrà essere inserito nella cabina telefonica per proseguire.

LUXERION – MISSIONE PRINCIPALE 1-3

-I numeri del codice appariranno su alcune mura cittadine. I numeri appaiono sempre negli stessi punti, uno dei quali si trova nella zona oscura, non raggiungibile prima della Mezzanotte perché chiusa. Di seguito viene mostrato dove trovare i numeri:

CODICE 1 MAPPA


CODICE 1

CODICE 2 MAPPA

CODICE 2

CODICE 3 MAPPA

CODICE 3

CODICE 4 MAPPA


CODICE 4

TRUCCO-Se non volete aspettare del tempo per entrare nella zona oscura ed ottenere l’ultimo numero, potete provare ad indovinarlo. Recatevi quindi alla cabina di fronte all’entrata del cimitero e dopo aver inserito le prime 3 cifre provate ad indovinare l’ultima, se la indovinate potrete entrare subito ma perderete una cut-scene, importante al livello della trama di gioco, ottenibile recandovi nella zona oscura per carpire l’ultima cifra. Se invece non indovinate sarete costretti a combattere contro un Dreadnought, mostra abbastanza forte, specie se vi trovate alla prima partita. Nel caso riusciate a sconfiggerlo potrete entrare subito.

LUXERION – MISSIONE PRINCIPALE 1-4

-Fatevi strada nel cimitero fino ad arrivare al grande monumento dove è in atto la cerimonia. Sconfitti gli avversari non dimenticatevi di raccogliere le VESTI DI ETRO dal luogo dello scontro vi serviranno per la prossima fase.

LUXERION – MISSIONE PRINCIPALE 1-5

-Recatevi nella Zona Oscura e raggiunta la destinazione indicata dalla mappa, parlate con l’uomo incappucciato mostrandogli le VESTI DI ETRO. Avrete accesso ad una nuova area in cui si nasconde il Boss.
Raggiungete la fine della zona per imbattervi in NOEL KREISS.

SUGGERIMENTI PER ABBATTERLO

-Noel è debole agli incantesimi di tipo Tuono, equipaggiatevi di questo tipo di magia per facilitare la Crisi.
-Usate Discronia durante la Crisi nemica, per aumentare il numero di danni inflitti.
-Durante la crisi scatenate i più potenti attacchi fisici che avete.

COME SCATENARE LA CRISI NEMICA

1 . Colpite l’avversario con attacchi fisici dopo il  suo attacco.

2 . Colpite l’avversario con attacchi magici dopo il  suo attacco.

3 . Difendetevi con precisione dagli attacchi avversari. Bloccate prontamente i colpi potenti dell’avversario, una frazione di attimo prima che vi colpiscano.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Se si combatte Noel dal giorno 7 in poi, il boss è chiamato NOEL KREISS+. Versione potenziata dello stesso boss, con statistiche molto elevate. Sconfiggendolo è possibile ottenere un arma diversa da quella rilasciata dal Noel Standard. Vi consiglio di intraprendere quest’impresa solo nel Nuovo Gioco+.


YUSNAAN

YUSNAAN – MISSIONE PRINCIPALE 2-1

-Raggiunta la città dovremo dirigersi verso il Quartiere dell’Oracolo. Saliti in cima alla grande scalinata di questo Quartiere, verremo informati che per accedere ai festeggiamenti è necessario un pass ormai esaurito.

-Parlate con le numerose guide in città per scoprire che c’è una “particolare” guida turistica che può far entrare Lighting nel quartiere.

-Troverete la guida in questione nel viale dei piaceri, la noterete facilmente visto che è vestita di un viola sgargiante e suona diversi strumenti attirando una certa folla. Parlate con lui e spendete 2.000 Gil per ottenere un BIGLIETTO SPECIALE che vi darà accesso ad un tour segreto che porta al palazzo del Reggente.

-Recatevi nella zona industriale, alle 18:00 in punto, e parlate con l’uomo di fronte all’entrata. Una volta mostrato il biglietto vi lascerà accedere all’area, proseguite fino a raggiungere la stazione di carico.

-Dopo la cut-scene dovrete sconfiggere un CICLOPE. Il modo migliore per mandarlo in Crisi è bloccare perfettamente i suoi attacchi. Persi la metà degli HP diventerà più potente ma anche più vulnerabile.

-Una volta sconfitto vi ritroverete nella zona bassa del Quartiere Industriale. Proseguite fino ad incontrare degli scheletri dal quale raccogliere il tanto agognato PASS. Raggiungete l’uscita ed usate il pass per aprirvi la strada nel tunnel sotterraneo che sbuca nel centro di Yusnaan.

-Raggiungete nuovamente il cancello in cima alle scale del Quartiere dell’Oracolo ed usate il pass per entrare.

YUSNAAN – MISSIONE PRINCIPALE 2-2

-Salite la scalinata e parlate con il regista per convincerlo ad aumentare il numero di fuochi esplosivi.

-Una volta aver avuto l’ok, scendete e parlate con il Capotecnico dei fuochi, alla base sinistra della grande statua centrale, per ricevere gli APPUNTI DEL CAPO. Dovrete tornare da lui con 10 unità di fuochi artificiali prima del tempo stabilito, altrimenti sarete costretti a riprovare il giorno successivo.

-Ci sono 4 modi per acquisire i fuochi d’artificio di cui avete bisogno:

1-Vinceteli al Colosseo. Potrete vincere fino a 9 unità di fuochi artificiali, a seconda dell’orario e del nemico da sconfiggere.

2-Potete ottenerne fino a 4 unita dalle 4 chocogirl sparse per la città. Vi basterà esaminare uno dei tanti poster chocobogirl attaccato sui muri per scoprire come ottenere i fuochi dalle ragazze. Ricordate che troverete le ragazze solo tra le 17:00 e le 03:00.

3-Parlate con i tecnici dei fuochi mostrando gli APPUNTI DEL CAPO:

-Il Tecnico vicino alla statua del Kyactus  fornisce 3 Fuochi d’artificio tra le 19:00 e le 22:30.
– Il Tecnico sulla via centrale, tra le 19:00 e le 23:00, vi fornirà ben 4 fuochi ma dovrete completare un Missione Complementare, questo è l’unico momento in cui farlo, seguite la Guida alle Missioni Complementari per scoprire come fare.
– Il Tecnico vicino al Colosseo fornisce 3 Fuochi d’artificio tra le 19:00 e le 23:30.
– Il Tecnico vicino alla Stazione  fornisce 2 Fuochi d’artificio tra le 19:00 e le 00:00..

4-Completare la Missione Complementare di Funicola. Anche questa missione può essere completata solo prima della consegna dei fuochi al capotecnico.

-Ottenuti i 10 fuochi necessari consegnateli al capotecnico e parlate nuovamente con il regista.

-Recatevi al Colosseo e combattete per ottenere il completo richiesto.

-Vincete, indossatelo, impostatelo come predefinito e tornate a parlare con il Regista prima delle 03:00.

-Dopo l’esplosiva cut-scene otterrete la spada FEMME FATALE e l’accesso al palazzo del Reggente.

YUSNAAN – MISSIONE PRINCIPALE 2-3

-Proseguite fino in fondo al palazzo per incontrare una guardia che vi aiuterà vendendovi pozioni e materiale di supporto.

-Poco più avanti troverete la porta finale che però è bloccata.

-Andate a sinistra e una volta nella stanza del Reggente raccogliete il pendaglio dalla scrivania.

-Tornate alla porta bloccata ed usate il pendaglio per aprirla e ritrovarvi di fronte al Boss Finale, SNOW VILLIERS.

SUGGERIMENTI PER ABBATTERLO

-Snow è debole agli incantesimi di tipo Fuoco, equipaggiatevi di questo tipo di magia per facilitare la Crisi. L’abito usato per lo spettacolo fuori dal palazzo è perfetto, in quanto possiede IGNIRA LV 2 di base, incantesimo di fuoco molto potente.
-Usate Discronia durante la Crisi nemica, per aumentare il numero di danni inflitti.
-Durante la crisi scatenate i più potenti attacchi fisici e magici di fuoco che avete.
-Ricordate che Snow è immune alle magie di tipo ghiaccio come Crio.

COME SCATENARE LA CRISI NEMICA

1 . Colpite l’avversario quando si carica.

2 . Colpite l’avversario con attacchi magici dopo il  suo attacco.

3 . Colpite l’avversario con attacchi fisici dopo il  suo attacco.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Se si combatte Snow dal giorno 7 in poi, il boss è chiamato SNOW VILLIERS+. Se si combatte Snow dal giorno 10 in poi, il boss è chiamato SNOW VILLIERS++.  Versioni potenziate dello stesso boss, con statistiche molto elevate. Sconfiggendolo otterrete SEMPRE lo stesso accessorio.


DUNE ARSE

DUNE ARSE – MISSIONE PRINCIPALE 3-1
-Arrivati nelle Dune Arse scoprirete che per spostarvi velocemente potrete attivare dei Kyactus rossi semplicemente esaminandoli. Il teletrasporto verrà attivato solo dopo aver esaminato il Kyactus una prima volta quindi non perdeteli.

-Un’altra cosa importante da fare a spasso per le Dune Arse è uccidere le lucertole che vi forniranno oggetti utili per le missioni secondarie e in più vi aiuteranno ad ottenere il trofeo/obiettivo relativo allo sterminio di questi piccoli rettili.

-L’ultima cosa da tenere a mente è che per proseguire nella fasi più avanzate di questa missione dovrete utilizzare dei particolari oggetti chiamati CROCE DEL PELLEGRINO e che potrete reperire in diverse zone delle Dune Arse. Le croci possono essere trovate in grande quantità all’interno delle ROVINE DEL TEMPIO, a zonzo per il DESERTO, oppure potete comprarle direttamente dal MERCANTE DI CROCI a Ruffian nella fase in cui vi trovate alla ricerca delle STELI.

-Raggiungete Ruffian aggirando la tempesta, ovvero passando dal GRETO ASSETATO, salendo verso le SABBIE DI ATOMOS e infine raggiungendo RUFFIAN, la città dei banditi. Parlate con Adonis e completate la sua richiesta che fa parte delle Missioni Complementari.

DUNE ARSE – MISSIONE PRINCIPALE 3-2
-Raggiungete il punto indicato sulla mappa ed eliminate Gurangatch. Può sembrare un nemico molto forte, ma una volta caduta la corazza, a suon di magie e colpi, specialmente dopo che ha attaccato, vedrete che riuscirete ad abbatterlo in poco tempo. Una volta sconfitto, tornate al villaggio da Adonis per completare la missione.

DUNE ARSE – MISSIONE PRINCIPALE 3-3
-A questo punto Fang, vecchia conoscenza della serie, si unirà a voi e fino alla fine della missione principale potrete portarlo ovunque a spasso per le dune. Fang inoltre vi aiuterà in combattimento ma non potrà essere controllata direttamente dal giocatore.

-Recatevi nelle ROVINE DEL TEMPIO e scendete fino alla PORTA SACRA per scoprire di avere bisogno di 3 STELI che vi mostreranno altrettanti dipinti in modo da aprire la porta e raggiungere la PIXIDE.

-Nella vostra gita all’interno delle ROVINE DEL TEMPIO non dimenticatevi di distruggere gli scheletri per raccogliere oggetti come il TESCHIO INGIALLITO, utili per le missioni secondarie.

-Le STELI di cui avete bisogno le trovate all’interno del SANTUARIO NEL GRETO ASSETATO, SANTUARIO NELLE SABBIE DI ATOMOS e SANTUARIO NELLA NECROPOLI DEI COLOSSI. Ogni santuario ha bisogno di una CROCE DEL PELLEGRINO per essere aperto Prese le 3 STELI, tornate alle ROVINE DEL TEMPIO.

DUNE ARSE – MISSIONE PRINCIPALE 3-4
-Esplorate il Dungeon alla ricerca degli ALTARI per le STELI che saranno segnati dalla solita icona celeste a forma di punto esclamativo sulla mappa.

-Posizionate le prime 2 STELI, si aprirà una parete rivelando il passaggio verso l’ultimo ALTARE, vicino alla PORTA SACRA. Scendete e posizionate anche l’ultima STELE.

-Ricordatevi di collezionare il pezzo di CROCE SANTA che comparirà ogni volta che posizionate una STELE.

DUNE ARSE – MISSIONE PRINCIPALE 3-5
-Raccolte le 3 parti di CROCE SANTA, tornate alla PORTA SACRA ed apritela per raggiungere, finalmente la PIXIDE.

-Preparatevi allo scontro con il boss GRENDEL/PARANDUS.

SUGGERIMENTI PER ABBATTERLO
-Grendel/Parandus è debole all’elemento Aria. Aero ed evoluzioni sono ottime per portarlo velocemente alla crisi ed infliggerli gravi danni.
-Usate Discronia durante la Crisi nemica, per aumentare il numero di danni inflitti.
-Durante la crisi scatenate i più potenti attacchi fisici e magici di aria che avete.
-Un ottima strategie è quella di creare un assetto SABOTATORE, ovvero in grado di infliggere diversi status alterati al nemico. Vi consiglio LENTEZZA, per rallentare la sua barra ATB e DAEGIS, per diminuire la sua difesa fisica. RICORDATE però che queste magie funzionano solo dopo aver distrutto la sua barriera.

COME SCATENARE LA CRISI NEMICA
1 . Colpite l’avversario quando è protetto dalla barriera con attacchi magici e fisici.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Se si combatte Grendel dal giorno 7 in poi, il boss è diverso e si chiama PARANDUS. Versioni potenziate dello stesso boss, con statistiche molto elevate. Sconfiggendolo otterrete SEMPRE lo stesso accessorio.
Ovvero il CAPPUCCIO ULTRAMONDANO.


CONFINI SELVAGGI ( QUESTO CONTINENTE CONTIENE DUE MISSIONI PRINCIPALI )

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 4-1
-Arrivati nei Confini Selvaggi, recatevi presso le FATTORIE CANOPUS e parlate con il DOTTOR. GHISAL per scoprire qualcosa di più sul misterioso ANGELO DEL VALHALLA.

-Recatevi ora nei RUDERI ANTICHI per trovare un MANGIA CHOCOBO, intento a papparsi l’Angelo del Valhalla. A questo punto partirà lo scontro con il mostro che avrà circa un 25% di HP, essendo stato indebolito dal chocobo bianco.

-Sconfitto il mostro tornate alle Fattorie Canopus per passare alla prossima fase.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 4-2
-Parlate con il Dottor. Ghisal per avviare la missione complementare “Un angelo da salvare”. A questo punto dovrete trovare cibo e medicine da portare al vostro Chocobo. Le prime cure necessarie per far alzare l’animale potrete riceverle da:
-L’albergatrice nella Fattorie Canopus che vi fornirà del LATTE.
-Il cacciatore in sella al chocobo appena al di fuori dell’entrata delle fattorie, che vi fornirà una CHOCOVITAMINA.
-La contadina Sarala, che coltiva il campo nelle Fattorie Canopus e che vi fornirà un erba GHISAL.

-Il Chocobo a questo punto si sarà ristabilito e potrà portarvi in sella per le terre selvagge ma continuerà a rimanere fasciato e non potrà volare. Per guarirlo completamente dovrete continuare a nutrirlo e potete rimediare dell’altro cibo in diversi modi:

-Piantando SEMI BIODINAMICI nel campo di Sarala, il concime lo troverete nella FORESTA DI JAGD, potrete ottenere dell’ERBA GHISAL.
-Completando alcune missioni complementari, come quella del cuoco nel VILLAGGIO DI ARYAS e quella della nuova leva dei cacciatori, all’entrata della FORESTA DI JAGD, potrete ottenere alcune unità di MENU IUCULIANO.
-Completando le missioni complementari del PROFESSOR PECURUS nel VILLAGGIO DI ARYAS potrete ottenere del LATTE CREMOSO.
-Infine potrete portare il vostro CHOCOBO a mangiare il FIORE DI YEUL, un fiore particolare che cresce solo in alcune zone e con cui potrete curare velocemente il CHOCOBO. Potrete trovarlo nella LANDA DEGLI EREMITI, nelle MURAGLIE ROCCIOSE, tra i RUDERI ANTICHI e, il più semplice da raggiungere, nel VILLAGGIO DI ARYAS, subito dietro alla zona abitata, sotto alla sporgenza con l’albero in cui crescono le mele.
-Quando il Chocobo avrà ripreso a planare potrete recarvi verso il VILLAGGIO DI POLTAE per avviare l’ultima fase di questa missione.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 4-3
-Raggiunto il Villaggio, passando dalla PIANA VENTOSA prima e dalle MURAGLIE ROCCIOSE poi, recatevi nel TEMPIO DELLA DEA per combattere il boss finale di questa missione. IMPORTANTE: All’interno del tempio i vostri HP scenderanno progressivamente quindi fate in fretta ad attraversarlo e giungere così da CAIUS BALLAD.

SUGGERIMENTI PER ABBATTERLO
-Usate Discronia durante la Crisi nemica, per aumentare il numero di danni inflitti.
-Durante la crisi scatenate i più potenti attacchi fisici e magici di aria che avete.
-Un ottima strategie è quella di creare un assetto SABOTATORE, ovvero in grado di infliggere diversi status alterati al nemico. Vi consiglio LENTEZZA, per rallentare la sua barra ATB e DAEGIS, per diminuire la sua difesa fisica. RICORDATE però che queste magie avranno un effetto maggiore quando CAIUS entra in Crisi.

COME SCATENARE LA CRISI NEMICA

1 . Prestate attenzione al cambiamento di elementi dell’avversario e attaccatelo con l’elemento opposto.
2 . Colpitelo quando si trasforma in Robot con attacchi magici e fisici.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
A differenza degli altri 3 Boss, non esiste una versione potenziata di CAIUS ( e menomale! ). Una volta sconfitto non dimenticate di raccogliere la potentissima SPADA che potrete trovare sul ponte verso il TEMPIO DELLA DEA, terminato il filmato.


CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-1
-Recatevi nella LANDA DEGLI EREMITI e planate verso l’aereonave distrutta verso il fondo dell’area.

-Abbandonate il vostro CHOCOBO BIANCO e salite la scaletta per raggiungere l’interno dell’aereonave dove incontrerete SAZH, vecchia conoscenza dei precedenti FINAL FANTASY XIII.

-Il bambino di SAZH è caduto in un lungo sonno. Per risvegliarlo dovrete raccogliere i 5 FRAMMENTI della sua anima sparsi per il mondo di gioco.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-2
-Seguite il piccolo Chocobo subito fuori dalla porta di SAZH ed aprite la scrignosfera per trovare un FRAMMENTO.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-3
-Parlate con la Chocolina vicino alla TAVOLA DEI DESIDERI ed esaudite la sua richiesta per ottenere un altro FRAMMENTO. L’oggetto richiesto da Chocolina si trova nella parte NORD dei CONFINI SELVAGGI. Recatevi al VILLAGGIO DI ARYAS e salite nella zona rialzata. Abbandonate il CHOCOBO è salite la scaletta verso il corridoio che porta negli altri continenti. Vedrete una scrignosfera volteggiare, apritela per trovare l’oggetto desiderato dalla Chocolina.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-4
-Recatevi nel VILLAGGIO MOGURI, nascosto nella FORESTA DI JAGD e accessibile solo tra le 19:00 e le 07:00. Parlate con tutti i Moguri e salvate il loro villaggio dai nemici. Parlate poi con MOG che scapperà nascondendosi in un angolo del villaggio. Una volta trovato aspettate la fine della cut-scene per ottenere un FRAMMENTO DI MOGURI.

-Recatevi ora a LUXERION e parlate con BAIRD, l’uomo che raccoglie i SEMI DI ANIMA. Scambiate con lui il FRAMMENTO DI MOGURI per ottenere il terzo FRAMMENTO da portare a SAZH.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-5
-Recatevi a YUSNAAN tra le 19:00 e le 03:00 e combattete nel mattatoio per ottenere un altro FRAMMENTO. Il mostro da sconfiggere sarà ZALTYS.

CONFINI SELVAGGI – MISSIONE PRINCIPALE 5-6
-Recatevi nelle DUNE ARSE e raggiungete il GRANDE FARO. All’entrata del corridoio per il faro incontrerete una tempesta di sabbia che può essere rimossa inserendo una CROCE DEL PELLEGRINO nella stele li vicino. Se non avete tempo di cercarne una tra le dune, potete comprarla MERCANTE DI CROCI a RUFFIAN.

-Eliminata la tempesta vi imbatterete nel bizzarro AFROKYACTUS. Questo particolare mostro ha soli 200 HP ma una difesa elevatissima. Inoltre il suo attacco, 1000 aghi, non può essere bloccato, e toglie esattamente 1000 HP. Vi consiglio di dare un’occhiata alla mia GUIDA AGLI ASSETTI INVULNERABILI, in modo da parare tutti gli altri attacchi fisici del piccolo mostro. Cercate di colpirlo con attacchi veloci e mirati che vi permettano di concatenare più combo, ogni vostro colpo infatti gli toglierà un solo HP, mandarlo in crisi invece servirà solo a rallentarlo.

-Sconfitto questo Kyactus, otterrete l’ultimo FRAMMENTO da riportare al povero SAZH.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Dungeon Keeper Gold Edition gratis per PC e Mac

Final Fantasy XIII Lightning Returns – Guida alle Missioni Complementari