HOME » news

Lightning Returns Final Fantasy XIII – Invulnerabilità magica e fisica


Lightning Returns ci porta alla scoperta di un Final Fantasy che esce fuori dai classici canoni a cui la serie ci ha abituato. Oltre al sistema di combattimento e di sviluppo del personaggio, totalmente diverso dal passato, in alcuni punti vi potrà capitare di imbattervi in avversari davvero difficili da abbattere e capaci di ridurre a 0 i vostri HP con un semplice attacco fisico. Eccomi quindi giungere in vostro soccorso mostrandovi la giusta combinazione di COMPLETI ed ACCESSORI per ottenere l’invulnerabilità fisica e magica contro qualsiasi nemico, anche i mostri più potenti del gioco. ATTENZIONE però, l’invulnerabilità ha un prezzo che andrà pagato in termini di attacco magico e fisico.
Primo-piano-finale_34
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori


Disponibile anche la guida alle missioni principali!
Disponibile anche la guida con i trucchi, le informazioni e il NEGOZIO RARO!
Disponibile anche la guida a tutte le modalità e al nuovo gioco +
Disponibile anche la guida alle missioni complementari
Disponibile anche la guida al dungeon segreto Meandro Estremo (Confini Illimitati)
– Disponibile anche la guida per ottenere i semi di anima ( filtro mistico)
Disponibile anche la guida ai completi

PER AIUTI PERSONALIZZATI E DOMANDE VI ASPETTIAMO SUL FORUM

ASSETTO INVULNERABILITA’ FISICA

COMPLETO-Cyberufficiale: SEGUITE LA NOSTRA GUIDA AI COMPLETI
ACCESSORIO TESTA-Cappuccio Ultraterreno: Raccoglietelo da terra dopo aver combattuto il Boss finale della missione principale a Yusnaan. Anche le versioni potenziate del Boss rilasciano lo stesso oggetto.
ACCESSORIO BRACCIA-Guantone da Difesa: A Luxerion, in una Scrignosfera, nell’area rocciosa del ponte dei pellegrini tra la stazione Sud e la Cattedrale.

ASSETTO INVULNERABILITA’ MAGICA

COMPLETO-Guardiano Silente: SEGUITE LA NOSTRA GUIDA AI COMPLETI
ACCESSORIO TESTA-Cappuccio Ultramondano: Raccoglietelo da terra dopo aver combattuto il Boss finale della missione principale nelle Dune Arse. Dal settimo giorno in poi il Boss non è più Grendel ma Parandus, un versione con statistiche potenziate del primo nemico ma che rilascia comunque il cappuccio.
ACCESSORIO BRACCIA-Anello Runico: A Luxerion, in una Scrignosfera, nell’area commerciale del Borgo Antico. La scrignosfera si trova sopra l’impalcatura vicino al palo al quale Light può agganciarsi per scivolare.

IMPORTANTE: In questo modo equipaggiando il primo assetto sarete completamente invulnerabili agli attacchi fisici e completamente invulnerabili a quelli magici indossando il secondo assetto. Purtroppo il malus dei cappucci riduce fino a quasi lo 0 le vostre capacità offensive ma non tutto il male viene per nuocere perché questi costumi sono ottimi per il supporto in qualsiasi battaglia, vediamo come:


-Selezionate una spada e uno scudo in grado di aumentare la lunghezza e la velocità della barra ATB;
-Selezionate magie di supporto come Daegis, Lentezza, Bio, ecc, in grado di infliggere statu alterati ai nemici;
-Selezionate la mossa difensiva Rigeneratore, meglio se a livello 3 o superiore. Questa mossa funziona come il bloccaggio con l’unica differenza che restituisce HP per ogni colpo parato con Rigeneratore. Più il colpo nemico e potente più HP riceverete.
In questo modo vi ritroverete con degli assetti assolutamente incapaci di attaccare ma in grado di difendervi da qualsiasi attacco avversario. Grazie a Rigeneratore potrete recuperare tutti gli HP desiderati senza aver paura di essere colpiti dai nemici. Non vi è alcun bisogno di bloccare, questi assetti bloccano da soli qualsiasi colpo avversario. CONSIGLIATI negli scontri con i boss più ostici per recuperare life point e infliggere diversi status alterati.

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Lightning Returns Final Fantasy XIII – Guida ai Completi

Plague Inc – Evolved, i requisiti di sistema