Mortal Shell: Tutti gli oggetti e i loro effetti | Guida Familiarità

tutti gli oggetti di mortal shell

Una parte importante di Mortal Shell è l’esplorazione. Vagherai per la terra di Fallgrim e ti immergerai nei suoi templi alla ricerca di tesori. Dovrai persino scoprire i segreti degli oggetti che scopri nel mondo di gioco; Mortal Shell infatti non ti dice cosa fanno gli oggetti quando li raccogli per la prima volta.

Quello che sai sugli oggetti è determinato da un sistema chiamato Familiarità: in pratica, più usi un oggetto, più saranno vantaggiosi i suoi effetti. Può capitare, pertanto, di usare male un oggetto o nel momento sbagliato, ecco che si rende necessaria dunque una guida agli oggetti di Mortal Shell.

Gli oggetti si dividono in categorie in base ai loro effetti e bonus.

Oggetti salute

Baguette

  • Ripristina una piccola quantità di salute.
  • Familiarità: ripristina più salute.

Ratto Arrosto

  • Ripristina 35 punti salute in 10 secondi, ma costa un po’ di determinazione.
  • Familiarità: ottiene 10 punti salute in più.

Cibo marcio

  • Ripristina una piccola quantità di salute, ma costa una grande quantità di determinazione
  • Familiarità: riduce il costo di determinazione.

Weltcalp

  • Ripristina 30 punti salute in 30 secondi.
  • Familiarità: accelera l’effetto curativo.

Scrittura di Euphoria

  • La tua prossima parata ripristina la salute.
  • Familiarità: ripristina ancora più salute.

Segno mortale

  • Quando indurito, il danno che un colpo ti avrebbe inflitto viene convertito in salute.
  • Familiarità: guadagni ancora più salute.

Oggetti resistenza

Rana bollita

  • Aumenta la velocità di rigenerazione della tua resistenza per tre minuti.
  • Familiarità: la rigenerazione della resistenza aumentata dura cinque minuti.

Oggetti determinazione

Campana d’oro

  • Aumenta l’incremento di determinazione durante un combattimento per tre minuti.
  • Familiarità: aumento ancora maggiore

Moonshine inferiore

  • Fornisce determinazione, ma costa una piccola quantità di salute.
  • Familiarità: riduce il costo della salute.

Moonshine superiore

  • Assegna una grande quantità di Risolutezza senza penalità.
  • Familiare: fornisce ancora più risolutezza.

Scrittura di Defiance

  • Aumenta la determinazione a ogni parata.
  • Familiarità: ottieni ancora più determinazione

Oggetti effetto di stato

Tarso

  • Infligge 40 punti danni da veleno in 16 secondi.
  • Familiarità: fornisce immunità al veleno per 120 secondi.

Oggetti per danni bonus

Scrittura del pentimento

  • La parata fa prendere fuoco al nemico
  • Familiarità: aumenta la durata e il danno del fuoco.

Scrittura di Despair

  • Dopo una parata riuscita, l’attacco seguente infligge danni bonus.
  • Familiarità: aumenta il bonus ai danni.

Scrittura di Ardor

  • La parata contro un nemico aggiunge danni da veleno.
  • Familiarità: aumenta la forza del veleno.

Gettone spettrale

  • Essere colpiti mentre si è induriti dà un bonus ai danni del prossimo attacco.
  • Familiarità: il bonus dei danni aumenta ancora di più.

Oggetti bonus di difesa

Gettone ornato

  • Dopo essere stato colpito durante l’indurimento, il danno inflitto dal successivo colpo che ricevi viene ridotto.
  • Familiarità: dopo essere stato colpito mentre sei indurito, il danno inflitto dal prossimo colpo che ricevi viene completamente annullato.

Oggetti di vita bonus

Diapason etereo

  • Ripristina la capacità di reclamare il tuo guscio alla morte, essenzialmente dandoti una vita extra.
  • Familiarità: ottieni anche un po’ di determinazione quando usi l’oggetto.

Evocazione

Maschera non macchiata

  • Ti riposta a Sorella Ganessa senza costo di scorci
  • Familiarità: ottieni anche un po’ di determinazione usando la maschera.

Effigie di Harros

  • Evoca il guscio di Harros, che ti consente di cambiare guscio senza essere alla Torre, ma a costo di alcuni danni al guscio. L’effigie non funzionerà finché non avrai scoperto il nome del guscio.
  • Familiarità: il guscio subisce meno danni quando lo invochi.

Effigie di Salomone –

  • Evoca il guscio di Salomone, che ti consente di cambiare guscio senza essere alla Torre, ma a costo di alcuni danni al guscio. L’effigie non funzionerà finché non avrai scoperto il nome del guscio.
  • Familiarità: il guscio subisce meno danni quando lo invochi.

Effigie di Tiel

  • Evoca il guscio Tiel, che ti consente di cambiare guscio senza essere alla Torre, ma a costo di alcuni danni al guscio. L’effigie non funzionerà finché non avrai scoperto il nome del guscio
  • Familiarità: il guscio subisce meno danni quando lo invochi.

Effigie di Eredrim

  • Evoca il guscio Eredrim, che ti consente di cambiare guscio senza essere alla Torre, ma a costo di alcuni danni al guscio. L’effigie non funzionerà finché non avrai scoperto il nome del guscio
  • Familiarità: il guscio subisce meno danni quando lo invochi.

Oggetti di rilascio bonus

Campana di bronzo

  • Ottieni il 10% di catrame bonus per sei minuti uccidendo i nemici.
  • Familiarità: aggiunge un bonus del 10% ulteriore

Oggetti vari

Liuto semplice

  • Ti consente di riprodurre musica, anche se il liuto potrebbe rompersi dopo alcuni utilizzi.
  • Familiarità: attira i nemici verso di te in modo da combatterli dove preferisci

Nettare contaminato

  • Ti butta fuori dal tuo attuale guscio (ma non ti uccide).
  • Familiarità: fornisce una singola goccia di catrame.

Oggetti con utilizzo illimitato

  • Maschera appannata – Ti riporta a Sester Ganessa, ma ti costa tutti i tuoi scorci.
  • Paramento lacero : evoca la spada consacrata dopo averla sbloccata.
  • Straccio del discepolo : evoca la mazza fumante una volta sbloccata.
  • Scialle del martire : evoca la lama del martire una volta sbloccata.
  • Vincolo di Genessa– Evoca martello e cesello dopo averla sbloccata.
  • Liuto Impervio – Una versione indistruttibile del Liuto Semplice. Avrai bisogno di aumentare la tua familiarità per suonarlo bene e sarai in grado di attirare i nemici con esso nello stesso modo in cui puoi con il liuto semplice.

Altre guide di Mortal Shell: Dove trovare Sorella Genessa, Guida alle migliori armi.