Mortal Shell | le armi migliori (e dove trovare le abilità speciali)

Mortal Shell sbloccare arma migliore

Se il mondo di Mortal Shell vi sembra troppo duro provate a picchiarlo ancora più forte! In questa guida vi mostreremo dove trovare tutte le armi più potenti del gioco in modo da trovarvi sempre preparati a qualsiasi evenienza.

A differenza della serie Souls a cui si ispira, Mortal Shell ha solo 5 armi in totale, ma ognuna di esse è unica e per essere sbloccata richiede sacrificio e pazienza. Non c’è davvero UN’arma migliore in Mortal Shell, piuttosto ci sono armi che a seconda del vostro stile di gioco potrete preferire rispetto ad altre. Quando trovate l’arma giusta per voi è bene riversare tutte le vostre risorse in essa in modo da arrivare allo scontro con il successivo nemico armati di tutto punto.

Di seguito tutte le armi di Mortal Shell così da scegliere quella che più fa al caso vostro e scoprire come sbloccarla insieme alle sue abilità speciali.

Spada consacrata

DOVE TROVARLA: La prima arma del gioco, può essere raccolta dalle statue durante il turorial.

STATISTICHE: Lama con velocità e attacco medio, ottima per eliminare i nemici più piccoli ma difficilmente potrà essere utile negli scontri con i boss, meglio puntare su qualcosa di più potente.

PUNTA MECCANICA: Si trova in una cassa nella grotta di Grisha di fronte alla Torre di Fallgrim. Questo attacco è capace di potenziare la punta della spada per infliggere danni ingenti ai nemici durante l’affondo.

PUNTA DI FUOCO: Si trova in nella cassa delle rane nella Valle di Fallgrim dopo aver fatto scendere La Nebbia battendo uno dei boss. Aggiunge danni brucianti all’attacco precedente.

Maglio infuocato

DOVE TROVARLA: Si ottiene sconfiggendo Hadern nel Tempio.

STATISTICHE: Ha una buona velocità e un buon attacco. Permette attacchi a lunga gittata e funziona bene contro i gruppi di nemici.

PIETRA DA FONDERIA: Si trova in una tomba subito dopo la seconda stanza del Tempio. Permette di scatenare un attacco tutto intorno che moltiplica i danni e incendia qualche nemico.

PIETRA DEL RISVEGLIO: Si trova nella zona Monumento di Ash, in una tomba sul ponte che conduce al Santuario di Fuoco. Permette di incendiare la mazza e dar fuoco a qualsiasi cosa colpisca.

Lama del Martire

DOVE TROVARLA: Si ottiene sconfiggendo Hadern nella Camera Abbandonata.

STATISTICHE: È l’arma con la più alta potenza d’attacco del gioco, ha una buona gittata ed è perfetta contro praticamente tutto. L’unica pecca è che è anche l’arma più lenta di tutte e per utilizzarla al meglio è necessario padroneggiare al massimo il timing.

GHIACCIO PIETRIFICATO: Si trova nella terza stanza della Camera abbandonata, in un buco nella parete sul lato destro sopra una tomba. Con questo upgrade la lama si ricopre di ghiaccio e permette di sferrare attacchi congelanti.

GHIACCIO AD AREA: Puoi trovarlo nel Santuario Consacrato subito dopo il combattimento con Grisha Schiavo. Attraversate il ponte dell’area e scendete per trovarlo nel retro della stanza. Permette di scatenare un potente attacco tutto intorno che congela i nemici.

Martello e scalpello

DOVE TROVARLA: Si ottiene sconfiggendo Hadern nel Nartece Eterno.

STATISTICHE: È l’arma più veloce del gioco, che però infligge anche il minor danno. Funziona bene se siete giocatore che colpiscono e scappano. Può infliggere anche veleno e risulta ottima contro i bersagli singoli.

INCENSIERE PROFUMATO: Si trova nell’area a sinistra del Nartece Eterno, dietro una torcia sorvegliata da un nemico. Con questo upgrade potrete sparare lo scalpello da distanza, perfetto per eliminare i gruppi di nemici.

INCENSIERE SUDICIO: Si trova negli Archivi Mutevoli, poco prima del boss. Prendete il teletrasporto per raggiungerlo. Come l’altra abilità ma permette di scatenare il martello contro gli avversari infliggendo danni pazzeschi.

Ballistazooka

DOVE TROVARLA: Acquistate tutti gli strumenti da Vlas nella Torre di Fallgrim per 8.000 Tar. Poi salite al primo piano della torre e riparate l’arma, ora potrete utilizzarla finchè ha munizioni. Queste possono essere comprate dallo stesso Vlas per 800 Tar oppure raccolte occasionalmente dai nemici sconfitti.

STATISTICHE: È un’arma da fuoco in tutto e per tutto, ottima per abbattere i nemici in lontananza e risparmiare punti vita.

Tutti i potenziamenti delle armi in Mortal Shell

Se avete bisogno di una mano in più oltre alla guida testuale sopra, ecco una videoguida per trovare gli attacchi speciali di ogni arma.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

videogiochi sulla guerra diversi dal solito

5 videogiochi che raccontano il lato umano della guerra

Gotham Knights: chi è la corte dei gufi

Batman Gotham Knights: chi sono i villain del nuovo gioco presentato al DC Fandome