Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5

Fortnite Stagione 10

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle royale più popolare del momento: Fortnite Battle Royale. Da quando è arrivata la decima stagione di gioco abbiamo dovuto fare i conti con una modifica importante riguardante le sfide settimanali, modificate mai così tanto prima durante le precedenti stagioni e ad oggi completamente differenti da ciò che avevamo imparato ad apprezzare su questi schermi.

Abbiamo dovuto salutare le cosidette sfide gratuite, stavolta modificate in una serie di sfide a cadenza quotidiana chiamata sfide del bruto e abbiamo dovuto fare i conti con un rinnovato set di consegne da affrontare, stavolta diviso in due sezioni e quattro microsezioni. Dalla decima stagione di gioco in poi tutte le sfide trattate all’interno di queste guide sono disponibili unicamente per i proprietari del pass battaglia, sempre acquistabile per 950 v-bucks dallo store di gioco.

Abbiamo in primis una importante differenziazione tra sfide normali e quelle definite come sfide prestigio. Entrambe le sfide esistono in due varianti: una variante relegata alla modalità normale ed una relegata alla modalità rissa a squadre; non è più possibile utilizzare la modalità rissa a squadre per risolvere sfide altrimenti complicate nella modalità normale in sostanza.

Le sfide prestigio non sono altro che versioni più complicate delle sfide normali, dedicate ai giocatori più abili e saranno in grado di dare il filo da torcere a eventualmente qualsiasi tipo di giocatore di Fortnite presente al momento su questi schermi.

Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono le sfide più importanti di questa seconda settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Fortnite Stagione 10 – Sfide Blockbuster

Atterra a Magazzino Muffito e poi visita la Meteora in un’unica partita

Questa prima sfida chiede al giocatore di atterrare in un punto preciso dela mappa per poi dirigersi verso un altro punto della mappa. I due punti in questione sono Magazzino Muffito, luogo che conoscete benissimo e che è ben segnalato sulla mappa di gioco, e la meteora, luogo privo di segnalazione sulla mappa ma facilmente visibile a causa della sua forma. Per capire dove si trova la meteora basterà semplicemente alzare gli occhi al cielo e cercare un pezzo di roccia il cui corso è bloccato dallo svolgere del tempo. Una volta raggiunti entrambi i punti la sfida verrà considerata terminata e potrete passare con semplicità alla successiva fase delle sfide blockbuster.

Raccogli materiali al Quartiere (0/300)

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere trecento materiali nella zona conosciuta come il quartiere. Il quartiere è una zona dotata di nome ben visibile sulla mappa di gioco che di settimana in settimana cambia forma, prendendo il design creato da uno dei giocatori presenti all’interno della partita. Per raccogliere trecento materiali c’è semplicemente bisogno di picconare il picconabile all’interno del quartiere di partita in partita, senza fare particolari distinzioni tra una fonte di materiale o l’altra; così facendo, nel giro di qualche minuto, ricordandosi sempre di colpire il bersaglio azzurrino dell’oggetto, si riuscirà a completare questa sfida e a passare alla successiva sfida di queste consegne Blockbuster.

Atterra su una Villa degli Eroi distrutta e su un Nascondiglio dei Cattivi abbandonato

fortnite stagione 10 mappa atterrarefortnite stagione 10 mappa atterrare

Questa è una sfida per per vecchi giocatori nostalgici che hanno potuto saggiare la stagione dei supereroi e dei supercattivi. Per poter completare questa sfida al giocatore viene chiesto di atterrare in due punti specifici della mappa: la villa degli eroi distrutti nella parte più orientale della mappa di gioco e nel nascondiglio dei supercattivi che si trova all’interno della montagna presente nelle immediate vicinanze di Spiagge Snob. Completare questa sfida è letteralmente questione di secondi e di due partite, visto che i punti non si trovano in luoghi particolarmente difficile dove atterrare e visto che non ci sono richieste aggiuntive.

Infliggi danni agli avversari in un’area a bassa gravità

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un certo numero di danni agli avversari in specifiche aree del gioco dotate di bassa gravità. Esistono due modi per poter completare questa sfida senza dover impazzire: la prima è effettuare questa kill nella zona di Sponde Del Saccheggio e l’altra è quella di abbattere gli avversari mentre si ha utilizzato una hop rock, un oggetto consumabile che è rintracciabile unicamente nelle vicinanze del cratere.

Diamo per scontato che da bravi giocatori scegliate l’idea di completare la sfida facendo kill nella zona di sponde del saccheggio: per poter completare rapidamente questa sfida ricordatevi che la zona di sponde del saccheggio, al momento, è piena di detriti ed edifici distrutti che ne rendono complicata la navigazione, senza contare la grande quantità di oggetti volanti e di casse che è possibile trovare. Per poter completare questa sfida con semplicità vi consigliamo di gettarvi nella mischia armati di fucile a pompa e tanta pazienza, per cercare di far fuori gli avversari rapidamente senza preoccuparvi delle conseguenze. Ricordatevi semplicemente di non volare troppo vicino alla grande sfera che altrimenti attiverà una fenditura e vi permetterà di scappare (o di far scappare) il vostro avversario verso luoghi di maggior sicurezza.

Cerca tra una telecamera in un seminterrato, una testa di pietra innevata e un camion dorato

Questa sfida chiede al giocatore di triangolare un punto della mappa prendendo in esame tre oggetti decisamente differenti: un seminterrato, una testa di pietra innevata ed un camion dorato presenti sulla mappa di gioco.

Per evitare di mandarvi alla cieca alla ricerca di questo punto all’interno della mappa di Fortnite vi aiutiamo con una mappa creata ad hoc; una volta arrivati in quel punto vedrete da terra spuntare una stella della battaglia che dopo aver ricevuto interazioni vi farà concludere la sfida. Ecco a voi la posizione da raggiungere per poter completare la sfida.

fortnite stagione 10 settimana 5 cerca tra tre punti

Consuma frutta, funghi o oggetti con glitch

Questa sfida chiede al giocatore di andare alla ricerca di particolari oggetti dotati di glitch e di consumarli durante il corso della partita. Gli oggetti in questione, fruttta e funghi principalmente, sono rintracciabili all’interno della zona del cratere dove la meteora si sta per abbattere, più o meno al centro della mappa di gioco; arrivando in zona e stando ben attenti a dove si stanno mettendo i piedi sarà possibile completare la sfida in pochissimo tempo e passare alla successiva consegna inventata dai ragazzi di Epic Games per il completamento della sfida.

Interagisci con distributori automatici in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di interagire in almeno tre partite diverse con tre distributori automatici sparsi in giro per la mappa di gioco. I distributori automatici sono pressoché onnipresenti all’interno del mondo di gioco di Fortnite Battaglia Reale e si trovano nelle vicinanze di numerosissimi edifici, specie quando ci si trova nelle vicinanze di una cittadina o di una location dotata di nome e ben visibile sulla mappa. Per poter interagire con un distributore automatico sarà necessario avere un dato numero di risorse e scambiarle con il macchinario in cambio di un arma di rarità crescente in base alla tipologia di materiale; prendete in mano il vostro strumento di raccolta e iniziate a menare fendenti in giro per recuperare le risorse necessarie.

Fortnite Stagione 10 – Sfide Blockbuster Prestigio

Eliminazioni a Magazzino Muffito o sulla Meteora (0/3)

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre eliminazioni in due punti specifici della mappa di gioco: Magazzino Muffito e la meteora. Tra i due noi vi consigliamo assolutamente il primo, Magazzino Muffito, che con i suoi cunicoli ed i suoi hangar si presta particolarmente ad essere adatto al completamento della sfida visto che è il luogo perfetto dove portare avanti un complesso combattimento con armi a corto raggio come mitragliatrici o fucili a pompa.

Se invece decidete di andare ad abbattere avversari in prossimità della meteora portatevi dietro semplicemente armi a medio/lungo raggio e tanta voglia di abbattere i vostri avversari; per completare questa sfida ci sarà semplicemente bisogno di essere più precisi e più veloce degli altri nel prevedere i percorsi degli avversari e nel decidere la strada da intraprendere verso la vittoria.

Cerca forzieri o scatole di munizioni al Quartiere (0/7)

Questa sfida chiede al giocatore di interagire con successo con sette diversi oggetti tra forzieri normali e scatole di munizione all’interno della location conosciuta come il quartiere. Per trovare i forzieri sarà necessario affidarsi ai soliti consigli: state attenti all’aura dorata che queste casse di legno e metallo emanano, state attenti al jingle con cui si nascondono dietro le pareti e cercate di andarci piano con il piccone perché rischiate di distruggere anche loro. Le casse di munizioni invece, nonostante siano più piccole e fragili, sono estremamente più numerose e si trovano con grandissima facilità all’interno del quartiere e delle zone limitrofe; state attenti anche qui semplicemente a cosa picconate per evitare di distruggerle nel processo di ricerca.

Cerca forzieri nella Villa degli Eroi abbandonata o nel Nascondiglio dei Cattivi (0/7)

Questa sfida chiede al giocatore di interagire con sette forzieri in due luoghi differenti già visti durante le sfide normali: la villa degli eroi o il nascondiglio dei cattivi. La villa degli eroi si trova nella parte più orientale della mappa di gioco, tra il bioma desertico e la foresta nord mentre il nascondiglio dei cattivi si trova all’interno di una grande montagna presente nelle vicinanze di Spiagge Snob ed è raggiungibile generalmente dopo un’ atterraggio. Per poter completare questa sfida con rapidità vi consigliamo semplicemente di atterrare in entrambe le location quante più volte possibile perché il numero di forzieri non è particolarmente elevato; una volta fatto vi basterà semplicemente andare alla ricerca dei forzieri facendo attenzione alle aure dorate e ai jingle musicali, cercando nei sottoscala, dietro le pareti o non cercando per niente quando questi ultimi sono proprio in bellavista.

Infliggi danni con armi esplosive (0/500)

Questa sfida chiede al giocatore di accumulare nel corso di una o più partite cinquecento anni fatti unicamente utilizzando armi esplosive. Le armi esplosive sono tutte quelle armi che hanno proiettili che, all’impatto, generano un qualche tipo di esplosione come il lanciarazzi, il lanciagranate, le granate normali e o il lanciamissili del bruto; una volta trovata l’arma ricordatevi che non dovete essere quanto più precisi possibili per il completamento della sfida ma potete anche sparare nelle immediate vicinanze della vostra vittima per poter sfruttare l’onda d’urto per fare i danni.

Per completare questa sfida con rapidità vi consigliamo semplicemente di utilizzare il robottone Bruto aggiunto con l’ultima stagione di gioco per poter far incetta di avversari danneggiati a suon di missili; una delle modalità con cui il bruto fa fuoco comprende un lanciamissili a ripetizione che spara un grande numero di colpi: il modo perfetto per accumulare danni fatti con le armi esplosive; se non volete utilizzare il bruto invece andate a completare questa sfida nella modalità rissa a squadre per poter sfruttare al meglio possibile i respawn degli avversari ed utilizzarli come sacchi di sabbia da colpire a missilate per completare il tutto.

 

Cerca tra un telefono a disco, una forchetta con coltello e una casa sulla collina ricoperta di poster di Omega e Carburo

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere un punto specifico della mappa situato tra un telefono a disco, una forchetta con coltello e una casa sulla collina ricoperta di poster di Omega e Carburo. Per poter completare questa sfida vi basterà semplicemente dare un occhiata alla mappa che abbiamo realizzato per voi e per questo occasione, mappa che mostra dove è necessario arrivare sulla mappa di gioco per poter completare la sfida.

fortnite stagione 10 settimana 5 triangolazione parte due

Il punto in questione si trova poco più a ovest di Lande letali, nelle vicinanze della strada che collega la location agricola al bioma invernale.

Consuma frutta, funghi o oggetti con glitch in un’unica partita (0/8)

Questa sfida chiede al giocatore di consumare frutta, funghi o oggetti glitchati nel corso di un unica partita. Gli oggetti glitchati si trovano nelle vicinanze del cratere sopra descritto, la frutta ed i funghi invece sono sparsi per più ampie mappe di gioco: la frutta si trova nelle vicinanze di lande letali, in prossimità degli alberi da frutto, o tra il quartiere e crocevia del ciarpame, sempre in vicinanza agli alberi da frutto; i funghi, invece, si trovano nelle zone più scure e paludose della mappa di gioco e si trovano in maggioranza nella zona tra parco pacifico e montagnole maledette; basterà recarsi li per fare incetta di questo tipo di oggetti uin grado di aumentare l’armatura del giocatore.

Raccogli materiali al Quartiere o a Magazzino Muffito in un’unica partita (0/300)

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere, al quartiere o nella location conosciuta come magazzino muffito, trecento materiali: il tutto nel corso di un unica partita. Per poter completare rapidamente questa sfida valgono i consigli sopra dati: prende il vostro strumento di raccolta e iniziate a picconare senza preoccuparvi di cosa avete avanti, ricordatevi di colpire sempre il bersaglio blu che compare mentre picconate per raddoppiare il rateo di raccolta materiali e cercate semplicemente di andare in quei luoghi quando la traiettoria del bus della battaglia non ci passa per evitare di venire freddati da branchi di avversari nel frattempo, evitandovi un game over scomodo.

Se avete paura di trovare grandi quantità di avversari in quei luoghi niente paura, ricordatevi che potete completare questa sfida anche in modalità Rissa a Square; andate in modalità rissa a squadre e sperate che almeno una delle due locations si trovino nella vostra metà campo, andate li e iniziate a raccogliere quanti più materiali possibili per poter completare con rapidità anche l’ultima sfida di questa quinta settimana di gioco in quel di Fortnite Battaglia Reale.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1