Kingdom Come Deliverance – Come creare la Grappa del Salvatore

kingdom come deliverance guida
Come creare grappa del salvatore kingdom come deliverance

Il sistema di salvataggio di Kingdom Come: Deliverance è una delle meccaniche più criticate dai giocatori in questi primi giorni in cui è stato rilasciato il titolo Warhorse. I progressi vengono salvati automaticamente quando si completa un obiettivo particolarmente importante di una quest, ma molte di esse sono talmente longeve da costringere i giocatori a rifare porzioni molto grandi di missione in caso di fallimento. È possibile salvare anche dormendo in una locanda o su un letto di fortuna. E i salvataggi manuali, salvezza dei giocatori di ruolo più accorti? Si possono fare, ma sono limitati e necessitano di una bevanda speciale: la Grappa del Salvatore.

La Grappa del Salvatore è una bevanda alcolica in Kingdom Come: Deliverance che i giocatori possono utilizzare per salvare la propria partita. La bevanda è difficile da trovare e può essere un po’ costosa se acquistata nelle taverne locali. Se sei vicino a un banco di alchimia e hai delle risorse a portata di mano, puoi optare per creare la Grappa del Salvatore invece di spendere denaro. Questa guida spiega come fabbricare la miracolosa bevanda in Kingdom Come: Deliverance in modo da avere sempre una pozione di salvataggio a portata di mano.

La Grappa del Salvatore costa in genere circa 100 Groschen, che è un prezzo abbastanza alto per una bottiglia, anche dopo aver trattato un po’ sul prezzo. Acquistarla costantemente farà diventare Henry più povero di quando ha cominciato l’avventura.

[amazon_link asins=’B06XGMV4G8,B0777V3R4K,B072J8PY28′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8509ddc-13d6-11e8-856e-e3957bf36e17′]

Come creare la Grappa del Salvatore

Prima di poter creare la tua bottiglia personale, dovrai preparare alcune cose. Per prima cosa, devi trovare un banco alchemico. Avete anche bisogno della ricetta per iniziare la procedura per creare la Grappa del Salvatore, ma questa la trovate di default nella prima pagina del libro di alchimia a lato dei banchi alchemici.

Per creare la Grappa del Salvatore, dovrai raccogliere alcuni ingredienti. Fortunatamente, nonostante costi molti e sia molto utile, la bevanda non richiede un numero di ingredienti molto elevato: Ortica (1), Belladonna (2) e un po’ di Vino. Per ottenere le erbe, puoi scegliere di cercarle nel mondo di gioco o di acquistarle da un farmacista.

Ora, si passa all’atto pratico. Il processo di creazione per creare la Grappa del Salvatore è relativamente semplice. Questa ricetta utilizza i passaggi di alchimia più elementari, quindi impararla ti aiuterà a preparare le pozioni in futuro.

Ecco cosa fare per creare la Grappa del Salvatore sul tuo banco di alchimia in Kingdom Come Deliverance:

  • Versa il vino nel calderone.
  • Posiziona i tuoi ingredienti in modo da avere un facile accesso ad essi.
  • Macina due manciate di Belladonna usando il mortaio e il pestello, quindi mettili nel piatto.
  • Metti una manciata di Ortica nel calderone.
  • Per far bollire il calderone, tira il soffietto sei volte.
  • Lasciare bollire la miscela per due giri di clessidra.
  • Versa nel calderone il trito di Belladonna fatto precedentemente che si trova nel piatto.
  • Tira il soffietto altre tre volte per tenerlo caldo.
  • Lasciare bollire la pozione per un altro giro del clessidra.
  • Prendi una fiala vicina e versa la pozione dal calderone alla fiala.

Questo è tutto! Se hai seguito i passi elencati qui sopra, ora dovresti aver creato la tua bottiglia personale di Grappa del Salvatore in Kingdom Come: Deliverance. La prossima volta che sei a corto di bevande di salvataggio, assicurati di avere un po’ di ortica, di belladonna e vino a portata di mano per creare la grappa.

Nota: la Grappa del Salvatore è una bevanda alcolica, quindi, berla troppo spesso può causare alcolismo in Henry con conseguenze nefaste sulla partita. Da sbronzo, il protagonista diventerà inabile al combattimento e terribilmente più lento e impacciato. Usatela solo quando davvero pensate di non poter fare altrimenti.

Clicca sui link qui in basso per leggere altre guide di Kingdom Come: Deliverance:

Cliccando qui invece potrete leggere la nostra recensione di Kingdom Come Deliverance.

kingdom come deliverance guida
Meglio salvare manualmente quando si è a corto di salvataggi automatici. Per farlo, però, c’è bisogno della Grappa del Salvatore.