Kingdom Come: Deliverance – Guida e soluzioni – Quest e mondo di gioco

kingdom come deliverance guida e soluzioni
Guida introduttiva alle quest e al mondo di gioco di Kingdom Come: Deliverance

Il mondo di gioco di Kingdom Come: Deliverance è pieno di vita e può cambiare da un momento all’altro in base alle scelte effettuate dal giocatore. Comportarsi in un certo modo potrebbe far cambiare opinione – in senso positivo o negativo – agli NPC nei riguardi di Henry.

Le quest possono essere completate in più modi, il gioco infatti permette diversi tipi di approccio che avranno delle conseguenze a breve o lungo termine. In quest guida vi diamo qualche utile consiglio per non trovarvi in difficoltà.

Altre guide Kingdom Come Deliverance:

Rubare è redditizio ma fatelo con cautela

  • Il furto può generare molti profitti: oltre al denaro, si può venire in possesso di oggetti preziosi e oggetti utili per il prosieguo dell’avventura. Tuttavia, c’è il rischio che qualcuno possa vederti. Questo può avere conseguenze molto negative. Preparati prima di ogni furto e salva la partita per evitare problemi a lungo termine.
  • Prova a rubare nelle case quando è notte perché la maggior parte degli NPC andrà a dormire. Puoi essere catturato molto più facilmente durante il giorno. Per di più, il tuo eroe non può entrare in alcune case presenti nel gioco. I loro proprietari ti chiederanno di andartene, ignorali e si allarmeranno. Indipendentemente dalle circostanze, un furto fallito ha due conseguenze negative: perderai la reputazione in quel villaggio e il tuo eroe verrà trattato in modo diverso (in modo negativo) dagli NPC; la seconda conseguenza negativa è che le guardie inizieranno a cercare Henry.
  • Nel caso venissi catturato, puoi uscirne indenne in vari modi. In primo luogo, puoi pagare la multa se non è troppo alta. Puoi anche provare a usare la persuasione, ma funzionerà solo quando il tuo eroe ha un alto livello di carisma. Combattere o fuggire sono entrambe idee sbagliate – anche se riesci a vincere senza perdere la salute, il problema del crimine commesso non verrebbe risolto. I soldati non ti dimenticheranno di punto in bianco.
  • Non cercare di rubare tutto ciò che trovi nelle case. Il tuo eroe può trasportare solo una certa quantità di equipaggiamento. Anche la vendita di beni rubati ai commercianti può essere un problema. Cerca gli scrigni chiusi perché di solito contengono i tesori più preziosi. Questi possono essere aperti con grimaldelli, ricordati però di salva il gioco prima di iniziare un mini-gioco di scassinamento perché fallendo distruggerai il grimaldello.
kingdom come deliverance
Nessuno vi costringe a essere buoni e sempre ligi alla giustizia.

Il gioco presenta un limite di peso

  • Il limite di peso in Kingdom Come: Deliverance è una di quelle cose che devi tenere a mente fin dall’inizio del gioco. Se trascuri la cosa, il risultato sarà che il tuo personaggio non potrà correre. Inoltre, con il superamento del limite di peso, il tuo personaggio diventa molto più lento in combattimento. Se superi il limite massimo di peso, dovresti sempre cercare di risolvere il problema il prima possibile.
  • Il modo più semplice per aggirare il limite massimo di peso consiste nel non mettere troppe parti di armatura nel tuo inventario. Prova a trasportare solo i pezzi di cui necessiti. Una limitazione simile è applicabile anche alle armi. È meglio portare solo due armi e un arco insieme a uno scudo. Non è tutto, perché ci sono altri oggetti che possono essere molto pesanti. Anche troppo cibo potrebbe costringervi a buttare qualcosa.
  • Se superi il limite di peso, puoi gestirlo facilmente mettendo gli oggetti nell’inventario del tuo cavallo. Decidi cosa fare con gli articoli non necessari dopo che entrambi gli inventari saranno pieni. Utilizza appena ne hai bisogno alcuni materiali di consumo, butta via il superfluo o vendilo ai negozianti. Qualche moneta in più fa sempre comodo.
kingdom come deliverance guida
Anche il cavallo ha un inventario e può trasportare oggetti utili.

Il ciclo giorno e notte ha un grande impatto sul gioco

  • In Kingdom Come: Deliverance, i giocatori dovranno gestire anche il ciclo giorno/notte. L’ora del giorno può influenzare il gameplay e ha un forte impatto sulla risoluzione dei problemi che dovremo affrontare di volta in volta. Completare missioni ed esplorare il mondo di gioco di notte può essere più pericoloso, ad esempio, ma più immediato per portare a termine alcuni compiti.
  • Tieni presente che gli NPC sono spesso nelle loro faccende affaccendati e possono essere trovati in luoghi diversi a seconda dell’orario. In Kingdom Come c’è vita oltre la vicenda personale del protagonista. Durante il giorno, gli NPC sono più spesso occupati con il loro lavoro o semplicemente si aggirano all’esterno. Dopo il tramonto, vanno a riposare. Questa informazione è molto importante se stai pensando di entrare in una casa o infiltrarti nel campo nemico. Il rischio di essere scoperti di notte è ridotto dalla scarsa visibilità al buio, l’oscurità però è anche un problema. Se devi scappare di gran fretta, la scarsa visibilità potrebbe farti confondere. Agisci con consapevolezza.
  • Non è necessario attendere un’ora specifica del giorno per completare una quest che hai pianificato in determinate condizioni. Il gioco ti permette di accelerare il tempo; tuttavia, l’uso di questa azione non fornisce al protagonista principale un riposo adeguato. Cerca invece letti e materassi: questi ti permetteranno di cambiare l’ora del giorno e di rimettere in sesto il personaggio.
kingdom come deliverance guida
Aggirarsi di notte ha pro e contro. Il ciclo giorno/notte ha impatto sul gameplay.

Le quest possono essere completate in vari modi

La maggior parte delle missioni in Kingdom Come: Deliverance può essere completata in molti modi diversi. La natura non lineare del gioco permette alle quest di cambiare anche in corso d’opera e di influenzare eventi futuri. Se ti viene chiesto di localizzare una persona scomparsa o un oggetto importante, puoi completare il compito usando la persuasione mentre parli con i testimoni, ma nessuno ti vieta di utilizzare altri metodi meno “puliti” ma più veloci.

Esistono, infatti, delle opzioni comportamentali che possono portare a diversi finali. Ad esempio, se non proteggi un importante NPC, costui potrebbe morire, cosa che non porta al fallimento della quest, ma a conseguenze future. Ad esempio, la morte dell’NPC disattiverà, per forza di cose, il suo aiuto nelle parti successive del gioco in cui, in teoria, avrebbe dovuto darci una mano. Inoltre, fallire la ricognizione di un forte nemico, non ci impedirà di conquistarlo, ma il tentativo potrebbe fallire miseramente.

Per restare al sicuro, è una buona idea salvare il gioco manualmente prima di ogni missione. Se la conclusione di una determinata missione non ti soddisfa, puoi sempre riprovare. Sfortunatamente, alcune decisioni possono avere risultati a lungo termine che è impossibile prevedere mentre si prende una decisione.