Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4!

Fortnite Stagione 8 Season 8

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla terza mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori assettati di Fortnite, questa volta uscite in perfetto orario  all’interno della giornata di giovedì. Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di mappe del tesoro.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale. Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 4.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida A Fasi

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare in una serie di differenti locations dotate di nome sparse per il mondo di gioco. Per atterrare in queste locations è semplicemente necessario cominciare una nuova partita e gettarsi con il proprio deltaplano nelle location indicate sulla mappa, avendo poi l’accuratezza di concludere la partita attraverso una vittoria o una sconfitta. Uscire rapidamente dalla partita in corso utilizzando il menù del gioco non validerà il completamento di alcuna fase della sfida.

Bando alle ciance, vediamo quali sono le location dove è necessario atterrare per poter completare questa sfida.

Fase 1: atterra a Pinnacoli Pendenti
Fase 2: atterra a Crocevia del Ciarpame
Fase 3: atterra a Corso Commercio
Fase 4: atterra a Borgo Allegro
Fase 5: atterra a Parco Pacifico

Usa un Palleggio/Girosfera in Partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un palleggio o girosfera in cinque differenti partite di Fortnite: Battaglia Reale. Questo oggetto è il nuovo veicolo arrivato con la nuova stagione di Fortnite ed è stato introdotto quattro settimane fa con una patch. La parte più importante lagata al completamente di questa sfida riguarda il trovare le girosfere all’interno della mappa di gioco, motivo per cui vi regaliamo una comoda mappa con cui poter comprendere tutte le posizioni delle girosfere sparse in giro.

La girosfera è un veicolo in grado di ospitare un singolo giocatore per volta e che rende il suo pilota immune ai proiettili finché questo non viene distrutto. Questa caratteristica rende comunque la girosfera inadatta per quelli che vogliono far danni vista l’impossibilità di sparare fintanto che ci si ritrova all’interno del veicolo. Questa grande palla per criceti e roditori ha trecento punti vita ed ha una particolarità nota come Rampino, ovvero ha la possibilità di superare ostacoli, strutture e scavalcare oggetti grazie a tale oggetto. Utilizzando il rampino si otterrà un boost di velocità in grado di aumentare la velocità di movimento del proprio veicolo, permettendo al giocatore di viaggiare per tragitti più lunghi in meno tempo.

Tale veicolo si trova principalmente in prossimi degli accampamenti dei pirati e degli avamposti delle spedizioni9 che abbiamo imparato a conoscere nel corso della stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale.

fortnite stagione 8 settimana 4

Questi sono tutti gli avamposti dei pirati presenti all’interno della mappa di gioco.

  • Un avamposto dei pirati si trova in cima alla collina che si trova a nord-ovest di Lande Letali.
  • Un avamposto dei pirati si trova vicino al ponte a sud di Corso Commercio che porta a Palmeto Paradisiaco
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord-ovest di Condotti Confusi, a est del lago.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella depressione tra le due colline a sud-ovest di Parco Pacifico
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona nord-ovest della nuova location, Laguna Languida; vicino al nuovo quartiere di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord del fiume di lava, vicino al grande vulcano comparso con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a ovest di Sprofondo Stantio, tra Sponde Del Saccheggio e la collina.

Gli avamposti di spedizione per il momento sono sette all’interno del gioco e si trovano nei seguenti punti.

  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Parco Pacifico
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-ovest di Scalini Scatenati
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Rifugio Ritirato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Sprofondo Stantio
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Spiagge Snob
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Borgallegro
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Palmeto Paradisiaco

Ottieni un eliminazione con un’arma con mirino e un’arma con silenziatore

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare due avversari, una volta utilizzando un arma con mirino, l’altra volta utilizzando un’ arma dotata di silenziatore.

Le armi con mirino sono tutte quelle armi che permettono un qualche  tipo di zoom e sono Pistola Con Mirino, Fucile d’assalto con mirino, fucile d’assalto termico , fucile di precisione pesante, fucile di precisione awp e fucile di precisione semiautomatico.

Le armi con silenziatore sono tutte quelle armi che a discapito del danno fanno meno rumore per ogni colpo sparato; queste armi nonostante  lo scarso danno ha nno un moltiplicatore critico maggiore delle armi normale e fanno molti più danni se le si usa per colpire alla testa i nostri avversari. Tali armi sono: Pistola Silenziata, Fucile D’assalto silenziato. Tra le due l’arma migliore per concludere la sfida è la pistola silenziata, una delle armi in generale più forti del titolo perché in grado di fare un altissimo numero di danni senza particolari problemi; con un singolo colpo alla testa l’arma è in grado di abbattere anche i nemici dotati di armatura senza particolari problemi.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 4

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Lanciati attraverso le strutture con un cannone pirata

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un cannone pirata per abbattere le strutture di un qualsiasi avversario. Tale azione va ripetuta per venticinque volte per completare la sfida. Come prevedibile, anche qui la sfida principale prevede il trovare il cannone dei pirati all’interno della mappa di gioco di Fortnite: Battaglia Reale, motivo per cui ecco a voi una mappa e una spiegazione del funzionamento di tali oggetti d’antiquariato.

I cannoni pirata si trovano normalmente all’interno degli accampamenti dei pirati. Di seguito trovate la mappa con tutte le location ove è possibile trovare i sopracitati cannoni.

I Cannoni Pirata sparano palle di cannone esplosive, con la modalità di fuoco che è simile a quella delle torrette montate. Le palle di cannone hanno la peculiarità di passare attraverso gli edifici distruggendo qualsiasi muro o costruzione all’istante, il che rende quest’arma particolarmente utile sopratutto nelle fasi finali di una partita.

La funzione più divertente del Cannone Pirata è quella di potervi sostituire a una palla di cannone e sparare voi stessi. È un ottimo modo per coprire lunghe distanze rapidamente, fuggire o cogliere di sorpresa gli avversari.

  • Uno dei cannoni pirata si trova all’interno del camion che si trova parcheggiato tra Borgo Allegro e Approdo Fortunato, poco più ad ovest del ponte che collega le reti stradali delle due aree di gioco.
  • Uno dei cannoni si trova all’interno dell’accampamento che si trova in quel di Palmeto Paradisiaco, anche questo vicino al ponte che connette l’area desertica della mappa di gioco con il bioma più verdeggiante.
  • Molti cannoni possono essere trovati all’interno della grande nave pirata che è possibile trovare al centro di Laguna Languida, giusto per donare un po’ di solidità all’ambientazione di gioco.
  • Altri cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento dei pirati che si trova nella zona a Nord Ovest di Laguna Languida.
  • Altri cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento dei pirati che si trova nella zona a sud-ovest del grande vulcano comparso con l’arrivo della nuova stagione di gioco.
  • Alcuni cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento che si trova a nord-ovest di Condotti Confusi, nella zona innevata della mappa.
  • Uno degli accampamenti più complicati da raggiungere, ma non per questo privo di cannoni dei pirati si può trovare sulla cima della montagna a nord-ovest di Lande Letali ma a sud-ovest di Borgo Bislacco.
  • Un cannone è rintracciabile a nord della montagna che si trova a sud rispetto a Crocevia del ciarpame.
  • Un accampamento dei pirati si può trovare con i suoi cannoni nella zona occidentale di Sprofondo Stantio
  • Poco più a sud della montagna che si trova a sud-ovest di Parco Pacifico è possibile trovare  ancora una volta dei cannoni dei pirati utilizzabili per completare la sfida.

Cerca il tesoro sepolto

La sfida unica di questa settimana ha per protagoniste le mappe del tesoro introdotte da Epic Games con l’ultimissimo aggiornamento. Le mappe del tesoro sono uno dei nuovi oggetti rintracciabili all’interno di Fortnite Battaglia Reale che possono essere trovate anche come loot a terra; una volta equipaggiate esse faranno comparire a schermo una linea rossa da seguire; seguendo tale line si finirà per arrivare ad una grande X rossa che andrà scavata a colpi di piccone.

Toccando la X rossa con il piccone si porterà alla luce un tesoro sepolto, farlo due volte permetterà al giocatore di completare la sfida una volta per tutte. Il tesoro sepolto normalmente sarà composto da armi di rarità leggendaria come fucili d’assalto, mitragliatrici o fucili a pompa.

Elimina gli avversari a Borgo Allegro o Parco Pacifico

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre eliminazioni in due particolari location dotate di nome visibili dalla mappa di Fortnite Battaglia Reale. Questo due location sono Borgo Allegro e Parco Pacifico. Entrambe le location hanno ampi spazi aperti su cui poter combattere sulle media e lunga distanza senza però essere prive di casupole ove è obbligatorio ustilizzare armi forti sulla corta distanza. Le strategie che potete seguire per completare rapidamente questa sfida tra quelle proposte da Epic Games sono due: armatevi della vostra bocca da fuoco preferite e dateci dentro sulla lunga distanza sfruttando le case come coperture o rinchiudetevi all’interno di uno degli edifici aspettando un malcapitato avversario per freddarlo a bruciapelo.

Sfida a Fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di sopravvivere a quanti più giocatori possibili nel corso di una singola partita. Giocando in modo estremamente conservativo e viaggiando con letenzza e precisione di casa in casa ( o semplicemente azzeccando subito il luogo dove si chiuderà il cerchio) sarà abbastanza facile completare tutte e tre le fasi di questa sfida in una singola volata. Noi vi consigliamo di giocare questa sfida con degli amici per permettere loro di rianimarvi in caso estremo, in modo da poter continuare a giocare e ad avanzare nel corso delle fasi della sfida.

Fase 1: Sopravvivi a 60 avversari in un partita singola
Fase 2: Sopravvivi a 70 avversari in un partita singola
Fase 3: Sopravvivi a 80 avversari in un partita singola

 

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version