Rivelate le date d’uscita per i prossimi episodi di Life is Strange 2

life is strange 2 guida ai trofei

Square Enix ha appena rilasciato un nuovo comunicato stampa, pubblicando finalmente la data dell’atteso terzo episodio della seconda stagione di Life is Strange 2.

 

Il viaggio dei fratelli Diaz continua

 

Release schedule degli episodi 3, 4 e 5 di Life is Strange 2

 

Il terzo episodio di Life is Strange 2, “Wasteland”, verrà rilasciato il 9 Maggio 2019. Seguirà la continua fuga dei due protagonisti, Daniel e Sean, verso la città natale del padre, in Messico. Dopo gli eventi dell’ultimo episodio, i due fratelli sono costretti a passare attraverso le fitte foreste di sequoia della California.

Durante l’episodio, Daniel e Sean incontreranno una comunità di vagabondi che li accoglierà nel loro viaggio, offrendo loro riparo in segno di amicizia. Qui i due fratelli conosceranno nuove amicizie e rivalità, a superare nuove sfide e pericoli e soprattutto a crescere come persone.

Ci saranno ulteriori attriti tra i due fratelli, e le innumerevoli novità porteranno non pochi scontri di ideologie ed opinioni tra Daniel e Sean. Per scoprire che fine faranno, toccherà aspettare il 9 Maggio. 

Square Enix ha anche comunicato le date di uscita dei prossimi episodi, pubblicando completamente la release schedule. Il quarto episodio arriverà ad estate inoltrata, il 22 Agosto 2019, mentre il finale di stagione sarà disponibile il 3 Dicembre.

Life is Strange 2 non sta avendo l’impatto culturale immenso che ha avuto la prima stagione, ma è senza dubbio un prodotto valido e con molto cuore al suo interno. È stato elogiato per il suo forte impegno politico trattato però attraverso gli occhi di semplici teenager, e per la sincerità e la poesia di alcuni dei suoi momenti più toccanti.

La storia è solo a metà, eppure sembra già aver abbracciato un respiro più ampio rispetto alle vicende di Max e Chloe. Voi state già giocando a Life is Strange 2, oppure preferite aspettare che escano tutti gli episodi per un binge-gaming di qualità?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Riccardo Liberati

Classe 1997, cresciuto immerso dai libri, cartoni e videogiochi, ho sempre desiderato e provato fin dalla tenera età a creare storie fantasiose che rendessero un po' più brillante la mia vita monotona.

Ho trascorso l'infanzia in solitaria, giocando a quanti più titoli possibili, spaziando dai vecchi J-RPG di Square Enix fino ai più violenti sparatutto su PC, non disdegnando nel frattempo RTS, platform e giochi di corse automobilistiche.

Alle superiori riesco finalmente ad aprirmi e a trovare dei compagni con i miei stessi gusti e sogni, e capisco che non amo tanto i videogiochi, quanto la cultura ed i messaggi dietro di essi, gli stessi che ho sempre trovato nei libri, film e qualsiasi altro tipo di medium artistico.

Inizio a lottare per questo concetto scrivendo all'impazzata ed accrescendo la mia cultura ancor di più, sia attraverso la scuola che attraverso gli incontri e le persone d'ogni giorno. Questo bel sogno finisce con l'arrivo all'università, periodo peggio di qualsiasi film horror che abbia mai visto e che mi costringe a mollare tutto e rifugiarmi nella mia Fortezza della Solitudine per tre anni, perdendo interesse e linfa vitale per qualsiasi cosa.

Nel frattempo ho lavorato in numerosi settori, dall'aiuto vendita al libraio al tutor privato, e nel 2018 inizio a scrivere per Player.it, il mio primo incarico ufficiale come giornalista videoludico e che mi ha formato moltissimo sia nell'ambito dei videogiochi che in quello della scrittura basilare.

Oggi ho ripreso a studiare grazie alla scelta repentina ed irrazionale di iscrivermi alla Scuola Holden di Torino, luogo da cui vi scrivo, abbandonando casa per la prima volta ed il luogo natale di ogni mio piccolo successo e grande fallimento. La mia speranza? Quella di poter riuscire a trovare una strada ben delineata, facendo quello che mi piace fare senza dovermi sottomettere a nessuno

epic games store

[UPDATE] Altri titoli si aggiungono in esclusiva al catalogo Epic Games Store

Fortnite Stagione 8 Season 8

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4!