Spider-Man: come effettuare una schivata perfetta

spider-man come effettuare una schivata perfetta

Diciamocelo senza troppi giri di parole: Spider-Man, l’ultima esclusiva uscita su Playstation 4, è forse una delle avventure più riuscite del celebre supereroe Marvel. Il videogame è riuscito, grazie ai suoi contenuti di qualità, ad accontentare sia i fan di vecchia data dell’Uomo Ragno che quelli più recenti. Come tutti sicuramente sapranno, Spidey non si è mai distinto solo per la sua forza sovrumana, ma soprattutto per la sua agilità ed i suoi riflessi fuori dal comune. Proprio per questa ragione, Insomniac Games ha deciso di creare un combat system basato che premiasse proprio questo aspetto. Non dovremo essere bravi solo ad attaccare nella maniera più creativa possibile, ma anche e soprattutto a schivare le offensive nemiche. In questa nostra guida, vi daremo tutti i consigli più utili per imparare a padroneggiare la schivata, cavandovi sempre fuori dai pericoli.

Spider-Man: perché schivare è importante quanto attaccare

[amazon_link asins=’B072MR38Q9,B07G1HNXRZ,B00O6RJVPI’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95839a09-b4ff-11e8-978b-fd0346397127′]

Come abbiamo sottolineato in apertura di articolo, il combat system di Spider-Man è basato su due momenti di eguale importanza: attaccare e schivare. Tuttavia, i semplici pugni del nostro Spidey sono soltanto uno dei metodi con cui attaccare i vostri avversari. Il nostro amichevole arrampicamuri di quartiere, infatti, avrà a disposizione tutta una serie di gadget con cui lanciare le sue offensive che, se utilizzati a dovere, potranno letteralmente togliervi le castagne dal fuoco. Proprio per questa ragione, dovrete padroneggiare quanto prima le varie Trip-Mine, le scariche elettriche e via discorrendo, in modo da riconoscere le situazioni in cui questi “accessori” potranno esservi più utili.

Tuttavia, fate sempre molta attenzione a schivare gli attacchi nemici. Nel momento in cui andrete a scontrarvi con un grande numero di avversari, potrete ricevere dei danni considerevoli senza nemmeno accorgervene. Proprio per questa ragione, i consigli che abbiamo da darvi sono due: non esitate a premere il tasto CERCHIO, che è appunto delegato a schivare gli attacchi nemici, e cercate di utilizzare le ragnatele il più possibile. In questo modo, infatti, rimanendo sempre in movimento, sarete un bersaglio difficile per i vostri nemici, che avranno a disposizione un numero di attacchi decisamente più limitato per colpirvi. Se riuscirete a spostarvi velocemente durante gli scontri, sarete in grado di concluderli non solo molto più velocemente, ma anche incassando un numero di attacchi decisamente inferiore.

Spider-Man: come realizzare una schivata perfetta

marvel's spider-man
Rimanete sempre in movimento con le vostre ragnatele e per i vostri nemici sarà veramente difficile colpirvi.

Come fan più sfegatati di Spider-Man sicuramente ricorderanno, il nostro supereroe è dotato dei cosiddetti “Sensi di Ragno“, ovvero di riflessi talmente sviluppato da avvertilo in anticipo di qualsiasi minaccia e / o attacco nemico. Anche nell’esclusiva Sony, Insomniac Games è riuscita ad inserire questa fantastica feature. Anzi, nel gioco in questione avremo ben due diverse tipologie di sensi di ragno a disposizione. In alcuni casi, ad esempio, vedremo comparire un’icona bianca sopra la testa di Spidey; in questo modo saremo avvisati del fatto che qualcuno o qualcosa sta per attaccarci e, premendo il tasto CERCHIO, potremo schivare il colpo. Nel caso in cui, invece, l’icona dovesse essere di colore blu, dovremo prestare molta attenzione.

Riuscire a schivare un attacco in quest’ultimo caso, infatti, ci farà ottenere una schivata perfetta, che potrà fare la differenza in un combattimento, in quanto ci consentirà non solo di evitare l’attacco nemico, ma anche di stordirlo per un breve lasso di tempo, esponendo il nostro avversario a qualsiasi attacco noi avessimo in mente. Imparate quanto prima ad effettuare una schivata perfetta ed i combattimenti non avranno più segreti per voi.

Le combo saranno i vostri alleati principali

spider-man come ottenere trofeo promossi
Le combo faranno aumentare il Focus, che potrà essere utilizzato in vari modi.

Durante i vari combattimenti che affronterete, non pensate tanto ad ingaggiare subito i vostri avversari, ma piuttosto a come poter portare a segno il maggior numero di combo. Riuscire a concatenare tanti attacchi si rivelerà un’arma indispensabile, per almeno due buoni ragioni. In primo luogo, realizzare tante combo farà salire il vostro Focus più velocemente, consentendovi di sbloccare attacchi che potranno mettere K.O. i vostri avversari con un singolo colpo. In secondo luogo, con le combo riuscirete sempre ad inquadrare più facilmente i nemici, essendo sempre più o meno sicuri di portare a segno di vostri attacchi e di svolgere i combattimenti nella maniera più fluida e veloce possibile.

Inoltre, ricordate che il Focus potrà essere usato sia per attaccare che per curare le vostre ferite. Premendo il tasto GIU’ della croce direzionale del vostro pad di gioco, potrete riuscire a guarire il nostro Spider-Man. Come potrete facilmente intendere, sapere di poter incassare qualche colpo in più potrà darvi una mano nei combattimenti più semplici, o addirittura salvarvi la vita qualora vi stiate scontrando con un boss.

Altre guide su Spider-Man

spider-man guida gadget
Tutte le guide da noi realizzate sull’ultima esclusiva PS4.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Spider-Man, vi consigliamo di dare uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’ultima esclusiva targata Sony:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

shadow of the tomb raider recensione

Shadow of the Tomb Raider – Recensione (PS4)

Déraciné

Annunciata la data d’uscita di Déraciné, il nuovo gioco del creatore di Dark Souls.