Spider-Man PS4 – Guida per iniziare a giocare

spider-man-ps4-guida

Spider-Man è tornato e lo fa nel miglior modo possibile. Prima di iniziare a giocare con il titolo Insomniac, avete bisogno di qualche suggerimento per rendervi più semplice la vita nei primi minuti di gioco che potrebbero essere difficoltosi perché non avrete tanti gadget a disposizione e non sarete ancora abbastanza forti.

Guida Spider-Man PS4 – Esplora la città

Insomniac non ha badato a spese per ricreare la città di New York, fino all’Apple Store nel Grand Central Terminal. La sua vasta scala potrebbe intimidire, ma vale la pena esplorare prima la città. Dai un’occhiata all’ambiente circostante prima di immergerti nella storia.

La città di New York in Spider-Man è disseminata di torri e di fari che mostrano luoghi importanti, oggetti da collezione, attività e crimini nelle vicinanze. Una volta che questi sono tutti attivati, puoi scegliere cosa ti piacerebbe fare. Come ulteriore vantaggio, esplorare la città in questo modo ti dà un sacco di XP in più. Le missioni ti manderanno in tutta la città durante il corso del gioco, quindi è meglio prendersi un po’ di tempo e familiarizzare con ogni distretto in anticipo.

Non solo questo aumenta i tuoi XP, ma ti vengono assegnati dei gettoni per ogni evento che completi in tutta la città. Questi gettoni possono quindi essere riscattati con nuove tute Spidey e aggiornando i tuoi gadget. Dato che ogni gettone ha la sua abilità unica legata ad esso, che sia un buff stealth o la forza aggiuntiva, ti consigliamo di sbloccarne il maggior numero possibile per avere un forte ​​vantaggio all’inizio.

Non rimanere mai fermo

La tua difesa è importante tanto quanto il tuo attacco in questo gioco. L’acrobazia e la flessibilità di Spider-Man gli danno un notevole vantaggio.

Se hai giocato a Sunset Overdrive, saprai quanto è importante il movimento. E se non lo hai fatto, ne avrai subito un assaggio. Tutto, dal combattimento alla traversata, si basa sulla agilità di Spider-Man mentre schiva rapidamente nemici e si fionda da una posizione all’altra. Dovresti passare più tempo in aria di quanto sei a terra.

In Spider-Man non c’è il tipico combattimento corpo a corpo in cui puoi stare in un posto solo e picchiare il tuo nemico finché non stramazza al suolo. Non dovrai mai stare fermo in Spider-Man. I nemici più minacciosi hanno armi di prima qualità, e anche teppisti di bassa caratura possono ottenere un vantaggio su di te con i proiettili. È molto più importante imparare come schivare che cercare di atterrare un nemico in sol colpo. Salta velocemente su un nemico e spingilo verso un altro mentre ti lanci verso il tuo prossimo bersaglio.

Per fortuna, Insomniac ha inserito un effetto visivo per farti sapere quando un nemico sta mirando per spararti, così hai un ampio avvertimento per toglierti di mezzo. Se un teppista ha messo Spider-Man nel mirino, una linea di traiettoria apparirà sullo schermo, quello è il segnale che devi muoverti.

Se tenti di ignorare questi segnali e di lanciare pugni a sinistra e a destra, finirai con te steso sulla schiena. Evita gli attacchi quando necessario.

Combo, combo, combo

Tra la lista di gadget, abilità e mosse di Spider-Man, hai a tua disposizione un sacco di combo. Usale! Non è necessario padroneggiarle tutte, ma è una buona idea giocare con le combo e vedere cosa funziona meglio per te. Le combo sono lì per aiutarti.

Nulla è più soddisfacente di trovare una combo che sembra essere fatta proprio per il tuo stile di gioco. Con l’impeccabile sistema di combattimento di Insomniac, sarai in grado di sopravvivere attenendoti alle tue combo preferite, senza il bisogno di diventare un maestro in tutto. Sperimenta le varie combo, usando anche i gadget, e scegli quelle che più ti ispirano.