[UPDATE] Marvel’s Spider-Man (PS4) – guida trofei

Marvel's Spider-Man guida trofei

Dopo averci fatto salivare per mesi e mesi Marvel’s Spider-Man è praticamente arrivato sugli scaffali di tutti i negozi del settore portando con se un videogioco di tutto rispetto, certamente il migliore con il nostro caro Peter Parker nelle veci di protagonista.

Marvel's Spider-Man guida trofei

Data la sua natura di esclusiva Playstation 4 il titolo dell’arrampicamuri più famoso della carta stampata e della televisione è farcito fino all’orlo di trofei da ottenere una volta soddisfatti determinati requisiti.

Leggendo questa guida cerchiamo di spiegarvi come ottenerli tutti.

Questa guida potrebbe contenere spoiler.

[QUESTA GUIDA VERRÁ CONTINUAMENTE AGGIORNATA, NON TEMETE]

Indice

Avete bisogno di altre guide?
Bronzo
Argento
Oro
Platino

Avete bisogno di altre guide?

Se avete bisogno di altre guide non temete, noi di Player.it ne abbiamo realizzate moltissime per cercare di venirvi incontro nel migliore dei modi possibili; alcune di esse sono integrate all’interno dei singoli trofei ma per onor di correttezza le riportiamo tutte qui.

(PS4) Marvel’s Spider-Man: come effettuare la schivata perfetta.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: guida agli enigmi presenti nel gioco.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: come ottenere tutti i costumi presenti nel gioco.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: come ottenere il trofeo “promossi”
(PS4) Marverl’s Spider-Man: come sconfiggere tutti i boss.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: come sbloccare i gadget e gli upgrades.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: come trovare i luoghi in cui scattare le foto segrete.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: come ottenere i gettoni.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: guida al combattimento ed ai costumi.
(PS4) Marvel’s Spider-Man: guida per iniziare a giocare.

Marvel’s Spider-Man Guida Trofei
Bronzo 

The Crew 2 Guida trofei

Copertura totale

Attiva tutte le torri di sorveglianza

Per completare questo trofeo è necessario attivare tutte le torri di sorveglianza che sono presenti sulla mappa; le torri di sorveglianza appariranno segnalate dopo aver completato le prime missioni relative alla storia; esse hanno lo scopo di rivelare tutti i collezionabili presenti sulla mappa quando attivate. Per conoscere la lista completa delle torre fate riferimento alle guide che saranno presenti in corrispondenza del trofeo “Io amo Manhattan”

Miccia corta

Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida bomba di Taskmaster

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere una valutazione di livello Spettacolare o superiore in una sfida bomba di Taskmaster. Leggete il contenuto del trofeo Controspionaggio per comprendere maggiormente come fare.

Pugni roventi

Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida combattimento di Taskmaster

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere una valutazione di livello Spettacolare o superiore in una sfida combattimento di Taskmaster. Leggete il contenuto del trofeo Controspionaggio per comprendere maggiormente come fare.

Ninja

Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida furtività di Taskmaster

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere una valutazione di livello Spettacolare o superiore in una sfida furtività di Taskmaster. Leggete il contenuto del trofeo Controspionaggio per comprendere maggiormente come fare.

Controspionaggio

Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida drone di Taskmaster

Per ottenere questo trofeo è necessario otteenere una valutazione di livello Spettacolare o superiore in una sfida drone di Taskmaster.

Le sfide di taskmaster diventano disponibili soltanto dopo aver completato la missione della trama principale “Streets Of Poison” durante l’Atto 3 di Marvel’s Spider-Man.

Le quattro differenti sfide che Taskmaster proporrà al giocatore sono:

  • Sfide Bombe: questo genere di sfida chiederà al giocatore di disabilitare tutte le bombe in una data area nel minor tempo possibile; per disabilitare le bombe il giocatore si dovrà avvicinare a essere, premete L1+R1 vicino alla bomba per tirarla in area e premere rapidamente R1 per avvolgerla con le ragnatele di Spider-Man.
  • Sfide combattimento: questo genere di sfida chiederà al giocatore di abbattere il più rapidamente possibile diverse ondate di nemici che arriveranno in successione verso di lui.
  • Sfide Stealth: questo genere di sfida chiederà al giocatore di eliminare un gruppo di nemici il più rapidamente possibile senza farsi vedere da questi ultimi.
  • Sfide Drone: questo genere di sfida chiederà al giocatore seguire un drone tra i palazzi di Manhattan attraversando tutti i cerchi blu che questo lascerà, a mò di checkpoint.

Ognuna di queste sfide ha tre gradi di completamento che dipendono dal punteggio ottenuto: la valutazione spettacolare sta nel mezzo, indicatrice del fatto che le sfide che andranno affrontate per ottenere questo trofeo non vanno eseguite perfettamente.

Due o tre tentativi basteranno per completare le sfide con valutazione Spettacolare; se così non fosse non preoccupatevi poiché le sfide sono ripetibili in qualsiasi momento dopo averle completate per la prima volta; il simbolo rimarrà sulla mappa e sarà visitabile in qualsiasi momento. Se in una sfida non riuscite a ottenere la valutazione desiderate cambiatela con un’ altra equivalente; il gioco ne è pieno!

Cacciatore di sfide

Completa almeno una volta ogni sfida di Taskmaster in città

Per ottenere questo trofeo il giocatore dovrà completare almeno una volta tutte le sfide di Taskmaster presenti in città; le sfide compaiono dopo la missione “Streets Of Poison” disponibile durante l’atto 3 del titolo.

Esistono sedici differenti sfide all’interno di Manhattan, per vedere dove si trovano tutte andate a vedere i nostri consigli per il trofeo “Io amo Manhattan”.

Ricerca e sviluppo

Completa tutte le stazioni di ricerca

Per ottenere questo trofeo il giocatore dovrà completare almeno una volta tutte le stazioni di ricerca presenti all’interno del titolo. Esse sono 17 e per trovarle tutte basterà seguire i consigli che abbiamo dato all’interno del trofeo “Io Amo Manhattan”

L’avvento dei Demoni

Completa il primo atto

Per ottenere questo trofeo basterà semplicemente andare avanti con le missioni legate alla storia. Questo trofeo si sblocca, nello specifico, finendo il primo atto e completando la missione “And The Award Goes To”

Patto a sei

Completa il secondo atto

Per ottenere questo trofeo basterà semplicemente andare avanti con le missioni legate alla storia. Questo trofeo si sblocca, nello specifico, finendo il secondo atto e completando la missione “Out of the frying pan”

 

Fine dei giochi

Completa il terzo atto

Per ottenere questo trofeo basterà semplicemente andare avanti con le missioni legate alla storia. Questo trofeo si sblocca, nello specifico, finendo il terzo (e ultimo) atto e completando la missione “Pax In Bello”.

Dopo aver ottenuto questo trofeo è possibile dedicarsi completamente alla risoluzione di tutte le missioni secondarie, alla caccia dei collezionabili e di tutte le altre cose che rimangono nel gioco. In Marvel’s Spiderman nulla si può perdere a seguito di una svista o di qualche del genere.

Viva la scienza!

Crea 15 potenziamenti

Per ottenere questo trofeo è necessario creare quindici diversi potenziamenti all’interno del menù di potenziamento dei Gadget. Le modificazioni delle tute non contano ai fini di questo trofeo.

Per andare in quel determinato menù è necessario premere la touchbar del controller e cliccare su Gadget. Selezionare un Gadget permetterà al giocatore di vedere tutti i vari potenziamenti possibili; questi ultimi costano gettoni, una moneta di scambio che si può ottenere risolvendo attività secondarie e trovando i collezionabili.

Per completare questa sfida nel modo più rapido e indolore possibile vi consigliamo di accumulare gettoni sino a raggiungere il quantitativo necessario per comprare quindici potenziamenti a caso tra quelli disponibili. Raggiunto il quantitativo di gettoni premesso non vi resta che eseguire un salvataggio manuale, acquistare quindici potenziamenti, ottenere il trofeo e ricaricare il salvataggio fatto.

Così facendo avrete modo di potenziare il vostro personaggio come preferite ottenendo il trofeo quanto prima possibile. Se seguite questa guida non avrete sicuramente problemi!

Scacco a Kingpin

Sconfiggi Fisk

Per ottenere questo trofeo è necessario sconfiggere Fisk, il primo boss del titolo. Tale bossfight non si può evitare e pertanto questo trofeo non è mancabile in alcun modo visto che è parte della storia.

Per ottenere facilmente questo trofeo vi consigliamo di distruggere immediatamente le due torrette presenti nella stanza premendo L1+R1; successivamente sarà necessario sparare ragnatele contro Fisk per stordirlo per poi eseguire una combo e danneggiarlo.

Quando Fisk chiamerà rinforzi è consigliabile sconfiggere prima questi ultimi per poi ricominciare con la precedentemente detta strategia contro Fisk stesso; nel giro di qualche minuto sarà tutto finito.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Io penso positivo

Sconfiggi Li

Per ottenere questo trofeo sarà necessario vincere il terzo e ultimo combattimento contro Li, durante uno degli ultimi momento dell’atto 3.

Durante l’ultimo combattimento contro Li vi consigliamo di schivare tutti i suoi attacchi finché esso non si stancherà; così facendo sarà poi molto più semplice eseguire contro di lui combo in grado di danneggiarlo. Una volta danneggiato abbastanza basterà premere il tasto TRIANGOLO quando richiesto a schermo per andare alla fase successiva della bossfight.

In questa ultima fase sarà necessario affrontare in contemporanea Li e il suo demone, le tattiche però rimangono pressoché uguali. Schivare finché la stanchezza non prende il sopravvivento per poi passare all’attacco. Per velocizzare il processo è possibile tirare loro oggetti di qualsiasi tipo attraverso la pressione simultanea di R1+L1.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Messa a terra

Sconfiggi Electro e Vulture

Per ottenere questo trofeo è necessario completare la bossfight che vede come antagonisti Electro e Vulture; essi fanno parte della quarta bossfight presente nel gioco e sono impossibili da mancare se si prosegue con le missioni della storia.

Questa bossfight è un combattimento a mezz’aria contro due boss nello stesso momento; per eliminare Electro è consigliabile sparare contro di lui numerose ragnatele per poi eseguire le solite combo. Quando egli utilizzerà i generatori di potere per tirare fuori colonne di energia in grado di danneggiare l’uomo ragno è il momento di tirare fuori le propria ragnatele per distruggere i generatori; così facendo si danneggerà Electro.

Dopo aver distrutto per la prima volta i generatori il combattimento si inasprirà perché Vulture si unirà alla festa; fortuntamente egli non è di troppo peso e può essere facilmente schivato utilizzando il tasto CERCHIO; con TRIANGOLO invece sarà possibile attaccarlo facendo esso danno. Vulture è soggetto agli stordimenti delle nostre ragnatele e può essere malmenato a suon di combo.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Il rinoceronte e lo scorpione

Sconfiggi Scorpion e Rhino

Per ottenere questo trofeo è necessario completare la bossfight che vede come antagonisti Scorpion e Rhino; essi fanno parte della quinta bossfight presente nel gioco e non sono in alcun modo mancabili poiché fanno parte delle missioni legate alla storia.

Il combattimento tra Spider-Man, Scoprio e Rhino si può completare seguendo i seguenti consigli: quando il combattimento inizia Rhino farà la prima mossa; per eliminarlo basterà indirizzarlo verso gli oggetti distruttibili presenti su schermo che saranno in grado di danneggiarlo. Una vola che Rhino è stordito è possibile attaccarlo a suon di combo per procurargli quanti più danni possibili.

Dopo che Rhino avrà preso danno comparirà a schermo anche Scorpion; quest’ultimo andrebbe eliminato quanto prima poiché molto fastidioso ma anche dotato di una piccola barra dell’energia. È possibile pozionare Scorpion sulla linea di tiro di Rhino facendoli scontrare tra loro e causando al ragazzo Scorpione un buon quantitativo di danni.

Scorpion stesso è facilmente danneggiabile a suon di ragnatele e combo; una volta eliminato si potrà tornare alla tattica originale di Rhino e gli oggetti presenti a schermo.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Ultimo chiodo sulla bara

Sconfiggi Tombstone

Per ottenere questo trofeo è necessario sconfiggere Tombstone. Tombstone è un boss opzionale presente alla fine di una side quest composta da tre missioni secondarie di minore entità.

Le tre missioni da completare per eliminare Tombstone sono le seguenti:

  • Tombstone: On the Move
  • Tombstone: What’s He Building in There…
  • Tombstone: Let’s Get Ready To…

La prima missione chiamata On the Move si può iniziare andando di fronte ai Laboratori delle industrie Octavius all’interno del distretto di Greenwich. Tale missione si può completare anche dopo aver finito il gioco, durante il così detto post-game. Completando questa missione si dà inizio alla successiva.

Tutte le missioni necessarie per combattere Tombstone sono molto semplici e piene di indicatori che spiegano cosa è necessario fare per completare gli obbiettivi richiesti.

Il combattimento con Tombstone accadrà soltanto dopo aver completato la terza missione: è necessario attaccarlo finché non inizierà a mandarci addosso scagnozzi e sottoposti di vario genere; una volta eliminati sarà necessario tornare ad attaccarlo.

Dopo aver messo a segno alcune combo Spider-Man riuscirà ad avvicinarsi abbastanza da utilizzare l’antidoto su Tombstone, rendendolo vulnerabile dopo avergli tolto i poteri. A quel punto basterà tirargli addosso tutti gli oggetti presenti nella stanza, stordendolo e di conseguenza creando il tempo necessario per attaccarlo con ogni mezzo possibile.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Stordisci e terrorizza!

Sconfiggi Shocker

Per ottenere questo trofeo è necessario eliminare Shocker, antagonista della seconda bossfight presente all’interno del titolo. Shocker fa parte di uno di quei boss legato alle missioni di storyline, di conseguenza è impossibile mancare l’incontro e il trofeo stesso.

Durante la prima fase sarà necessario schivare tutti gli attacchi di Shocker finché quest’ultimo non si decide a utilizzare un attacco ad area che colpisce qualsiasi cosa intorno a se. Dopo averlo visto utilizzare quella mossa sarà possibile notare che avrà abbassato il suo scudo; senza scudo il nostro avversario è vulnerabile ai nostri attacchi di conseguenza è consigliabile tirare lui un qualche tipo di oggetto premendo L1+R1 per poi iniziare a dargli sopra di santa ragione utilizzando tutte le combo a nostra disposizione.

La seconda fase di questa bossfight è grossomodo uguale alla prima se non fosse che il nostro avversario ha aggiunto al suo repertorio di mosse un nuovo attacco di grandi dimensioni. Per evitare questo attacco il nostro consiglio è di saltare premendo L2+R2 per attaccarsi ad un qualche muro; una volta che si è dietro al nostro avversario sarà necessario aspettare che esso utilizzi la sua mossa più potente per tirare poi un qualche tipo di oggetto. L’oggetto se lo colpirà lo renderà stordito per qualche secondo dando noi modo e occasione per utilizzare le migliori combo che conosciamo.

Durante la terza fase di questa bossifight il nostro caro nemico è intrappolato al di sotto di un grande lampadario. In questa situazione non ci resta che schivare ogni suo attacco possibile finché non si ferma per ricaricare le energie, dandoci modo di attaccarlo utilizzando il lampadario stesso con L1+R1. Distrutto il lampadario finirà la bossfight.

Se avete avuto problemi con abbattere questo boss non vi preoccupate, seguite le indicazioni che abbiamo raccolto per voi all’interno di questa guida per evitare qualsiasi tipo di problematica.

 

Volatile estemporaneo

Percorri i tetti della città

Per ottenere questo trofeo è necessario semplicemente volteggiare al di sopra dei palazzi di Manhattan utilizzando le proprie ragnatele. Questo trofeo è semplicissimo da sbloccare poiché sarà una delle prime cose che si fa durante il gioco.

Re delle liane

Completa un traguardo mobilità di livello 1

Per ottenere questo trofeo è necessario completare un traguardo mobilità di livello 1. Per comprendere di cosa stiamo parlando basterà premere la touch-bar del joypad Playstation 4, andare sulla tab Traguardi e controllare le icone blu per cercare i traguardi mobilità. I traguardi mobilità controllano quante volte si è eseguita una certa azione o una certa sequenza di mossa.

Per completare le richieste di questo trofeo basterà portare uno dei otto traguardi mobilità dal livello 1 al livello 2. Per farlo basterà scegliere qualcosa di fare , come ad esempio “Volteggia vicino al terreno per 5000 metri” e completarlo.

E non muoverti!

Completa un traguardo combattimento di livello 1

Per ottenere questo trofeo è necessario completare un traguardo combattimento di livello 1. Per comprendere di cosa stiamo parlando basterà premere la touch-bar del joypad Playstation 4, andare sulla tab Traguardi e controllare le icone verdi per cercare i traguardi mobilità. I traguardi combattimento controllano quante volte si è eseguita una certa azione o una certa sequenza di mossa.

Per completare le richieste di questo trofeo basterà portare uno dei diciannove traguardi combattimento dal livello 1 al livello 2. Per farlo basterà scegliere qualcosa di molto facile come “Intrappola 100 nemici utilizzando le ragnatele” e completarlo.

Accalappia-piccioni

Cattura tutti i piccioni di Howard

Per ottenere questo trofeo è necessario catturare tutti i piccioni di Howard, una delle attività secondarie presenti all’interno del gioco. Questi piccioni vengono sbloccati completando la missione secondaria “Helping Howard” all’interno di Chinatown; così facendo i 12 piccioni verranno segnalati sulla mappa e sarà quindi un gioco da ragazzi scovarli e per completare il tutto.

Abbracci gratis

Fai schiantare 10 coppie di nemici usando mine a scatto

Per ottenere questo trofeo è necessario far schiantare dieci coppie di nemici utlizzando l’oggetto Mine a Scatto. Le mine a scatto si sbloccano automaticamente raggiungendo la missione “Dual Purpose”, una missione obbligatoria legata alla storia che si affronta durante l’atto numero due. Raggiungere questa missione sbloccherà quel determinato gadget.

Il modo migliore per far schiantare con semplicità e rapidità le coppie di nemici richieste è all’interno del nascondiglio di Fisk all’interno di Harlem (Se avete già completato la zona all’interno del gioco principale potrete tornarci in qualsiasi momento voglia dal proprio nascondiglio).

In questa zona ci sono dei nemici messi faccia a faccia in posizione particolarmente ravvicinata; lanciando una mina a scatto tra di loro si scatenerà un doppio KO necessario per far progredire la sfida.

Eliminata questa coppia basterà premere il pulsante “Ricomincia dal checkpoint” dal menù di gioco e ripetere questa azione per dieci volte.

Amichevole Spider-Man di quartiere

Completa tutte le missioni secondarie

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare tutte e sedici le missioni secondarie presenti all’interno del gioco.

Metodo scientifico

Crea il tuo primo potenziamento

Per ottenere questo trofeo sarà necessario creare un potenziamento per la propria tuta attraverso il menù apposito analizzato nella descrizione del trofeo “Viva la scienza”.

Sensitivo-ragno

Esegui 10 schivate perfette

Per ottenere questo trofeo sarà necessario sarà necessario eseguire dieci schivate perfette all’interno di vari combattimenti anche non consecutivi. In primis sarà necessario comprare l’abilità apposita “Schivata perfetta” dall’albero delle abilità “Difensore”.

Tale abilità permette a Spider-Man di utilizzare completamente i suoi sensi di ragno e di schivare gli attacchi dei nemici; quando lo schermo si colora di un lampo blu è necessario premere il tasto CERCHIO per schivare l’attacco in arrivo e lanciare una ragnatela contro il proprio nemico.

Ripetere dieci volte questa azione per ottenere l’ambito trofeo.

Fuori giri

Completa 10 eliminazioni in auto

Durante gli eventi di natura criminali alle volte sarà necessario completare un inseguimento in auto. Se si punta al 100% del completamento del gioco si dovranno fare tutti e 165 gli eventi criminali presenti all’interno del gioco, raggiungendo praticamente in automatico le condizioni per sbloccare questo trofeo.

Gli inseguimenti in auto sono generati randomicamente dal gioco; per completarli bisognerà atterrare sui tetti dei veicoli indicati premendo il pulsante TRIANGOLO e tirare fuori i criminali dalla macchina; dopo aver portato via anche il guidatore sarà necessario premere il tasto QUADRATO per far fermare l’automobile in tutta sicurezza.

Da grandi poteri…

Porgi omaggio alla tomba di Ben Parker

Per ottenere questo trofeo è necessario porre le proprie riverenze alla tomba di Zio Ben Parker all’interno del cimitero di Harlem. Il cimitero si trova nell’angolo nord-ovest del quartiere di Harlem, arrivati in zona basterà premere il pulsante R3 per evidenziare la tomba.

L’Olimpo degli eroi

Appostati sulla cima della Avengers Tower

Per ottenere questo trofeo sarà necessario appostarsi sulla cima dell’edificio più alto di tutto il gioco, cioè la torre degli Avengers che si trova nel bel mezzo del distretto chiamato “Upper East Side”. La torre è perfettamente riconoscibile per due motivi: è la più alta del gioco ed ha una gigantesca A stampata sulla sua cima.

Per ottenere il trofeo basterà scalare la torre finché non si iniziano a vedere le due luci rossi apposte sulla sua cima; toccando una delle due si otterrà il trofeo e automaticamente si otterrà anche la soddisfazione per aver scalato il luogo più alto di tutto il gioco.

Turista

Fotografa tutti i luoghi simbolo sulla mappa

Per ottenere questo trofeo sarà necessario fotografare tutti i luoghi simbolo presenti sulla mappa di gioco. Seguite la nostra guida ad-hoc per completare anche questo trofeo e i suoi 47 luoghi simbolo.

Surf metropolitano

Cavalca la metropolitana 5 volte

Per ottenere questo trofeo sarà necessario utilizzare la forma di Fast-Travel presente all’interno del gioco, ovvero la metropolitana. La metropolitana si sblocca durante le primissime fasi dell’Atto 1 di Marvel’s Spider-Man.

I punti dove è possibile prendere la metropolitana sono segnalati sulla mappa, di conseguenza questo trofeo è letteralmente questione di premere ripetutamente uno o più tasti per andare continuamente nello stesso unto.

Funambolo

Esegui 4 diverse acrobazie in sequenza prima di atterrare

Per ottenere questo trofeo è necessario eseguire quattro differenti acrobazie aeree prima di atterrare su di una superfice solida. In primis è necessario comprare l’apposita skill “Acrobazia Aeree” dall’albero dedicato alle nostre abilità da ragno.

Ottenuta l’abilità salite sul grattacielo più alto che riuscite a farvi venire in mente, saltate e tenete premuti i tasti TRIANGOLO + CERCHIO spostando poi la levetta analogica destro verso le quattro direzioni principali in modo da eseguire quattro differenti acrobazie prima di atterrare.

Tutto qui, Marvel’s Spider-Man si è finto Tony Hawk’s Pro Skater per un momento.

Spider-Hipster

Indossa 5 nuovi Spider-costumi

Per ottenere questo trofeo sarà necessario sbloccare cinque dei ventisette differenti spider-costumi disponibili all’interno del gioco. Per ottenere questo trofeo seguite la nostra guida creata ad-hoc per questa situazione.

Aracnofobia

Esegui 75 eliminazioni furtive

Per ottenere questo trofeo sarà necessario eseguire settantacinque eliminazioni furtive all’interno del gioco. Durante le missioni di storia, le missioni secondarie e molte attività non obbligatorie il gioco ci consiglierà di eseguire azioni furtive per progredire; è probabile che raggiungiate il completamento di questa sfida semplicemente seguendo il naturale corso del titolo.

Se così non fosse allora potete imparare a eseguire le azioni furtive: l’eliminazione furtiva dalla distanza si esegue premendo il pulsante TRIANGOLO mentre si mira ad un nemico lontano da se; l’eliminazione furtiva ravvicinata invece si esegue premendo il tasto QUADRATO quando si è appesi al di sopra di un nemico.

Entrambi questi tipi di eliminazione valgono al fine del raggiungimento delle condizioni per ottenere il trofeo.

Nell’assurdo caso abbiate finito il gioco al 100% e non abbiate ancora ottenuto questo trofeo potete sempre riprovare le sfide di matrice stealth dal vostro nascondiglio.

Oggetti smarriti

Ottieni 5 zaini

Per ottenere questo trofeo sarà necessario sarà necessario ottenere 5 diversi zaini nascosti in punti differenti di Manhattan.

Ragno di città

Saluta 10 cittadini

Per ottenere questo trofeo sarà necessario sarà necessario salutare dieci differenti cittadini per le strade di Manhattan. Per fare così basterà camminare sulle strade di quartiere e osservare le icone bianche che potrebbero comparire al di sopra delle teste dei cittadini stessi; quando compare l’icona bianca basterà premere TRIANGOLO per effettuare un saluto.

Le icone bianche compaiono in media una volta ogni uno o due minuti di camminata lungo la strada; basterà raggiungere una strada affollata dove sono presenti moltissime persone, camminare e premere il pulsante corrispondente quando si vede l’icona sopracitata. In poco meno di dieci minuti si avrà ottenuto anche questo trofeo.

Gatta ci cova

Ottieni un oggetto collezionabile di Black Cat

Per ottenere questo trofeo sarà necessario ottenere un singolo oggetto collezionabile di Black Cat; questo trofeo viene ottenuto automaticamente andando avanti nella storia di Marvel’s Spiderman, completando la missione Story-related Stakeout durante le prime fasi del gioco. Durante questa missione sarà necessario prendere una delle bambole di Black Cat, completando automaticamente il trofeo.

Smanettone

Completa tutti i progetti opzionali nel laboratorio

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare tutti i progetti che si trovano all’interno del laboratorio delle industrie Octavius, all’interno del distretto di Greenwich. Entranti nel laboratorio sarà necessario interagire con lo spettrografo sulla sinistra e con i progetti riguardanti i circuiti sulla destra.

Le industrie Octavius sono un punto di fast-travel segnalato sulla mappa e vanno visitate di continuo per progredire all’interno della trama. Ci sono 10 progetti da analizzato con lo spettrografo e 10 progetti riguardanti i circuiti.

I progetti per lo spettrografo vanno analizzati mettendo campioni di DNA nel giusto ordine mentre i progetti riguardanti i circuiti sono puzzle dove verrà chiesto al giocatore di cablare correttamente un circuito.

Se avete proprio problemi potete seguire la nostra guida apposita.

Casa base

Completa tutti gli obiettivi in una base

Per ottenere questo trofeo è necessario completare tutti gli obbiettivi di una base specifica. Le basi sono quattro tipologie di strutture avversarie cioè:

  • Covi dei detenuti
  • Avamposti della Sable
  • Covi di Fisk
  • Despositi dei demoni

Essi si sbloccano proseguendo con il normale percorso della storia. Aprendo la mappa di gioco, passando con il cursore al di sopra delle basi si noteranno due requisiti bonus che sono gli obbiettivi extra da completare per ottenere anche questo trofeo.

Tutte le basi sono rigiocabili dopo che sono stae catturate; non lasciatevi intimorire dal colore grigio che hanno sulla mappa di gioco

Marvel’s Spider-Man Guida Trofei

Argento.The Crew 2 Guida trofei

Maestro dei maestri

Sconfiggi Taskmaster

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare tutte e sedici le sfide organizzate da Taskmaster per poi abbatterlo in combattimento. Dopo aver completato le sopracitate sedici sfide Taskmaster comparirà e vi sfiderà a duello.

Completare le sfide non vuol dire prendere il massimo punteggio su ognuna di esse, bensì basterà prendere il minimo indispensabile per considerare la sfida completata.

Escursionista

Ottieni tutti gli zaini

Per ottenere questo trofeo sarà necessario ottenere tutti gli zaini sparsi per la mappa di gioco. Gli zaini sono 55 e sono posizionati in luoghi nascosti e poco visibili dell’intera Manhattan.

Impronte di gatta

Rintraccia Black Cat

Per ottenere questo trofeo sarà necessario ottenere tutti e undici gli oggetti collezionabili di Black Cat e completare la missione Cat’s Cradle.

Sancta sanctorum

Smantella tutti i depositi dei Demoni

Per completare questa missione sarà necessario smantellare tutti e cinque i depositi dei demoni nascosti all’interno di Manhattan.

 

Tutti gli uomini del re

Smantella tutti i covi di Fisk

Per ottenere questo trofeo sarà necessario smantellare tutti e sei i covi di Fisk nascosti all’interno di Manhattan.

 

Supremazia tattica

Smantella tutti gli avamposti della Sable

Per ottenere questo trofeo sarà necessario smantellare tutti e quattro gli avamposti della Sable nascosti all’interno di Manhattan.

 

Ritorno in gattabuia

Smantella tutti i covi detenuti

Per ottenere questo trofeo sarà necessario smantellare tutti i covi dei detenuti nascosti all’interno di Manhattan.

 

Ronda di quartiere

Completa tutti i crimini delle fazioni in un quartiere

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare tutte e cinque le tipologie di crimine all’interno di singolo quartiere di Manhattan.

Guardaroba quattro stagioni

Acquista tutti i costumi

Per ottenere questo trofeo è necessario acquistare tutti i costumi di gioco.
Per essere corretti per ottenere questo trofeo sono necessari 24 costumi su 27 costumi totali; i costumi che vengono ottenuti completando al 100% tutti i quartieri, trovando tutti gli zaini o trovando tutti gli oggetti collezionabili di Black Cat non sono necessari per l’ottenimento del trofeo.

Tutti i costumi diventano disponibili completando missioni legate alla storia, missioni secondarie e trovando i vari collezionabili. Seguite la nostra guida per comprendere come fare per ottenere tutti i costumi del caso.

Promosso

Completa tutte le missioni degli studenti corrotti

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare una serie di missioni secondarie legate da un filo conduttore. La prima missione tra queste che si può completare si trova durante il secondo atto, appena dopo aver completato la missione legata alla storia “Spider-Hack”.

Completata quella missione sarà possibile scoprire che cinque differenti studenti saranno scappati e Philipp Chang all’ESU del distretto di Greenwich vi chiederà di recuperarli in qualche modo; essi verranno segnalati sulla mappa attraverso un’ icona di colore blu.

Per completare questa missione sarà necessario arrivare in determinati punti della mappa seguendo soltanto indizi visivi dati da una fotografia. Vi consigliamo di leggere la guida che abbiamo creato ad-hoc per completare la missione senza dover impazzire.

 

Marvel’s Spider-Man Guida Trofei

OroThe Crew 2 Guida trofei

Spider-Man supremo

Sblocca tutte le abilità

Per ottenere questo trofeo è necessario sbloccare tutte le abilità del nostro supereroe preferito. Per ottenere tutte e trentatrè le abilità sarà necessario arrivare al livello 50 con il nostro eroe, il massimo livello raggiungibile nel gioco.

Per ogni level up il motore di gioco ci consegnerà dei punti abilità da utilizzare; Per raggiungere più velocemente il livello 50 è consigliabile utilizzare il potenziamento della tuta chiamato “analizzatore di combattimenti” che dona esperienza extra per ogni atterramento effettuato mentre si combatte un avversario.

Se non si vuole semplificare la cosa basterà puntare al trofeo Amo Manhattan; quest’ultimo trofeo chiederà al giocatore di completare totalmente le attività secondarie del gioco e lo costringerà a fare un sacco di livelli semplicemente giocando e giocando.

Amo Manhattan

Completa al 100% tutti i quartieri

Per ottenere questo trofeo sarà necessario completare al 100% tutti i quartieri di gioco. In primis sarà necessario completare tutte le missioni della storia per ottenere tutti le tipologie di collezionabili poiché essi si sbloccano proseguendo con le missioni obbligatorie.

Per ottenere il 100% in tutti i quartieri è necessario completare tutte le missioni secondarie e trovare tutti i collezionabili nascosti nei vari quartieri di gioco; utilizzando le torri di sorveglianza essi verranno segnalati sulla mappa attraverso dei segnalatori.

Le torri compaiono sulla mappa dopo le prime missioni di gioco, nulla si perde seguendo questo iter.

Seguite questa nostra guida per scoprire dove si trova tutto e come ottenere tutto.

Marvel’s Spider-Man Guida Trofei

Platino.

The Crew 2 Guida trofei

Essere Migliori

Ottieni tutti i trofei

Presto detto: per ottenere questo trofeo è necessario semplicemente ottenere tutti gli altri. Più facile a dirsi che a farsi!