Batman Arkham Knight: Soluzione e Guida alle missioni principali

Batman Arkham Knight: Soluzione e Guida alle missioni principali – I video completi che vi mostrano come superare le missioni di Batman Akham Knight. Una guida per terminare tutte le missioni con il punteggio più alto. La guida vi aiuterà a scoprire come proseguire, affrontare al meglio ogni situazione e battere tutti i boss del gioco.

Batman Arkham Knight: Soluzione completa 100% alle Missioni principali

Di seguito troverete elencate tutte le missioni principali del gioco che saranno affrontate nei video walktrough. Per tutti i nuovi video alle Missioni Secondarie invece potete visitare questa playlist!

Missione Principale: Città della paura

 

Di seguito trovate anche una serie di info che vi introducono a tutti i momenti migliori che compongono la grande quest città della paura e riassumono un po’ il video precedente:

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 1
In questa prima parte della missione faremo la conoscenza del villain del gioco, lo Spaventapasseri, Batman si metterà quindi alla ricerca di un modo per fermarlo e incapperà nella bellissima quanto letale Poison Ivy finendo in un inseguimento con la nuova Batmobile…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 2
In questa seconda parte potremo esplorare il GCPD, il dipartimento di polizia di Gotham dove incontreremo Gordon e Aaron Cash e avremo modo di visitare la sala dei trofei dedicati ai villain di Batman. Poi dovremo recarci nella torre dell’orologio per parlare con Oracolo che ci indicherà le torri da attivare per triangolare la posizione dello Spaventapasseri. Infine, il Batwing, fornirà alla nostra Batmobile un portentoso upgrade, il Verricello elettrico!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 3
Nella terza parte, dove aver data energia alle torri degli studios grazie alle nuove abilità della Batmobile, riceveremo finalmente la nuova tuta di Batman inviata dall’amico Lucius Fox.

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 4
Lo Spaventapasseri si nasconde nelle industrie Ace Chemicals e ora di preparare la Batmobile e raggiungerlo. Sul cammino del nostro eroe però arriva un nuovo avversario, l’Arkham Knight che farà di tutto per impedire a Batman di entrare nelle industrie e salvare gli scienziati intrappolati.

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 5
La situazione comincia a farsi pericolosa, Batman non accetta l’aiuto di Robin e dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze e sulla Batmobile per superare alcune sezioni platform e raggiungere i piani inferiori delle industrie Ace.

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 6
Grazie all’argano di un ascensore e alla forza motrice della Batmobile, Batman riesce a scendere nel seminterrato delle Ace Chemicals e a salvare l’ultimo scienziato rimasto ma tornato in superficie l’Arkham Knight ha preparato per lui un caloroso benvenuto al sapore di droni corazzati ed un elicottero armato fino ai denti!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 7
E’ ora di fare irruzione nel cuore delle industrie Ace e fermare i miscelatori della tossina della paura: Dopo aver sfondato il muro con la Batmobile e aver raggiunto i piani bassi Batman si troverà finalmente faccia a faccia con…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 8
Intrappolato e confuso, Batman cercherà di salvare Gotham dalla sua inevitabile fine ma qualcuno interromperà bruscamente l’operato di Batman proiettandoci in un flashback che ci farà prendere il controllo del Commissario Gordon…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 9
Cosa succede? Batman ha inalato la tossina della paura manifestando il suo incubo peggiore? Il sangue infetto di Joker comincia a fare effetto? Oppure anche Batman sta cedendo alla follia portata dallo Spaventapasseri? Niente è come sembra in questa nona parte dove il Commissario Gordon scoprirà finalmente tutto su Barbara troncando i suoi legami con il cavaliere oscuro…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 10
E’ il momento per Batman di lasciare Bleake Island e di attivare il ponte verso la seconda isola di Gotham, Miagani Island. Purtroppo non è così facile e Batman dovrà vedersela con gli uomini dell’Arkham Knight. Proprio quando stava per tirare un sospiro di sollievo, Batman viene avvisato dall’Enigmista che Catwoman morirà stanotte…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 11
L’enigmista ha sfidato Batman ad una folle serie di sfide e coe premio in palio c’è la vita di Catwoman!
Prima di poter iniziare però Batman deve liberare Miagani Island dai pericolosi droni della milizia, disposti a tutto pur di fermare il cavaliere oscuro…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 12
E’ arrivato il momento di tornare sulle tracce dell’auto che ha rapito Oracolo e scoprire che è andata misteriosamente fuoristrada. Grazie al visore e alla visuale da detective dovremo esaminare la scena e scoprire che fine hanno fatto i pezzi mancanti dell’auto per poter ricostruire lo schianto. E’ stata proprio Barbara a provocare l’incidente, ma perchè farlo se non aveva alcuna speranza di scappare? La risposta la troverete osservando i suoi ultimi secondi prima di essere riagguantata dal cavaliere di Arkham…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 13
Nuovi gadget e nuovi alleati ci attendono in questa 13° parte dell’avventura principale dove una visita alla Wayne Tower ci porterà a conoscere Lucius Fox, storico alleato e tecnico armamenti del cavaliere oscuro. Fox fornirà la Batmobile di nuovi gadget oltre a fornirci una nuova pista sul nascondiglio sotterraneo dell’Arkham Knight…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 14
Batman riesce a penetrare nel nascondiglio dell’Arkham Knight ma quest’ultimo non si fa certo prendere impreparato e solo il controllo remoto della Batmobile riuscirà a portare Batman fuori dai guai e all’inseguimento di un blindato che potrebbe contenere informazioni Barbara, oppure l’ennesimo inganno per il nostro eroe…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 15
Batman non ha un minuto di tregua e mentre Alfred cerca nuove informazioni su Crane e l’Arkham Knight, il nostro eroe dovrà vedersela con il pericoloso Firefly (di cui trovate la nostra Guida Gotham a Fuoco) e un nuovo giro di armi messo su dal Pinguino da tempo braccata du un nuovo alleato, Nightwing!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 16
Mentre Fox prepara nuovi gadget per Batman, quest’ultimo dovrà salvare la squadra di pompieri della Stazione 17, rapiti e tenuti prigionieri dai criminali di Gotham. Infine la Wayne Tower nasconde sulla sua cima una camera segreta ricca di nuovi gadget come l’Infiltratore remoto…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 17
Grazie all’Infiltratore Batman riesce a salire sul primo dirigibile delle industrie Stsgg e a prenderne il controllo. L’ifiltrato e infatti in grado di inclinare il dirigibile per spostare i pesanti carichi che bloccano il cammino al nostro eroe. Giunto nello scafo Batman dovrà salvare Mr.Stagg dagli uomini dell’Arkham Knight ma la sua mente sta per tirargli un brutto scherzo ed e pronto a soffocarlo nelle risate…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 18
Dopo essersi ripreso, il cavaliere oscuro dovrà affrontare la milizia dell’Arkham Knight per proseguire verso il secondo dirigibile. Purtoppo però Batman avrà bisogno delle impronte di Simon Stagg che dovrà trovare analizzando le immagini della videosorveglianza…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 19
Dopo aver disattivato le protezioni, Batman si rimette sulle tracce di Stagg scoprendo che aveva un accordo con Crane per la creazione di un misterioso dispositivo chiamato Nubifragio.
Dopo lo scontro con la milizia armata dell’Arkham Knight, Batman giunge finalmente dal terrificante Spaventapasseri ma quello cha fa più paura non è fuori ma dentro la mente del cavaliere oscuro…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 20
Il Nubifragio è sparito e lo Spaventapasseri con lui, Batman comincia a soffrire troppo della sua situzione, ma lo Spaventapasseri gli darà un nuovo motivo per stare ancora più male. Infine Poison Ivy e il cavaliere che fanno squadra per fermare i piani di Crane, mentre Due Facce sta rapinando le banche di gotham ( segui la nostra videoguida alle Rapine di Due Facce in italiano)

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 21
La Wayne Tower è sotto attacco, solo Batman può salvare Fox grazie alla fidata Batmobile. Terminata l’attacco Batman otterrà un nuovo gadget per aiutare le piante di Ivy a crescere e iniziare le cntromisure per il piano di Crane. Infine è il momento di raggiungere un nuovo alleato ai Panessa Studios, Tim Drake, il terzo Robin…P.S. Non dimenticate di prendere l’Attacco Congelante!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 22
E’ il momento di raggiungere Founders Island e di mettere fuori gioco le difese preparate dal Cavaliere di Arkham. Grazie al Disturbatore, potremo mettere fuori gioco i droni della milizia e liberare il passaggio per la Batmobile che sarà fondamentale per salvare Batman da un’agguato dell’Arkham Knight…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 23
Questa notte di Halloween non finisce mai e Batman dovra vedersela con Harley Quinn che ha fatto irruzione dentro i Panessa Studios liberando gli infetti al sangue di Joker e mettendo fuori gioco Robin. Solo Batman può salvare la situazione grazie ad un nuovo gadget, il sintetizzatore vocale…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 24
Liberato Robin, Batman dovrà fare i conti con i 3 infetti scappati che hanno preso il controllo di 3 diverse aree dei vecchi studi cinematografici: Christina Bell è sul set della Casa Stregata, Charisma è sul palco pronto per un’audizione esplosiva mentre il campione dei pesi massimi di Gotham vi aspetta sul set del far west…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 25
Catturarli non sarà semplice ma con l’aiuto di Robin, Batman potrà sferrare dei micidiali doppi KO per mettere al tappetto anche gli avversari più temibili, peccato però che la mente del cavaliere oscuro comincia a crollare mostrandogli la perdita di un vecchio componente della Bat-Family, Jason Todd…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 26
Charisma è pronto a farci saltare in aria, fortunatamente per noi è abbastanza pazzo da farlo dopo le sue odiose canzoncine e mentre Robin disinnesca gli esplosivi, Batman ha una nuova allucinazione canterina…P.S. Il codice per entrare nella stanza di Charisma nei Panessa Studios è 0539, guardate lo specchio di destra per interpretare le sue mosse!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 27
E’ arrivato il momento di porre fine ai piani di Harley ma qualcuno ha ingannato Batman attirando fino a lì la piccola clown e i suoi scagnozzi. Tra morti improvvise e colpi di scena Batman dovrà fare i conti con la sua follia e accettare di essere rinchiuso da Robin, insieme agli altri infetti…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 28
Mentre in città si fa strada un nuovo tipo di Drone studiato per abbattere la Batmobile, Batman dovrà aiutare Poison Ivy a controllare le sue piante e prepararsi all’arrivo del Nubifragio: un’onda di gas della paura stà per sommergere Gotham…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 29
Batman dovrà trovare Stagg e farsi fornire le informazioni per fermare il Nubifragio ma la strada per salvare la città porterà il cavaliere oscuro ad essere inghiottito dal gas e a fare nuovamente i conti con la sua sghignazzante follia…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 30
Ripreso il controllo e ripristinata la Batmobile, il nostro eroe dovrà aiutare Poison Ivy a risvegliare un’antica pianta che dorme nel cuore sotteraneo di Gotham. Per fare ciò il cavaliere oscuro dovrà scendere nei vecchi condotti metropolitani ma la milizia dell’Arkham Knight è sempre in agguato…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 31
Batman è ora in grado di trovare il blindato dell’Arkham Knight e distruggere il Nubifragio una volta per tutte: sarà un’ardua battaglia e Batman dovra sfruttare al meglio le potenzialità della Batmobile per eliminare la scorta del Cavaliere e trovare i punti deboli del Nubifragio…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 32
Il Nubifragio è sconfitto ma un’altro alleato ha perso la vita in questa dura lotta al crimine: Poison Ivy ha usato tutte le sue energie per aspirare il velenoso gas dello Spaventapasseri. Batman non può fermarsi e dovrà recarsi al commissariato per prendere un suo vecchio gadget, la Carica Elettrica Remota, dall’archivio delle prove…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 33
Gordon è stato rapito dallo Spaventapasseri ed è tenuto rinchiuso nei vecchi centri commerciali di Founders Island. Batman dovrà superare il complesso sistema di ventilazione del centro commerciale per raggiungere e salvare il detective più famoso di Gotham…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 34
Grazie al verricello elettrico della Batmobile e alla Carica Elettrica Remota, Batman riesce a calarsi nelle fondamenta del complesso commerciale alla ricerca di una via per salvare Gordon. Inaspettatamente l’Arkham Knight ritorna a bordo di una gigantesca trivella pronto a schiacciare per sempre il cavaliere oscuro…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 35
Con astuti espedienti esplosivi Batman riesce a neutralizzare l’Arkham Knight ma la Batmobile viene definitivamente distrutta. Il Cavaliere Oscuro però non può prendersi d’animo e finalmente riesce a raggiungere Gordon ma l’Arkham Knight tornaq nuovamente in scena è tempo per lui di gettare la maschera e scoprire chi si cela sotto il cappuccio…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 36
Chi è l’Arkham Knight? Batman lo conosce molto bene e dopo averlo sconfitto è pronto ad affrontare Crane insieme a Gordon ma un tradimento inaspettato porterà la fede di Batman a vacillare soprattutto quando vede Barbara Gordon ancora in vita e in compagnia dello Spaventapasseri. Nella parte finale del video, è tempo di una nuova Batmobile e di riattivare la torre dell’orologio…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 37
Il GCPD è ora collegato con la Torre dell’Orologio, Barbara si prepara a rintracciare il padre ancora nelle mani dello Spaventapasseri ma quest’ultimo ha pronta una brutta sopresa per i nostri eroi. L’intero dipartimento di Polizia di Gotham è sotto attacco, decine e decine di Droni sono pronti a raderlo al suolo, solo un uomo si staglia tra loro e gli agenti barricati all’interno, l’unico che può fermarli, Batman!

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE 38
Il lungo assalto vede Batman far fuori diverse squadre nemiche che attaccano dal tetto e dal parcheggio sotterraneo. Dopo aver ripristinato l’energia, Barbara sarà in grado di aiutarvi nella lotta contro i Droni e la Batmobile dovrà dare il meglio per distruggere le potenti corazzate lanciamissili della milizia. Esausto e ditrutto, Batman scoprirà che l’assalto era solo un diversivo usato dallo Spaventapasseri per entrare indisturbato nei Panessa Studios e rapire Robin, lasciato rinchiuso lì da Batman…

MISSIONE – CITTA’ DELLA PAURA – PARTE FINALE
L’epica conclusione della battaglia del Cavaliere Oscuro, dove verrà attivato il protocollo Nightfall!

Tutte le guide per completare Batman Arkham Knight al 100%

  • Soluzione Missioni Principali – Se vi siete arenati in qualche punto del gioco di Batman Arkham Knight, o non sapete come superare una missione, questo è l’articolo che fa per voi.
  • Guida trofei e obiettivi – La guida per ottenere il platino o il 100% del gioco in Batman Arkham Knight
  • DLC Batgirl Guida Dentiere, Palloncini e Scatole Magiche – (Ricordi Dolorosi) Il Joker ha nascosto vari collezionabili nel suo parco divertimenti, scopriamo insieme come trovarli tutti!
  • DLC Batgirl Guida Trofei e Obiettivi – La guida completa per ottenere tutti i trofei e gli obiettivi del 1° DLC di Batman Arkham knight!
  • Guida Prima il Dovere – Dove trovare tutti e 16 i Pompieri di Gotham per salvarli dai criminali che li hanno rapiti.
  • Catturare Deathstroke: Patti Oscuri – Il criminale noto come Deathstroke ha preso il controllo della Milizia, scopri come fermarlo e distruggere il suo blindato!
  • Guida Campagna per il disarmo (I Bassifondi di Gotham) La guida per trovare e disinnescare tutti gli ordigni esplosivi della Milizia dell’Arkham Knight.
  •  Guida Erede del Cappuccio (Angelo nell’oscurità) – La guida  per scoprire le posizioni di Azrael e addestrarlo per difendere Gotham!
  • Guida alle Torri di guardia (Le porte di Gotham) –  La milizia dell’Arkham Knight ha riempito la città di Torri di Guardia, soltanto il cavaliere oscuro può fermare gli uomini dell’Arkham Knight e ottenere il trofeo/obiettivo Le porte di Gotham.
  • Guida per distruggere i posti di blocco (Le Strade di Gotham) – La milizia dell’Arkham Knight ha riempito le strade di Posti di Blocco, soltanto Batman e la sua fidata Batmobile
  • Guida al contrabbando delle armi del pinguino (Mondo Freddo) : Con questa guida riuscirete a fermare i traffici del Pinguino e ad ottenere il trofeo/obiettivo Mondo Freddo.
  • Guida Man- Bat (Pazzo per i pipistrelli) : ecco come fermare il pipistrello gigante che dopo un esperimento andato a male sta infestando i cieli di Gotham!
  • Guida alla scomparsa di Lucius Fox (Doppia Incriminazione) – Preparatevi a fermare Hush, il ladro di identità, che stavolta ha attaccato direttamente Lucius Fox!
  • Soluzione Enigmi e Trofei dell’enigmista (La vendetta dell’enigmista) – Sappiamo quanto sia importante catturare l’enigmista, purtroppo per noi sarà possibile solo dopo aver risolto i suoi innumerevoli indovinelli e dopo aver scovato tutti i trofei dell’enigmista.
  • Guida Il Crimine perfetto  (In Fila dal macellaio) – La guida per trovare tutti i cadaveri mutilati e porre fine al gioco del misterioso Killer di Gotham!
  • Guida alle Rapine di Due Facce  (Jekyll e Hyde) – Harvey Dent e i suoi scagnozzi stanno ripulendo le banche principali di Gotham, tocca al cavaliere oscuro fermarlo e a questa guida aiutarlo nella sua impresa!
  • Guida Gotham a Fuoco (Giorni di fuoco)– Come fermare gli incendi di Gotham e catturare il piromane che li ha appiccati, Firefly!
  • Dove trovare l’Attacco Congelante – C’è un gadget segreto nascosto a Gotham, si tratta delle bombe congelanti, scopriamo insieme dove trovarle!