GTA 5: Soluzione Completa alle Missioni Principali!

La vera bibbia di gta V, guida completa al gioco

Di seguito trovate la soluzione di GTA 5 con guida, consigli e video walktrough di tutte le 69 missioni principali!

La guida è strutturata in modo da mostrare i consigli su come ottenere tutti gli obiettivi presenti in ogni missione. Gli obiettivi sono cumulativi e non è necessario ottenerli tutti insieme, il gioco permette quindi di rigiocare ogni singola missione dal menù START nella voce PARTITA. Una volta ottenuta una medaglia d’oro dovrete salvare la partita dal vostro rifugio in quanto il salvataggio rapido dal cellulare non salverà i vostri risultati. Queste quest sono segnate sulla mappa dalle iniziali dei personaggi e vanno completate tutte al massimo per raggiungere il 100% del gioco.
 
Per aiutarvi alla consultazione di questa Bibbia di GTA V vi forniamo qui sotto l’indice per trovare facilmente le missioni su cui avete dubbi. Buon gioco!
 
 

MISSIONE – Franklin e Lamar

 
Neanche un graffio: Dovrete riportare la vettura al concessionario senza subire danni eccessivi. Seguite Lamar fino alla fine della gara senza riportare danni ( non preoccupatevi di vincere ), poi trovate un luogo per nascondervi dalla polizia onde evitare che distruggano la vostra vettura ( Vicino al parcheggio al termine della gara dovreste trovare una ferrovia in cui le auto della polizia non possono raggiungervi ). Una volta ristabilito il livello di sospetto, tornate al concessionario e consegnate la vettura priva di danni.
 
  • Guidatore Concentrato: Dovrete usare l’abilità di Franklin per 7 secondi. Può essere usata in qualsiasi momento della corsa, arrivare a 7 secondi sarà una passeggiata.
  • Vincitore: Studiate il percorso di Lamar e dopo qualche tentativo dovreste riuscire ad anticipare le sue mosse arrivando per primi al traguardo.
  • Veniamo in pace: Durante la gara contro Lamar, passerrete al’interno di uno Studios cinematografico. Diminuendo la velocità e facendo attenzione dovreste riuscire ad evitare gli attori vestiti da alieni che hanno avuto la sfortuna di finire sul vostro percorso.

MISSIONE – Recupero Veicoli

 
Tempo: Terminate la missione in 6:30. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
 
Scia infuocata: Durante la sparatoria, vedrete arrivare una macchina. Colpita la scia di benzina per farla saltare in aria.
 
Colpi alla testa:Cercate di mettere a segno almeno 6 colpi alla testa contro i 10 avversari durante la sparatoria vicino ai garage.
 
Precisione 70%: Portando a termine l’obbiettivo precedente, dovreste riuscire a sbloccare anche questo. Comunque cercate di eliminare i nemici colpendoli in punti vitali e, soprattutto, senza mancarli.

MISSIONE – Chop

 
Neanche un graffio: Molto più semplice della prima missione, cercate di non incorrere in incidenti e fate attenzione nell’inseguimento finale per riportare a casa tutto intero il furgoncino di Lamar.
 
Un altro punto di vista Durante la ricerca del nemico al deposito ferroviario, prendete il punto di vista di Chop per almeno 10 secondi.
 
Riflessi avanzati: Dovrete usare l’abilità di Franklin per 7 secondi.
 

MISSIONE – Complicazioni

 
Tempo: Terminate la missione in 5:00. Non dovete commettere nemmeno un incidente e dovrete cercare di essere il più veloce possibile.
 
Intoccabile: Non subite nessun danno da Simeon, basterà picchiarlo continuamente senza lasciargli il tempo di contrattaccare.
 
Sonnellino per terra:Mettete fuori gioco il giardiniere senza farvi vedere. Scavalcate il piccolo cancello della villa e premete l’analogico sinistro per camminare furtivamente. Andate alle spalle del giardiniere e premete B/Cerchio per atterrarlo.
 

MISSIONE – Padre e Figlio

 
Presa rapida: Prendete Jimmy in 10 secondi. Durante l’inseguimento dello Yatch, Jimmy finirà per penzolare dal pennone. Precipitatevi subito sotto di lui e mantenetevi lì sotto per qualche secondo così da prenderlo al volo.
 
Neanche un graffio: Anche se inizialmente può sembrare difficile, a fine missione potrete aggiustare completamente la macchina di Amanda dal meccanico. Riportatela a casa senza un graffio per ottenere questo obiettivo.
 

MISSIONE – Terapia di coppia

 
Neanche un graffio: Mantenere intatto il vostro veicolo risulta molto semplice se si fa attenzione alla fase finale. Negli ultimi minuti di missione verrete inseguiti dai sicari nemici che faranno di tutto per distruggervi. Per non avere problemi prendete il controllo di Franklin in modo che sia il computer a guidare per voi.
 
Tempo: Terminate la missione in 5:30. Non fate incidenti e nella fase finale prendete il controllo di Franklin eliminando velocemente i nemici.
 
Assassino in auto: Seguite la procedura di Neanche un graffio e una volta preso il controllo di Franklin, sparate ai conducenti delle vetture nemiche. Eliminate 3 nemici per ottenere questo obiettivo.
 

MISSIONE – La cocca di papà

 
Velocità record: Raggiungete la velocità massima del Seashark, la moto d’acqua che userete durante l’inseguimento. Non lasciate quasi mai l’acceleratore durante la fuga.
 
Stabilizzatore: Non cadete dalla bici. Appena scesi dalla macchina prendete la bici e invece di proseguire sulla stradina in mezzo alla sabbia, pedalate nell’aria pedonale in modo da non avere ostacoli tra voi e il vostro obiettivo.
 
Più veloce dei pesci: Raggiungete l’imbarcazione a nuoto in un minuto. Riemergete subito e nuotate velocemente verso la barca. E’ consigliato un alto livello di resistenza del personaggio.

 

MISSIONE – Richiesta di amicizia

 
Tempo: Terminate la missione in 8:30. Studiate il tragitto e non commettete incidenti, alla fine della missione cambiate subito canale per far iniziare la convention.
 
Blocco Pop-up: Elimina i pop-up in 32 secondi. Cliccate velocemente il tasto azione e muovete la freccetta su tutte le X per chiudere velocemente i pop-up.

 

MISSIONE – Stretch in libertà

 
Precisione: E’ richiesta una precisione di tiro del 60%. Se cercherete di ottenere questo obiettivo insieme ai 2 sottostanti raggiungerete un alto livello di precisione senza nemmeno accorgervene. Fate attenzione però a non sprecare pallottole nello scontro finale con l’elicottero.
 
Colpi alla testa: Sono necessari 10 colpi alla testa ma vista la grande quantità di nemici non troverete alcuna difficoltà.
 

Senza marchio: Completate la missione subendo danni minimi. Sfruttando i numerosi ripari offerti dal gameplay della missione riuscirete tranquillamente a uscirne senza un graffio.

Tempo missione: Completate la missione in 10:30. Siate veloci nelle uccisioni e nel seminare la polizia e non troverete particolari problemi.

MISSIONE – Un marito premuroso ( Opzionale Michael )

 
Dopo aver completato “Richiesta di amicizia” riceverete una telefonata (in un momento casuale) da Amanda. Se sceglierete di aiutarla la missione avrà inizio. Vi basterà completarla per ottenere la medaglia d’oro.
 

MISSIONE – Ispezionando la gioielleria

 
Tempo: Terminate la missione in 8:00. Semplice, cercate di essere molto veloci durante le fasi di guida e non avrete problemi.
 
Foto perfetta: Fotografate in un solo scatto i 3 dispositivi di sicurezza. Appena entrati nella gioielleria spostatevi di poco sulla sinistra per riuscire a inquadrare la telecamera, il condotto di areazione e il tastierino numerico.

Ora potrete scegliere se proseguire con la Forza o con l’Astuzia. A seconda dell’approccio scelto verrano sbloccate determinate missioni.

MISSIONE – Dotazione Bugstars ( Approccio d’astuzia )

 
Amico degli insetti: Rubate il furgone senza essere visti. Seguite il nostro video per scoprire come fare.
 

MISSIONE – Granate fumogene BZ ( Approccio d’astuzia )

 
Libera il carico: Rubate il carico senza rubare anche il furgone. Seguite il nostro video per scoprire come fare.

MISSIONE – Carabine ( Approccio di forza )

Fuga rapida: Rendetevi anonimi in 2 minuti. Visto che non potete abbandonare il vostro furgone fate affidamento ai numerosi vicoli offerti dall’immensa Los Santos.

MISSIONE – Colpo alla gioielleria

 
Afferra e scappa: Rubate e fuggite in 50 secondi. Non è necessario depredare tutte le vetrine, basta romperne una o più e uscire dalla gioielleria prima di 50 secondi.
 
Protetto: Alla fine della missione impedite, con il camion, alle macchine della polizia di colpire Franklin. Fate particolare attenzione a quelle che escono dai tunnel ai lati.
 
Pulizia: Ruba i gioielli di tutti e 20 le vetrine. Molto semplice se avrete scelto un complice con elevate statistiche che vi aiuterà nell’impresa.

 

MISSIONE – Il Signor Philips

 
Nessun Superstite: Uccidete tutti i motociclisti in fuga. Dopo la vincita della battaglia al campo nemico eliminate anche gli ultimi fuggitivi
 
Colpi alla testa: Uccidete 12 nemici con colpi alla testa. Nessun problema, avrete ondate di nemici su cui esercitarvi.
 

Tempo Completate la missione entro 12 minuti. Veloci a uccidere e veloci a guidare.

Roulotte a pezzi: Infliggette 5000 dollari di danno alla roulotte di Ortega. Basterà buttarla giù dalla collina.

Persi e dannati: Uccidete Terry e clay durante l’inseguimento. Mentre seguite il furgone verso il campo dei motociclisti, uccidete i 2 tizi in moto.

MISSIONE – Trevor Philips Industries

 
Caduti: Uccidete 32 nemici. La missione ve ne darà modo.
 
Senza un graffio: Completatela subendo danni minimi. Sfruttate le coperture.

Sfasciacarrozze: Distruggi 6 veicoli. La missione ve ne darà modo, per agevolarvi risparmiatevi il lanciagranate per i veicoli uccidendo i nemici con la pistola.

Tempo: Completate la missione entro 4 minuti e 30 secondi. Siate molto veloci a uccidere, sfruttate gli esplosivi per abbattere gruppi di nemici.

MISSIONE – Il nervoso Ron

 
Morte alata: Uccidete tutti i motociclisti mentre Trevor e sdraiato sopra l’ala. Questa obiettivo è particolarmente ostico e richiede una buona capacità di mira. Cercate di far fuori i gruppi di nemici sparando alle cisterne esplosive e fate in fretta ad eliminare i singoli prima che scappino con le moto.
 
Tic Nervoso: Vinci la gara contro Ron. Dopo aver preso confidenza con l’aereo sarà una passeggiata.
 

Colpi alla testa: Uccidete 5 nemici con un colpo alla testa. La missione pullula di nemici desiderosi di farsi saltare il cranio.

Tempo: Completate la missione entro 12 minuti e 30 secondi. Dopo aver preso confidenza con l’aereo sarà una passeggiata.

Sei ponti, un aereo: Vola sotto 6 ponti lungo il tragitto in volo. Dopo aver preso confidenza con l’aereo sarà una passeggiata.

MISSIONE – Labirinto di cristallo

 
Senza un graffio: Completate la missione con danni minimi. Eliminate il grosso dei nemici dalla collinetta adiacente alla fattoria con il fucile di precisione. Una volta in casa sfruttate i ripari per non farvi colpire e raggiungere così lo scantinato.
 
Precisione: Terminate la missione con una precisione dell’80%. Seguite senza un graffio e non sprecate pallottole all’interno della casa.
 

Colpi alla testa: Uccidete 10 nemici con un colpo alla testa. Seguite senza un graffio.

Due piccioni, una fava: Dalla collinetta adiacente alla casa, mirate al piano superiore della fattoria per notare due nemici che parlano tra loro. Appena passano uno davanti all’ltro sparate per ucciderli entrambi con un colpo.

MISSIONE – Rimpatriata

 
Senza un graffio: Completate la missione con danni minimi. Seguite Dono misterioso per uscirne senza un graffio in tutti i sensi.
 
Dono perfetto: Distruggi tutte le roulotte senza essere visto. Seguite Dono misterioso, la furtività e la tattica vincente.

Colpi alla testa: Uccidete 5 nemici con un colpo alla testa. Dopo aver fatto saltare le roulotte, eliminate i numerosi e arrabbiati sopravvissuti. Oppure durante il posizionamento delle bombe, usate il fucile da cecchino silenziato per eliminare gli avversari nel campo.

Dono misterioso: Distruggi tutte le roulotte insieme. Invece di far saltare una roulotte per volta, adottate un approccio furtivo e posizionate tutti gli esplosivi. Una volta fatto dirigetevi verso la vostra auto e poco prima di lasciare il campo fate esplodere tutte le roulotte.

MISSIONE – Fame or Shame

 
Velocità record: Raggiungi la velocità massima con il camion. Buona guida sempre a tavoletta.
 
Approccio minaccioso: Rimani vicino a Lazlow per tutto l’inseguimento. Abbastanza ostico ma con un pò di pratica e una buona capacità di guida riuscirete sicuramente ad ottenere l’obiettivo.

No, qui posso parcheggiare: Prendete a pugni il tizio con il blocco per gli appunti che vi vieta di parcheggiare una volta arrivati all’evento.

Ben agganciato: Terminate l’inseguimento con Lazlow senza perdere il rimorchio. Proseguite adagio ed evitate le curve strette e gli incidenti per non avere problemi di sorta.

MISSIONE – Dead Man Walking

Precisione: Terminate la missione con il 70% di precisione di tiro.
 
Colpo alla testa: Eliminate 14 nemici con un colpo alla testa. Sfruttate l’abilità di Michael per aiutarvi.

Tempo: Completate la missione entro 9 minuti e 30 secondi.

Senza un graffio: Completate la missione subendo pochissimi danni. Sfruttate i numerosi ripari e l’abilità di Michael.

Killer concentrato: Eliminate 4 nemici mentre usate l’abilità di Michael. La barra di Michael si riempe durante mosse letali ( come i colpi alla testa ).

Non c’è due senza Trevor

 
Precisione: Terminate la missione con il 60% di precisione di tiro. Con Franklin sarà semplice non sbagliare visto che usa un fucile di precisione. Ed anche con Michel mentre è appeso alla fune visto che i nemici sono vicinissimi. L’unica parte in cui dovete stare attenti e sul finale quando con Michel dovrete abbattere gli elicotteri. Aspettate che Trevor si stabilizzi e cercate di colpire il pilota in modo da far precipitare i Chopper nemici.

Colpo alla testa: Eliminate 10 nemici con un colpo alla testa. Mentre usate Franklin, abbattete tutti gli avversari nell’ufficio sparandogli in testa con il fucile di precisione.

Tempo: Completate la missione entro 7 minuti e 30 secondi. Siate veloci ad abbattere gli elicotteri nemici e nelle fasi di volo.

MISSIONE – Da manuale

Don’t Stop Me Now: Completate l’interrogatorio senza far venire un infarto al vostro prigioniero.

Elettrocuzione: Usate l’elettroshock.

Mal di denti: Usate la tortura con le pinze.

Chiave inglese: Usate la tortura con la chiave inglese.

E’ legale: Usate la tortura con l’acqua.

MISSIONE – Safari nel Ghetto

Precisione: Terminate la missione con il 70% di precisione di tiro.

Colpo alla testa: Eliminate 12 nemici con un colpo alla testa. Avrete numerosi candidati su cui esercitarvi.

Tempo: Completate la missione entro 7 minuti. Siate veloci ad uccidere e nella fuga finale.

MISSIONE – Chi ha detto Yoga?

Tempo: Completate la missione entro 15 minuti. Il nostro video mostra il giusto metodo per eseguire tutte le posizioni e in un colpo solo terminare la missione nel tempo limite.

Guerriero: Assumi la prima posizione senza commettere errori.

Triangolo: Assumi la seconda posizione senza commettere errori.

Sia lodato il sole: Assumi la terza posizione senza commettere errori.

MISSIONE – Sopralluogo al porto

 
Tempo: Completate la missione entro 20 minuti.

Dipendente del mese: Non danneggiate i container.

Sorveglianza perfetta: Scattate tutte e 3 le foto seguendo precisamente le istruzioni. In 3 foto dovete immortalare la parte anteriore della nave, la parte posteriore e le guardie.

Un onesto giorno di lavoro: Non create disordini al molo. Terminate la missione seguendo le istruzioni che vi vengono impartite, non uccidete nessuno, non estraete armi e non iniziate comportamenti sospetti prima della fine della missione.

MISSIONE – Minisub

 
Tempo: Completate la missione entro 8:30 minuti. Siate veloci a portare il minisub al molo.

Senza salire a bordo: Procuratevi un fucile da cecchino con un silenziatore e un buon mirino. Sparate ai cavi che sorreggono il sottomarino e tuffattevi in acqua per rubarlo senza salire sulla nave.

ALTERNATIVA: Volendo è possibile rubarlo salendo furtivamente sulla nave e sganciandolo in acqua tramite l’apposito pulsante.

MISSIONE – Cargobob ( Approccio al largo )

Tempo: Completate la missione entro 5:30 minuti. Siate veloci a seminare l’elicottero nemico volando basso verso il vostro obiettivo.

MISSIONE – Colpo alla Merryweather ( Approccio nave da carico )

Precisione: Completate la missione entro 20 minuti.

Colpi alla testa: Eliminate 12 avversari con un colpo alla testa. Usate il fucile da cecchino ed il silenziatore per rimanere furtivi.

Ninja: Eliminate 12 nemici con attacchi furtivi. Tranquilli la nave è piena di polli a cui tirare il collo.

Cacciatore di container: Fiondatevi di corsa verso il container ragigungendolo entro 60 secondi.

Nessun allarme: Penetrate nella nave senza farvi vedere da nessuno. Siate furtivi e seguite Colpi alla testa e Ninja.

MISSIONE – Colpo alla Merryweather ( Approccio al largo )

 
Mercenari spietati: Eliminate tutti gli avversari vi inseguono.

Non si butta nulla: Trovate il container entro 2 minuti. Facile dopo aver già giocato la missione.
 

Tempo: Completate la missione entro 14 minuti e 30 secondi.

Superare la tempesta: Sfuggi agli avversari entro 4 minuti durante l’inseguimento.

MISSIONE – Veicolo per la fuga

Rubate un veicolo adatto e nascondetelo in un vicolo.

MISSIONE – Camion della spazzatura

 
Nella polvere: Raggiungete la massima velocità con il camion della spazzatura. Prima di portare il camion nel punto designato, trovate un rettilineo e spingete il camion alla velocità massima.

Come nuovo: Consegnate il veicolo senza danni. Appena rubato il camion parcheggiatelo davanti ad una villetta a schiera e nascondetevi dietro ad essa per non farvi trovare dalla polizia. Una volta cessato l’allarme prendete il camion e andate nel punto d’incontro senza fare incidenti.
 

Tempo: Completate la missione entro 5 minuti. Vedi Come nuovo.

MISSIONE – Tute da lavoro

 
Compratore impulsivo: Acquista tutte e tre le tute in 30 secondi.

Colori uniti: Comprate un colore diverso per ogni personaggio.MISSIONE – Maschere
In onda: Acquista tutte e tre le tute in 20 secondi.

Clichè: Comprate 3 maschere da hockey bianche.
 

MISSIONE – Carro attrezzi

Neanche un graffio: Seguite Tempo.

Camionista: Raggiungete la massima velocità con il carro attrezzi. Prima di portare il carro nel punto designato, trovate un rettilineo e spingete il carro alla velocità massima.

Tempo: Completa entro 3 minuti. Stordite furtivamente il meccanico e rubate il camion senza farvi vedere tornando velocemente al luogo indicato senza fare incidenti.

MISSIONE – Blitz Play

Colpi alla testa: Eliminate 12 avversari con colpi alla testa. La missione pullula di volenterosi bersagli.

Abbattuto: Abbattete l’elicottero con Trevor. Assicuratevi di avere un bazooka con Trevor prima di iniziare la missione. Dopo essere passati a Trevor per la prima volta, vedrete un elicottero andare verso sinistra. Seguitelo e lo vedrete atterrare su un tetto e far scendere la polizia. Non troverete momento migliore di questo per farlo saltare.

Precisione: Terminate la missione con il 60% di precisione di tiro. Non dovreste avere problemi se i vostri personaggi hanno la statitistica di mira intorno all’80%. Fate attenzione all’elicottero, aspettate che atterri prima di abbatterlo con un eventuale bazooka.

Trasformista: Cambiate personaggio 10 volte. Avrete molte occasioni di farlo.

MISSIONE – I fought the law…

Stretti Stretti: Durante l’inseguimento dovreste notare 2 camion che viaggiano alla stessa velocità. Passateci in mezzo.

Autobus superato: Durante l’inseguimento dovreste notare 2 autobus che viaggiano alla stessa velocità. Passateci in mezzo.

Segui il leader: Quando Trevor imbocca il tunnel di sinistra, seguitelo per ottenere questo obiettivo.

Tempo: Completa entro 12 minuti.

Frazioni di secondo: Usate l’abilità di Franklin durante la gara.

MISSIONE – Eye in the sky

Neanche un graffio: Consegnate la Z-Type senza danni. Eliminate il proprietario altrimenti alla prima occasione chiamerà la polizia facendovi inseguire durante il trasporto dell’auto. Tornate nel punto indicato senza fare incidenti.

Origliare è peccato: Ascoltate 3 conversazioni. Vi sono numerose conversazioni lungo il volo, ascoltatene 3 puntando i passanti e premendo l’apposito tasto.

Ti vedo: Trova il nascondiglio di Chad al primo tentativo. Mentre cercate nel parcheggio con il sensore di calore dovrete scovare Chad al primo colpo, il giusto corpo da esaminare e quello più a sinistra, seduto in auto.

MISSIONE – Il Signor Richards

Meta perfetta: Fate atterrare il Frogger senza danni. Se non ci riuscite migliorate le vostre statistiche di volo.

Non si tocca 2.0: Non subite danni nello scontro con Rocco. Picchiatelo senza dargli il tempo di contrattaccare, colpite a ripetizione senza mai fermarvi.

Assassino silenzioso: Eliminate furtivamente 3 nemici. Mentre salite verso l’elicottero, troverete diversi nemici dai eliminare in modalità stealth.

Tempo: Completate la missione in 10 minuti.

MISSIONE – Caida Libre

 
A tavoletta: Raggiungete la massima velocità con la Sanchez. Nessun problema visto che per inseguire l’aereo dovrete andare a tavoletta.

Incollato sul sedile: Non cadere dalla moto durante l’inseguimento. Cercate di evitare gli ostacoli e le strade trafficate visto che la Sanchez è una moto da cross e funziona benissimo sugli sterrati.

Uno due tre: Abbatti l’aereo con tre soli colpi. Molto semplice, basta prendere bene la mira.

Tempo: Completate la missione in 9 minuti e 45.

MISSIONE – Effetti speciali

 
Neanche un graffio: Consegna la vettura con danni minimi.

Velocità record: Raggiungete la velocità massima con l’auto.

Casting furtivo: Avvicinatevi furtivamente alle spalle dell’attore e mettetelo ko. Rubategli i vestiti ed entrate nell’auto.

Eiettore precoce: Eiettate il sedile entro 10 secondi dal furto.

Contrattacco: Invece di rubare i vestiti all’attore, rubate l’uto ed investitelo.

MISSIONE – Una piccola turbolenza

Precisione: Finite con una precisione dell’80%.

Avaitore a 4 ruote: Abbandonate l’aereo su La Mesa. Ovvero la Jeep all’interno dell’aereoplano.

MISSIONE – Sopralluogo a Paleto

Scampagnata: Raggiungi la barca in 3:30.

Vincitore: Arrivate per primi al laboratorio. Scegliete Trevor che è già in vantaggio.

MISSIONE – Predator

Precisione: Finite con una precisione del 70%.

Tempo: Completate la missione in 9 minuti. Siate veloci nelle fasi aeree.

Colpi alla testa: Eliminate 3 nemici con un colpo in testa.

Sfoltire il branco: Non uccidete animali. State attenti con il visore termico e colpite solo i nemici.

MISSIONE – Dotazione militare

Cacciatore di teste: Uccidi 5 nemici con un colpo in testa.

Bombe adesive: Ferma il convoglio usando bombe adesive. Superate il convoglio e parcheggiate poco più avanti. Piazzate qualche bomba adesiva sul loro cammino e attendete il passaggio del convoglio. Detonate!

MISSIONE – Colpo a Paleto

 
Pioggia di piombo: Sparate 4000 proiettili. Avete una minigun dannazione, volete spararne di meno?

Precisione: Terminate con una precisione del 50%.

Tempo: Completate la missione in 16 minuti.

Danni collaterali: Infliggete a Paleto Bay un milione di dollari di danni. Sparateee!!! Abbattete qualsiasi cosi si muova e non!

MISSIONE – Punto d’impatto

Meglio di CJ: Atterra sul treno al primo salto. Un pò ostico, prendete bene le misure prima di saltare.

Velocità record: Raggiungete la velocità massima con la Sanchez.

Tempo: Completate la missione in 11 minuti e 30 secondi.

MISSIONE – Monkey Business

Storditore: Stordisci 8 nemici con lo storditore. Incontrerete folle di nemici pronte a farsi friggere.

Colpi alla testa: Uccidete 15 nemici con colpi alla testa.

Tempo: Completate la missione in 13:30. Siate veloci nel tagliare la grata sott’acqua e nella fuga finale.

Precisione: Terminate con una precisione del 70%.

MISSIONE – Hang ten

Tempo: Completate in 4 minuti. Un gioco da ragazzi.

MISSIONE – Preparazione al grande colpo

Distrazione perfetta: Segui i furgoni senza ricevere notifiche sulla troppo o poca distanza da loro.

Esplorazione sotteranea: Trovo il buco del cantiere entro 20 secondi. Una volta fatta la missione trovarlo è un gioco da ragazzi.

Sotto il ponte: Passate sotto il ponte mentre seguite i camion della sicurezza. Come per il tunnel.

Volo nel tunnel: Attraversate il tunnel in volo mentre seguite i camion della sicurezza. Ad un certo punto i camion della sicurezza spariranno in un tunnel, volate sotto al tunnel con loro.

Tempo: Completate in 11 minuti.

MISSIONE – Seppellire l’ascia di guerra

Tempo: Completate in 11 minuti. Siate veloci nel raggiungere l’aereporto o nel volare verso North Yankton. Se inizierete la missione con Trevor dovrete infatti volare verso North Yankton, se la inizierete con Michael dovrete raggiungere in auto l’aereporto.

Colpi alla testa: Eliminate 20 nemici con un colpo alla testa. Nel cimitero verrete attaccati da orde di avversari che non vedono l’ora di andare a casa con un buco in fronte.

Precisione: Finite con una preciosne dell’80%.

MISSIONE – Un mucchio di macchine

Tempo: Completate in 12 minuti.

Neanche un graffio: Completate la missione con danni minimi alla JB700. Usate i chiodi della JB per tenere lontano la polizia.

Trituratutto: Mettete fuori gioco 3 auto della polizia con i chiodi della JB.

MISSIONE – Carne fresca

Limitatore cambi: Cambiate personaggio manualmente al massimo 3 volte.

Precisione: Finite con una preciosne dell’70%.

Colpi alla testa: Eliminate 10 nemici con un colpo alla testa. Il macello in cui è rinchiuso Michael è pieno di cinesi desiderosi di abbelire il loro cranio con un buco.

Soccorso rapido: Salva Michael entro 3 minuti e 30 secondi.

Senso dell’orientamento: Non sengatevi mete sulla mappa.

MISSIONE – La ballata di Rocco

Tempo: Completate la missione in 3 minuti. Crivellate la macchina di rocco per fermarla. Poi scegliete di non andare allo studio per terminare subito la missione.

MISSIONE – Ripulire il bureau

Occhio di falco: Controllate tutte le targhe delle macchine che escono dal parcheggio premendo il tasto apposito.

Ti è sfuggito un punto: Seguite l’inserviente fino dentro casa senza essere visti.

Ripulito: Completatela in 9 minuti.

MISSIONE – I piani dell’architetto

Fuga rapida: Abbandonate il canitere in 45 secondi. Seguite furtivamente l’architetto. Appena si trova in una zona isolata storditelo e scappate in fretta con la valigetta.

MISSIONE – Autopompa

Di che emergenza si tratta: Chiamate il 911 e fate arrivare i pompieri alla vostra posizione per ubargli l’autopompa.

Neanche un graffio: Consegnate l’autopompa senza danni. Utilizzate Franklin per portare a termine questa missione, in modo da utilizzare la sua abilità speciale per seminare in fretta la polizia.

MISSIONE – Irruzione al bureau ( Approccio Pompieri )

Tempo: Completate la missione entro 18 minuti.

A corto di fiato: Fuggite con il 40% dell’ossigeno rimanente.

Ti è sfuggito un punto: Pulite per terra in 3 minuti. Ricordate di risciaquare spesso lo straccio altrimenti macchia nuovamente il pavimento.

Calata rapida: Calatevi nel pozzo dell’ascensore in 30 secondi. Premete velocemente il tasto azione.

MISSIONE – Irruzione al bureau ( Approccio Entrata dal tetto )

Niente innocenti: Evitate di uccidere dei civili.

Colpi alla testa: Eliminate 20 nemici con un colpo alla testa. L’edificio del bureau è pieno di volontari.

Precisione: Terminate con il 70% di tiro.

Hacker: Penetrate nel sistema in 45 secondi.

Tempo: Completate la missione entro 19 minuti.

Lancio perfetto: Atterrate precisamente sul tetto.

MISSIONE – La resa dei conti

Tempo: Completate la missione entro 7 minuti.

Colpi alla testa: Eliminate 18 nemici con un colpo alla testa. Forse la missione con più volontari per tornare a casa con un buco nel cervello.

Sparisci: Abbattete l’elicottero che vi insegue a fine missione. Armatevi di un bazooka e tirate giù il vostro ultimo fastidioso inseguitore.

MISSIONE – Riunione di famiglia

Tempo: Completate la missione entro 10 minuti e 30.

MISSIONE – Rogne legali

Tempo: Completate la missione entro 5 minuti e 30 secondi.

A tavoletta: Raggiungete la velocità massima con un qualsiasi veicolo.

Fuga pulita : Azzerate i sopsetti della polizia in 2 minuti. L’aereoporto è pieno di vicoli in cui nascondervi.

A caccia di notizie: guardate attraverso la telecamera dei giornalisti per 15 secondi. Non devono essere consecutivi, sarà il gioco stesso ad informarvi di questa possibilità durante l’inseguimento.

MISSIONE – Lamar a terra

Tempo: Completate la missione entro 13 minuti e 30 secondi.

Precisione: Terminate con il 70% di tiro.

Colpi alla testa: Eliminate 18 nemici con un colpo alla testa. Un altra missione con molti volontari per il piercing al cervello.

Una cosa a tre: Eliminate almeno un nemico con ogni personaggio.

MISSIONE – Meltdown

Tempo: Completate la missione entro 6 minuti e 30 secondi.

Metallo pesante: Raggiungete la massima velocità con un veicolo.

Operatore qualificato: Eliminate 12 nemici con un colpo alla testa. Praticamente tutti quelli della missione

Salvataggio da cecchino: Eliminate i rapitori di Amanda e Trcey con un colpo alla testa. Usate la’abilità di Michael per aiutarvi.

MISSIONE – Stinger

 Fuggitivo: Ruba il furgone e scappa entro 2 minuti.

Neanche un graffio: Consegnate il furgnone senza danni.

MISSIONE – Gauntlet (1-3)

Sulla mappa: Consegnate la Gauntlet dell’email. La trovate in cima al garage.

Nenache un graffio: Consegna l’auto senza danni.

Per una modifica in più: Spendete 17.000 dollari o oltre per modificare l’auto.

MISSIONE – Il grande colpo ( Approccio d’astuzia )

Semaforo umano: Esegui meno di 10 cambi di semaforo.

Colpi alla testa: Eliminate 20 avversari colpendoli alla testa.

Precisione: Terminate con una precisione del 60%.

Velocità record: Raggiungete la massima velocità con la Gauntlet.

MISSIONE – Distrazione

Tempo: Completa in 4 minuti e 30.

Senza farti notare: Ruba il treno senza farti notare. Eliminate furtivamente i 2 macchinisti. Prima quello nella torretta poi quello vicino ai binari.

MISSIONE – Trivella

Tempo: Completa in 5 minuti.

Ladro furtivo: Rubate la trivella senza essere visti. Salite dal tetto dell’edificio adiacente e scendete. Mettete furtivamente KO tutti gli operai e rubate la trivella.
MISSIONE – Il grande colpo ( Approccio di forza )

Oro sonante: Depositate l’oro sul treno in 30 secondi. Più semplice con alte statistiche di volo.

Colpi alla testa: Eliminate 20 avversari colpendoli alla testa.

Precisione: Terminate con una precisione del 60%.Tempo: Completa in 16 minuti.
 

ATTENZIONE GRANDI SPOILER DA QUESTO PUNTO IN POI!!

Da questo punto, iniziando la missione con Franklin, potrete scegliere il finale del gioco. Ve ne sono 3 in totale e tutti e 3 portano alla fine dell’avventura. Noi vi consigliamo di…”fare una follia” ma sta avoi scegliere il finale del gioco. Vi ricordo che scegliendo la terza possibilità potrete automaticamente giocare le altre due dal menù rigioca missione durante la partita dopo i titoli di coda.

MISSIONE FINALE 1- Il terzo incomodo

Giuda: Uccidi Trevor.

MISSIONE FINALE 2- L’allievo e il maestro

Superando il maestro: Uccidi Michael.

MISSIONE FINALE 3- Conti in sospeso

Colpi in testa: Uccidi 20 nemici con un colpo alla testa.

Tempo: Completate la missione entro 21 minuti e 30 secondi.

Precisione: terminate con una precisione del 70%.

Bomba Cheng: Assicuratevi di avere le bombe adesive. raggiungete Cheng davanti al locale e lanciate velocemente una bomba adesiva sulle auto ( meglio quella centrale ). Detonate, addio Mister Cheeeeng!

Haines è morto: Uccidete Steve Haines colpendolo alla testa. Studiatevi la zona e cercate la posizione migliore, fate in modo che le guardie sotto la ruota panoramica non vi vedano e, appena potete, piazzate un bel colpo in testa a quel bastardo di Haines.

Addio Stretch: Con michael, assicuratevi di avere un coltello prima di iniziare la missione. Raggiungete Stretch, scendete di corsa dalla macchina e pungalatelo a morte uccidendolo corpo a corpo.

DISPONIBILI ANCHE LE GUIDE E SOLUZIONI:
– GTA 5: tutti i finali alternativi
Guida alle missioni principali del gioco
– Guida ai trofei e agli obiettivi
Soluzione Missioni Folli e Sconosciuti
Soluzione Missioni Varie
Guida per trovare tutti i Pezzi dell’Astronave
Guida per trovare i Frammenti di Lettera
Guida agli sport e ai passatempi
Trucchi GTA 5 per Ps3
Trucchi GTA 5 per Xbox 360-Guida alle abilità
Guida per trovare tutti i latitanti