Guida Darksiders – Parte prima

Guida di Guybrush 89

GUIDA DARKSIDERS parte prima: ( Scrigni, armatura degli abissi, potenziamenti e potenziamenti leggendari,artefatti e zombie con cilindro e bastone. )

Naturalmente non potevamo farci mancare la soluzione completa a tutti i segreti di Darksiders, la nostra guida vi porterà alla scoperta di tutto quello di cui avrete bisogno per diventare un perfetto guerriero dell’apocalisse:

LEGGETE ATTENTAMENTE OGNI OGGETTO!!!

SCRIGNI VERDI: Normali scrigni verdi che vi restituiranno la salute.

FRAMMENTI DELLA VITA:
Raccogliendo 4 di questi frammenti otterrete una barra di vita in più. Oltre ad essere sparsi per il gioco, ogni volta che sconfiggerete un boss ( tranne il boss finale ) otterrete una pietra della vita intera ( 4 frammenti insieme ). Inoltre, riportando e vendendo tutti gli Artefatti a Vulgrim otterrete altri frammenti della vita!

SCRIGNI BLU: Normali scrigni blu che vi daranno diverse anime.

SCRIGNI GIALLI: Normali scrigni gialli che vi restituiranno l’ira.

FRAMMENTI DELL’IRA: Raccogliendo 4 di questi frammenti otterrete una barra d’ira in più. Oltre ad essere sparsi per il gioco, potrete acquistare questi frammenti da Vulgrim!

ARMATURA DEGLI ABISSI: Scrigni con le corna contenenti i pezzi dell’armatura degli abissi ( 10 in totale ).

POTENZIAMENTI:
Scrigni con le corna contenenti abilità normali.

POTENZIAMENTI LEGGENDARI: Scrigni con le corna contenenti le abilità leggendarie ( 4 in totale ).

ZOMBIE CON CILINDRO E BASTONE:
Strano Zombie che apparirà più volte nel corso dell’avventura, sconfiggendolo otterrete delle anime.

ARTEFATTI:
Ne esistono di 3 tipi, SOLDATO i più comuni, CAMPIONE rari, e SIGNORE SUPREMO unico. Portandoli a Vulgrim riceverete diverse anime come ricompensa, trovandoli tutti sbloccherete un trofeo/obiettivo. Ogni sezione è divisa per luogo con tutto quello che potrete prendere in quel dato momento dell’avventura, comunque, il momento consigliato per tornare indietro e prendere proprio tutto è quando si devono cercare i frammenti della spada finale.

VARCHI SERPENTINI: Anche nei varchi Serpentini sono nascosti dei frammenti della vita e dell’ira, per scoprire in quali varchi trovarli basta guardare verso la fine della nostra guda!

La nostra guida vi illustrerà passo-passo dove trovare TUTTO essendo la migliore e più completa guida della rete, quindi non mi resta che salutarvi e, come mio solito, augurarvi Buona caccia!

HOTEL

-Una volta saliti dalla tromba dell’ascensore nella grande area con la statua dell’angelo al centro, andate esattamente dall’altra parte della stanza, di fronte a dove siete usciti dall’ascensore per trovare uno scrigno verde.

-Una volta aver sconfitto il miniboss blu con le braccia rosse, nell’area con i pianoforte, salite le scale e troverete uni scrigno verde sul vostro cammino.

INTERSEZIONE

Artefatto Soldato: Dopo aver parlato con Vulgrim andate alla sua sinistra,e scendete nel sottosuolo con le scale che si trovano sotto l’archetto con i 2 lampioni. Buttatevi in acqua, immergetevi e perlustrate la parte sinistra per trovare l’artefatto.

Fuori dal cancello non vi è bisogno di Guida perché saprete dove sono i tesori tranne uno che dovrete far apparire distruggendo tutti gli idranti della zona.

-Dopo aver risvegliato il primo cancello, entrate e vedrete lo scrigno verde sulla sinistra.

-Dallo scrigno precedente, salite le scale a sinistra e scendete al piano inferiore per vedere lo scrigno blu sulla destra.

Pietra della vita: Scendete ancora più in basso e tuffatevi nella pozza a sinistra, immergetevi, seguite il tunnel così da arrivare in una grotta in cui troverete la pietra.

-Superata la porta di uscita dall’altra parte della stanza, guardate subito a destra per trovare uno scrigno verde.

FORCA ARDENTE

-Salite le scale sulla sinistra, poco più avanti dell’inizio, una volta al piano superiore, guardate a destra per trovare lo scrigno.

-Prima di attraversare il grande ponte, percorrete il sentiero parallelo alla sua sinistra, poco prima di arrivare in fondo entrate nell’edificio sulla destra per trovare lo scrigno blu di fronte a voi. Area di Vulgrim.

Frammento dell’ira: Nello stesso edificio dello scrigno precedente, troverete un muro su cui arrampicarvi, salite per trovare il frammento.

Armatura degli abissi: Dopo aver ucciso il boss di quest’area, otterrete il potere di planare, tornate nell’edificio in cui è situato Vulgrim e noterete una parte distrutta in cui è possibile guardare al di sotto della struttura centrale in cui avete ucciso il boss, noterete così un sentiero…purtroppo il salto da fare per arrivarci è un po’ ostico quindi non allarmatevi subito. Saltate e lasciatevi cadere un po’, poi premete nuovamente il tasto del salto per attivare la planata, planate fino a toccare il muro della struttura centrale e poi lasciatevi cadere sul sentiero sottostante. Ora non vi resta che seguire il sentiero per trovare lo scrigno dell’armatura. Usate la sfera blu con le ali attivate per risalire.

-Usando le altre sfere blu per proseguire vi ritroverete in un corridoio in discesa, oltrepassatelo e scendete nel profondo della grotta con i cristalli luminosi. Prima di arrivare alla sfera blu, guardate a destra per notare un apertura tra le rocce che dà sulla lava e su alcune piattaforme su cui troverete uno scrigno blu.

LE TERRE SOFFOCANTI

Artefatto Soldato: Guardando la mappa recatevi nella parte superiore dell’area di Vulgrim per trovare una cripta. Scendete dentro di essa per raccogliere l’artefatto.

Pietra della vita: Distruggete nel cimitero tutte le lapidi grandi, comparirà uno scrigno sulla destra dell’entrata di questa zona che conterrà la pietra.

-Dalla pietra della vita precedente, procedete sempre a destra fino a passare un archetto e ritrovarvi in strada, attraversate la strada e scendete le scale per trovare uno  scrigno blu.

-Esattamente di fronte, sull’altro lato della mappa però, del cancello che dovrete risvegliare per proseguire, troverete uno scrigno verde.

-Scendendo verso il cancello che dovrete risvegliare, guardate a sinistra per notare un apertura. Scendeteci fino a ritrovarvi nel sottosuolo dell’edificio, andate a destra per trovare uno scrigno blu.

Frammento dell’ira:
Dallo scrigno precedente, usate la sfera blu con le ali per salire, troverete il frammento a destra vicino al muro.

-Dopo aver risvegliato il cancello, oltrepassatelo e scesi nell’area con i pipistrelli ( poco prima di usare la sfera blu con le ali ) guardate in fondo a sinistra per trovare uno scrigno blu.

LA SCALA INTERROTTA

Artefatto Soldato: Appena arrivati in questa zona, tenetevi sulla destra e scendete nell’apertura, proseguite per trovare il l’artefatto.

-Scendendo nelle scalette che conducono da Vulgrim, troverete uno scrigno blu sul vostro cammino a destra.

Pietra della vita: Nella zona dello scrigno precedente, guardate nella grotta lì vicino per trovare una pozza d’acqua. Immergetevi e sbucate oltre il tunnel subacqueo per trovare la pietra.

-Seguite i lampadari a forma di punto interrogativo celeste di questa grotta per trovare Vulgrim.

-Saliti al piano superiore dell’edificio diroccato guardate alla sinistra della scala dalla quale siete saliti per trovare uno scrigno blu.

Pietra della vita: Una volta usate le prime 2 sfere blu con le ali, per arrivare dall’edificio diroccato al pezzo di strada sopra elevato, non proseguite avanti con le altre sfere blu, seguite il pezzo di strada che va indietro per trovare la pietra.

-Arrivati ad un certo punto del ponte sopraelevato, verrete attaccati da un mostro, uccidetelo e usate la sfera blu che comparirà per proseguire. Sul tetto dell’edificio successivo, guardate subito a destra per trovare uno scrigno blu sotto le travi del cartellone.

-Nel nuovo edificio diroccato, dove c’è una porta blu con un occhio che vi blocca il passaggio, scendete le scale e al primo piano troverete uno scrigno blu sulla sinistra.

CATTEDRALE DEL CREPUSCOLO

Cercatesori: ( SERVE LO SHURIKEN PER PRENDERLO ) Dall’area centrale prendete la porta sulla destra. Vi troverete nell’area aperta con la statua dell’angelo al centro. Prendete la porta alle spalle della statua ed andate a sinistra, saltate la pozza di lava a salite, andate fino alla fine del balcone e usate lo Shuriken per far esplodere la mina sul diamante rosso così da liberarvi la via. Fate un bel salto e raggiungete il balcone successivo su cui potrete trovare il cercatesori.

-Fuori dalla cattedrale, girate a destra e seguite la strada fino in fondo, guardate sotto al bordo per vedere una piattaforma sottostante con lo scrigno blu.

Troverete Vulgrim in un area alla destra della cattedrale.

-In un area alla sinistra della cattedrale, troverete uno scrigno verde.

-Dentro la cattedrale, la prima volta che troverete i germogli bomba guardate nell’area sulla sinistra per trovare uno scrigno verde.

-Una volta buttata giù la statua, che creerà un passaggio nell’area sottostante, non scendete, ma proseguite per la porta successiva, dove troverete uno scrigno blu. Ora potete tornare indietro e scendere nel buco.

Artefatto Soldato: Scesi nel buco citato nello scrigno precedente, proseguite fin quando non dovrete arrampicarvi nelle strettoie del muro a destra per oltrepassare la lava. Arrivati dall’altra parte la reliquia si troverà in aria sopra di voi. Arrampicatevi sulla parete scalabile fino in cima e premete solamente il tasto del salto per raggiungere la reliquia.

-Nella stanza in cui dovrete prendere la seconda spada celeste e dove vi sarà, per la prima volta un nemico con un ascia e un armatura che si rompe pian piano, troverete uno scrigno blu e uno verde.

Pietra della vita: Quando dovrete usare la bomba contro quella specie di bocca tentacolo dentato, così che vi faccia prendere la spada, prendete un’altra bomba e voltatevi la destra dell’entrata, noterete un buco sul muro nel quale dovrete lanciare la bomba così da fa esplodere il cristallo rosso dall’altra parte e prendere la pietra.

Artefatto  Campione: Dalla pietra precedente, proseguite dando la terza spada celeste alla statua. Vi ritroverete in un area con della lava sulla destra e una sfera blu a sinistra. Usate la sfera per salire più in alto e prendere l’artefatto che si trova proprio sopra alla sfera.

-Nella stanza in cui prenderete lo Shuriken vi sarà uno scrigno verde.

-Nell’area con le 3 statue degli angeli al centro perlustrate la circonferenza intorno per trovare uno scrigno verde.

-Nella stanza in cui dovrete far fuoriuscire delle piattaforme dalla lava, proseguite finche non esce quella con la bomba al centro. Usate la bomba per far esplodere le 2 formazioni di diamante rossa sul muro, quella di destra rivelerà uno scrigno blu, usate ora l’interruttore sinistro sulla parete in cui ve ne sono 2 per far spostare le piattaforme così da raggiungere lo scrigno.

Artefatto Soldato: Nella stanza in con il grande ponte al centro in cui vi saranno gli ingranaggi in basso a destra bloccati da un diamante rosso, andate fino al centro del ponte e planate a destra verso gli ingranaggi dove troverete l’artefatto.

-Quando prenderete la spada celeste di quest’area, troverete 2 scrigni blu ai lati.

Frammento dell’ira: Dopo aver inserito le prime 2 spade celesti nella stanza con le 3 statue d’angeli al centro, si aprirà la terza porta, entrateci e troverete la pietra nella parte sinistra della stanza.

-Nella stanza in cui combatterete il carceriere, troverete uno scrigno verde sulla sinistra.

-Dopo aver sconfitto il carceriere, scendete e fate esplodere la pietra rossa sul muro, oltrepassate la crepa ed andate a sinistra per trovare uno scrigno blu.

-Sul grande ascensore, dove prenderete la terza spada celeste, troverete uno scrigno giallo e uno verde.

Armatura degli abissi: Uccisa Tiamat usate il portale per ritrovarvi davanti alla cattedrale, non andate da Vulgrim per usare il teletrasporto, ma rientrate nella cattedrale, arrivate nella stanza centrale ( dove il tentacolo dentato reggeva un pezzo di statua ) e prendete la porta a sinistra. Vi ritroverete nella zona con le 3 statue d’angelo che vi hanno portato a Tiamat. Salite sul piedistallo a destra dell’entrata che avevate buttato giù in precedenza e arrampicatevi sul muro. In cima andate a sinistra e usate lo Shuriken contro il tentacolo dentato che pende dal soffitto. Entrate ora nella porta e proseguite sul balconcino per trovare il pezzo dell’armatura.

Sfera dell’ira: Dal balconcino citato nel pezzo di armatura precedente, buttatevi di sotto nella parte in cui è rotto per vedere uno scrigno con le corna contenente un intera sfera dell’ira.

-Sempre dove avete trovato la precedente sfera dell’ira troverete anche uno scrigno blu.

Sete di sangue: Arrivate nella stanza centrale ( dove il tentacolo dentato reggeva un pezzo di statua ) e buttatevi nel buco generato dal pezzo di statua caduto. Proseguite fino ad arrivare nell’area dove avete preso lo Shuriken e sollevate la porta sulla sinistra. Vi ritroverete nella stanza con la grande statua che spunta dalla lava al centro. Andate a sinistra e sollevate la porta subito a sinistra. Arrampicatevi sulla destra e tornate nella zona dove avete affrontato il Carceriere, prendete l’ascensore alla fine di quest’area e scendete di sotto. Vi troverete in una stanza ( già vista in precedenza ). Usate lo Shuriken per accendere TUTTE le fiaccole di questa zona sottostante così che appaia lo scrigno del potenziamento vicino alla porta dell’ascensore.

FORCA ARDENTE

Armatura degli abissi: Andate nell’edificio distrutto all’inizio dell’area e guardate sopra ad esso per notare un grande diamante rosso con una mina, usate lo Shuriken per far esplodere la mina così che faccia cadere il pilastro su cui potrete salire per prendere l’armatura.

-Dopo aver superato il ventilatore gigante, poco prima di arrivare al passo dell’annegato, guardate sulla destra per trovare uno scrigno blu.

PASSO DELL’ANNEGATO

Area di Vulgrim: Andate a sinistra all’inizio e appena potete a destra.

Artefatto soldato: All’inizio dell’area, gettatevi in acqua e passate sotto le 3 cascate alle vostre spalle per trovare l’artefatto.

Armatura degli Abissi: Uscite dalla grotta dell’artefatto precedente, e guardate alla destra delle 3 cascate sotto cui avete trovato l’artefatto, vedrete una cascatella piccola, immergetevi e sotto di essa troverete un tunnel subacqueo che vi porterà ad un area con l’armatura degli abissi.

-Nella zona dell’armatura degli abissi precedente, guardate dietro le rocce alla sinistra dell’entrata per trovare uno scrigno blu.

Pietra della vita: Usciti dalla’rea con l’armatura degli abissi, non emergete ed andate verso sinistra, vedrete degli edifici, tenetevi alla loro destra e appena potete girate a destra per trovare un diamante enorme subacqueo che una volta colpito con la spada fluttuerà in aria. Continuate ora a costeggiare il muro a destra finche non potrete emergere in una grotta che vi porterà sopra il diamante che avete fatto salire, saltateci e saltate dall’altra parte per raggiungere la pietra.

-Dopo aver risvegliato il cancello, andate nella parte superiore ( quella fuori dall’acqua ) della casa sommersa più a nord per trovare uno scrigno blu. ( questo scrigno potrete prenderlo SOLO in questa occasione ).

Armatura degli Abissi: Risvegliate il cancello e portate a termine tutte e 4 le missioni che vi darà il cancello. Ve la darà la storia.

Zombie con cilindro e bastone: Dopo che il cancello se ne sarà andato, andate nell’area di fronte a dove era il cancello, dall’altra parte dell’acqua, entrate nel tubo e, qui dove era una delle 4 missioni secondario per proseguire, apparirà questo buffo tipo!

Area di Vulgrim: Poco prima di raggiungere il Guado dell’incudine, girate a sinistra.