Dead Space

dead space tutte le news

Leggi anche :

  1. GUIDA AGLI ARTEFATTI
  2. GUIDA AI BLUEPRINTS
  3. GUIDA AI CIRCUITI
  4. GUIDA AI TEXT E AUDIO LOG
  5. GUIDA ALLE ARMI

Dead Space 3 è disponibile su Xbox One gratuitamente tramite EA Access

updated at 01-12-2017 10:06Redazione Player.it

Se non avete magio giocato a Dead Space 3, Electrnoc Arts ha deciso di darvi una mano a colmare tale lacuna, ma solo se siete degli utenti Xbox One.

dead-space-3-xbox-one-ea-access

Il titolo, pubblicato nel lontano 2011, è infatti disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio EA Access, accessibile solo per possessori di Xbox One. Per accedere al Vault del servizio di Electronic Arts occorre necessariamente effettuare un abbonamento, che darà accesso a una libreria di giochi che conta decine e decine di titoli.

Ecco il tweet di Electronic Arts:

 

Dead Space: la serie non è morta

updated at 14-08-2014 13:59Redazione Player.it
Da tempo ormai non abbiamo notizie della serie Dead Space: dopo il fallimento commerciale del terzo capitolo, EA ha messo il brand in soffitta e non ha più mostrato nulla riguardo a questa serie.
dead-space_3
Visceral Games (studio attualmente al lavoro su Battlefield Hardline) ha però confermato Dead Space non è affatto morto: il brand potrebbe tornare in futuro, magari in forma diversa, quando le condizioni del mercato saranno più favorevoli. Che EA stia preparando una versione free to play del gioco? Chissà…

 

Dead Space 4: prima o poi si farà

updated at 17-06-2014 12:04Redazione Player.it

Dead Space 4 s’ha da fare. Lo ha annunciato il vice presidente di EA Patrick Soderlund, il quale ha parlato del lavoro di Visceral Games.

Come gli appassionati sapranno, Visceral Games è lo studio che, in passato, si è occupato della realizzazione della saga di Dead Space. L’ultimo capitolo è uscito solo lo scorso anno e dunque non c’è fretta di farne uscire uno nuovo, ma vedendo il coinvolgimento della casa in altri progetti, come quello di Battlefield: Hardline e del nuovo Star Wars, alcuni dei fans hanno cominciato ad avere dei sospetti negativi. La saga è stata abbandonata?

Polygon ha rivolto questa domanda a Soderlund che ha tenuto a tranquillizzare tutti: no, non è stata abbandonata. Visceral al momento è impegnata in altri progetti, ma non è detto che abbia abbandonato Dead Space. Tutt’altro. Secondo Soderland questa è una “proprietà importante per EA”, il che significa che, prima o poi, un Dead Space 4 vedrà la luce. Ci vorrà solo ancora tanto tempo.

 

Dead Space, la serie è solo in pausa

updated at 24-06-2013 10:50Redazione Player.it
Frank Gibeau di Electronic Arts ha ribadito per l’ennesima volta che la serie Dead Space non è morta. Il brand è stato solamente messo in pausa, Visceral Games si sta occupando di altri progetti ma un quarto capitolo (o magari un reboot) non è stato escluso a priori.
Le scarse vendite del terzo capitolo non hanno influito sul futuro della saga, a fine generazione infatti molti titoli faticano a raggiungere ottimi risultati commerciali. Dead Space 4 non è in lavorazione, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

 

Dead Space 4 non è in fase di sviluppo

updated at 17-06-2013 08:06Redazione Player.it
Molti si aspettavano di vedere un nuovo capitolo di Dead Space all’E3, magari per console next-gen, invece così non è stato. Patrick Söderlund di EA ha spiegato che, contrariamente ai rumors diffusi in rete, la serie non è morta e tornerà in futuro.
Dopo l’uscita del terzo episodio si erano diffusi in rete rumors che volevano la serie cancellata a causa delle scarse vendite fatte registrare dal titolo, voci subito smentite da EA e ribadite da Patrick Söderlund. Al momento Visceral Games non sta lavorando su Dead Space 4 ma la serie è ancora viva e vegeta, il team sta realizzando un altro titolo ma in futuro potrebbe tornare a lavorare sull’amatissimo brand Dead Space.
Dal canto nostro noi siamo convinti che Dead Space tornerà, la serie ha un ampio potenziale e potrebbe sopravvivere come gioco per piattaforme mobili, del resto la versione iOS per iPhone e iPad ha riscosso un enorme successo tanto che continua ad essere aggiornata anche due anni dopo l’uscita.

 

[Aggiornata] Dead Space 4 cancellato, la serie vicino alla fine?

updated at 05-03-2013 14:39Redazione Player.it
Dead Space 4 sembra abbia fatto una brutta fine. Il gioco infatti è stato cancellato a causa delle vendita non soddisfacenti di Dead Space 3.
A sostenerlo il noto sito americano Videogamer, ritenuto affidabile e ben informato tra gli addetti al settore. Ecco le parole del sito in merito: “Un anonimo, una fonte molto familiare al progetto non ancora annunciato ha rivelato a VideoGamer che Dead Space 4 era già in fase di pre-produzione presso gli studi Visceral Games, con un piccolo team preso dai Visceral Montreal incaricato di sviluppare prototipi e abbozzi per il gioco, e collaborare alle idee per la trama. Tuttavia, il progetto è stato cancellato dopo che Dead Space 3 non è riuscito a soddisfare le aspettative di vendita. La nostra fonte sostiene che durante il mese scorso i dirigenti di Electronic Arts hanno visitato Visceral Montreal dicendo che il progetto era stato terminato e per annunciare i dettagli della ristrutturazione della software house”.
Gli studi di Visceral Montreal infatti sarebbero stati chiusi. Sono emersi nell’articolo anche retroscena sullo sviluppo di Dead Space 3: sarebbe stata proprio EA a imporre una svolta più action al gioco. Dead Space 3 inoltre ha subito una gestazione travagliata con continui tagli che permettessero agli sviluppatori di rimanere nel budget imposto.
Che dite, ci crediamo? E’ vero che Dead Space 3 ha venduto meno rispetto alle aspettative e ai precedenti capitoli, ma rinunciare a un brand forte come dead space addirittura chiudendo lo studio responsabile dello sviluppo sembra davvero una mossa radicale. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

 

AGGIORNAMENTO – Electronic Arts ha ufficialmente smentito in merito alla cancellazione di Dead Space 4. Non ne ha, però confermato lo sviluppo. Smentita, inoltre, la chiusura di Visceral Games, team attualmente impegnato nella realizzazione di Army of TWO: The Devil’s Cartel.

 

Dead Space 4 – ci sono delle possibilità!

updated at 06-02-2013 09:24Redazione Player.it
In una recente intervista, John Calhoun, producer della saga Dead Space si è lasciato sfuggire delle indiscrezioni in merito ad un eventuale Dead Space 4.
dead-space-wallpaper-yuiphone-deadspace-logo-glow-1920x1080

“Se siete alla ricerca di anticipazioni sul finale di Dead Space 3, di certo non le avrete da me! Ora come ora, stiamo pensando solo a rendere Dead Space 3 il migliore possibile, in attesa del lancio. E nonostante ci siano ancora molte storie da raccontare nell’universo di Dead Space, non possiamo rivelarvi se saranno con Isaac e no, e soprattutto non possiamo dirvi il perchè”

Dopo essersi sbilanciato sul futuro della saga, si rimette in carregiata e torna a parlare di Dead Space 3.

 

“Il ritmo generale di Dead Space 3, parlando di sezioni di sparatorie ed altre più tranquille di suspance, sono comparabili in proporzione a quelle del primo e del secondo. Sinceramente, non reputiamo Dead Space 3 più o meno action dei precedenti. Detto questo, abbiamo solo reso Isaac un protagonista più competente, grazie alla possibilità di abbassarsi o di prendere copertura”

 

Dead Space 3 – Awakened il primo DLC, tra un mese!

updated at 05-02-2013 17:22Redazione Player.it
Oggi era il grnade giorno per il debutto delle recensioni di Dead Space 3 e EA per rallegrare gli utenti ha pensato bene di annunciare, anche, il primo DLC del titolo.
Awakened, primo DLC di Dead Space 3, sarà disponibile a marzo al prezzo di 800 Microsoft Points/9,99 dollari.

“Awakened conterrà i capitoli più oscuri della serie, in cui i combattimenti con i necromorfi saranno più terrificanti che mai. In Dead Space 3 Awakened, i giocatori sperimenteranno alcuni dei contenuti più disturbanti dell’intera serie”

 

Dead Space 3: Medkit e Risorse infinite!

updated at 05-02-2013 10:17Redazione Player.it

Avete bisogno di una mano a sopravvivere alle modalità più estreme di Dead Space 3?
I nemici vi lasciano sempre con una sola tacchetta di RIG?
Non trovate le risorse necessarie per creare gli oggetti?
Da oggi tutto questo non è più un problema grazie ad un semplice procedimento che vi garantirà MEDIKIT e RISORSE INFINITE a COSTO ZERO, anche alle MODALITA’ PIU’ DIFFICILI:

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

1-Arrivati al Capitolo 1, aspettate che termini la cut-scene iniziale e raccogliete il Textlog sul letto di Isaac. Ora scegliete di uscire e salvare da START e tornate al menù principale.

2-Andate alla voce Capitoli e scegliete nuovamente il Capitolo 1. Aspettate che termini la cut-scene iniziale per trovare sul letto di Isaac un Medikit o una risorsa al posto del Textlog. Una volta raccolto scegliete di uscire e salvare da START per tornate al menù principale ( l’oggetto raccolto rimarrà nel vostro inventario ).

3-Ripetete il procedimento tutte le volte che volete per trovare, ad ogni tentativo, un oggetto diverso.
Diciamo che su 10 tentativi è molto probabile che la metà delle volte troviate un Medikit Medio.

Ad oggi, 05/02/2013, questo procedimento risulta funzionante e attuabile a qualsiasi modalità. Con gli aggiornamenti futuri potrebbe essere disabilitato.

 

Dead Space 3 – orologio in edizione limitata!

updated at 04-02-2013 10:01Redazione Player.it
I fan di Dead Space e il mio amico ingegnere aerospaziale, appassionato di videogames, saranno felici di sapere che Meister Watches sta lavorando alla produzione di un orologio da polso, in edizione limitata, ispirato a Dead Space 3.

 

Per avere tra le mani, o meglio al polso, questo gioiellino raro sare te costretti a sborsare circa 265 dollari che, ad occhio e croce, sono circa 190 euro. Una cifra non proprio bassa ma sono certa che in tanti saranno disposti a spenderla…e voi!?!?

 

Dead Space 3 – l’armatura N7 come bonus!

updated at 22-01-2013 09:48Redazione Player.it
Eletronics Arts fa un regalo davvero inaspettato ai fan di Dead Space 3 e Mass Effect 3

Se avete acquistato e quindi giocato Mass Effect 3 e disponete ancora di un salvataggio valido, avrete la possibilità di sbloccare gratuitamente l’Armatura N7 del mitico comandante Shepard in Dead Space 3.

La promozione è valida per tutte le versioni del gioco. Se volete avere un assaggio della fantastica armatura non vi resta che dare uno sguardo al video di seguito.

 

 

Nuova edizione da collezione per Dead Space 3

updated at 12-01-2013 11:28Redazione Player.it
Man mano che ci si avvicina al prossimo 8 febbraio, data in cui Dead Space 3 verrà reso disponibile su PlayStation 3, PC e Xbox 360, escono nuovi dettagli sul titolo e sulle edizioni speciali che invaderanno gli scaffali di tutto il mondo.
Nello specifico oggi vi parleremo della Dead Space 3: Dev-Team Edition, un’edizione davvero speciale, e in tiratura limitatissima, che comprenderà:
– Cofanetto
– Statuina a forma di marchio in resina
– Aluminum Data Pad
– Med Pack Water Bottle
– 3 SCAF Posters
– 6 Peng Postcards
– Mini Art Book (96 pagine)
– Una copia del gioco nella piattaforma desiderata
– I DLC First Contact bundleWitness the Truth bundle
Di seguito, potete trovare il video di presentazione dell’edizione speciale, che sarà prodotta in soli 5000 pezzi ed avrà un costo di 160$.

 

Dead Space 3: 100 ore di gioco?

updated at 04-09-2012 15:35Redazione Player.it
Come sappiamo la fine dei lavori su Dead Space 3 è assai vicina: il titolo, infatti dovrebbe uscire nel 2013.
Secondo Yara Khoury, producer del team Visceral, la terza avventura di Isaac Clarke potrebbe durare fino a 100 ore! Il tutto grazie alla vastità del sistema di modifica delle armi sempre più vasto e alla presenza di tantissimi livelli opizionali.
Sinceramente il muro delle 100 ore sarà difficile da abbattere anche se questo titolo sembra avere una longevità senza precedenti!

Dead Space 3 e NFS: Most Wanted – requisiti di sistema!

updated at 11-06-2012 17:32Redazione Player.it

Dopo il grnade successo all’E3 2012 dove Eletronic Arts ha mostrato Dead Space 3 e NFS: Most Wanted proprio su PC, è arrivato il momento di scoprire i requisiti necessari per poter preparare i nostri PC al meglio!

Dead Space 3:
•    WINDOWS XP (SP3), Vista (SP1) e WINDOWS 7
•    Processore da a 2.8 GHz o equivalente
•    1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista o Windows 7)
•    NVIDIA GeForce 6800 o meglio (7300, 7600 GS e 8500)
•    ATI X1600 Pro o meglio (X1300, X1300 Pro e HD2400)
•    256MB Video Card e Shader Model 3.0 – Che supportino le DirectX 9.0c o superiori
•    10 GB di disco rigido
•    Connessione ad internet per l’autenticazione.

Need For Speed Most Wanted
•    SO: Windows Vista (Service Pack 1) 32-bit
•    Processore: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz o Althon X2 2.7 GHz)
•    Memoria: 2 GB
•    Disco rigido: 20 GB
•    Schede grafiche (AMD): DirectX 10.1 compatibile con 512 MB RAM (ATI Radeon 3000, 4000, 5000 la serie 6000 o la ATI Radeon 3870 o meglio)
•    Schede grafiche (NVIDIA): DirectX 10.0 compatibile con 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 8, 9, 200, 300, 400 o serie 500, NVIDIA GeForce 8800 GT o meglio)
•    Scheda audio: Compatibile con DirectX

Requisiti raccomandati
•    SO: Windows 7 64-bit
•    Processore: Quad-core CPU
•    Memoria: 4 GB
•    Disco rigido: 20 GB
•    Scheda grafica: DirectX 11 compatibile con 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 o ATI Radeon 6950)

 

Dead Space 3 – dettagli su armi controllo e nemici!

updated at 09-05-2012 20:47Redazione Player.it

Dopo l’annuncio del multiplayer cooperativo arrivano ulteriori dettagli su armi, controllo e nemici dell’attesissimo Dead Space 3.

dead-space-3_1

Partiamo dalle armi. Stando aquanto trapelato in rete il “fuoco secondario” delle varie armi sarà piuttosto diverso, con la possibilità di modificarlo direttamente all’interno dei workbench sparsi nei livelli. La questione per resta piuttosto vaga per cui…non illudetevi. Il Plasma Cutter, inoltre, sarà completamente diverso, con un fuoco secondario concentrato più potente. Il Pulse Rifle, invece, potrebbe avere una lama come secondo fuoco.

Per quanto riguarda i controlli di Isaac Clarke sembra che in Dead Space 3 sarà possibile accucciarsi e sfruttare le coperture offerte dagli elementi di scenario durante gli scontri a fuoco, con la possibilità di effettuare manovre evasive spostandosi lateralmente. La Telekinesis, inoltre, ci darà la possibilità di ruotare gli oggetti oltre che spostarli a distanza. Conludiamo la carrelata di dettagli con le novità riguardanti i nemici. Ci ritroveremo a dover affrontare nuove tipologie di necromorfi ma anche avversari umani, che attaccheranno dunque con le armi appropriate e con tecniche diverse rispetto ai vari mostri e che tuttavia potranno trasformarsi in necromorfi a loro volta.

 

Annunciato su PSN e XBLA Dead Space: Severed!!

updated at 25-01-2011 21:10Redazione Player.it

Visceral Games, in occasione del rilascio nord americano di Dead Space 2, ha appena annunciato un nuovo titolo videoludico che farà da sfondo alle vicende di Isaac Clarke nel sequel di quella che sembra essere diventata la punta di diamante dell’horror/shooter!!

Si chiama Dead Space: Severed é sarà un titolo disponibile esclusivamente su PlayStation Network e Xbox Live Arcade (no PC)!

top_70

In Severed ci ritroveremo nei panni dei protagonisti di Dead Space: Extraction, il titolo rilasciato su Nintendo Wii (e disponibile all’interno della versione PS3 di Dead Space 2) che fungeva da prequel al primissimo episodio della serie!!

In Severed invece le vicende di Gabe e Lexine andranno di pari passo alle peripezia di Isaac su Sprawl!

Visceral Games non ha ancora comunicato i dettagli per quanto riguarda tempistiche di rilascio o altre caratteristiche: sappiamo solo che il titolo su PSN e XBLA sarà composto da due capitoli differenti, ognuno per uno dei due protagonisti!!

Aspettiamo dunque altre notizie in merito a questo nuovo annuncio, e chissà che Visceral Games non abbia intenzione di inserire in questo Dead Space: Severed qualche chicca per la folta schiera di fan che si é ormai creata attorno alla serie Dead Space!!
Rimanete in contatto!!

Dead Space 2: Requisiti minimi di sistema

updated at 03-01-2011 11:54Redazione Player.it

dead2ppgrande
Per giocare decentemente a Dead Space 2 e potersi avventurare di nuovo nello spazio in compagnia di Isaac Clark i requisiti di sistema non sono assolutamente esosi. Dovete tuttavia considerare che questi sono quelli minimi, il che significa che avrete a malapena la sufficenza a livello grafico e di fluidità visiva:

  • SISTEMA OPERATIVO: Windows XP (Service Pack 2), Windows Vista, Windows 7
  • PROCESSORE: processore da 2.8 GHz o equivalente (qualsiasi Pentium 4 2.8 GHz o superiore, AMD Athlon64 3000+ o superiore, qualsiasi Athlon64 X2 o processore Dual Core)
  • RAM: 1 GB (XP), 2 GB (Vista or Win7) o superiore
  • DISC DRIVE: 8x o più veloce CD/DVD drive
  • HDD: spazio libero su disco di almeno 10 GB
  • VIDEO: scheda grafica con 256 MB e Shader Model 3.0 obbligatorio. NVIDIA GeForce 6800 o superiore (7300, 7600 GS, e 8500 non sono supportate), ATI X1600 Pro o superiore (X1300, X1300 Pro e HD2400 non sono supportate)
  • SONORO: scheda audio  Direct 9.0c

 

Dead Space 2: nuovi screen e annuncio sulla data di uscita

updated at 15-06-2010 13:14Redazione Player.it

Con un comunicato stampa ufficiale, EA ribadisce quello che è stato annunciato già questa notte: la data di uscita di Dead Space 2 è il 28 gennaio 2011. Oltre al comunicato che riportiamo qui sotto e che contiene alcuni interessanti dettagli di gameplay, sono stati rilasciati quattro nuovi imperdibili screenshot, che potete trovare nella nostra gallery!

” I necromorfi assetati di sangue stanno attaccando e tu devi salvare l’umanità! Al Press Briefing di Electronic Arts in occasione dell’ Electronic Entertainment Expo (E3), Visceral Games, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha rivelato la data di lancio dell’attesissimo Dead Space 2. Il nuovo gioco horror d’azione arriverà in Europa nei negozi il 28 gennaio. Dead Space 2 sposterà ancora più in là i limiti dell’azione, dell’horror e del terrore. Svegliatosi in un luogo buio, confuso e misterioso, l’eroe di Dead Space 2 Isaac Clarke si troverà nuovamente catapultato nel mezzo di una massiccia invasione di necromorfi. Circondato dalle urla atroci di mostruosi non-morti e da ossessivi rumori che echeggiano tutt’intorno, Isaac si farà strada attraverso raccapriccianti edifici abbandonati. Dead Space 2 ci consegnerà le migliori sequenze d’azione, le immagini più intense e il sonoro più suggestivo della sua categoria.

In Dead Space 2 l’ingegnere Isaac Clarke farà il suo ritorno in una nuova raccapricciante avventura su un nuovo insediamento spaziale conosciuto come “The Sprawl”. Unico sopravvissuto di una orribile infestazione aliena, Isaac si ritrova a affrontare un nuovo incubo di dimensioni catastrofiche. Combattendo la pazzia, Isaac farà tutto il necessario per salvarsi e per respingere gli implacabili attacchi nemici. Equipaggiato con un nuovo arsenale di armi per smembrare i necromorfi, Isaac affronterà questa minaccia con determinazione. I giocatori vedranno Isaac combattere le battaglie più grandi, più spaventose e più epiche di sempre, e rimarranno incollati alle loro poltrone.

“La vicenda di Isaac, i necromorfi e l’intera storia di Dead Space ha ancora molto da svelare. Dead Space 2 aggiunge una nuova dimensione al suo mondo complesso e ai personaggi che ne popolano l’universo,” ha dichiarato Steve Papoutsis, Executive Producer del gioco. “Siamo onorati dalla risposta dei giocatori a titoli come Dead Space e Dead Space Extraction, e non potremmo essere più entusiasti all’idea di aggiungere un nuovo capitolo negli annali del genere horror.”

 

Dead Space

updated at 28-11-2008 11:47Redazione Player.it

dead-space

Ecco la lista dei trucchi per Dead Space, survival horror ambientato nello spazio e uscito circa un mese fa nei negozi.I codici sono per le versioni Xbox 360 e Ps3, mentre per utilizzare questi trucchi nella versione pc, bisogna usare il pad della Xbox 360 sul proprio computer. Eccovi la lista:

Refill Stasis and Kinesis energy

Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato, Triangolo(2), Quadrato, Triangolo.

Refill oxygen
Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato(2), Triangolo(3).

+2 Nodes
Metti in pausa il gioco e premi: Triangolo, Quadrato(3), Triangolo.

+5 Nodes
Metti in pausa il gioco e premi: Triangolo, Quadrato, Triangolo, Quadrato(2), Triangolo, Quadrato(2), Triangolo, Quadrato(2), Triangolo.

+1,000 credits
Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato(3), Triangolo, Quadrato.

+2,000 credits
Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato(3), Triangolo(2).

+5,000 credits
Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato(3), Triangolo, Quadrato, Triangolo.

+10,000 credits
Metti in pausa il gioco e premi: Quadrato, Triangolo(3), Quadrato(2), Triangolo.