Dead Space 3: Guida agli artefatti!


Non avrete mica pensato che il vostro Guy vi lasciava morire da soli in balia di Necromorfi e terroristi senza prima avervi svelato tutto il possibile su Dead Space 3, nuovo capitolo dell’epopea Visceral, vero?


DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI/OBIETTIVI
DISPONIBILE ANCHE IL TRUCCO PER OTTENERE MEDKIT E RISORSE INFINITE
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI BLUEPRINTS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI CIRCUITI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TEXT E AUDIO LOG

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI


GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

La guida di Dead Space 3 che segue descrive dove trovare i 40 Artefatti nascosti nel gioco che oltre a sbloccare il relativo trofeo/obbiettivo, porteranno il giocatore ad ottenere il SET MK-II OVERCLOCKED  e la FLIGHT SUIT.
Questo tipo di collezionabile fornisce ulteriori informazioni sul mondo di gioco e si divide in 4 diverse categorie con una speciale ricompensa ciascuna:

-ARTEFATTI EG ( Governo Terrestre )- 6 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI GOVERNO TERRESTRE
-ARTEFATTI UNITOLOGY- 6 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI UNITOLOGY
-ARTEFATTI S.C.A.F. – 18 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI S.C.A.F.
-ARTEFATTI ALIENI- 10 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI ALIENO

IMPORTANTE: La guida è realizzata sulla versione in lingua inglese del gioco, quindi alcuni nomi potrebbero differire. Se alcuni capitoli non sono presenti è perché quei capitoli non contengono collezionabili o non contengono quella tipologia di collezionabile. Potrete comunque controllare quanti collezionabili ci sono in ogni capitolo e quanti ne avete raccolti dal menù START.

Artefatto S.C.A.F.: Appena inizio il gioco, voltatevi e costeggiate la parete rocciosa alla vostra sinistra. Ad un certo punto vedrete un bagliore nella neve, si tratta dell’artefatto.

CAPITOLO 1

Artefatto EG: Arrivati nel punto in cui dovrete attraversare la strada grazie alla stasi, andate nella stanza subito a sinistra.


Artefatto Unitology: Dopo la cut-scene con l’esplosione del Marchio, raggiungete l’ascensore e una volta usciti guardate subito sulla scrivania di destra.

CAPITOLO 2

Artefatto EG: Raggiungete la fine del corridoio mostrato in foto per trovarlo a terra in un angolo.

CAPITOLO 3

Artefatto S.C.A.F. : Arrivati nella sala cinema, troverete l’artefatto sotto lo schermo.

CAPITOLO 4

Artefatto EG: Dopo la cut-scene in cui Isaac traduce i simboli sulla parete, guardate alla destra della grande finestra.
Artefatto S.C.A.F. : Usciti nuovamente nello spazio, entrate nella voragine circolare mostrata in foto ed andate a sinistra.

Artefatto S.C.A.F. : Recatevi sulla C.M.S. GREELY e raggiungete il punto mostrato in foto. Al lato de Relitto di astronave troverete una porta da aprire con la telecinesi dentro la quale vi è una stanza con l’artefatto.

Artefatto Alieno: Recatevi sulla C.M.S. GREELY e, dopo essere arrivati nella sala con i pannelli di vivisezione al centro dell’area. Guardate sul secondo antro a destra con la luce blu per trovare l’artefatto.
Artefatto S.C.A.F. : Recatevi sulla C.M.S. Brusilov e volate verso il pezzo di astronave con il grande 6 in basso a sinistra. Volate “dietro al 6” ed entrate dentro l’astronave. Una volta dentro potete trovare l’artefatto accanto al computer sulla destra. 


Artefatto S.C.A.F. : Recatevi sulla C.M.S. Terra Nova e volate al di fuori dell’astronave. Una volta raggiunta l’uscita, guardate la foto per raggiungere l’artefatto. ( Questo artefatto può essere raccolto in questo capitolo ma verrà aggiunto, nel menù “Progresso e Sbloccabili” ai collezionabili del Capitolo 6. )



CAPITOLO 4 – C.M.S. BRUSILOW – MISSIONE COOPERATIVA ( I seguenti collezionabili possono essere raccolti SOLO in cooperativa. )

Artefatto EG : dall’ascensore per ritrovarvi in un corridoio. Raggiungete la porta in fondo a destra e proseguite fino al bivio. Girate a sinistra ed entrate nella stanzetta per trovare l’artefatto sulle cuccette di sinistra.


CAPITOLO 5

Artefatto S.C.A.F. : Andate al secondo piano e appena entrati nel ponte di comando guardate a destra, sui sedili, per trovare l’artefatto proprio di fronte all’audio-log.
Artefatto S.C.A.F. : Dopo aver ricevuto la videochiamata dal tizio che vi mostra come è sopravvissuto 3 ore ai Necromorfi, salite la scala a pioli a sinistra e, una volta in cima, guardate subito sulle scatole a destra.
Artefatto S.C.A.F. : la missione CONNING TOWER, raggiungete l’Engineer Room e guardate sul quadro comandi proprio sotto alla scala a pioli.

CAPITOLO 6

Guardate la guida al Capitolo 5.

CAPITOLO 7

Non ci sono collezionabili in questo capitolo.

CAPITOLO 8

Artefatto S.C.A.F. : Usciti dal grande tubo metallico ad anelli arriverete a terra. Proseguite avanti fino a trovare una scala a pioli sulla sinistra che vi porterà ad alcune impalcature dove troverete l’artefatto.

CAPITOLO 9

CAPITOLO 10


CAPITOLO 11

CAPITOLO 12

Non vi sono collezionabili in questo capitolo

CAPITOLO 13

CAPITOLO 14

CAPITOLO 15 E 16

CAPITOLO 17

CAPITOLO 18 E 19

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Dead Space 3 – Video Recensione

Dead Space 3 – Guida ai Blueprints