Dead Space 3 – Guida alle parti delle Armi!

Non avrete mica pensato che il vostro Guy vi lasciava morire da soli in balia di Necromorfi e terroristi senza prima avervi svelato tutto il possibile sul nuovo capitolo dell’epopea Visceral, vero?

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI/OBIETTIVI
DISPONIBILE ANCHE IL TRUCCO PER OTTENERE MEDKIT E RISORSE INFINITE
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AGLI ARTEFATTI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI BLUEPRINTS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI CIRCUITI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TEXT E AUDIO LOG



GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH 89

La guida che segue descrive dove trovare i 73 pezzi delle armi nascosti nel gioco che oltre a sbloccare il relativo trofeo/obbiettivo, porteranno il giocatore ad ottenere il SET DI CIRCUITI ARTIGIANO  e la DEEP DIG SUIT.
Questo tipo di collezionabile serve per il crafting e per realizzare nuove armi sui tavoli da lavoro. Questo nuovo capitolo di Dead Space non ha armi preimpostate, ogni arma può essere modificata ed è possibile creare anche nuove armi partendo da zero.

PA-Utilizzato nella guida per indicare appunto Parti Arma.

IMPORTANTE: La guida è realizzata sulla versione in lingua inglese del gioco, quindi alcuni nomi potrebbero differire. Se alcuni capitoli non sono presenti è perché quei capitoli non contengono collezionabili o non contengono quella tipologia di collezionabile. Potrete comunque controllare quanti collezionabili ci sono in ogni capitolo e quanti ne avete raccolti dal menù START.

CAPITOLO 3

PA-Heavy Standard Frame: Entrate nell’astronave, aprite la successiva porta con la telecinesi e andate a sinistra per trovare il pezzo di arma davanti alla porta chiusa.
PA-Tesla Core: Dopo aver fatto entrare i vostri compagni, tornate indietro dove avete preso il pezzo di arma precedente ed entrate nella porta che prima era chiusa. Girate a destra per trovare il pezzo in fondo.
PA-Compact Standard Frame: Recatevi sulla C.M.S. GREELY e raggiungete il punto mostrato in foto. Al lato de Relitto di astronave troverete una porta da aprire con la telecinesi dentro la quale vi è una stanza con una grande cassa contenente munizioni e il pezzo di arma.


PA-Compact Standard Frame :Recatevi sulla C.M.S. GREELY. dopo essere entrati arriverete in una stanza con una scala al centro. Guardate sul piccolo scaffale a destra per trovare il pezzo.
PA-Telemetry Spike :Recatevi sulla C.M.S. GREELY. Poco dopo essere entrati arriverete in una stanza con una scala al centro. Scendete e vedrete di fianco alla scala una porta che va aperta con una barra di tungsteno che dovrete creare sul tavolo da lavoro. Dietro la porta è celato questo pezzo di arma.
PA-Electric Charge : Recatevi sulla C.M.S. GREELY. Arrivati nell’area con l’elettricitá, togliete il semiconduttore e raggiungete la console dall’altro lato della stanza dove troverete il pezzo.
PA-Precision Tip :Recatevi sulla C.M.S. Brusilov e volate verso il pezzo di astronave con il grande 6 in basso a sinistra. Avvicinandovi al boccaporto mostrato in foto, potrete raccogliere il pezzo. 


PA-Military Engine: Recatevi sulla C.M.S. Terra Nova e volate al di fuori dell’astronave. Una volta raggiunta l’uscita, guardate la foto per raggiungere il pezzo di astronave. Volate dietro di esso per trovare, tra 4 colonne, una cassa contenente il pezzo e equipaggiamento vario. 


PA-Heavy Standard Frame: Recatevi sulla C.M.S. Terra Nova, entrate nella camera di depressurizzazione e, prima di aprire la porta seguente con la tecinesi, guardate alla destra di essa. ( Questo pezzo può essere raccolto in questo capitolo ma verrà aggiunto, nel menù “Progresso e Sbloccabili” ai collezionabili del Capitolo 5.)

CAPITOLO 4
PA-Plasma Core:
Appena inizia il livello, girate dietro la colonna di destra.
PA-Diffraction Torus: Usciti nuovamente nello spazio, raggiungete il punto mostrato in foto. Praticamente al centro dell’immensa struttura su cui vi trovate. Distruggete il grande pannello segnato in modo che rilasci 3 casse. Una di queste contiene il pezzo.ù

CAPITOLO 4 – C.M.S. BRUSILOW – MISSIONE COOPERATIVA ( I seguenti collezionabili possono essere raccolti SOLO in cooperativa. )
PA-Explosive Module: dall’ascensore, salite le scalette sulla destra e scendete la scala a pioli. Una volta in basso guardate dietro agli armadietti per trovarlo.


PA-Plasma Core: nella stanza con il piccolo Marchio al centro, aprite il grande container nella destra della stanza per trovarlo.


PA-Ammo Support: il pezzo precedente.


PA-Compact Conic Dispersal: il pezzo precedente.

CAPITOLO 5

PA-Heavy Standard Frame: Recatevi sulla C.M.S. Terra Nova, entrate nella camera di depressurizzazione e, prima di aprire la porta seguente con la tecinesi, guardate alla destra di essa.  ( Questo pezzo può essere raccolto anche nel capitolo ma verrà aggiunto, nel menù “Progresso e Sbloccabili” ai collezionabili del Capitolo 5. )
PA-Hydraulic Engine: Arrivati nella zona di carico, scendendo la scala a pioli dal ponte di comando, andate a destra.
PA-Compact Directed Ejection Field: Arrivati nella stanza in cui un padiglione si aprirà davanti a voi, guardate sulla console in basso al centro delle scale.
PA-Conic Dispersal: Giunti nella Mid-Station, riattivate la corrente ed entrate nella porta di destra. Il pezzo è sopra alla console.


PA-Rotator Cuffle Module: la missione CONNING TOWER, raggiungete il tabolo da lavoro e create una barra con il Tungsteno. Proseguite e dopo aver eliminato i nemici e aver distrutto il fascio di elettricitá, troverete la porta da aprire con la barra proprio davanti alla scala a pioli che dovrete usare per scendere e proseguire.
PA-Medic Support: Durante la missione CONNING TOWER, una volta che avrete il controllo dell’ascensore, andate al secondo piano e prendete la tessera di Edward. Poi salite al terzo piano e salite ancora con l’elevatore per raggiungere la porta per la tessera. Dentro troverete un grande box in cui trovarlo.

CAPITOLO 6
PA-Stasis Support: Arrivati nell’area con l’astronave, usate la passerella per raggiungere l’altro lato della stanza. Andate a sinistra in fondo per trovarlo.

CAPITOLO 7
Non ci sono collezionabili in questo capitolo.

CAPITOLO 8
PA-Survey Charge: Usciti dall’astronave distrutta proseguite di qualche passo per trovare il pezzo di arma a terra alla sinistra del vostro percorso.
PA-Compressor: Usciti dal grande tubo metallico ad anelli arriverete a terra. Ora tornate indietro e guardare alla sinistra delle travi che sostengono il grande tubo per trovare una stanza in mezzo alle lamiere rosse che contiene il pezzo di arma.
PA-Stasis Coating:Scesi a terra dal grande tubo guardate in fondo all’area per trovare una stanza in mezzo delle lamiere rosse. Usciti nuovamente all’aperto, dall’altra parte della stanza, proseguite fino in fondo cioè fino a raggiungere la parete rocciosa che delimita il livello. Ora prosegute verso destra costeggiando la parete fino a trovare un’insenatura tra le rocce che contiene il pezzo di arma.

CAPITOLO 9

CAPITOLO 10

CAPITOLO 11

CAPITOLO 12

Non ci sono collezionabili in questo capitolo

CAPITOLO 13

CAPITOLO 14

CAPITOLO 15 E 16

CAPITOLO 17

CAPITOLO 18 E 19