HOME » guide

Dead Space 3 -Guida ai Log!


Non avrete mica pensato che il vostro Guy vi lasciava morire da soli in balia di Necromorfi e terroristi senza prima avervi svelato tutto il possibile sul nuovo capitolo dell’epopea Visceral, vero?



DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI/OBIETTIVI
DISPONIBILE ANCHE IL TRUCCO PER OTTENERE MEDKIT E RISORSE INFINITE

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AGLI ARTEFATTI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI BLUEPRINTS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI CIRCUITI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

La guida che segue descrive dove trovare i 71 Log nascosti nel gioco che oltre a sbloccare il relativo trofeo/obbiettivo, porteranno il giocatore ad ottenere il MODULO MK-II OVERCLOCKED.
Questo tipo di collezionabile fornisce ulteriori informazioni sul mondo di gioco e si divide in 2 diverse categorie con una speciale ricompensa ciascuna:

-TEXT LOG- 35 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI RICERCATORE
-AUDIO LOG- 36 in totale – Sbloccano il SET DI CIRCUITI COMUNICAZIONI

IMPORTANTE: La guida è realizzata sulla versione in lingua inglese del gioco, quindi alcuni nomi potrebbero differire. Se alcuni capitoli non sono presenti è perché quei capitoli non contengono collezionabili o non contengono quella tipologia di collezionabile. Potrete comunque controllare quanti collezionabili ci sono in ogni capitolo e quanti ne avete raccolti dal menù START.

CAPITOLO 1

Audio-log: Sul tavolo accanto alla finestra, non appena inizia il capitolo.
Text-log: Sul letto, non appena inizia il capitolo.

CAPITOLO 2

Audiolog: Appena inizia il capitolo, Sulla scrivania vicino alle cuccette.

CAPITOLO 3

Text-log: Superata la sala cinema, raggiungete il fondo del corridoio per trovare a terra il log vicino ad un cadavere.
Text-log: Dopo aver fatto la conoscenza dei nemici con i 3 tentacoli, superate l’area volando e una volta aperta la porta troverete il log su uno scaffale.

CAPITOLO 4

Text-log: Appena inizia il livello, su una cassa vicino alla stazione della modifica delle armi.
Text-log: Dopo la cut-scene in cui Isaac traduce i simboli sulla parete, guardate sul piccolo tavolino con la nave.
Audio-log: Nella stanza della cut-scene in cui Isaac traduce i simboli sulla parete, lo troverete nell’angolo.
Audio-log: Recatevi sulla C.M.S. GREELY e dopo aver bilanciato i fusibili, troverete questo log nell’angolo, poco sotto ai fusibili.
Audio-log: Recatevi sulla C.M.S. GREELY. Arrivati nell’area con l’elettricità, prendete il semiconduttore per poter passare indenni all’altro lato della stanza, guardate alla destra della console per trovare un cerchio con 2 quarti celesti. Si tratta di un registratore, fatelo partire con la telecinesi e troverete quest’ultimo log audio.

CAPITOLO 4 – C.M.S. BRUSILOW – MISSIONE COOPERATIVA

( I seguenti collezionabili possono essere raccolti SOLO in cooperativa. )

Text-log: A terra, lo troverete sul vostro cammino seguendo il RIG verso l’obbiettivo. Si trova proprio di fronte ad alcuni armadietti gialli.

Text-log: Usciti dall’ascensore, salite le scalette sulla destra e scendete la scala a pioli. Una volta in basso guardate dietro agli armadietti per trovarlo.


Text-log: Al terzo piano dell’ascensore, entrate nella stanzetta di fronte ad i pannelli per riattivare la corrente che troverete sulla destra del vostro cammino.

CAPITOLO 5
Audio-log: Andate al secondo piano e appena entrati nel ponte di comando guardate a destra.
Text-log: Sempre nella sala di comando, salite le scale di destra per trovare il log alla sinistra del pannello da bypassare.
Text-log:  Arrivati nella stanza con il tavolo di modifica armi, guardate sul tavolo all’angolo per trovare il text.
Text-log: Arrivati nella stanza in cui un padiglione si aprirà davanti a voi, guardate sulla console in basso al centro delle scale.
Audio-log: Nella stessa stanza del log precedente, alla destra dell’entrata.
Audio-log: Usciti fuori dall’ascensore che scende in picchiata, guardate subito a destra.
Audio-log: Giunti nella Mid-Station, riattivate la corrente ed entrate nella porta di destra. Troverete il log in cima alle scale. ( Questo log può essere raccolto in questo capitolo ma verrà aggiunto, nel menù “Progresso e Sbloccabili” ai collezionabili del Capitolo 6. )
Text-log: Durante la missione CONNING TOWER, arrivati nella stanza con le 2 grandi ventole guardate sulla console in basso alla destra dell’area.
Text-log: Durante la missione CONNING TOWER, una volta che avrete il controllo dell’ascensore, andate al secondo piano per trovare il log su un mobiletto subito a sinistra.
Audio-log: Durante la missione CONNING TOWER, una volta che avrete il controllo dell’ascensore, andate al terzo piano per trovare il log al centro della stanza.


CAPITOLO 6

Guardate la guida al Capitolo 5.

CAPITOLO 7

Non ci sono collezionabili in questo capitolo.


Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Dead Space 3 – Guida ai circuiti!

Dead Space 3 – Guida alle parti delle Armi!