Questo giocatore di Skyrim è un vero delinquente, il più ricercato della regione

Skyrim il più ricercato di sempre

Il mondo dei videogiochi è ricco di record strambi perché ad essere strambi sono i giocatori stessi. Un accanito esploratore della regione di Skyrim ne ha condiviso uno su Reddit davvero memorabile.

Se c’è un videogioco in grado di immergere nella sua atmosfera il giocatore a tal punto da fargli dimenticare di essere seduto comodamente a casa portandolo a cercare soluzioni alternative – forzando anche le sue stesse regole – e a spingerlo ben oltre ciò che volevano gli sviluppatori, quello è senza dubbio The Elder Scrolls V: Skyrim.

Il quinto capitolo della serie fantasy di Bethesda può vantare una delle community più attive, ancora oggi, e creative del panorama videoludico. Le mod serie e meno serie si sprecano, e ancora maggiori sono gli incredibili traguardi che gli esploratori della regione più accaniti sono riusciti a raggiungere, sebbene spesso si tratti di record davvero strampalati.

Uno di questi record è stato condiviso dall’utente Amelix34 su Reddit, un discreto contenitore di follie a tema videogiochi. Amelix34, probabilmente frustrato per non poter eliminare gli NPC della storia che gli stavano più antipatici, ha deciso di rivalersi su poveri NPC che riempiono il mondo di gioco del titolo Bethesda.

Lo sterminatore di NPC

In Skyrim, come nella maggior parte dei giochi di ruolo, non viene concessa la possibilità di eliminare tutti gli NPC, a maggior ragione se questi sono fondamentali per andare avanti nella trama. Gli NPC che affidano le missioni, i quest giver, sono spesso immuni agli attacchi proprio perché altrimenti il gioco non andrebbe più avanti non potendoci consegnare la quest.

A differenza di alcuni giochi incentrati sulla libertà totale, come Baldur’s Gate 3, il gioco di ruolo di maggior successo del 2023, in cui i giocatori possono essenzialmente uccidere tutti, Skyrim del 2011 limita in qualche modo le intenzioni belligeranti dei giocatori.

Non si possono uccidere, ad esempio, i quest giver cruciali, come Jarl Balgruuf di Whiterun. Attaccando e sconfiggendo questi NPC, essi crolleranno a terra, ma alla fine si rialzeranno come se nulla fosse per non bloccare il prosieguo della storia del gioco.

Ebbene, Amelix34 ha sfogato la sua frustrazione causata da questo limite eliminando tutto ciò che poteva essere ucciso accumulando una taglia altissima. L’utente ha infatti pubblicato un post su Reddit in cui afferma di aver “killed everything that was killable“, ovvero ucciso tutto ciò che era eliminabile fisicamente.

Grazie a questa sua attività di “pulizia”, l’utente di Reddit Amelix34 ha accumulato una taglia di oltre 267.000 monete d’oro mentre attraversava tutti i villaggi, le città e i mercati di Skyrim, compresi ovviamente i luoghi principali come Whiterun, Dawnstar, Solitude, etc.

In questa sua battaglia personale, Amelix34 ha ucciso 3.310 NPC umani, tra cui banditi, assassini e altri cattivi, ma anche abitanti innocenti, soldati e altri ancora che hanno avuto la sfortuna di incontrare il suo cammino. Amelix non si è fermato agli NPC umani, ha epurato la regione di Skyrim da oltre 693 animali, 401 creature del vasto bestiario del gioco, 947 non morti e ben 55 daedra. Qui in basso c’è lo screen che lo stesso Amelix ha scattato per dimostrare la veridicità delle sue imprese.

È incredibile come Skryim riesca ancora a far parlare di sé dopo 12 anni dal giorno del suo lancio. Nel tempo, si sono susseguite varie riedizioni che hanno permesso al titolo di rimanere sulla cresta dell’onda, un po’ come avvenuto con Grand Theft Auto V.

D’altronde per The Elder Scrolls 6 bisogna ancora attendere, e neanche poco, infatti si parla di una sua possibile uscita nel 2028.