Skyrim: una nuova mod reintroduce i contenuti vampireschi tagliati dal gioco

Skyrim arriva nuova mod per vampiri

Appassionati di vampiri e accaniti giocatori di Skyrim, se giocate su PC, abbiamo una buona notizia per voi!

Una recente mod di Skyrim apporta alcuni miglioramenti riguardo i vampiri, riportando in vita diversi contenuti che erano stati tagliati dalla versione originale.

Uno dei vampiri più potenti di Skyrim

Bloodhunt: la mod che riporta i vampiri di Skyrim al loro antico splendore

La possibilità di diventare un vampiro è stata introdotta nei giochi Bethesda a partire da The Elder Scrolls II: Daggerfall, ed è stata riportata in Skyrim grazie all’espansione Dawnguard, incentrata sull’organizzazione omonima dedita alla caccia ai vampiri. Dawnguard sta tentando di fermare il ritorno del potente clan vampiro Volkihar. Il leader dei Volkihar, Lord Harkon, intende usare una Pergamena degli Anziani per oscurare definitivamente il sole, creando così un mondo ideale per la sua specia. Il giocatore può scegliere se aiutare i Dawnguard, diventando un cacciatore di vampiri armato di balestra, o unirsi ai Volkihar, diventando egli stesso un potente signore dei vampiri.

Quello che molti non sanno è che questo DLC ha anche reso i vampiri un po’ più deboli: Dawnguard ha infatti ridotto i danni causati da un paio di varietà di vampiri, ha disattivato un’abilità che permetteva di ignorare una percentuale di armatura mentre brandivano le mazze e ha modificato le statistiche di resistenza al gelo e debolezza al fuoco.

un Vampiro di Skyrim

Per rimediare a tutte queste mancanze e ai vari depotenziamenti, l’utente ssocialanxiety ha recentemente rilasciato Bloodhunt: una mod per Skyrim che ripristina alcuni degli elementi vampireschi originariamente tagliati dallo studio, in particolare guardando a ciò che l’espansione ufficiale Dawnguard avrebbe dovuto includere prima degli inevitabili tagli. Il creatore della mod afferma che, fortunatamente, si è trattato di un “ripristino facile”.

“Volevo solo aggiungere qualcosa, perché in tutto il tempo trascorso su Nexus non sono riuscito a trovare una mod per vampiri che si limitasse a risolvere i problemi della versione originale senza introdurre una marea di nuove abilità o modifiche non necessarie. Questa mod, si spera, introduce solo i cambiamenti necessari con un contorno di contenuti ripristinati.”

Bloodhunt – Cut Vampire Content Restoration: tutte le novità della mod

La mod si chiama Bloodhunt – Cut Vampire Content Restoration e, oltre ad annullare diverse modifiche originali, aggiunge anche un paio di abilità vampiriche inutilizzate che sono state trovate nei file di Dawnguard: Vampiric Strength dà ai succhiasangue un potenziamento ai danni se si combatte disarmati, mentre Dread Cloak permette di sprigionare un’aura dannosa una volta al giorno. Inoltre, Bloodhunt rende un po’ più sensate le dinamiche sviluppate attorno la debolezza dei vampiri per eccellenza: la luce del sole.

“Per qualche strano motivo, i danni del sole in Skyrim si verificano tra le 5 e le 7 del mattino. Nel primo caso si tratta di notte fonda, mentre nel secondo non è ancora arrivato il tramonto. Nei due giochi precedenti i danni del sole si verificano tra le 6 e le 20. Sebbene non sia ancora l’ideale, è molto meglio che avere il proprio posteriore vampirico che si becca un mucchio di debuff quando il sole non si vede da nessuna parte.”

Un vampiro trasformato di Skyrim

Se avete mai visto il vostro vampiro bruciacchiare prima dell’alba, saprete che Skyrim considera le 5 del mattino come l’alba, anche se è palesemente ancora buio. Bloodhunt risolve questa incongruenza spostando di un’ora il momento in cui il sole comincia a causare danni, il che significa che avrete tempo fino alle 6 del mattino per bighellonare e dovrete aspettare fino alle 20 per uscire a giocare con i vostri amichetti vampiri.

Grazie a questa Mod, se deciderete di passare al vampirismo vi saranno restituiti i vostri vecchi abiti, quindi non sarete costretti a basare il vostro look esclusivamente sulle armature e sulle vesti da vampiro. Detto questo, se volete provare Bloodhunt – Cut Vampire Content Restoration, non vi resta che scaricarla da qui.