Summer Game Fest 2021 | Tutti i videogiochi annunciati all’evento Kick Off

summer game fest

È iniziato ufficialmente il periodo di conferenze dell’E3 2021, e ad aprire le cerimonie ci pensa un evento collaterale come il Summer Game Fest 2021, un aggregatore di live digitali che l’anno scorso, grazie a Geoff Keighley, si sostituì alla cancellazione dell’E3 2020 a causa della pandemia. Di seguito trovate il video della diretta e tutti i videogiochi annunciati nel corso della conferenza di 90 minuti.

Tiny Tina’s Wonderlands

Ne avevamo già parlato come un rumor, fomentato proprio da Geoff Keighley nei giorni scorsi con un tweet, e ora è stato finalmente annunciato Wonderlands, uno spin-off di Borderlands ambientato in un contesto Fantasy. Wonderlands è sviluppato da Gearbox e pubblicato da 2K.

Tiny Tina's Wonderlands

Wonderlands è uno shooter con elementi RPG, tanta personalizzazione dei personaggi e il ritorno dei più celebri personaggi di Borderlands come appunto Tiny Tina. Il gioco è atteso per i primi mesi del 2022.

Metal Slug Tactics

Torna dagli anni 90 un brand classico di successo, ma in un contesto RPG tattico su griglia alla XCOM! Metal Slug si reinventa come ha fatto Mario + Rabbids di Ubisoft qualche anno fa. Il gioco è in pixel art come i vecchi cabinati e ripropone gli stessi personaggi ed elementi di gioco, ma su una scacchiera.

Metal Slug Tactics

Death Stranding Director’s Cut

Hideo Kojima ha parlato in una lunga introduzione prima di mandare in onda un video molto criptico e troll, con Sam Porter Bridges che usa uno scatolone come Solid Snake di Metal Gear Solid prima di andare via e lasciare spazio a un fondo nero con l’annuncio della Director’s Cut di Death Stranding per PlayStation 5.

Death Stranding - Director's Cut

Jurassic World Evolution 2

Jeff Goldlbum, famoso attore della saga di Jurassic Park, ha introdotto in maniera scherzosa un’anteprima mondiale del nuovo titolo gestionale del Parco dei Dinosauri più famoso del mondo. Jurassic World Evolution 2 è in arrivo proprio nel 2021.

Jurassic World Evolution 2

Lostark

Annunciato un nuovo videogioco di Amazon, un RPG ambientato in un contesto high fantasy. Tra demoni, giganti e draghi, il gioco sembra essere un hack & slash con visuale dall’alto, alla Diablo. Lostark è in uscita questo inverno 2021.

Lostark

Salt and Sacrificed

Si tratta di un nuovo metroidvania indie a scorrimento laterale, con combattimenti cruenti, ambientazione horror, elementi platform e RPG. Il videogioco è in uscita nel 2022.

Solar Ash

Annapurna ha condiviso i dettagli del suo nuovo visionario e colorato gioco indie, Solar Ash. Il gioco sembra essere un misto tra Shadow of the Colossus e Aven.

Solar Ash

Chivalry II

Anche nel Summer Game Fest è stato presentare l’MMO arena medievale. Tra amputazioni, galline infuocate, catapulte e tante spadate, Chivalry II è già disponibile adesso su PC e piattaforme PlayStation, Xbox.

Chivalry II

Two Point Campus

Uno spin-off di Two Point Hospital di SEGA, un gestionale irriverente e sarcastico. Scopo del giocatore è creare il miglior campus universitario per formare i migliori studenti… più o meno. Ci sono tanti imprevisti in gioco, e tante specializzazioni che gli studenti possono intraprendere.

Two Point Campus

The Anarcusis

Un nuovo publisher indiano ha presentato il suo sparatutto a orde in stile Left 4 Dead, ambientato in un contesto retrofuturistico.

New World

Il popolare gioco open world online di Amazon verrà aperto al pubblico questa estate. Il giorno 11 giugno verranno mostrati nuovi dettagli.

Blood Hunt

I Vampiri del Mondo di Tenebra tornano in questo nuovo action RPG pieno di combattimenti, capacità speciali e sangue. Il 2 luglio sarà disponibile in beta test, per poi essere rilasciato più tardi nel 2021.

Blood Hunt

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Il nuovo episodio horror della saga di Bandai Namco porta i giocatori sottoterra per cercare delle armi chimiche in Iraq nel 2003. Si tratta di un horror bellico dove le scelte del giocatore possono avere risvolti… inquietanti. House of Ashes uscirà il 22 ottobre.

House of Ashes

Tales of Arise

Il nuovo gioco di Tales of, pubblicato da Bandai Namco, ha mostrato nuovi dettagli del mondo JRPG e dei suoi personaggi. Il giocatore può assemblare un party di valorosi eroi entro il 10 settembre, giorno di lancio del gioco.

Tales of Arise

Sky

Si tratta di un gioco ispirato alla storia del Piccolo Principe.

Planet of Lana

In arrivo nel 2022 su Xbox e PC con un carinissimo art style e una colonna sonora spettacolare, Planet of Lana si è mostrato in un teaser che prelude a un’invasione aliena. Il gioco sembra essere un’avventura platform dall’atmosfera molto sognante.

Plaent of Lana

Overwatch 2

La nuova iterazione di Overwatch si rimodulerà in un combattimento 5vs5, portando in gioco alcuni vecchi personaggi e altri nuovi. Durante il Summer Game Fest 2021 sono state presentate nuove skin di alcuni dei personaggi di ritorno. Il gioco utilizza una nuova tecnologia di shader per una resa grafica più moderna.

D&D Dark Alliance

Geoff Keighley e gli sviluppatori di Dungeons & Dragons Dark Alliance hanno mostrato i gameplay del nuovo action RPG cooperativo. A giocare con loro c’è stata anche una popolare wrestler della WWE. Il gioco sarà disponibile con l’Xbox Game Pass il 22 giugno.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Il nuovo gioco di Capcom si è mostrato con un nuovo story trailer. Monster Hunter Stories 2 è in arrivo questo luglio in esclusiva su Nintendo Switch, e narrerà delle vicende di un’antica profezia su un Rathalos molto pericoloso. Curiosamente quel Rathalos sarà proprio un compagno animale del giocatore.

Wave Break

Un gioco di skateboard con le barche dai colori molto vaporwave è stato presentato durante una performance live dei Weezer, popolare band americana. Wave Break uscirà su PC e Nintendo Switch.

Endless Dungeon

Amplitude ha presentato il suo nuovo gioco ambientato nell’universo Endless. Si tratta di un Dungeon Crawler nello spazio, con visuale isometrica dall’alto e un’ambientazione horror.

Endless Dungeon

Ratchet & Clank

Il popolare gioco di Isomniac, esclusiva di PS5, uscirà domani 11 giugno 2021 ufficialmente, ma gli sviluppatori hanno voluto comunque condividere la gioia del lancio, annunciando una diretta per il giorno di rilascio.

Far Cry 6

Giancarlo Esposito, attore di Breaking Bad che nel gioco interpreterà il villain principale, ha raccontato di quanto è stato contento di essere stato scelto per far parte di Far Cry 6. Giancarlo ha parlato un po’ anche della psicologia del personaggio, sostenendo che lui non si sentisse un “cattivo“.

Back 4 Blood

Il nuovo Left 4 Dead di Warner Bros. Interactive si è mostrato in un nuovo trailer. Non è un modo di dire, è proprio lo stesso sviluppatore di Left 4 Dead andato via da Valve. Il gioco promette orde di zombie ed esplosioni.

Tunic

Un indie action RPG isometrico. Nei panni di una volpe antropomorfa bisogna avventurarsi tra isole e dungeon.

Tribes of Midgard

I giganti sono arrivati su Midgard e i giocatori sono stati scelti per affrontarli. Si tratta di un survival norreno con un arty style che sembra disegnato a mano. Il giocatore deve sopravvivere a mostri della mitologia nordica e costruire avamposti per difendere sempre meglio la propria tribù dai giganti in arrivo. Il gioco sarà disponibile il 27 luglio.

Evil Dead: The Game

Ash vs Evil Dead, franchise horror, avrà una sua iterazione videoludica. Scegliendo il proprio eroe si può fare strage di zombie e demone come più si meglio crede. Si può giocare anche come nemici. Il gameplay ovviamente cambia a seconda del personaggio scelto. Il videogioco uscirà su tutte le piattaforme, inclusa Nintendo Switch, nel 2021.

Elden Ring

Finalmente è stato mostrato il gioco probabilmente più atteso di quest’anno: Elden Ring è realtà. e il nuovo trailer ha finalmente mostrato nuove immagini spettacolari. Prodotto dalle mani di From Software e pubblicato da Bandai Namco, Elden Ring è un soulslike in un mondo scritto e sceneggiato da George R.R. Martin, scrittore celebre per lavori come Il Trono di Spade.

Come ogni soulslike che si rispetti, pare che anche Elden Ring abbia delle spettacolari e imponenti Boss Battle. Annunciata anche la data di uscita: 21 gennaio 2022.

Prime Matter, un nuovo publisher

Questo nuovo attore sul mercato ha presentato ben 30 nuovi giochi che fanno parte del suo roster. Prime Matter fa parte della rete di distribuzione di Koch Media. Tra i suoi giochi ci sono King’s Bounty 2, Painkiller e tanti altri.

Nuovi aggiornamenti

  • Call of Duty – Stagione 4
    Il franchise di Activision sta per entrare nel vivo della quarta stagione con nuovi contenuti per Warzone e Black Ops Cold War. I nuovi elementi di Call of Duty introduce una nuova trama e nuove modalità di gioco in 6vs6 e 12vs12. Tornano anche elementi fantastici come zombie e perfino draghi. Il tutto sarà attivo a partire dal 17 giugno. Inoltre per il 22 e il 23 giugno sono state annunciate nuove competizioni eSportive mondiali di Call of Duty Warzone.
  • Among Us
    si riempie di nuove modalità di gioco, nuovi ruoli alla lupus in tabula, nuove mappe e nuovi colori. Il gioco si aggiornerà su tutte le piattaforme molto presto. Nel frattempo potete scaricare dai drop di Twitch una maschera di Geoff Keighley.
  • Escape From Tarkov
    Il popolare sparatutto post-apocalittico in prima persona sta per ricevere una nuova area di gioco.
  • Smite
    Il gioco si aggiorna con elementi di Stranger Things. Il trailer ha mostrato Unidici lanciare con la telepatia un’auto contro il Demogorgone. I due personaggi faranno parte assieme al Mind Flayer e a Hopper del Battle Pass in arrivo il 13 luglio.
  • Rocket League
    Il popolare gioco di calcio tra auto sportive si sta per aggiornare con contenuti direttamente da Fast & Furios, disponibili a partire dal 17 giugno. L’aggiornamento aggiungerà anche 3 nuove auto direttamente dai film.
  • Paladins
    Nuovo aggiornamento in arrivo questa estate con nuovi combattenti e una nuova mappa.
  • Fall Guys
    Il prossimo 18 giugno arriveranno i costumi dedicati a NieR.
  • Genshin Impact
    Il popolare gioco di miHoYo si aggiorna alla versione 1.6 che introduce tantissimi elementi di gioco, come la possibilità di avere imbarcazioni o una casa. In aggiunta arrivano anche nuovi personaggi.