HOME » news

E3 2020: CANCELLATO [in aggiornamento]

E3 2020

Aggiornamento: È ufficiale, E3 cancellato!

Le voci emerse in mattinata erano fondate: L’ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato che l’evento E3 2020 che si sarebbe dovuto tenere a giugno è stato ufficialmente cancellato.

Il motivo è ovviamente riconducibile all’emergenza Coronavirus, divenuta oramai un problema di natura globale.

Ad ogni modo si sta valutando la possibilità di programmare uno show in streaming sempre durante l’estate.

Vi invitiamo a rimanere collegati su Player.it per ulteriori aggiornamenti.

Rumors pre conferma

Nella notte scorsa diverse fonti internazionali hanno battuto notizia di un possibile imminente annuncio di cancellazione dell’E3 2020. Ancora non si ha un annuncio ufficiale da parte dell’ESA, ma potrebbe essere questione di ore, mentre al momento la notizia è arrivata dai profili aziendali di alcuni attori del settore, prima fra tutti Devolver Digital (“Cancellate i vostri voli e hotel per l’E3, tutti quanti!” questo il laconico e ambiguo messaggio rilasciato), per poi venire diffusa da varie testate e influencer del settore.

Per onestà va detto che molteplici fonti indicano Devolver Digital come una fonte non proprio “neutrale”, in quanto da anni in aperta polemica con l’organizzazione dell’E3 e col suo modello espositivo, ma fino a che punto si prenderebbe la libertà di diffamare la fiera mettendo in giro voci così gravi?

Inoltre, il rimbalzo della notizia lascia intendere un suo effettivo fondamento.

FONTE The Verge

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Resident Evil | Come giocare la saga nell’ordine giusto [Ambassador’s Corner]

come ottenere tutti i trofei in nioh 2

Nioh 2 | Guida ai Trofei