E3 2020: CANCELLATO [in aggiornamento]

E3 2020

Aggiornamento: È ufficiale, E3 cancellato!

Le voci emerse in mattinata erano fondate: L’ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato che l’evento E3 2020 che si sarebbe dovuto tenere a giugno è stato ufficialmente cancellato.

Il motivo è ovviamente riconducibile all’emergenza Coronavirus, divenuta oramai un problema di natura globale.

Ad ogni modo si sta valutando la possibilità di programmare uno show in streaming sempre durante l’estate.

Vi invitiamo a rimanere collegati su Player.it per ulteriori aggiornamenti.

Rumors pre conferma

Nella notte scorsa diverse fonti internazionali hanno battuto notizia di un possibile imminente annuncio di cancellazione dell’E3 2020. Ancora non si ha un annuncio ufficiale da parte dell’ESA, ma potrebbe essere questione di ore, mentre al momento la notizia è arrivata dai profili aziendali di alcuni attori del settore, prima fra tutti Devolver Digital (“Cancellate i vostri voli e hotel per l’E3, tutti quanti!” questo il laconico e ambiguo messaggio rilasciato), per poi venire diffusa da varie testate e influencer del settore.

Per onestà va detto che molteplici fonti indicano Devolver Digital come una fonte non proprio “neutrale”, in quanto da anni in aperta polemica con l’organizzazione dell’E3 e col suo modello espositivo, ma fino a che punto si prenderebbe la libertà di diffamare la fiera mettendo in giro voci così gravi?

Inoltre, il rimbalzo della notizia lascia intendere un suo effettivo fondamento.