Metal Slug Tactics annunciato al Summer Games Fest 2021

Metal-Slug-Tactics.copertina

Durante la cerimonia d’apertura del Summer Game Fest 2021 è stato mostrato in anteprima mondiale Metal Slug Tactis, una rivisitazione del celebre sparatutto arcade in chiave strategica da parte di Dotemu e SNK. Di seguito il trailer mostrato in anteprima allo show di Geoff Keighley.

trailer di annuncio di Metal Slug Tactics

Il classico shoot’em up che ha conquistato i cabinati di tutto il mondo sta per tornare in una nuova veste da strategico-tattico su PC (via Steam). Nell’intro vediamo chiaramente che tra i protagonisti tornato l’immancabile Maroc affiancato da Eri, Fio e Tarma. Dai brevi segmenti di gameplay osserviamo una mappa isometrica sulla stile di Final Fantasy Tactics, con una tipica grafica che strizza l’occhio allo stile coloratissimo della serie. Si intravede inoltre una meccanica denominata Synch che sembra permettere di infliggere danni maggiorati ai nemici sommando gli attacchi del proprio team.

Metal Slug Tactics, mappa di gioco
Una mappa di gioco.



Non è chiaro se si tratti di un’esperienza solo single player o se sia contemplata una modalità multigiocatore. Si intravedono anche alcune caratteristiche della mappa di gioco, come lo sviluppo in verticale degli stessi ed una parziale distruttibilità degli ambienti (ad esempio il crollo di un ponte, con reazioni a catena sulle truppe coinvolte). Non è stata comunicata alcuna data di uscita né finestra di lancio, perciò stiamo in attesa di aggiornamenti in merito.

Per tutte le novità annunciate durante la cerimonia di apertura del Summer Game Fest, vi rimandiamo all’articolo principale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Summer Game Fest

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Summer Game Fest 2021 | Tutti i videogiochi annunciati all’evento Kick Off

death stranding director's cut annuncio ufficiale

Death Stranding: Director’s Cut annunciato al Summer Game Fest