Metal Slug Tactics annunciato al Summer Games Fest 2021

Metal-Slug-Tactics.copertina

Durante la cerimonia d’apertura del Summer Game Fest 2021 è stato mostrato in anteprima mondiale Metal Slug Tactis, una rivisitazione del celebre sparatutto arcade in chiave strategica da parte di Dotemu e SNK. Di seguito il trailer mostrato in anteprima allo show di Geoff Keighley.

trailer di annuncio di Metal Slug Tactics

Il classico shoot’em up che ha conquistato i cabinati di tutto il mondo sta per tornare in una nuova veste da strategico-tattico su PC (via Steam). Nell’intro vediamo chiaramente che tra i protagonisti tornato l’immancabile Maroc affiancato da Eri, Fio e Tarma. Dai brevi segmenti di gameplay osserviamo una mappa isometrica sulla stile di Final Fantasy Tactics, con una tipica grafica che strizza l’occhio allo stile coloratissimo della serie. Si intravede inoltre una meccanica denominata Synch che sembra permettere di infliggere danni maggiorati ai nemici sommando gli attacchi del proprio team.

Metal Slug Tactics, mappa di gioco
Una mappa di gioco.



Non è chiaro se si tratti di un’esperienza solo single player o se sia contemplata una modalità multigiocatore. Si intravedono anche alcune caratteristiche della mappa di gioco, come lo sviluppo in verticale degli stessi ed una parziale distruttibilità degli ambienti (ad esempio il crollo di un ponte, con reazioni a catena sulle truppe coinvolte). Non è stata comunicata alcuna data di uscita né finestra di lancio, perciò stiamo in attesa di aggiornamenti in merito.

Per tutte le novità annunciate durante la cerimonia di apertura del Summer Game Fest, vi rimandiamo all’articolo principale.