Elden Ring rimandato oltre il 2022? Spunta anche un breve filmato sfocato

FromSoftware avrebbe appena accennato a un ritardo nello sviluppo di Elden Ring, videogioco action RPG creato in collaborazione con il celebre scrittore George Martin, proprio negli stessi momenti in cui sarebbe trapelato su internet un filmato di gioco. Cosa bolle in pentola?

Elden Ring è probabilmente uno dei giochi su cui si sta puntando maggiormente l’hype dei videogiocatori, ma per i motivi avversi a quelli di Cyberpunk 2077: niente marketing aggressivo, anzi, in effetti proprio niente di niente. Silenzio totale. Eppure l’effetto che sortisce questa penuria di informazioni è proprio lo stesso sentimento di attesa spasmodica per un capolavoro in arrivo.

Un’attesa di cui è complice il successo delle IP di FromSoftware, da Dark Souls a Sekiro, passando per Bloodborne, ma anche la collaborazione di uno scrittore come George Martin il cui stile narrativo, passato alla ribalta con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Il Trono di Spade se seguite le serie TV), calzerebbe a pennello con il genere soulslike.

In giornata numerosi insider del settore avrebbero riferito che ci sarebbe una rivelazione alle porte, mentre nel frattempo Kadokawa, la casa madre di FromSoftware, nel suo report finanziario avrebbe riferito di un “rallentamento nello sviluppo” di alcuni progetti non meglio specificati a causa della situazione pandemica. Secondo l’insider Daniel Ahmad, questo potrebbe significare che Elden Ring potrebbe essere stato rimandato oltre l’anno fiscale 2022, ossia dopo marzo 2022.

Nel frattempo su 4chan sarebbe spuntata una clip di 6 secondi molto sfocata che rappresenterebbe un filmato di Elden Ring trafugato direttamente da qualcuno all’interno FromSoftware. Molto probabilmente riguarderebbe un video non destinato al pubblico, ma in ogni caso non si capisce molto. Potrebbe significare, tuttavia, che l’azienda si stia preparando a un annuncio.