Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

screenshot di Nioh 3 con protagonista con una katana in primo piano
Nioh 3: l'arma più rotta del gioco e le altre armi migliori (Player.it)

A distanza di 6 anni dall’ultima volta la serie di Nioh è finalmente tornata con un capitolo nuovo di zecca e questa volta Team Ninja ha voluto fare le cose in grande: per l’inedita iterazione della storica saga RPG gli sviluppatori infatti ci presentano un vasto mondo aperto nel quale il protagonista, come suo solito, dovrà affrontare i tenebrosi Yokai della cultura giapponese.

Il titolo è arrivato sul mercato lo scorso 6 febbraio e gli appassionati del folklore del Paese del Sol Levante e di tecniche di combattimento ninja e samurai stanno già sperimentando le build migliori per riuscire a finire il gioco nel minor tempo possibile e fare quanti più danni possibili ai nemici.

screenshot di Nioh 3 con protagonista che guarda l'orizzonte
Tier list delle migliori armi di Nioh 3 (Player.it)

In questa nuova guida vi parleremo proprio di questo, ovvero delle migliori armi da utilizzare all’interno del gioco in base allo stile di combattimento e faremo un focus anche sull’arma migliore del gioco che può arrivare a fare tantissimi danni se buildata nella maniera corretta.

L’arma più forte del gioco di Nioh 3: vi presento i Tonfa

Nioh 3 ti dà la possibilità di scegliere tra due stili di combattimento differenti, Samurai o Ninja, e chiaramente ognuno di questi è collegato a un preciso gruppo di armi e, in generale, di build che racchiudono non solo le armi e l’equipaggiamento, ma anche le abilità che si possono sbloccare nello skill tree.

Considerando entrambi gli stili di combattimento, almeno per questi primi giorni dall’uscita del gioco, i Tonfa rappresentano sicuramente l’arma più rotta del gioco se associati a una precisa build e anche perché sono più semplici da utilizzare dato che non vanno per forza accomunati a un preciso equipaggiamento e non devono essere di una tipologia specifica (vanno bene di qualsiasi materiale).

screenshot di Nioh 3 con persona che guarda il campo da lontano
L’arma più forte del gioco di Nioh 3: vi presento i Tonfa (Player.it)

Lo stile da combattimento prediletto per l’uso dei Tonfa è quello Ninja e dunque per far performare al meglio la propria build bisognerà puntare molto sulla schivata e sulla riduzione del consumo di Ki per fare quanti più danni possibile; in particolare è necessario sbloccare queste abilità: Guscio di cicala nella sezione Ninja e poi, nel menù dei Tonfa, sbloccare “Colpo mirato” e “Catena celeste“.

Questa combinazione vi aiuterà moltissimo, specie nelle fasi iniziali del gioco e, dopo averla padroneggiata un pochino sarà in grado di farvi prevalere, senza troppa difficoltà, anche negli scontri più avanzati.

Tier List delle armi in base allo stile di combattimento

STILE NINJA

  • TIER S: Tonfa, Splitstaff
  • TIER A: Kusarigama, Doppia Spada Ninja, Spade Ninja
  • TIER B: Accette, Artigli

STILE SAMURAI

  • TIER S: Lancia, Spada
  • TIER A: Doppia Spada, Odachi, Switchglaive
  • TIER B: Asce, Cestus