Deathloop: ecco dove ascoltare la splendida canzone del trailer

deathloop, deathloop soundtrack, deathloop arkane-lyon studios, colonna sonora Deathloop spotify

La scorsa settimana Arkane Lyon ha rilasciato l’ennesimo trailer per Deathloop, nuovo colossale progetto che combina il tema dei paradossi temporali con un gameplay sparatutto, un filmato di un paio di minuti circa che sottolinea ancora una volta le atmosfere pulp e vagamente anni  ’60 del gioco, inclusa la colonna sonora. Deathloop in sé sembra potenzialmente incredibile, un esempio di FPS che guarda alla next-gen con convinzione, ma ciò che ha reso speciale il trailer è stata la canzone di accompagnamento, Déjà Vu, adesso su Spotify.

Composta ed eseguita da Sencit Music e dall’artista FJØRA, la melodia è un consapevole omaggio al James Bond più classico, quello dei film con Sean Connery e Roger Moore, nonché perfetto accompagnamento  per entrare nell’atmosfera di un gioco che sembra voler costruire la sua identità su una bella combinazione fra bizzarria, retro-futurismo, ironia e uno stile vicino al cinema di Questin Tarantino.

Inoltre, qualsiasi giocatore appassionato potrebbe riconoscervi somiglianze con Snake Eater, canzone di accompagnamento di Metal Gear Solid 3, altro gioco che faceva dell’omaggio alle spy-story anni ’60 un punto focale.

deathloop, deathloop soundtrack, deathloop arkane-lyon studios, colonna sonora Deathloop spotify

In caso il lato musicale del trailer vi abbia convinto, Déjà Vu vi attende su Spotify, quindi in caso non vediate l’ora di mettere le mani su un DualSense e di immergervi nella sfida fra Colt e Julianna potete correre ad ascoltarla fino allo sfinimento.

Certo, una volta fatto potreste diventare davvero impazienti di giocare, e l’attesa è ancora un po’ lunga: Deathloop dovrebbe infatti uscire il 21 maggio su PC e su console, dove sarà in esclusiva temporale PlayStation 5.