Leggende Pokémon: Arceus, un open world medievale prequel di Diamante e Perla

In occasione dei 25 anni dei Pokémon, durante il Pokémon Presents del 26 febbraio è stato rivelato un nuovo progetto open world delle creature tascabili ambientato in una Sinnoh medievale: Leggende Pokémon: Arceus. Non si tratta di un remake di Pokémon Diamante e Perla di quarta generazione, ma un suo prequel.

Leggende Pokémon: Arceus sembra essere un action RPG che offre un gameplay a la Breah of the Wild: un open world ampiamente esplorabile con i propri Pokémon, tra creature selvatiche nell’over world da combattere in tempo reale, con il sistema di combattimento ATB (Active Time Battle) che utilizza Final Fantasy VII Remake. Per la prima volta dal 1996, pare che i combattimenti non saranno più gestiti a turni tradizionali in schermate lotta apposite, ma tutto si svolgerà proprio nel mondo di gioco. Questa nuova meccanica di gioco ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

L’ambientazione di gioco sembra essere medievale, e in un certo senso richiama un po’ il film Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita, nel quale il protagonista Ash Ketchum viene riportato indietro nel tempo in una Sinnoh feudale. Sorprendentemente, gli starter, ossia le creature con cui cominciare la propria avventura, fanno capo a differenti regioni di Pokémon e non provengono solo dalla quarta generazione: in questo caso sono Rowlett di settima generazione, Cyndaquil di seconda generazione e Oshawott di quinta generazione.

Leggende Pokémon Arceus è stato pensato per offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie Pokémon fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche caratteristiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

Mentre gli Allenatori esplorano le vaste distese naturali in Leggende Pokémon: Arceus, incontreranno i Pokémon che popolano questi spettacolari paesaggi. Qualcosa che avevamo già vissuto nell’ultimo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della Corona. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball, strumenti molto diversi da come li conosciamo oggi (osservare l’immagine in basso).

Possono anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che sperano di catturare. Lanciando vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il loro Pokémon, i giocatori daranno direttamente il via alla lotta. Il sito ufficiale afferma che la storia di Leggende Pokémon risale a un’epoca lontana quando ancora nessuno si immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon.

Leggende Pokémon: Arceus sarà disponibile su Nintendo Switch a inizio 2022, una finestra di lancio molto vicina ai remake Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente… che ci sia un collegamento più solido di quel che si pensi tra i due titoli? Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Leggende Pokémon.

Arceus
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Pokémon Presents
Pokemo perla spledente e pokemon diamanet lucente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i Remake di quarta generazione

naruto sexy jutsu

Naruto: il sexy jutsu di Azura cosplay è perfetto (iconico jingle incluso)