Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i Remake di quarta generazione

Pokemo perla spledente e pokemon diamanet lucente

Durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, in occasione dei 25 anni di Pokémon, sono stati annunciati ben 2 videogiochi ambientati a Sinnoh, regione della quarta generazione delle creature tascabili, ma solo la coppia di titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla SPlendente fungerà da remake di Pokémon Diamante e Perla.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono due titoli con grafica chibi, un po’ sullo stile di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. La coppia di giochi è sviluppata da ILCA, autori di Dragon Quest XI. È la prima volta assoluta che un titolo della linea principale di Pokémon va a un developer esterno che non sia Game Freak. Questo perché la casa madre dei mostriciattoli tascabili è impegnata nei lavori del prequel Leggende Pokémon: Arceus.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch alla fine del 2021 e saranno compatibili anche con Pokémon Home. I giocatori potranno rivivere le avventure già viste su Nintendo DS nella regione sotto il Monte Corona, con gli starter Turtwig, Piplup e Chimchar.

I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.