Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i Remake di quarta generazione

Pokemo perla spledente e pokemon diamanet lucente

Durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, in occasione dei 25 anni di Pokémon, sono stati annunciati ben 2 videogiochi ambientati a Sinnoh, regione della quarta generazione delle creature tascabili, ma solo la coppia di titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla SPlendente fungerà da remake di Pokémon Diamante e Perla.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono due titoli con grafica chibi, un po’ sullo stile di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. La coppia di giochi è sviluppata da ILCA, autori di Dragon Quest XI. È la prima volta assoluta che un titolo della linea principale di Pokémon va a un developer esterno che non sia Game Freak. Questo perché la casa madre dei mostriciattoli tascabili è impegnata nei lavori del prequel Leggende Pokémon: Arceus.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch alla fine del 2021 e saranno compatibili anche con Pokémon Home. I giocatori potranno rivivere le avventure già viste su Nintendo DS nella regione sotto il Monte Corona, con gli starter Turtwig, Piplup e Chimchar.

I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Pokémon Presents

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Jill Valentine in Resident Evil 3

Resident Evil 3: avete due ENORMI motivi per guardare il cosplay della spagnola Nadyasonika

Leggende Pokémon: Arceus, un open world medievale prequel di Diamante e Perla