HOME » guide

Pokemon Spada e Scudo | Le Terre innevate della Corona: Soluzione e Guida

Le terre innevate della corona, l’ultimo DLC di Pokemon Spada e Scudo, aggiunge alla mappa di Galar una nuova isola in cui trovare tutti i pokemon leggendari delle vecchie versioni del gioco. In questa guida vedremo dove e come catturarli tutti cosa fare per sbloccare gli strumenti di ogni pokemon leggendario.

Se cerchi la Guida completa di Pokemon Spada Scudo clicca qui

Come ottenere gli strumenti dei leggendari

Come nella versione base del gioco, basta recarsi a Latermore e raggiungere il Mercatino delle Occasioni nella piazza centrale. Qui potrete ottenere lo strumento esclusivo di ogni leggendario semplicemente avendo il pokemon correlato in squadra:

  • Necrozma – Necrolunix (ottenibile anche senza DLC)
  • Necrozma – Necrosolix (ottenibile anche senza DLC)
  • Latios o Latias – Cuorugiada
  • Landorus, Tornadus o Thundurus – Verispecchio
  • Genesect – Idromodulo, Gelomodulo, Voltmodulo e Piromodulo
  • Zygarde – Teca Zygarde
  • Dialga – Adamasfera
  • Palkia – Splendisfera
  • Giratina – Grigiosfera
  • Kyurem – Cuneo DNA

Come ottenere Cosmog, Cosmoen, Solgaleo e Lunala

LUOGO: Freezedale, all’interno della casa con davanti una signora e uno Spheal.
COME OTTENERLO: Vi basterà completare la Leggenda 1, legata alla trama del gioco e catturare Calyrex. Una volta fatto andate nell’abitazione segnalata e parlate con la signora all’interno per ottenere Cosmog che evolverà in Cosmoem al livello 43 e in Solgaleo (Spada) o Lunala (Scudo) al livello 53.

Come ottenere Poipole e Naganadel

LUOGO: Dynatana Max.
COME OTTENERLO: Dovrete terminare la trama del DLC completando tutte e 3 le leggende. Fatto questo recatevi a casa di Peony per trovare la Leggenda ?. Portatela alla Dynatana Max e consegnatela a Peony per sbloccare la possibilità di catturare le Ultracreature nelle Avventure Dynamax. Dopo aver combattuto 15 di queste avventure apparirà nella Dynatana Max un Poipole che, dopo aver imparato la mossa Dragopulsar (DT62) ed essere salito di un livello si evolverà in Naganadel.

Come ottenere Spiritomb

LUOGO: Tomba, mostrata nell’immagine sottostante.

COME OTTENERLO: Interagite con la tomba e poi andate nelle impostazioni Y-comm e connettetevi a internet tramite il tasto +. Appariranno diversi avatar di giocatori su tutta la mappa di gioco. Parlate con 40 di loro e poi tornate alla tomba per trovare Spiritomb, il pokemon proibito, ad attendervi.

Come ottenere Regigigas

LUOGO: Letto del Gigante.
COME OTTENERLO: Recatevi alla tana rocciosa nella località indicata con in squadra Regirock, Registeel, Regice, Regieleki e Regidrago. Interagite con la tana per finire in un Raid Dynamax in cui catturare il pokemon colossale. Troverete Regigigas al livello 100.

Come ottenere Virizion, Cobalion e Terrakion

LUOGO: Piana sottozero (inizio) e altre location.
COME OTTENERLO: Per catturare gli spadaccini di Unima il procedimento è un po’ più lungo. Recatevi nel luogo indicato, appena fuori da Freezedale ed esaminate le impronte sotto l’albero a destra. A questo punto arriverà Sonia che vi parlerà dei tre pokemon leggendari e che lei chiama Pokémon Metalcuore, Pokémon Caverna e Pokémon Prateria. Sonia vi chiederà di cercare tutte le impronte dei leggendari lasciate nella Landa Corona. Ogni volta che le troverete la percentuale di ricerca del Pokemon aumenterà del 2% e alla fine potrete catturarli nelle seguenti location:

  • Cobalion su un’isola del Mar Gelido;
  • Terrakion in una zona della Grotta Rivalago;
  • Virizion in un’area del Letto del Gigante.

Se non riuscite a trovare le impronte potete guardare questo video:

Come ottenere Keldeo

LUOGO: Riva del Lago Ball.
COME OTTENERLO: Dovrete innanzitutto catturare Virizion, Cobalion e Terrakion e poi farli vedere a Sonia. Poi andate nel luogo indicato e raggiungete l’isola vicina a quella dell’albero gigante. Guardate dietro gli alberi per trovare una pentola e delle impronte. Ora non vi resta che preparare del Curry per attirare il leggendario Keldeo e catturarlo. Apparirà al centro dell’isola.

Assassin's Creed, Assassin's Creed Netflix, Assassn's Creed serie tv, Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft, Netflix

Assassin’s Creed: Netflix annuncia la serie TV

Cyberpunk 2077, CD Projekt Red, Cyberpunk 2077 tagli, Cyberpunk 2077 tagli polemiche

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori rassicurano sui contenuti tagliati