Pokémon Spada e Scudo: ecco le novità della Landa Corona

In un video della durata di 11 minuti sono state presentate le novità del secondo DLC del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo, chiamato Le terre innevate della Corona. Conoscevamo già alcuni dei nuovi contenuti in arrivo dalle presentazioni avvenute nei mesi scorsi, ma adesso sono stati rivelati ufficialmente Slowking di Galar e altri dettagli delle avventure che aspettano gli allenatori di tutto il mondo.

Il presidente di The Pokémon Company Ishihara ha presentato un nuovo trailer che mostra le principali novità in arrivo dal secondo DLC del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo, spiegando poi in profondità i diversi contenuti. In nostro soccorso è intervenuto anche il sito ufficiale con ulteriori dettagli.

Slowking di Galar

Si è intravisto Slowking di Galar, una versione alternativa dell’evoluzione intelligente di Slowpoke. Dal sito ufficiale apprendiamo che la creatura è di tipo Veleno/Psico, e che è ispirato a uno stregone.

Slowking di Galar nel Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo

La forma bizzarra di questo Slowking è dovuta al morso di uno Shellder che ha provocato una reazione chimica con le sostanze generate dal cervello di Slowpoke di Galar, portando la creatura ad acquisire il tipo Veleno. Anche Shellder viene influenzato dai poteri sopiti dello Slowpoke che ha appena morso, portando la creatura a sviluppare un immenso intelletto.

Gli Slowking di Galar comunicano tra loro attraverso incantesimi e formule magiche. La creatura è in grado di imparare una mossa speciale esclusiva di tipo Psico, Inquietantesimo: un potente attacco psichico in grado di danneggiare l’avversario e fargli perdere 3PP dell’ultima mossa utilizzata. Slowking di Galar possiede anche la nuova abilità Stranofarmaco, che porta a ripristinare in campo tutti i cambi di statistiche quando la creatura entra in battaglia.

Vecchi e nuovi leggendari

Nella Landa Corona il giocatore affronterà nuove avventure incontrando nuovi personaggi e nuovi Pokémon. Nell’Avventura Dynamax il giocatore può fare squadra con altri giocatori per affrontare una serie di sfide Dynamax, dove può trovare i Pokémon leggendari dei passati capitoli del videogioco come Suicune, Zygarde e Mewtwo.

Zygarde Dynamax in Pokémon Spada e Scudo

Scoprendo i misteri della Landa Corona è possibile incontrare anche i nuovi leggendari Calyrex, Regieleki e Regidrako, oltre al Trio di uccelli leggendari della prima generazione in una rinnovata versione Galar. È stato presentato anche il Torneo delle Star di Galar, una modalità che permette di sfidare in battaglia doppia i personaggi di gioco, facendo squadra con un personaggio a scelta.

Data di lancio, bundle e regali

Nel Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo sono inclusi i due DLC L’isola solitaria dell’Armatura e Le terre innevate della corona, e il tutto è disponibile solo su Nintendo Switch. La seconda parte del Pass sarà disponibile il 23 ottobre.

Un bundle con Pokémon Spada o Scudo comprensivo del Pass di Espansione sarà rilasciato a partire dal 6 novembre. Acquistando tale pacchetto verranno date in dono 100 Poké Ball tramite Dono Segreto in gioco.

Per tutti gli allenatori che hanno visto l’annuncio, adesso è possibile riscattare i Pikachu di Ash con la password P1KACHUGET. Tali speciali Pikachu indossano i cappellini del protagonista principale della serie animata. Per scoprire come poterli ottenere tutti, cliccate qui.

Melmetal Gigamax e la compatibilità tra Pokémon GO e HOME

E non finisce qui! L’atteso collegamento tra Pokémon GO e Pokémon HOME arriverà presto con interessanti novità entro la fine del 2020. Colelgando la prima volta le due app sarà possibile ricevere un Melmetal con la forma Gigamax in regalo.

Compatibilità tra Pokémon GO e Pokémon HOME

Melmetal Gigamax può usare il suo corpo di metallo liquido, elastico e flessibile, per sferrare pugni a distanza. Può anche generare elettricità sfruttando il flusso di metallo liquido presente nel suo addome, sparando raggi elettrici particolarmente potenti. Gli attacchi di tipo Acciaio di Melmetal Gigamax diventano Gigaliquefazione, una mossa che colpisce i nemici con del metallo liquido vorticante in grado di infliggere danni e di impedire l’utilizzo di una stessa mossa avversaria per due volte di seguito.

Melmetal Gigamax ottenibile collegando Pokémon GO e Pokémon HOME

Infine, per commemorare l’uscita della Landa Corona, The Pokémon Company ha collaborato con la popolare rock band giapponese Bump Of Chiken per la realizzazione di un simpatico video musicale dedicato ai mostriciattoli tascabili e in generale a tutti i capitoli di Pokémon da Rosso e Blu fino agli odierni Spada e Scudo.