Star Wars Republic Commando sta per sbarcare su PlayStation e Switch

La nuova struttura di Lucasfilm Games sembra premere sempre più forte sull’acceleratore delegando sempre più titoli vecchi e nuovi dell’eredità di Lucas a quanti più publisher possibili. Stavolta tocca ad Aspyr Media, già incaricata di riportare l’anno scorso in auge i due Jedi Knight e Epsidoe 1: Racer. Grazie a lei, adesso è in arrivo Star Wars Republic Commando su PlayStation e Nintendo Switch.

Rilasciato tanto tempo fa nel 2005, Star Wars Republic Commando era uno sparatutto in prima persona basato molto sulla tattica, ambientato durante il periodo narrativo della Guerra dei Cloni. Il titolo porta il giocatore in battaglia su Genosis, il pianeta dove iniziò la produzione degli eserciti di droidi per mano del Conte Dooku.

Il giocatore impersonerà il clone RC-1338, un miliziano della Delta Squad, un’unità speciale dei cloni, meglio conosciuto come “Boss“, e sarà accompagnato da altri tre Commando. Il gioco, come molti dei titoli rilasciati prima dell’acquisizione dell’universo di Star Wars da parte di Disney, non fa più parte dell’universo canonico di Guerre Stellari, ma la Squadra Delta è già apparsa nella nuova linea temporale, in particolare nella Serie TV The Clone Wars. I Cloni Commando sono stati utilizzati anche in Star Wars: Battlefront 2 di EA Games, la società che finora era stata l’unica detentrice dei diritti di sfruttamento di Star Wars.

Come abbiamo già accennato, è un periodo di rinnovamento per i brand sotto l’ala protettrice di Lucasfilm Games. Abbiamo saputo recentemente che sono in produzione altre IP, come uno Star Wars open world in collaborazione con Ubisoft e un nuovo gioco di Indiana Jones in partnership con Bethesda. Abbiamo provato a dare le nostre speculazioni su entrambi i progetti in questo articolo e abbiamo cercato di ricostruire il percorso di Indiana Jones nel mondo dei videogiochi attraverso questa digressione.

Chissà cos’altro ci aspetta dal futuro di Lucasfilm. Nel frattempo, potete già preordinare Star Wars Republic Commando su Nintendo Switch e PlayStation 4, giocabili dal 6 aprile 2021.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Lucasfilm Games

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pathfinder: Wrath of the Righteous | Anteprima (PC)

Rock Lee Naruto

Naruto: questa versione di Rock Lee è davvero pazzesca e pensare che il cosplayer ha solo 11 anni