Bethesda e Lucasfilm Games al lavoro su Indiana Jones

indiana jones bethesda

Ieri veniva annunciata la nascita di Lucasfilm Games ad opera di Disney, oggi invece Bethesda afferma di star lavorando a un nuovo videogioco di Indiana Jones con MachineGames e Lucasfilm. Ci avevamo sperato, ci abbiamo creduto: LucasArts è tornata davvero.

Per celebrare l’annuncio, Bethesda ha pubblicato un piccolo teaser sui propri social. Ovviamente non viene mostrato molto, ma la rivelazione unita all’annuncio di Lucasfilm Games di ieri è una bomba atomica nel mondo del gaming. C’è anche chi però ha un po’ paura di questa iniziativa: mossa nostalgica acchiappasoldi, o giusta ripresa di un franchise andato perduto nel tempo?

Machine Games è uno studio di sviluppo famoso per aver preso dal 2014 il franchise di Wolfenstein, quindi chissà cosa ci aspetterà da questo progetto videoludico di Indiana Jones. Cosa ci potrà mai riservare in tal proposito il gameplay? Bethesda afferma che il gioco sarà una storia originale. Va inoltre considerato che proprio poche settimane fa è stata annunciata la lavorazione di un nuovo film di Indiana Jones con Harrison Ford di nuovo nel ruolo di attore protagonista.

Come specificato da Bethesda, il produttore esecutivo del gioco sarà Todd Howard, padre delle saghe di The Elder Scrolls e Fallout. In futuro ci saranno altre cose da rivelare sul gioco di Indiana Jones, ma per la pubblicazione del titolo probabilmente siamo ancora molto lontani. Data l’acquisizione di Microsoft, è probabile inoltre che possa essere un’esclusiva PC e Xbox.