Dalla mod di Skyrim ad un gioco completo: il caso Enderal

creatori di enderal nuovo progetto

Enderal: Forgotten Stories, per chi non lo sapesse, è una total conversion per The Elder Scrolls V: Skyrim, con una trama completamente nuova e con abilità e meccaniche totalmente rinnovate.

I suoi creatori, già autori di un’altra conversion dedicata a Oblivion, dal titolo Nehrim: At Fate’s Edge, ora si stanno dedicando ad un progetto commerciale che forse sarà annunciato nel corso di quest’anno.

Sure AI, lo studio tedesco in questione, lo ha annunciato nella serie finale di patch notes per Enderal. La patch risolve alcuni problemi che riguardano i talenti del personaggio e i punti danno.

Elderal, disponibile su Steam, è presente solo per la versione “vanilla” e Legendary di Skyrim e non per la Special Edition. La total conversion, lodata da critica e pubblico, è gratuitamente scaricabile.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Caso Cyberpunk 2077: la risposta di Adam Badowski di CD Projekt Red

path of exile record

Path of Exile, il clone di Diablo, continua a fare grandi numeri