Non buttate le vostre PS4 se volete giocare al nuovo God of War

god of war cross-gen

Come da titolo, vi conviene non disfarvi delle vostre PS4! Stando alle parole di David Jaffe – game director dei primi God of War – durante un live stream, il prossimo capitolo dal nome Ragnarok non uscirà solo sulla nuova console Sony, ma anche su PS4.

Ciò conferma il rumor sul lancio cross-gen del gioco dedicato alle gesta di Kratos, proprio come avverrà per Horizon Forbidden West di Guerrilla Games.

Al momento, Jaffe non si è sbilanciato molto riguardo la questione. C’è da dire che il game director ha partecipato solo ai primi due capitoli di GoW, lasciando Santa Monica Studios qualche anno fa, quindi non partecipa attivamente alla creazione della nuova esclusiva.

Tuttavia, a “rafforzare” la tesi del titolo cross-gen, ci sono le parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainmen, che ha più volte dichiarato che Sony continuerà a supportare PS4 ancora a lungo.

Senz’altro, in termini visivi e di performance, PS5 è tutta un’altra storia, anche tramite la periferica Dualsense. Ma, come già visto come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, la differenza grafica tra le due console non è così abissale e PS4 può ancora regalare tanto ai suoi possessori. Soprattutto in questo periodo in cui la carenza di PS5 nei negozi è ancora un bel problema.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DUALSHOCKERS

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

witcher arriva in skyrim

Metti un po’ di The Witcher nel tuo Skyrim

tomb raider 10th anniversary edition online il remake cancellato

Tomb Raider 10th Anniversary Edition Remake: compare sul web il gioco cancellato